T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Klipsch RF 82

+10
R!ck
Silver Black
effeverde
dEUS
fuscusmic
wasky
daniele
schwantz34
Virgilio
Skywalker
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Klipsch RF 82 Empty Klipsch RF 82

Messaggio Da Skywalker Sab 4 Lug 2009 - 13:30

Qualche tempo fa, quasi per caso mi imbattei nella recensione del T-amp su tnt audio, e da allora il "tarlo" mi ha preso e temo che difficilmente mi abbandonerà Very Happy

I cambiamenti nella catena sono stati da allora molteplici, con l'obbiettivo più che altro di sperimentare diverse soluzioni, cercando sempre delle occasioni, per capire qual era l'impostazione che mi piaceva di piu.

Ho provato diverse sorgenti (dac trends, scheda audio di vario tipo), amplificatori (Trands audio, t-amp, 2 T-amp in biamplificazione) cavi di vario genere e 2 tipi di diffusore (delle vecchie sony in sospensione pneumatica e delle indiana line da scaffale) posizionate prima sulla scrivania, e poi su stand autocostruiti.

Fino ad arrivare qualche giorno fa a valutare l'acquisto delle mie prime torri.

L'indecisione era molta, ho valutato tante marche e tante filosofie diverse, anche se ho avuto poche possibilità di ascoltare ahimè, perchè il tempo a mia disposizione è stato veramente poco.

Poi complice i consigli di sonicguru (che ringrazio) e un'offerta vantaggiosa su ebay ho acquistato una coppia di Klipsch rf 82.

E nonostante siano passati pochi giorni di ascolti posso già dire che la scelta è stata azzeccata.

Bassi vivi, pieni e turgidi, scena ampia, alti mai invadenti e medi dolci e presenti.

Ma la differenza più netta con gli altri diffusori provati, è l'enorme impatto dei concerti dal vivo che questi gioiellli sanno regalare.

Per ora non posso andare oltre perchè con poche ore di ascolti non sarebbe corretto esprimere giudizi più precisi (devono ancora rodare parecchio).

Vi terrò aggiornati!

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da Virgilio Sab 4 Lug 2009 - 14:30

pieni e turgidi? Wow!

anche a me le RF82 hanno sempre interessato, ma mi sono sempre fermato anch'io

Adesso con cosa le provi col TA? Col T-amp le hai provate? cambia molto?
Rispetto alle IL valgono i soldi che costano in più?
(OT: il dac trends com'è?)

Grazie,
Ciao!
Virgilio
Virgilio
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 233
Località : Como
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da Skywalker Dom 5 Lug 2009 - 21:44

Continuano gli ascolti, e sono sempre migliori le impressioni..

tra qualche settimana vi posto una recensione dettagliata..

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da schwantz34 Dom 5 Lug 2009 - 21:46

Skywalker ha scritto:Continuano gli ascolti, e sono sempre migliori le impressioni..

tra qualche settimana vi posto una recensione dettagliata..

e dire che qualcuno , le bolla , per sminuirle gratuitamente come diffusori da home cinema ...
vabbe ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da Skywalker Dom 5 Lug 2009 - 21:53

Che siano adatta anche all'home cinema non ci piove..

Che siano adatte solo a quello, a mio modesto parere, è assolutamente falso..

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da daniele Lun 6 Lug 2009 - 2:02

Virgilio ha scritto:


Rispetto alle IL valgono i soldi che costano in più?

Ciao!

a questa domanda mi permetto di rispnderti anche io: SI!
Smile

ciao!

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da Skywalker Mar 7 Lug 2009 - 21:55

Beh, non si puo dire se vale o non vale la spesa in piu.. sono cose un pò difficili da quantificare..

Certo è che queste torri sanno regalare un senso di coinvolgimento che le indiana non riuscivano a dare, sia per limiti "fisici", che per volume di ascolto..

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da Virgilio Mer 8 Lug 2009 - 21:50

daniele ha scritto:a questa domanda mi permetto di risponderti anche io: SI!

Skywalker ha scritto:sanno regalare un senso di coinvolgimento che le indiana non riuscivano a dare..

Ok, thanks
Virgilio
Virgilio
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 233
Località : Como
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da wasky Mer 8 Lug 2009 - 23:34

schwantz34 ha scritto:
Skywalker ha scritto:Continuano gli ascolti, e sono sempre migliori le impressioni..

tra qualche settimana vi posto una recensione dettagliata..

e dire che qualcuno , le bolla , per sminuirle gratuitamente come diffusori da home cinema ...
vabbe ...

Mha ti diro, dire che le Klipsch siano diffusori da HT mi sembra davvero strano e anche un pò riduttivo ma, non giudico cmq i giudizi dati, che poi si stia specializzando in sitemi HT è vero, ma si vedono anche B&W in catene HT

A me all'inizio non piacevano poi ho ascoltato le RF 82 in combinata con le focal 816V pilotate da un pre ZOR e finale lector Z100

Meccanica MAC mini con scheda M-Audio 610

Mi sono piaciute di più le nere in alcuni generi che ascolto spesso come la new Age e progressive jazz ( gong Ozric )

La voce di Demetrio Stratos su Luglio agosto settembre (nero) canzone, difficile da riprodurre come tutto l'album mi ha fatto venire i brividi

E' un giudizio personale ovvio


Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da Skywalker Sab 11 Lug 2009 - 14:05

Continuano gli ascolti..

Ho trovato un'enorme miglioramento installando le punte in dotazione..

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da Skywalker Lun 27 Lug 2009 - 17:05

Qualcuno mi sa dire il diametro delle punte delle rf 82?

le M4 vanno bene? sono fuori casa e non riesco a controllare e ho visto delle punte che mi piacciono in offerta Very Happy

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da fuscusmic Mer 4 Nov 2009 - 14:47

Dal fine settimana passato, sono entrato anch'io in possesso delle RF82... Avendo intenzione di riorganizzare la taverna (adibita agli ascolti) con una conseguente maggior diponibilità di spazio, stavo pensando da tempo all'upgrade. Poi, parlando con un amico intenzionato a farsi un impianto nuovo (partiva dal "classico" compattone), gli ho proposto le mie RF52 più il TA10.1 (che da tempo giaceva tristemente inutilizzato); in pochi giorni, gli ho così portato le casse col piccoletto ed ho ordinato i nuovi aggeggi...
Che dire? Innanzitutto che, prima di portargli il TA, l'ho collegato alle RF52 per verificare che tutto fosse in ordine: ancora una volta sono rimasto rapito dalla musicalità del piccoletto (un pensiero l'ho dedicato a chi continua a sostenere che si tratti di un giocattolo, non di hi-fi Ironic ).
Anyway, qualche giorno dopo mi sono arrivate le bestie. Conoscendo i diffusori klipsch, ed in particolare la serie RF, sono rassegnato al lungo rodaggio, ma già da ora qualcosa la posso dire: che impatto!!! Col virtue two (alimentatore da 90w), ad ore 9 senti già le mazzate nello stomaco e, con la maggior parte delle registrazioni, andare oltre vuol dire davvero far vibrare l'appartamento (la mia taverna è circa 6,60x3,60mt)!!! Ho percepito subito la maggiore sensibilità rispetto alle RF52 ed ovviamente anche il diverso impatto dei woofer; a riguardo sono andato a rileggermi la recensione di Lucio C. delle rf3, che hanno caratteristiche simili: "...Per capirci, l'attacco ed il basso d'oltretomba presente nel brano "Howling" dei Morcheeba (Album "Who can you trust", raccomandatissimo) ha prodotto, come risultato dei miei tentativi, una leggera brezza nei capelli. Non scherzo. La quantità d'aria spostata e la violenza erano tali che ho sentito un refolo :-) tra i capelli, oltre ad una forte pressione sul plesso solare, ovvio...". Mi sa che dovrò rassegnarmi anche a qualche opera d'insonorizzazione della stanza! Comunque, causa rodaggio, m'è capitato di ascoltarle anche con i reflex toppati (ho inserito della gommapiuma), non suonano male nemmeno così... Prossimamente posterò delle impressioni più precise sul suono, quando le avrò ben posizionate ed avranno alle spalle più ore di funzionamento (ho già notato un netto miglioramento dopo una trentina di ore, ma so che ne servono molte di più).
Per finire, ripeto: che impatto!!! Oki
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da dEUS Mer 4 Nov 2009 - 16:16

molto interessante sono sempre più intenzionato a prenderle Razz , un pensiero sulle rf5 usate l'hai fatto prima dell'acquisto? Se si cosa ti ha fatto scegliere le 82?

grazie
dEUS
dEUS
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.09
Numero di messaggi : 38
Località : Marche
Impianto : HK 675 - HK HD 755 - HC505 - HC810

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da effeverde Mer 4 Nov 2009 - 16:55

ragazzi... cosa leggo!!
sono qui che non sto nella pella per l'arrivo delle RF82 e mi sono appena letto tutta la discussione...
volevo appunto chiedere consigli sul rodaggio.
e' meglio, come mi è stato detto da Mister X, farle suonare ininterrotamente per circa 30 ore?
posso, da subito alzare il volume? ovvio, per gradi... ma alzerei!!!
farle andare per 2 giorni di seguito per esempio con l'ipod collegato... musica varia, volume da sottofondo, gli fa bene?
...
inoltre mi sembra di leggere che la coppia t-amp rf82 funzioni...

insomma, dovrei sentire appena un po di differenza dalle rf10? (questa è in tono scherzoso)...

quindi posterò qui le mie impressioni, senza aprire un nuovo post; qui mi sento a casa!!
a presto...

effeverde
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 37
Località : Lendinara, Rovigo
Occupazione/Hobby : Ciclista!!
Impianto : ONKYO 607 - centrale rf 52 - sorround sinergy S2 - frontali RF 82

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da effeverde Mer 4 Nov 2009 - 18:58

CIAO FUSCUS,
incuriosito dal virtual, che non conoscevo, mi sono appena letto il sito.
a tal proposito volevo chiederti qualche impressione del virtual in abbinata alle 82.
Io, burbetta di questo nuovo mondo, mi sono ordinato per iniziare un t-amp.
volevo anche chiederti se con le 82 puoi, a livello HT, rinunciare al sub. nel senso che gestiscono i bassi... fino al punto di non farti venire voglia del sub. (chiaro che se decido di spendere una cifra spropositata per un sub, la differenza c'è).

e poi tu colleghi 82+virtual+ipod (o altro mp3) o rigorosamente lettore CD? quale hai?

grazie 1000w

effeverde
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 37
Località : Lendinara, Rovigo
Occupazione/Hobby : Ciclista!!
Impianto : ONKYO 607 - centrale rf 52 - sorround sinergy S2 - frontali RF 82

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da Silver Black Mer 4 Nov 2009 - 20:26

effeverde ha scritto:volevo appunto chiedere consigli sul rodaggio.
e' meglio, come mi è stato detto da Mister X, farle suonare ininterrotamente per circa 30 ore?
posso, da subito alzare il volume? ovvio, per gradi... ma alzerei!!!
farle andare per 2 giorni di seguito per esempio con l'ipod collegato... musica varia, volume da sottofondo, gli fa bene?

Vorrai dire per 100 ORE. Sì, il volume alzalo per gradi.
Ok per l'iPod collegato, musica di vario tipo, da classica a elettronica a rock. Io ci messo anche qualche traccia di test in modo che suonino davvero tutte le frequenze. Il tutto a volume sempre più alto, in varie passate.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da Skywalker Mer 4 Nov 2009 - 20:57

Non preoccupatevi troppo del rodaggio.. iniziate ad ascoltare sereni a volumi moderati..

Vedrete che è già in gran bell'ascoltare..

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da effeverde Gio 5 Nov 2009 - 9:41

ok, oggi è il gran giorno!!! sono per la strada... stanno arrivando nella loro nuova casa...
siete molto gentili, e allora ecco un domandone:
quando continuo ad ascoltare l'impianto home teathre, solitamente tenevo il volume a 30 per un film!
ora, devo tarare le casse frontali molto basse (?!?), nel senso che se metto tutto a 30 non vorrei che sovrastassero gli altri componenti, dico male?
magari faccio fare all'onkyo una calibrazione con l'audessey... che mi spara tutti rumori tipo astronave che atterra in salotto e poi mi mette lui i db a livello!!! (però a me non piaceva tanto, aveva messo tutto troppo basso)
e anche mr. wong t-amp, mi ha appena mandato una mail che ha spedito il t-amp dal giappone... tra una settimana, con le casse un po rodate... sarà tutta un'altra musica!!

effeverde
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 37
Località : Lendinara, Rovigo
Occupazione/Hobby : Ciclista!!
Impianto : ONKYO 607 - centrale rf 52 - sorround sinergy S2 - frontali RF 82

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da fuscusmic Gio 5 Nov 2009 - 12:04

Per rispondere ad effeverde, su questo forum, l'HT, per usare un eufemismo, non è che sia molto apprezzato! Wink Anch'io in passato ho utilizzato molto un HT 5.1 per orientarmi poi sul real stereo. Tutt'ora ritengo che per certi tipi di registrazioni, per esempio dts multicanale di livello, gli effetti spaziali dell'HT siano davvero incredibili e che, se ben sfruttati, portano ad livello di coinvolgimento emotivo davvero notevole. In primo luogo però, bisognerebbe che ci fossero registrazioni mixate ad arte (e spesso non è così), poi stanze d'ascolto calibrate come si deve (certo l'elettronica aiuta non poco). Comunque, per l'ascolto musicale, penso che il real stereo sia la scelta migliore perché più semplice, meno dispendiosa e con meno interferenze tra il segnale e le orecchie. Riguardo al sub: poco tempo fa l'ho sperimentato (un infinity prestato da un amico) sull'uscita dedicata del virtue two, con le rf52: certo aggiungeva presenza sotto, ma per un ascolto musicale penso che, da una parte è difficile da coordinare armoniosamente ai diffusori (ho notato che regolazioni buone per certe registrazioni, non lo sono su altre), dall'altro credo sia necessario un sub di livello alto per avere prestazioni musicali decenti. Spostando poi il discorso alle RF82, sicuramente un buon sub può scendere ben di più, tuttavia, dal mio punto di vista, l'impatto dei 4 woofer delle due klipsch è molto più che sufficiente, anzi, in particolare col Virtue Two penso sia esuberante (un'istigazione a delinquere coi volumi! A poco più di ore 9 vibrava il divano! Chissà quando i woofer saranno più "smollati"!).
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da R!ck Gio 5 Nov 2009 - 12:33

effeverde ha scritto:ok, oggi è il gran giorno!!! sono per la strada... stanno arrivando nella loro nuova casa...
siete molto gentili, e allora ecco un domandone:
quando continuo ad ascoltare l'impianto home teathre, solitamente tenevo il volume a 30 per un film!
ora, devo tarare le casse frontali molto basse (?!?), nel senso che se metto tutto a 30 non vorrei che sovrastassero gli altri componenti, dico male?
magari faccio fare all'onkyo una calibrazione con l'audessey... che mi spara tutti rumori tipo astronave che atterra in salotto e poi mi mette lui i db a livello!!! (però a me non piaceva tanto, aveva messo tutto troppo basso)
e anche mr. wong t-amp, mi ha appena mandato una mail che ha spedito il t-amp dal giappone... tra una settimana, con le casse un po rodate... sarà tutta un'altra musica!!

L'audissey è problematico a volte t'ammazza completamente la dinamica. Fai a orecchio!

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da effeverde Gio 5 Nov 2009 - 19:21

fuscusmic ha scritto:Per rispondere ad effeverde, su questo forum, l'HT, per usare un eufemismo, non è che sia molto apprezzato! Wink Anch'io in passato ho utilizzato molto un HT 5.1 per orientarmi poi sul real stereo. Tutt'ora ritengo che per certi tipi di registrazioni, per esempio dts multicanale di livello, gli effetti spaziali dell'HT siano davvero incredibili e che, se ben sfruttati, portano ad livello di coinvolgimento emotivo davvero notevole. In primo luogo però, bisognerebbe che ci fossero registrazioni mixate ad arte (e spesso non è così), poi stanze d'ascolto calibrate come si deve (certo l'elettronica aiuta non poco). Comunque, per l'ascolto musicale, penso che il real stereo sia la scelta migliore perché più semplice, meno dispendiosa e con meno interferenze tra il segnale e le orecchie. Riguardo al sub: poco tempo fa l'ho sperimentato (un infinity prestato da un amico) sull'uscita dedicata del virtue two, con le rf52: certo aggiungeva presenza sotto, ma per un ascolto musicale penso che, da una parte è difficile da coordinare armoniosamente ai diffusori (ho notato che regolazioni buone per certe registrazioni, non lo sono su altre), dall'altro credo sia necessario un sub di livello alto per avere prestazioni musicali decenti. Spostando poi il discorso alle RF82, sicuramente un buon sub può scendere ben di più, tuttavia, dal mio punto di vista, l'impatto dei 4 woofer delle due klipsch è molto più che sufficiente, anzi, in particolare col Virtue Two penso sia esuberante (un'istigazione a delinquere coi volumi! A poco più di ore 9 vibrava il divano! Chissà quando i woofer saranno più "smollati"!).

beh, allora sono nel posto giusto...
in breve ti dirò che 1 anno fa quando mi sono fatto il mio primo impianto HT, pensavo che fosse il top anche per l'audio e che più casse c'erano meglio si sentiva...
ma ci ho messo molto poco a capire che la musica si ascolta solo dai diffusori frontali (se la vuoi sentire bene) ed ho capito cosa serve e come funziona il "pure audio" nel mio onkyo!
allora, visto che le vibrazioni che provoca la musica per me non sono paragonabili ad un film, mi sto concentrando sempre più sull'audio! anzi, le rf82, le ho prese proprio ragionando così: audio puro! di avere un mega sub e sentire un'esplosione con effetto cinema non mi interessa. (tra l'altro i film che prediligo non sono i "bluckbuster movie").
detto ciò, i prossimi soldini li spenderò per un buon lettore CD, non per il sub...
secondo te, mi sto già ammalando di audite?
qua siete tutti malati... mi sento a casa!!
ciao a presto e grazie per le info!
PS: ho letto anch'io la recensione che citavi e non vedo l'ora di sentire quella leggera brezza mentre parte il basso di howling dei mitici morcheeba! grande album. leggera brezza tra i capelli! peccato che sono quasi calvo Idea
ciao Evil

effeverde
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 37
Località : Lendinara, Rovigo
Occupazione/Hobby : Ciclista!!
Impianto : ONKYO 607 - centrale rf 52 - sorround sinergy S2 - frontali RF 82

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da Silver Black Gio 5 Nov 2009 - 19:24

effeverde ha scritto:beh, allora sono nel posto giusto...
in breve ti dirò che 1 anno fa quando mi sono fatto il mio primo impianto HT, pensavo che fosse il top anche per l'audio e che più casse c'erano meglio si sentiva...
ma ci ho messo molto poco a capire che la musica si ascolta solo dai diffusori frontali (se la vuoi sentire bene) ed ho capito cosa serve e come funziona il "pure audio" nel mio onkyo!
allora, visto che le vibrazioni che provoca la musica per me non sono paragonabili ad un film, mi sto concentrando sempre più sull'audio! anzi, le rf82, le ho prese proprio ragionando così: audio puro! di avere un mega sub e sentire un'esplosione con effetto cinema non mi interessa. (tra l'altro i film che prediligo non sono i "bluckbuster movie").
detto ciò, i prossimi soldini li spenderò per un buon lettore CD, non per il sub...

BRAVISSIMO! Clap

secondo te, mi sto già ammalando di audite?
qua siete tutti malati... mi sento a casa!!

YEsss, appena arrivi qui è una pandemia! Wink

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 Empty LA PROVA D'ASCOLTO...

Messaggio Da effeverde Lun 9 Nov 2009 - 18:21

Ciao a tutti,
allora... che dire: le RF82 sono fantastiche!!!
sebbene sento che se alzo, la stanza è un po piccolina esoffrono un po di posizionamento... sebbene...
io così bene non ho mai sentito!
alzo, e la musica si colora di nuovi suoni, le parole, il timbro di una voce particolare... sono incredibili!
ho ascoltato di tutto, solo ipod e qualche Cd nel lettore DVD. quindi posso solo migliorare, tecnicamente nella sorgente.
ma i muse che mi gridano in casa, i massive attack, i moorcheeba... i pitbull: semplicemente vi dico che mi sembra di ascoltarli tutti per la prima volta! alcuni suoni non li avevo mai sentiti, alcune sfumature sono diventate parti integranti della canzone!
i frontali sono così ricchi di dettaglio che mi sono sparato un film in pure audio: al diavolo gli effetti e tutto il resto: mi è piaciuto!!
non riesco, come voi, a dare un giudizio completo e non potrei visto che il resto della mio impianto non è ai livelli che meritano le "torri", ma per me è stato come atterrare in un nuovo pianeta!!!
e da qui non me ne vado!!!

effeverde
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 37
Località : Lendinara, Rovigo
Occupazione/Hobby : Ciclista!!
Impianto : ONKYO 607 - centrale rf 52 - sorround sinergy S2 - frontali RF 82

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da Skywalker Lun 9 Nov 2009 - 22:29

Non mi stancherò mai di ripeterlo..

per il prezzo sono diffusori eccezionali per me..

la correttezza timbrica non sarà il suo forte.. ma sul resto..

sto meditando se modificarle (sostituzione cross) o meno..

più che altro dovrei smontare i cross io e non vorrei far danni Very Happy

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da dEUS Mar 10 Nov 2009 - 14:13

Skywalker ha scritto:

la correttezza timbrica non sarà il suo forte..


In che senso?

grazie
dEUS
dEUS
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.09
Numero di messaggi : 38
Località : Marche
Impianto : HK 675 - HK HD 755 - HC505 - HC810

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.