Nad 3020i ai possessori ed ex
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nad 3020i ai possessori ed ex
Ho una schifezza di Samsung compatto degli anni 90 o prima collegato a delle Pioneer CS770 e lettore dvd Majestic da 4soldi.. Come può un Nad 3020i suonare decisamente peggio?!?
Riconosco il potenziale (del Nad, appena acquistato) ma il suono della batteria nel rock è penoso, plasticoso, schifezzuoso..
buona la parte della voce, del basso e chitarra.. ma la batteria è una schifezza, perde in dettaglio, è confusa e impastata,
il suono dei piatti (della batteria) poi non risaltano in brillantezza e dettaglio. Com'è possibile?
L'ho fatto suonare per ore ma sembra che a conti fatti il Samsung suoni meglio..
A parità di collegamenti dovrei sentire una qualità maggiore.. riconosco e non so spiegare, come se avesse un potenziale
migliore.. ma il dettaglio è pessimo, confuso..
Ho fatto suonare cd dei colplay, pink floyd, megadeth (anche vivaldi.. ma non ha la batteria rock :-D )
Aiutoooo..
Samsung MAX-936 [6 ohm -consumo 150w ] >> usato solo come ampli con lettore esterno majestic <<
Nad 3020i [4-8 Ohm MA IMPOSTATO SU 4 Ohm]
casse Pioneer CS-770 [ 6 Ohm - 3vie - 110w]
dvd Majestic DVX475 USB
Riconosco il potenziale (del Nad, appena acquistato) ma il suono della batteria nel rock è penoso, plasticoso, schifezzuoso..
buona la parte della voce, del basso e chitarra.. ma la batteria è una schifezza, perde in dettaglio, è confusa e impastata,
il suono dei piatti (della batteria) poi non risaltano in brillantezza e dettaglio. Com'è possibile?
L'ho fatto suonare per ore ma sembra che a conti fatti il Samsung suoni meglio..
A parità di collegamenti dovrei sentire una qualità maggiore.. riconosco e non so spiegare, come se avesse un potenziale
migliore.. ma il dettaglio è pessimo, confuso..
Ho fatto suonare cd dei colplay, pink floyd, megadeth (anche vivaldi.. ma non ha la batteria rock :-D )
Aiutoooo..
Samsung MAX-936 [6 ohm -consumo 150w ] >> usato solo come ampli con lettore esterno majestic <<
Nad 3020i [4-8 Ohm MA IMPOSTATO SU 4 Ohm]
casse Pioneer CS-770 [ 6 Ohm - 3vie - 110w]
dvd Majestic DVX475 USB
Gaby- Novizio
Numero di messaggi : 2
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)
Re: Nad 3020i ai possessori ed ex
Ciao.
Non conosco il Samsung in questione.
Forse l'accoppiata nad casse non va.
Onestamente sono da sempre un po' in controtendenza rispetto ai giudizi sul nad in questione: l'ho provato a casa e gli ho preferito altro (Yamaha as 301 ad esempio).
Prima però di buttare via tutto, prova ancora a cambiare qualcosa e magari aspetta i consigli di qualcuno più competente.
Hai la fortuna di avere il nad che ha comunque un suo mercato, se proprio non ti piace, lo cambi
Non conosco il Samsung in questione.
Forse l'accoppiata nad casse non va.
Onestamente sono da sempre un po' in controtendenza rispetto ai giudizi sul nad in questione: l'ho provato a casa e gli ho preferito altro (Yamaha as 301 ad esempio).
Prima però di buttare via tutto, prova ancora a cambiare qualcosa e magari aspetta i consigli di qualcuno più competente.
Hai la fortuna di avere il nad che ha comunque un suo mercato, se proprio non ti piace, lo cambi
arthur dent- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1138
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse
Grazie.. spero qualcuno si faccia avanti..
mi pare proprio strano..
provato anche su 8 Ohm.. (leggermente più pulito ma sempre sporco)
Ora l'ultima prova con Nursery Cryme Genesis..
(p.s: cavi decenti circa 3mm accomodati più piccoli per l'ingresso)
mi pare proprio strano..
provato anche su 8 Ohm.. (leggermente più pulito ma sempre sporco)
Ora l'ultima prova con Nursery Cryme Genesis..
(p.s: cavi decenti circa 3mm accomodati più piccoli per l'ingresso)
Gaby- Novizio
Numero di messaggi : 2
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)
Hai provato l'uscita cuffie del NAD? E' plasticosa anche quella?
Prova a cambiare ingresso, al posto del lettore CD prova la radio oppure il tape.
Giusto per avere più informazioni!
Prova a cambiare ingresso, al posto del lettore CD prova la radio oppure il tape.
Giusto per avere più informazioni!
Zio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4006
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...
Decisamente strano quanto succede. Il Nad dovrebbe essere effettivamente di livello decisamente superiore rispetto agli altri componenti , casse comprese. Poi, in generale , almeno al livello dei componenti in questione , non dovrebbero esserci differenze evidenti tra amplificatori diversi, purché collegati correttamente e funzionanti regolarmente.
Ho appena riparato un Nad 3020 di un amico e lo ho misurato. Dopo la riparazione ho verificato risposta in frequenza pressoché piatta fino a 45 khz e a partire , se ricordo bene, da 20 herz. Distorsione ad 1 khz 1 w inferiore a 0,05% , che è il limite del mio distorsiometro. Anche l’analisi di spettro dei residui di distorsioni è risultata soddisfacente non evidenziando distorsione di incrocio. Insomma un bel amplificatorino che dovrebbe suonare almeno dignitosamente. Nel Nad testato la risposta più lineare sui bassi corrispondeva ad una posizione della manopola bassi ruotata di qualche grado in senso orario , in sostanza appena appena evidenziati.
Il guasto?
Nel caso suddetto semplicemente delle saldature staccate nell’alimentazione del preamplificatore. Amplificatore con una trentina di anni alle spalle.
Ho appena riparato un Nad 3020 di un amico e lo ho misurato. Dopo la riparazione ho verificato risposta in frequenza pressoché piatta fino a 45 khz e a partire , se ricordo bene, da 20 herz. Distorsione ad 1 khz 1 w inferiore a 0,05% , che è il limite del mio distorsiometro. Anche l’analisi di spettro dei residui di distorsioni è risultata soddisfacente non evidenziando distorsione di incrocio. Insomma un bel amplificatorino che dovrebbe suonare almeno dignitosamente. Nel Nad testato la risposta più lineare sui bassi corrispondeva ad una posizione della manopola bassi ruotata di qualche grado in senso orario , in sostanza appena appena evidenziati.
Il guasto?
Nel caso suddetto semplicemente delle saldature staccate nell’alimentazione del preamplificatore. Amplificatore con una trentina di anni alle spalle.
Alessandro Gurato- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 629
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Pensionato, elettronica audio, musica, vela
Impianto : Autocostruito ,Thorens td 160 super con sme 3009 Improved ortofon mc10 denon dl 300, bang olufsen beolab 6000 e beosound 4, stax sr 34
Il nad è scuretto, magari è abituato ad un suono tutt'altro che corretto e molto sparato e fa fatica ad abituarsi, lascerei suonare qualche giorno il nad e poi ritornare al Samsung per vedere l'effetto che fa.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11786
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Argomenti simili
» NAD 3020i da resuscitare.
» [VENDUTO] Nad 3020i - 190 euro
» Proac 125 studio con nad 3020i
» nad 3020i vs marantz model 1090
» ai possessori di wd mini
» [VENDUTO] Nad 3020i - 190 euro
» Proac 125 studio con nad 3020i
» nad 3020i vs marantz model 1090
» ai possessori di wd mini
Pagina 1 di 1