T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prova OPPO BDP-83 su AVrev

+9
schwantz34
pincellone
mgiombi
bonghittu
vicarious
Silver Black
H@L
Tigre Della Tazmania
Tfan
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Prova OPPO BDP-83 su AVrev - Pagina 2 Empty Re: Prova OPPO BDP-83 su AVrev

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Mar 29 Set 2009 - 11:04

schwantz34 ha scritto:ciao tigre , come lo vedi questo lettore con un ampli come il marantz sr5400 ose ?
Ciao,
conosco molto poco l'apparecchio che hai citato e non l'ho mai ascoltato. Credo si perda una caratteristica molto importante (a chi interessa...), la riproduzione (anche bitstream) dei nuovi formati lossless multicanale, mi riferisco al Dolby TrueHD e al DTS-HD Master. Per il resto presumo vada benissimo...
Saluti a go-go,
Grrr...
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

Prova OPPO BDP-83 su AVrev - Pagina 2 Empty Re: Prova OPPO BDP-83 su AVrev

Messaggio Da schwantz34 Mar 29 Set 2009 - 11:13

Tigre Della Tazmania ha scritto:
schwantz34 ha scritto:ciao tigre , come lo vedi questo lettore con un ampli come il marantz sr5400 ose ?
Ciao,
conosco molto poco l'apparecchio che hai citato e non l'ho mai ascoltato. Credo si perda una caratteristica molto importante (a chi interessa...), la riproduzione (anche bitstream) dei nuovi formati lossless multicanale, mi riferisco al Dolby TrueHD e al DTS-HD Master. Per il resto presumo vada benissimo...
Saluti a go-go,
Grrr...

denghiu'
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Prova OPPO BDP-83 su AVrev - Pagina 2 Empty Re: Prova OPPO BDP-83 su AVrev

Messaggio Da vicarious Mar 29 Set 2009 - 11:51

pincellone ha scritto:
vicarious ha scritto:
"Le uscite sono due: una stereo che si avvale di un pregiato DAC Crystal/Cirrus CS4398 ( il migliore di Cirrus ) ed una multicanale 7.1 che si avvale di un DAC CS4382A ( sempre Cirrus ) di qualita' inferiore ma comunque con caratteristiche e performance medio/alte ( lo stesso del famoso pre Marantz AV8003 )"

Questo è il Dac che monta, cosa ne pensate?
http://www.laaudiofile.com/oppo_bdp83.html

Accoppiata vincente con l'ultima tecnologia della Crystal/Cirrus. Molto buono, ma questo dac si puo' trovare a prezzi decisamente piu' accessibili.

Bene, facevo solo due conti strettamente personali riguardo al mio setup: ora uso un micromega stage 2 + musiland md10, che dovrebbe avere lo stesso dac dell'oppo, sarebbe interessante un confronto fra i due prodotti Laughing
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Prova OPPO BDP-83 su AVrev - Pagina 2 Empty Re: Prova OPPO BDP-83 su AVrev

Messaggio Da Silver Black Mar 29 Set 2009 - 12:08

Tigre Della Tazmania ha scritto:Questo nuovo lettore Blu-Ray (a proposito di tale formato, perché dici "a chi può interessare"?), inevitabile ingresso della Oppo nel mercato HD, è allo stesso tempo un CD player (nonché SACD e DVD-A) di ottimo livello (recensori e utenti sui forum internazionali parlano di prestazioni paragonabili ad apparecchi dedicati di fascia di prezzo quantomeno doppia, io penso che sià già rimarchevole che possa suonare "anche solo" come un CD player commerciale di pari costo), sensibilmente migliorato rispetto ai già apprezzabili modelli precedenti (ha un DAC dedicato, il CS4398, il chip di punta di Cirrus, sezione di alimentazione e stadio d'uscita separati per il circuito a 2 canali e multicanale), un lettore DVD con upscale fino a 1080p di qualità elevatissima, un lettore Blu-Ray (e media player dei formati video HD ed SD più diffusi) di livello pressoché definitivo. In pratica un media center completo, di qualità altissima e curato nei dettagli (alimentazione, dissipazione, finitura, funzioni eccetera). Tutto ciò, per 499 dollari, è davvero un affare.

Beh sì, è vero è un multiformato completo e anche per audio-maniaci come noi o cinefili incalliti (come me e qualcun altro a quanto vedo!).
Dunque... beato chi potrà permetterselo! Anche a me piacerebbe che il mio Oppo avesse uno scaler migliore per vedere le foto e per l'upsampling dei DVD in qualità HD-Ready o Full-HD. Dribbling

Riguardo infine all'interfaccia utente sono d'accordo con te, è indubbiamente migliorabile. Lo vedo però come un discorso a sé stante e facilmente implementabile anche via software, con un corposo aggiornamento firmware, potrebbero/dovrebbero farlo (per tutti modelli) a prescindere dal commercializzare nuovi prodotti...

Già! Non farmici pensare!!! Mad

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Prova OPPO BDP-83 su AVrev - Pagina 2 Empty Re: Prova OPPO BDP-83 su AVrev

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Mar 29 Set 2009 - 13:46

Silver Black ha scritto:Anche a me piacerebbe che il mio Oppo avesse uno scaler migliore per vedere le foto e per l'upsampling dei DVD in qualità HD-Ready o Full-HD.
Secondo me appena verrà commercializzato in europa il Blu-Ray della Oppo sarà venduto a pacchi, le prime forniture verranno polverizzate (il rivenditore italiano è Audio Natali e da mesi le prenotazioni eccedono la disponibilità prevista). A quel punto dovrebbero trovarsi facilmente i modelli precedenti, solo DVD, nel mercato dell'usato (per di più sono lettori relativamente recenti ed è difficile che si rischi d'incappare in un esemplare "logoro"...); potresti magari pensare, per una cifra intorno ai 100 euro, di prenderti un 981HD (con l'upscaler Anchor Bay e qualità audio identica al tuo 971H però senza porta USB, ammesso che ti serva...) oppure un 980H, qualitativamente superiore per l'audio e con un upscaler integrato al deinterlacciatore ma la cui qualità video è comunque elevatissima. Ti assicuro che i DVD portati a 1080p col mio 980H sono molto apprezzabili; peraltro, in più di una recensione con test approfonditi ho letto che la resa superiore del 981HD è significativa soprattutto in riproduzione di filmati video (tipo documentari, concerti, fiction, insomma laddove la ripresa sia televisiva e non cinematografica) – quindi dovuta maggiormente al deinterlacciamento piuttosto che all'upscale in sé – e se la visualizzazione è mediante videoproiettore o comunque schermi molto grandi. Anche l'interfaccia, per quanto non eccelsa, è migliore rispetto a quella del 971H.
Saluti a go-go,
Grrr...
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

Prova OPPO BDP-83 su AVrev - Pagina 2 Empty Re: Prova OPPO BDP-83 su AVrev

Messaggio Da Silver Black Mar 29 Set 2009 - 14:19

Tigre Della Tazmania ha scritto:Secondo me appena verrà commercializzato in europa il Blu-Ray della Oppo sarà venduto a pacchi, le prime forniture verranno polverizzate (il rivenditore italiano è Audio Natali e da mesi le prenotazioni eccedono la disponibilità prevista). A quel punto dovrebbero trovarsi facilmente i modelli precedenti, solo DVD, nel mercato dell'usato (per di più sono lettori relativamente recenti ed è difficile che si rischi d'incappare in un esemplare "logoro"...); potresti magari pensare, per una cifra intorno ai 100 euro, di prenderti un 981HD (con l'upscaler Anchor Bay e qualità audio identica al tuo 971H però senza porta USB, ammesso che ti serva...) oppure un 980H, qualitativamente superiore per l'audio e con un upscaler integrato al deinterlacciatore ma la cui qualità video è comunque elevatissima. Ti assicuro che i DVD portati a 1080p col mio 980H sono molto apprezzabili; peraltro, in più di una recensione con test approfonditi ho letto che la resa superiore del 981HD è significativa soprattutto in riproduzione di filmati video (tipo documentari, concerti, fiction, insomma laddove la ripresa sia televisiva e non cinematografica) – quindi dovuta maggiormente al deinterlacciamento piuttosto che all'upscale in sé – e se la visualizzazione è mediante videoproiettore o comunque schermi molto grandi. Anche l'interfaccia, per quanto non eccelsa, è migliore rispetto a quella del 971H.

Ottimo tigre! Ottima pensata l'idea di aspettare l'uscita di questo BR e prendere il DVD normale! Oki
Penso però che opterò per il 980H, poichè la porta USB mi serve per connettere hard disk esterni e penne USB, mi è utilissima. Le immagini in alta risoluzione sul mio 970 lasciavano molto a desiderare (colori slavati e seghettature nelle linee oblique che non rendono giustizia alle foto), spero che siano migliori col 980H, così come l'interfaccia (caratteri troppo grandi, colori assurdi, troppo lento lo scrollind dei titoli dei file lunghi). E se mi fa upscaling dei DVD per la mia TV HD-Ready è perfetto. Grazie!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Prova OPPO BDP-83 su AVrev - Pagina 2 Empty Re: Prova OPPO BDP-83 su AVrev

Messaggio Da H@L Dom 18 Ott 2009 - 11:39

Il distributore italiano (Audio Natali) ha abbassato il prezzo di 100 euro: il lettore coperto da garanzia italiana costerà 599 Euro IVA compresa.

Fonte: http://www.avmagazine.it/news/4649.html

Ciao
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

Prova OPPO BDP-83 su AVrev - Pagina 2 Empty Re: Prova OPPO BDP-83 su AVrev

Messaggio Da Artinside Mer 21 Ott 2009 - 0:44

Eccolo su ebay:

http://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consumo_TV-e-Video_Lettori-e-Registratori-DVD_OPPO-BDP-83-MULTI-REGION-CODE-FREE-BLU-RAY-DVD-LETTORE_W0QQitemZ120453088512QQadiZ7069QQptdiZ7152QQddiZ7011QQadnZTVQ20eQ20VideoQQptdnZLettoriQ20eQ20RegistratoriQ20DVDQQddnZElettronicaQ20diQ20ConsumoQQcmdZViewItemQQptZLettori_e_registratori_DVD?hash=item1c0b904500

:-)
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Prova OPPO BDP-83 su AVrev - Pagina 2 Empty Re: Prova OPPO BDP-83 su AVrev

Messaggio Da bonghittu Mer 21 Ott 2009 - 6:20

Una nuova recensione di questo lettore:

http://www.tonepublications.com/MAGPDF/TA_023.pdf
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Prova OPPO BDP-83 su AVrev - Pagina 2 Empty Re: Prova OPPO BDP-83 su AVrev

Messaggio Da thema2000ie Mer 21 Ott 2009 - 10:29

Volevo segnalarvi questa notizia:
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/oppo-dice-addio-ai-lettori-dvd_4707.html
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Prova OPPO BDP-83 su AVrev - Pagina 2 Empty Re: Prova OPPO BDP-83 su AVrev

Messaggio Da R!ck Mer 21 Ott 2009 - 10:39

Tigre Della Tazmania ha scritto:
schwantz34 ha scritto:ciao tigre , come lo vedi questo lettore con un ampli come il marantz sr5400 ose ?
Ciao,
conosco molto poco l'apparecchio che hai citato e non l'ho mai ascoltato. Credo si perda una caratteristica molto importante (a chi interessa...), la riproduzione (anche bitstream) dei nuovi formati lossless multicanale, mi riferisco al Dolby TrueHD e al DTS-HD Master. Per il resto presumo vada benissimo...
Saluti a go-go,
Grrr...

Ma a quelli ci pensa l'oppo in analogico, quindi non perdi nulla no?

thema2000ie ha scritto:Volevo segnalarvi questa notizia:
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/oppo-dice-addio-ai-lettori-dvd_4707.html

Era prevedibile...l'oppo 831 è il riferimento attuale in bluray e dvd per l'ht. Immagino che abbiano talmente tanti ordini da non sapere come fare a continuare a mantenere le altre linee di produzione che tra l'altro sono meno remunerative. Beati loro!

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Prova OPPO BDP-83 su AVrev - Pagina 2 Empty Re: Prova OPPO BDP-83 su AVrev

Messaggio Da thema2000ie Mar 27 Ott 2009 - 20:09

Brutte notizie...
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/niente-piu-oppo-bdp-831_4724.html
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Prova OPPO BDP-83 su AVrev - Pagina 2 Empty Re: Prova OPPO BDP-83 su AVrev

Messaggio Da bonghittu Mar 27 Ott 2009 - 20:19

thema2000ie ha scritto:Brutte notizie...

Probabilmente non vi e' tutta questa richiesta
e forse il futuro del bluray non e' troppo roseo Wink
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Prova OPPO BDP-83 su AVrev - Pagina 2 Empty Re: Prova OPPO BDP-83 su AVrev

Messaggio Da R!ck Mar 27 Ott 2009 - 20:45

bonghittu ha scritto:
thema2000ie ha scritto:Brutte notizie...

Probabilmente non vi e' tutta questa richiesta
e forse il futuro del bluray non e' troppo roseo Wink

E siamo positivi! Very Happy
E se invece ne hanno avuti così tanti da non avere sufficienti risorse finanziarie da impiegare nella produzione?
Oppo è un piccolo produttore, penso che di questi tempi non sia facilissimo prendere soldi dalle banche anche negli Usa!

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Prova OPPO BDP-83 su AVrev - Pagina 2 Empty Re: Prova OPPO BDP-83 su AVrev

Messaggio Da bonghittu Mar 27 Ott 2009 - 21:05

R!ck ha scritto:
E siamo positivi! Very Happy

Positivissimo. Ma non vedo un
gran futuro a parte mediacenter
e vinile. I supporti ottici attualmente
sono obsoleti da tutti i punti di vista.
E se si vuole "fisicità" il vinile e' ancora
insuperato.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Prova OPPO BDP-83 su AVrev - Pagina 2 Empty Re: Prova OPPO BDP-83 su AVrev

Messaggio Da Silver Black Mer 28 Ott 2009 - 2:40

R!ck ha scritto:E siamo positivi! Very Happy
E se invece ne hanno avuti così tanti da non avere sufficienti risorse finanziarie da impiegare nella produzione?
Oppo è un piccolo produttore, penso che di questi tempi non sia facilissimo prendere soldi dalle banche anche negli Usa!

Secondo me sì, oppure hanno fatto un'indagine di mercato e hanno visto che non molti in Europa sarebbero disposti a comprarlo a quel prezzo, quindi o gli costerebbe troppo senza averne un adeguato profitto, oppure stanno lavorando per abbassarne i costi.

Ma non basta acquistare direttamente dagli USA dal sito ufficiale come ho fatto io per il mio Oppo 970? Probabilmente vogliono supportare questa strada, così da togliersi tutti i costi di esportazione in Europa. Mmm

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Prova OPPO BDP-83 su AVrev - Pagina 2 Empty Re: Prova OPPO BDP-83 su AVrev

Messaggio Da R!ck Gio 29 Ott 2009 - 23:12

bonghittu ha scritto:
R!ck ha scritto:
E siamo positivi! Very Happy

Positivissimo. Ma non vedo un
gran futuro a parte mediacenter
e vinile. I supporti ottici attualmente
sono obsoleti da tutti i punti di vista.
E se si vuole "fisicità" il vinile e' ancora
insuperato.

Se è per l'audio sono d'accordo con te, per il video no.
L'obsolescenza dei supporti ottici per l'audio è una realtà, per il video bisognerà Riparlarne quando avremo delle adsl a velocità decenti. Io penso che la migliore difesa ai contenuti digitali sia data dall'accoppiata tv Hd e reti a 2/7 mega. L'oppo NON è principalmente un lettore audio ma video!
Il mercato di riferimento non sono gli audiofili, ma chi ha l'Ht. Per qualche ragione (certo incompresibile agli audiofili) la gente se ha 1000 euro da spendere preferisce la fedeltà assoluta dell'immagine rispetto alla fedeltà di riproduzione del suono che invece può essere per la maggior parte delle persone più approssimativa. Siamo nell'era dell'homo videns!
A casa mia per scaricare un bluray con qualità decente ci metto una settimana e a quel punto preferisco affittarlo!
I supporti ottici spariranno? Sicuramente! Ma per quando accadrà questo (almeno in Italia) il bdp831 sarà vecchisssimo!
Quelli della Oppo probabilmente stanno solo cercando di andarci con i piedi di piombo.
Più che l'obsolescenza del bluray secondo me hanno paura della concorrenza dei giganti del settore che possono mettere sul piatto soldi, pubblicità, capacità distributive e produttive che Oppo non ha.
Oppo è un'aziendina che sfrutta bene lo "skimming" del mercato. Veloce ad individuare nicchie di mercato ad alta redditività, "screma" il mercato di punta formato dagli entusiasti. Produce in fretta al costo più basso possibile,rispettando gli standard di qualità del suo pubblico, per vendere a prezzi alti finchè dura poi si ritira.
Non ci dimentichiamo che i gradi del settore hanno parecchi assi nelle maniche ad esempio il prodotto che sta lanciando Philiphs il bdp 9500 con caratteristiche anche superiori all'Oppo (alimentazione lineare, dac burr brown etc) che probabilmente tra sei mesi si troverà ad un costo di 250-300 euro.


Ultima modifica di R!ck il Ven 30 Ott 2009 - 0:42 - modificato 3 volte.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Prova OPPO BDP-83 su AVrev - Pagina 2 Empty Re: Prova OPPO BDP-83 su AVrev

Messaggio Da mobius Ven 30 Ott 2009 - 0:13

bonghittu ha scritto:
R!ck ha scritto:
E siamo positivi! Very Happy

Positivissimo. Ma non vedo un
gran futuro a parte mediacenter
e vinile. I supporti ottici attualmente
sono obsoleti da tutti i punti di vista.
E se si vuole "fisicità" il vinile e' ancora
insuperato.

Interessanti queste notizie e queste opinioni... comincio a pensare che i supporti ottici per uso audio scompariranno senza che un alternativa al vecchio cd abbia mai preso il sopravvento, in pratica tutta la parabola del supporto ottico sarà storicamente legata allo standard nato negli anni 80. Complice il disinteresse del mercato di massa verso l'audio di qualità.
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Prova OPPO BDP-83 su AVrev - Pagina 2 Empty Re: Prova OPPO BDP-83 su AVrev

Messaggio Da bonghittu Ven 30 Ott 2009 - 0:46

R!ck ha scritto:

Se è per l'audio sono d'accordo con te, per il video no.
Riparliamone quando avremo delle adsl a velocità decenti!

No, mi riferisco a tutti e due. Il CD-audio e' obsoleto gia' oggi
ma puo' contare su un effetto legacy di 25 anni.
Per il video il discorso e' diverso ma in realtà una volta
aumentata la banda (parliamo di 5/10 anni) tutto diventerà
obsoleto in pochi mesi.

mobius ha scritto:
Interessanti queste notizie e queste opinioni... comincio a pensare che i supporti ottici per uso audio scompariranno senza che un alternativa al vecchio cd abbia mai preso il sopravvento, in pratica tutta la parabola del supporto ottico sarà storicamente legata allo standard nato negli anni 80. Complice il disinteresse del mercato di massa verso l'audio di qualità.

Il SACD e' sul mercato dal 2000 eppure non ha mai raggiunto una
massa critica consistente. Da tempo diversi test attendibili hanno
evidenziato come la qualità offerta dal SACD
viene sostanzialmente percepita identica a quella di un file pcm
24bit e 170 Khz (oramai alla portata di prodotti audio di massa
sia come dac che come schede audio pc).
Dal punto di vista psicologico non bisogna pensare a noi audiofili
di vecchia data che hanno vissuto il passaggio analogico/digitale "solido"/
digital "liquido". Le future generazioni, il mercato piu' ghiotto, vedono
l'ultimo stadio come quello "di default" e magari troveranno nel vinile
il fascino del supporto del nonno Surprised
Per loro il cd non avrà la comodità degli store online e nemmeno il
fascino del supporto nero e lucido.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Prova OPPO BDP-83 su AVrev - Pagina 2 Empty Re: Prova OPPO BDP-83 su AVrev

Messaggio Da R!ck Ven 30 Ott 2009 - 13:37

bonghittu ha scritto:
Per il video il discorso e' diverso ma in realtà una volta
aumentata la banda (parliamo di 5/10 anni) tutto diventerà
obsoleto in pochi mesi.
Giusto! Sai che rottame sarà l'oppo per quel tempo? Very Happy

bonghittu ha scritto:
Le future generazioni, il mercato piu' ghiotto, vedono
l'ultimo stadio come quello "di default" e magari troveranno nel vinile
il fascino del supporto del nonno
Imho E' una nicchia piccola, non penso che ai giovani ( tranne qualcuno) interessi la "fisicità" del supporto.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Prova OPPO BDP-83 su AVrev - Pagina 2 Empty Re: Prova OPPO BDP-83 su AVrev

Messaggio Da bonghittu Ven 30 Ott 2009 - 14:33

R!ck ha scritto:
Giusto! Sai che rottame sarà l'oppo per quel tempo? Very Happy

No ma vedi il problema non e' il lettore ma il software.
Per farsi una videoteca da qualche migliaio di titoli
ci vogliono una decina di anni. Chi ha gia' qualche
migliaio di titoli raccolti negli ultimi dieci anni di boom
del dvd non credo sia li a correre a ricomprare tutto
da capo. E infatti le ristampe sono "centellinate" mentre
per i titoli nuovi ovviamente la doppia uscita e' obbligatoria.

R!ck ha scritto:
Imho E' una nicchia piccola, non penso che ai giovani ( tranne qualcuno)
interessi la "fisicità" del supporto.

No, mi sono espresso male. La ricerca del supporto ha ragioni concrete
sia sotto il profilo qualitativo che sotto il profilo "legacy". Poniamo il caso
di chi avra' la fortuna di ereditare una bella discoteca LP o chi semplicemente
vuole ascoltare senza troppi patemi con la massima qualità disponibile
avendo un supporto pronto. L'audiofilo maturo queste cose le conosce
e le valuta da tempo ma con le nuove generazioni il discorso e' diverso,
ci debbono arrivare...Smile
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Prova OPPO BDP-83 su AVrev - Pagina 2 Empty Re: Prova OPPO BDP-83 su AVrev

Messaggio Da R!ck Sab 31 Ott 2009 - 13:13

Ennesima review di Oppo...saranno prezzolati dalla sony?Il sony s 760 sembra battere l'oppo sull'audio analogico Mahh
http://whathifi.com/Review/Oppo-BDP-831/

Sto pensando che Oppo ha perso il momento per vendere a buon prezzo (per loro in Europa). Questo spiegherebbe il dietro front. In fondo sta presentando un prodotto con un ritardo di sei mesi, ed ha attizzato in molti suoi clienti il desiderio di avere player di capacità superiori. Non si fa! Quando si attizza qualcuno bisogna soddisfarlo in tempi ragionevoli!Hehe
Ma questo penseranno altri! I grandi marchi sono sulle sue tracce...io per il lettore aspetto Natale Laughing

Se volete dare un'occhiatina al philips anche all'interno.
http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=nl&tl=it&u=http://tweakers.net/archieven/tag/philips&rurl=translate.google.it

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Prova OPPO BDP-83 su AVrev - Pagina 2 Empty Re: Prova OPPO BDP-83 su AVrev

Messaggio Da R!ck Lun 9 Nov 2009 - 21:40

Da noi non arriva ma da loro...
Oppo special edition Sabre stereo e Multicanale
Dai va Silver caccia il portafoglio so solo $899!!!! Laughing Laughing Laughing


Ultima modifica di R!ck il Lun 9 Nov 2009 - 21:42 - modificato 1 volta.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Prova OPPO BDP-83 su AVrev - Pagina 2 Empty Re: Prova OPPO BDP-83 su AVrev

Messaggio Da thema2000ie Lun 9 Nov 2009 - 21:41

R!ck ha scritto:Da noi non arriva ma da loro...
Oppo special edition
Dai va Silver caccia il portafoglio so solo $899!!!! Laughing Laughing Laughing
Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Prova OPPO BDP-83 su AVrev - Pagina 2 Empty Re: Prova OPPO BDP-83 su AVrev

Messaggio Da R!ck Gio 12 Nov 2009 - 12:17

Ho scoperto che Il philips monta monta 5x BurrBrown PCM1794 con 10x High Precision OPA´s BurrBrown OPA2604. Non saranno pari quelli dell'oppo ma schifo non fanno!
http://www.videohifi.com/15_daniel.htm

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Prova OPPO BDP-83 su AVrev - Pagina 2 Empty Re: Prova OPPO BDP-83 su AVrev

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.