Amplificatore Audiodesign AG6 per chitarra acustica.
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Amplificatore Audiodesign AG6 per chitarra acustica.
Buonasera, non so se questo è il posto giusto, ma non trovo una sezione adatta per la mia domanda.
Ho un amplificatore Audiodesign Impact AG6 e ho difficoltà a registrare sul mio notebook la musica che riproduce.
Mi spiego:
- ho inviato la mia base musicale all'amplificatore sull'entrata "STEREO IN 3" tramite connettori RCA da notebook tramite un DAC;
- ho collegato la mia chitarra sull'entrata dell'amplificatore "LINE IN 1";
- ho collegato l'uscita dell'amplificatore "STEREO OUT" (connettori RCA) all'entrata cuffia del mio notebook (entrata combinata che funziona anche da microfono).
L'amplificatore riproduce sia la base che la chitarra contemporaneamente, ma il notebook (tramite WavePad o MixPad di NCH) registra solo la base.
Secondo voi è impossibile registrare anche la chitarra? O molto più semplicemente c'è qualcosa che sbaglio? O che non va nell'amplificatore?
Allego immagini
Grazie
Ho un amplificatore Audiodesign Impact AG6 e ho difficoltà a registrare sul mio notebook la musica che riproduce.
Mi spiego:
- ho inviato la mia base musicale all'amplificatore sull'entrata "STEREO IN 3" tramite connettori RCA da notebook tramite un DAC;
- ho collegato la mia chitarra sull'entrata dell'amplificatore "LINE IN 1";
- ho collegato l'uscita dell'amplificatore "STEREO OUT" (connettori RCA) all'entrata cuffia del mio notebook (entrata combinata che funziona anche da microfono).
L'amplificatore riproduce sia la base che la chitarra contemporaneamente, ma il notebook (tramite WavePad o MixPad di NCH) registra solo la base.
Secondo voi è impossibile registrare anche la chitarra? O molto più semplicemente c'è qualcosa che sbaglio? O che non va nell'amplificatore?
Allego immagini
Grazie
Skywalker_64- Novizio
Numero di messaggi : 5
Provincia : Padova
Impianto : Audiodesign Impact AG6
Re: Amplificatore Audiodesign AG6 per chitarra acustica.
Ciao.
Azzardo un'ipotesi: quale fonte audio è impostata sul PC? Se registrasse dall'ingresso microfono, come potrebbe distinguere base da chitarra? Se registra la base, la registra da PC.
Azzardo un'ipotesi: quale fonte audio è impostata sul PC? Se registrasse dall'ingresso microfono, come potrebbe distinguere base da chitarra? Se registra la base, la registra da PC.
arthur dent- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1154
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse
Ciao Arthur,
quest'aspetto non l'avevo considerato.
Se fosse così, quindi, il problema sta nella fonte d'ingresso al notebook. Mi sembrava strano infatti che il notebook non mi desse l'input audio dall'entrata cuffie. Probabilmente non è un'accesso "combinato" (input/output) , ma solo uscita.
A questo punto o scopro se ci sono dei parametri di settaggio dell'uscita cuffie oppure credo che serva una scheda audio con connessione usb.
Appena possibile verifico.
Grazie mille
P. S: Da microfono registra tutto. Da streaming audio solo la base
quest'aspetto non l'avevo considerato.
Se fosse così, quindi, il problema sta nella fonte d'ingresso al notebook. Mi sembrava strano infatti che il notebook non mi desse l'input audio dall'entrata cuffie. Probabilmente non è un'accesso "combinato" (input/output) , ma solo uscita.
A questo punto o scopro se ci sono dei parametri di settaggio dell'uscita cuffie oppure credo che serva una scheda audio con connessione usb.
Appena possibile verifico.
Grazie mille
P. S: Da microfono registra tutto. Da streaming audio solo la base
Skywalker_64- Novizio
Scusa se mi intrometto in cose che di cui non sono esperto, ma per registrare non ti converrebbe entrare direttamente con la chitarra nel PC (con una USB che faccia da ADC - da analogico a digitale), saltando l'amplificatore?
Ad ogni modo aspetta anche pareri esperti, qui sicuramente ci sono
Ad ogni modo aspetta anche pareri esperti, qui sicuramente ci sono
arthur dent- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1154
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse
Figurati, non scusarti.
E che mi hanno regalato questo amplificatore, molto buono, e vorrei sfruttarlo al meglio.
E che mi hanno regalato questo amplificatore, molto buono, e vorrei sfruttarlo al meglio.
Skywalker_64- Novizio
premetto che questa non l'ho capita
nel senso che se l'uscita cuffia sia anche ingresso microfonico è bizzarro
ma anche fosse così siamo a livelli diversi di valori in gioco (linea vs microfono)
ma al di la di tutto, spendere 40 euro e fare le cose per benino?
https://www.amazon.it/M-Audio-M-Track-Solo-Interfaccia-registrazione/dp/B08Q1NJSBQ/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=23L8DP58O6KNY&dib=eyJ2IjoiMSJ9.67jAZTZgdcb-42j_4PCPrUDJ7eIRnTf8N5GFFgMwJus619BzgSdcjZ9pSi8rbkvJfkAc-mJAUV2oa7g67WePCFXox7jrTYAsPv4Vb_Zpz4fF-lCT1A2keDMl5zhMx2fQbTFXUtNboiUSDLwrsIWU3PZ3qiyMaUBAmHvx14EA5imt_mMjt5Vcd1CkgXfTRgKQJTw7nANAYBeem5MzMgoxKD6ngw-luTyldAzkeFcwxMZq5ohKHiTW1gWZoojK8dmbaPxaKrPYcAPp05HDqTyf-c_mOTMA8FxpoDrG8XtlG9I.vvev-JAxNIKW4ys1lY39c6f8-ojhFWHBZZMSXpN6iiw&dib_tag=se&keywords=Behringer%2BINTERFACCIA%2BAUDIO%2BUSB&qid=1730844044&s=musical-instruments&sprefix=behringer%2Binterfaccia%2Baudio%2Busb%2Cmi%2C162&sr=1-2&ufe=INHOUSE_INSTALLMENTS%3AIT_IHI_3M_VF&th=1
nel senso che se l'uscita cuffia sia anche ingresso microfonico è bizzarro
ma anche fosse così siamo a livelli diversi di valori in gioco (linea vs microfono)
ma al di la di tutto, spendere 40 euro e fare le cose per benino?
https://www.amazon.it/M-Audio-M-Track-Solo-Interfaccia-registrazione/dp/B08Q1NJSBQ/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=23L8DP58O6KNY&dib=eyJ2IjoiMSJ9.67jAZTZgdcb-42j_4PCPrUDJ7eIRnTf8N5GFFgMwJus619BzgSdcjZ9pSi8rbkvJfkAc-mJAUV2oa7g67WePCFXox7jrTYAsPv4Vb_Zpz4fF-lCT1A2keDMl5zhMx2fQbTFXUtNboiUSDLwrsIWU3PZ3qiyMaUBAmHvx14EA5imt_mMjt5Vcd1CkgXfTRgKQJTw7nANAYBeem5MzMgoxKD6ngw-luTyldAzkeFcwxMZq5ohKHiTW1gWZoojK8dmbaPxaKrPYcAPp05HDqTyf-c_mOTMA8FxpoDrG8XtlG9I.vvev-JAxNIKW4ys1lY39c6f8-ojhFWHBZZMSXpN6iiw&dib_tag=se&keywords=Behringer%2BINTERFACCIA%2BAUDIO%2BUSB&qid=1730844044&s=musical-instruments&sprefix=behringer%2Binterfaccia%2Baudio%2Busb%2Cmi%2C162&sr=1-2&ufe=INHOUSE_INSTALLMENTS%3AIT_IHI_3M_VF&th=1
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14449
Provincia : bologna
Impianto : x+y
Salve Lello64,
hai perfettamente ragione. È la soluzione che sto per adottare. L'avevo scritto già in una precedente risposta ad Arthur.
Grazie per la tua risposta
hai perfettamente ragione. È la soluzione che sto per adottare. L'avevo scritto già in una precedente risposta ad Arthur.
Grazie per la tua risposta
Skywalker_64- Novizio
Argomenti simili
» Brani con chitarra acustica
» Cassa amplificata per chitarra acustica?
» Consiglio diffusori per chitarra acustica
» Per amanti della chitarra acustica fingerstyle
» Amplificatore x chitarra semiacustica
» Cassa amplificata per chitarra acustica?
» Consiglio diffusori per chitarra acustica
» Per amanti della chitarra acustica fingerstyle
» Amplificatore x chitarra semiacustica
Pagina 1 di 1