T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

+9
valterneri
maddave
traspar
sonic63
sickshotshow
valvolas
schwantz34
masmau
blues 66
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da blues 66 Mar 19 Mar 2013 - 12:51

ciao , Wink pensavo di tenere ...sù un pochetto il thread , Sad mà vedo che non cè stato molto intervento Embarassed Nulla di male , Continuo Io
dunque Il miglioramento del suono , è avvenuto togliendo il COVERTITORE Oki
cosa a cui non ci avevo mai pensato prima !! Laughing

non sò come spiegarlo , ma in effetti il DAC è un SUPER PRO 707 ( MODIFICATO nell' alimentazione un buon progettino creato da un mio conoscente ) .
cosa che con il ROYAL DEVICE Andava a BRACCETTO Kiss con il KENWOOD proprio non lo digerisce Scream ( , le alte e medie eran troppo presenti ed il Volume del kenwood , come ho accennato negli altri post al 2° step , era già bello sostenuto , cosa che...invece senza DAC arrivo tranquillamente al 5° 6° sTEP con un notevole miglioramento della voce , e meno impastamento dell' insieme degli strumenti . Happy shock
Anche il palco , ne ha guadagnato mettendo a fuoco , i cantanti e strumenti ... purtroppo restringendosi , mà in meglio Oki ...i diffusori ora non li vedo , mentre prima ogni tanto sentivo e vedevo che , la musica usciva proprio , da quel diffusore Dx oh Sx dipende )...

bene , son Ultrafelice ...non pnsavo che questo DAC , Lo stesso che andava bene con il ROYAL DEVICE potesse , esser malsuonante con un altro ampli ...
sembra proprio che le frequenze , eran mal messe Wink
Qualcuno mi potrebbe dire il perchè succede ??

graxie
Hello
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da sickshotshow Mar 19 Mar 2013 - 16:09

Ma quindi che sorgente utilizzi adesso con questo ampli?
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da valterneri Mar 19 Mar 2013 - 17:48

blues 66 ha scritto:.. non pnsavo che questo DAC che andava bene con il ROYAL DEVICE potesse esser malsuonante con un altro ampli ..
Qualcuno mi potrebbe dire il perché succede ??
Succede che l'emotività dell'ascolto è più potente della lucidità d'ascolto!

Avevo promesso la foto del primo amplificatore Kenwood, eccola!
(è stato il primo Solid State del Giappone)
Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 Kenwoo14
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7793
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da valvolas Mar 19 Mar 2013 - 19:02

Guarda che di tutto avranno bisogno gli ampli 70's ma nn di colorarsi di piu...erano gia' macchine che enfatizzavano di loro guarda tt i controlli x toni che hanno.Dentro mettevano 4 volte i transistors che servivano solo x dare una ''personalità'' al suono (e lavoro ai jap che li producevano Hehe ) il dac forse si addice di piu ad ampli moderni.Poi in sto campo bisogna azzeccarla è li il divertimento,prendi casse da 3000 euro e suonano alla boia cn un ampli e bene con l'altro,è sempre un terno al lotto (o quasi sempre) Hehe
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da blues 66 Ven 22 Mar 2013 - 13:16

sickshotshow ha scritto:Ma quindi che sorgente utilizzi adesso con questo ampli?

Shocked Laughing non si vede dalla foto ?
un cinesino vstito a festa Hehe come dice Sonic 63
Niente di ecclatante ( lo vorrei cambiare ) mà tutt'ora non sò Rolling Eyes forse con un Denon DVD 2930 ... che ha la decodifica SACD ...
oppure non sò ...insomma un Buon lettore magari tutto fare Don't know

ciao

valvolas ha scritto:Guarda che di tutto avranno bisogno gli ampli 70's ma nn di colorarsi di piu...erano gia' macchine che enfatizzavano di loro guarda tt i controlli x toni che hanno.Dentro mettevano 4 volte i transistors che servivano solo x dare una ''personalità'' al suono (e lavoro ai jap che li producevano Hehe ) il dac forse si addice di piu ad ampli moderni.Poi in sto campo bisogna azzeccarla è li il divertimento,prendi casse da 3000 euro e suonano alla boia cn un ampli e bene con l'altro,è sempre un terno al lotto (o quasi sempre) Hehe

qundi vuoi dire che, non gli và a genio un DAC ? Embarassed
oppure ...che avendo Transistor a go -gòò ... hanno la possibilità di equalizzare il suono Wink e quindi tagliare diverse frequenze ?
Rolling Eyes però non mi torna , se io metto i controlli a OFF ? non dovrebbero intervenire ,no ??

ciao
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da valvolas Ven 22 Mar 2013 - 19:40

I gusti musicali,le necessità commerciali e l'industria (jap) avevano esigenze diverse,le auto di 40 anni fa te le ricordi?Secondo te nn conoscevano l'aereodinamica?Si che la conoscevano avevano costruito aereoplani per 1/2 secolo ma le esigenze e i gusti erano diversi,percio' erano pressoche' delle scatole,pur sapendo che erano a cx assurdo.La fiat o l'alfa ha comprato una galleria del vento negli anni 80 prima nn gliene poteva fregare di meno e cosi anche gli altri costruttori la gente nn chiedeva pochi consumi o prestazioni superiori.Gli ampli di adesso nn hanno colore o ne hanno poco,in generale la digitalizzazione o la customizzazione dei circuiti ricostruisce per quanto con molta risoluzione nn sarà mai identica solo molto vicina alla sorgente,ma noi ORA commercialmente abbiamo queste esigenze.Una volta si esagerava in un senso ora (secondo me) nell'altro.utilizzare un dac su uno di quegli ampli è il piu delle volte utile come il due di picche a briscola,una faccenda diversa sarebbe se tu avessi un ''moderno''.Poi come sempre nn è una prescrizione medica si puo' fare e sperimentare tutto
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da blues 66 Mar 26 Mar 2013 - 21:22

valvolas ha scritto:I gusti musicali,le necessità commerciali e l'industria (jap) avevano esigenze diverse,le auto di 40 anni fa te le ricordi?Secondo te nn conoscevano l'aereodinamica?Si che la conoscevano avevano costruito aereoplani per 1/2 secolo ma le esigenze e i gusti erano diversi,percio' erano pressoche' delle scatole,pur sapendo che erano a cx assurdo.La fiat o l'alfa ha comprato una galleria del vento negli anni 80 prima nn gliene poteva fregare di meno e cosi anche gli altri costruttori la gente nn chiedeva pochi consumi o prestazioni superiori.Gli ampli di adesso nn hanno colore o ne hanno poco,in generale la digitalizzazione o la customizzazione dei circuiti ricostruisce per quanto con molta risoluzione nn sarà mai identica solo molto vicina alla sorgente,ma noi ORA commercialmente abbiamo queste esigenze.Una volta si esagerava in un senso ora (secondo me) nell'altro.utilizzare un dac su uno di quegli ampli è il piu delle volte utile come il due di picche a briscola,una faccenda diversa sarebbe se tu avessi un ''moderno''.Poi come sempre nn è una prescrizione medica si puo' fare e sperimentare tutto

ciao Mauro bheè è Non s'è beo perché s'è vecio, s'è beo perché s'è beo. Very Happy
Il moderno , per mè in sostanza eccelle in una luce d'oggi , con le sezioni medio alta molto dettagliata , bella analitica .basse ed alte in un migliore controllo , e estensione
con un equilibrio timbrico molto buono ( apparecchi ben suonanti )
secondo mè !! Laughing

Mà in quanto a potenza ? , impatto sulle basse e dinamica ... hanno qualche tacca in meno ?? .
alcune volte sìì Hehe

Questo Kenwood KA 7300 vintage
si pone in una scuola di suono dell'audiofilo più semplice Wink
. Ma non suona loffia, gonfia e troppo ri-scaldato .e lenta
come leggo in giro Haa haa haaa !!
Vedi tè ciò che mi hai detto sui DAC !!
( ho provato a sentire brani con un equalizzatore del PLAYER ) Razz azzo Kiss

La tentazione continua è di...alzare la manopola. Un irrefrenabile sensazione di piacere. una cosa che non ho mai provato. Puro piacere che aumenta al girare la manopola.


* adesso /ora ci vuole cercare un buon diffusore !!
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da valvolas Gio 28 Mar 2013 - 19:57

2 belle celestion....
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da blues 66 Ven 29 Mar 2013 - 14:13

valvolas ha scritto:2 belle celestion....

Mmm Sì Sì potrebbe , avrei sottomano una coppia di celestion SL 600 Glasses quelle fatte con materiale aereospaziale Sleepy

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 Img_869171_44989267_0?1340940842


Per ora lo ascoltoo , con le KEF Special edition Ls 3/5a e suonano Party
Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 IMG_0313


son tentato da codeste Dribbling
che ne dici ??

THIEL CS 2.0

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 Thiel-CS2

Drinking
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da valvolas Sab 30 Mar 2013 - 0:01

belle naturalmente,ma io pensavo a delle celestion 3 vie vintage avevo visto un modello con la terna dei driver in asse,che nn mi dispiaceva.Io a caldo ci metterei dei legni pari epoca erano costruite x quegli amplificatori,forse farei qlc piccolo aggiustamento,ma punterei su quei modelli,se vai su qlc di troppo sensibile rischi di avere il pot inchiodato alle prime tre ore del giro manopola
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da blues 66 Dom 31 Mar 2013 - 10:41

Smile Ciao Mauro ...Ti porgo, sin dà subito Auguri di Buona Pasqua ||

Mmmhh ! Belline veramente le C 3 assomigliano tanto alle C6 ,
son queste per caso ?

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 Celestion3mkiimkiimk2st

Very Happy Hee sì , le thiel le conosco ... conosco la Thiel 1.5 ; veramente una SUCCHIA CORRENTE
Ieri sera , comunque le ho portate a casa ( mettero Foto ) .
Però cè dà dire che le CS 2 , son migliori a livello di Efficienza e di impedenza ...almeno così si dice sulla recensione Di :Stereophile .com
Poi cavooloo son Laccate Nere ... Belle Purtroppo me le aspettavo , piu piccine Embarassed
Ora stazionano in camera , oggi le provo e Hoping come ben saprai ;
ohh suonano oh arrivano al POT Laughing Hehe Stridulandoe gracchiando !!
Bhè dai proviamo su tutti i fronti sto Azzo Suspect di Kenwood KA 7300
Wink

ciao
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da blues 66 Mer 3 Apr 2013 - 21:02

Very Happy Thiel CS 2 Nere laccate Kiss stazionate ... in cameretta !!
per ora niente POT & Clipping Laughing

blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da gaeo Lun 8 Apr 2013 - 1:16

Allora come suona questo kenwood con le thiel come và riesce a controllarle bene?
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da blues 66 Ven 12 Apr 2013 - 23:22

ciao Gaeo Very Happy bhè in effetti le pilota bene Wink e non lo dico perchè le ho !
lo dico perchè lo sento Laughing
ora non posso sbilanciarmi più di tanto , Embarassed per una buona rece dovrai aspettare , perchè son dietro a costruire dei cavi di potenza , appena finito posterò

una cosa la debbo dire , avevo ascoltato un pò di tempo fà , le sorelline Thiel 1.5 con un 'il mio vecchio amplificatore NORMA IPA 70 R
che dire ? Shocked a ore 12 si sedeva , ora , queste Thiel CS 2.0 hanno una Naturalezza ad esporti il messaggio musicale con una grazia , e appunto coerenza su tutte le frequenze , azzo fanno passare , ( elettronche permettendo ) dicevo fanno passare , tutto quello che cè a Monte Glasses AZZ !! insomma stò pensando di buttare , via metà dei miei CD Arrgh!
Hanno una media sensibilità 87-Db ed un carico minimo di 3,8 Ohm , Avevo letto che son meno Ostiche delle altre Thiel Wink comunque se hai , un amplificatore che riesce a pilotare carichi sui 4 Ohm le thiel suonano Ok eil Kenwood KA 7300 ha la bellezza di 85 Watt su 4 ohm quindi ...MUSICA Kiss
devo però , chiarirti che con le Klipsch , purtroppo non l'ho provato , mà l'ho provato con altre da 90 db , e sinceramente ... suonava troppo alto , il volume del Kenwood ha gli step , cioè và a scatti Rolling Eyes e già al 2° step suonava già alto Mmm diciamo che con diffusori , di media sensibilità , oppure diffusori d'epoca , come dice Mauri Valvolas ...ci vai a nozze Oki

ciao
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da valvolas Dom 14 Apr 2013 - 20:34

I cavi di potenza falli in quel modo 4x1,5mm vedrai che ti ritrovi un bel set....Atz a forza di parlare di diffusori vintage mi sto convincendo a fare un acquisto che ho per le mani,vediamo come si presenta....
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da blues 66 Dom 14 Apr 2013 - 21:07

Dai Mauro ...poi posta un bel thread !!

per il cavo ,appena posso lo vado a prendere e lo collego .
stò facendo un pensierino ad un progettino Idea

comunque le Thiel non pensavo suonavan così bene ... sentire musica , è nà bellezza , qui si che ti godi veramente sia il palco , che gli strumentisti a momenti a Muddy waters gli chiedevo se voleva un bicchier d'acqua I see

ah proposito , Tù mauro mi avevi proposto , di cambiare i condensatori , ma tengo le Hoping perchè per ora ,
al sona ben... Mi pare che da Marco , dove lo ho acquistato , mi ha detto che era tutto Ok , appena andrò giù da Lui mene appurerò ..comunque di suono Smorto non ne sento ...ANZI Orrified Laughing
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da valvolas Lun 15 Apr 2013 - 2:09

Se ti va bene,non cambiare nulla,io lo faccio per una mia idea preconcetta e cmq so che su quelle pcb un po di azzardo c'e' nella sostituzione dei caps.
Sul cavo resto di quell'idea risparmi soldi e il risultato è garantito,io uso rg ma qlc amico che li ha sperimentati è rimasto soddisfatto,probabilmente al prox giro cavi me li faccio anche io,visto che li ho fatti x gli altri ma sn l'unico pirla che nn li ho Laughing
Sul thread casse vediamo se la cosa mi convince aspetto mail con foto e descrizione,poi valuto anche il restauro se ne vale la pena,ho un po di rogne con i tubi ultimamente che mi tengono impegnato e sotto ''tensione'' Hehe Hehe
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da blues 66 Mar 16 Apr 2013 - 13:11

ciao Mauro , eh ehee ti posso comprendere Smile se sei un addetto del settore , ne hai di balotas dà pelare Laughing
per il cambio CAPS già ,me lo avevi detto all'inizo eventualmente , di cambiarli Ok
mà come detto per ora son OK , se nò il suono era Mooscio Hehe

per i cavi , Rolling Eyes non ho compreso !
che cavi hai fatto per i tuoi amici quello in RG ?
oppure quello detto da Tè , il 4 x 1,5 che mi hai proposto ? Ok

ora stò valutando study diversi progettini se riesco , mà il discorso è moolto vasto Arrgh!

P.S.
Gaeo Hei ,posta pure qui neel Thread del Kenwood invece di mandarmi PVT Wink
potrebbero esserci persone , che avrebbero le tue stesse domande !
comunque , ho gia scritto che tipo di suono ha , se leggi ! purtroppo non sò come suona il grundig 2500 prof Goodbye non credo che in rete , non trovi risposte Oki


Scrivo in veneto perchè , mè vien così Lol eyes shut

Hello
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da valvolas Mer 17 Apr 2013 - 19:44

Il cavo di potenza che farei io (fatto ma dato in giro da provare ad amici e ''mai tornati usucapionati'' Laughing ) è il 4x1,5 shuntato a cavi contrapposti (quelli che stanno uno di fronte all'altro)siliconato,la marca vedi tu secondo me è ininfluente......
Semplice e molto funzionale,quei progetti che trovi in giro spesso danno risultati se li metti su un determinato ampli e spesso nn su un'altro,poi nn sono mai molto convinto del loro reale ''valore aggiunto'',le twistature e schermature sui cavi di potenza le reputo inutili e intubanti,poi sono scelte e gusti di ascolto...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da blues 66 Dom 21 Apr 2013 - 14:34

Oilaà Salve ragazzi , ho una domanda da porvi ! Shocked a cui non trovo risposta
Dunque il Kenwood ha , sul pannello anteriore la manopolina della selezione dei diffusori ;
A - B -A+B e... ( C )
Ora comprendendo che la selezione A e B son singole e se seleziono A+B sento uscire la musica da 2 coppie di diffusori Ok e son FUNZIONANTI
ORA Orrified perchè se Inserisco la soluzione C , logicamente collegati ai THIEL sento Male ?
ed in più se giro il Balance Shocked Non Funziona !!
(Vabbè , magari posso essersi ossidati i contatti )


Qui sarà un pò difficile a darmi risposta , Rolling Eyes Io mi son fatto una IDEA non è che La sel. C è da usarsi come CENTRALE


Grazie
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da valvolas Dom 21 Apr 2013 - 16:33

blues 66 ha scritto:Oilaà Salve ragazzi , ho una domanda da porvi ! Shocked a cui non trovo risposta
Dunque il Kenwood ha , sul pannello anteriore la manopolina della selezione dei diffusori ;
A - B -A+B e... ( C )
Ora comprendendo che la selezione A e B son singole e se seleziono A+B sento uscire la musica da 2 coppie di diffusori Ok e son FUNZIONANTI
ORA Orrified perchè se Inserisco la soluzione C , logicamente collegati ai THIEL sento Male ?
ed in più se giro il Balance Shocked Non Funziona !!
(Vabbè , magari posso essersi ossidati i contatti )


Qui sarà un pò difficile a darmi risposta , Rolling Eyes Io mi son fatto una IDEA non è che La sel. C è da usarsi come CENTRALE


Grazie

Se vai sui google magari scarichi il manuale ci togliamo il dubbio no?? Laughing
Di solito sn gratuiti....
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da blues 66 Dom 21 Apr 2013 - 21:24

valvolas ha scritto:
Se vai sui google magari scarichi il manuale ci togliamo il dubbio no?? Laughing
Di solito sn gratuiti....

Laughing se sai l'inglese Wink l'avevo gia scaricato , mà
http://ebookbrowse.com/kenwood-ka-7300-service-manual-pdf-d191282214

1 si vede tiutto sfuocato
2 non dice nulla
3 e più delle volte ti chiedon la registarzione Wink

ora mollo son cotto
ciao Mau
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da blues 66 Gio 9 Mag 2013 - 21:25

Smile ciao mi sà che mi dovete aiutare , mà il reverse a che serve ??
e poi , trallasciando i filtri , Subsonic - Hig - e Low i quali taglian le freq.

gli altri filtri che ho sul pannello , a cosa posson esser utili ?

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 09052013093.th
Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 09052013094.th

grazie Twisted Evil
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da sonic63 Ven 10 Mag 2013 - 0:31

blues 66 ha scritto: Smile ciao mi sà che mi dovete aiutare , mà il reverse a che serve ??
e poi , trallasciando i filtri , Subsonic - Hig - e Low i quali taglian le freq.

gli altri filtri che ho sul pannello , a cosa posson esser utili ?

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 09052013093.th
Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 09052013094.th

grazie Twisted Evil
Il "reverse" ti sposta il canale DX sull'uscita sinistra e il SX sull'uscita destra.
Hello

Il "turnover" è la frequenza d'intervento dei controlli di tono
Il "presence" è un enfasi su quelle frequenze.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da blues 66 Ven 10 Mag 2013 - 13:11

ciao Ciro Happy shock felice di rivederti , avevo pensato ad un tuo intervento ,
Sul MIo Kenwood Lol eyes shut Lol eyes shut


Hai visto ?
ho trovato , foorse la pace con i miei continuii cambi lol!
bhè certamente , ha un pò le medie i avanti ,ma con un buon punch e basse , belllecontrollate , le medie nulla da biasimare con alcune registrazioni , però credo vada detto che pure le Thiel CS2 ci mettan del loro ( credo NULLA So in love ) tanti CD sembran inascoltabili !!
Ti ringrazio ,per la disanima de i vari Filtri ... si riesce quasi a manipolare scratch un pò il suono !
alla fine questo KENWOOD , ha un suono tra uno stato solido ed un similvalvolare con delle EL 34
mi ricorda , un pochino l'S6 di unison research , suono moolto pulito , dettagliato e le voci sempre un pò sull'aperto ( forse eran i diffusori )
sarebbe stato bello , se avesse avuto , il suono sulle voci ,con una tonalità dalle tinte più calde lol!
purtroppo , non ho ancora creato un ascolto a DOC , anche perchè alla fine ...mi stò godendo un pò dei miei CD e File Audiio di musica Rock/Blues ecc ecc ... e sii butto sù e mi rilasso , cosa Muy importante sunny

Hhaa Ciro , ti passerò , un paio di titoli nella sezione Blues Happy shock

vabbè ora son preso tra costruzione Cavi/ prova T-amp , per un amicone , che stà costruendo diffusori / ed altra prova di un 'altro amplificatore RoyalDevice Evoluzione lol!

vediam se magari la famosa classe T riesce a batterlo Happy shock

ciao
Mauro
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  - Pagina 2 Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.