T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

+9
valterneri
maddave
traspar
sonic63
sickshotshow
valvolas
schwantz34
masmau
blues 66
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  Empty Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da blues 66 Lun 4 Mar 2013 - 20:50

Ciao ragazzi , eccolo Il mio Vecchietto Kenwood KA 7300 dual power
bisognerebbe solo ascoltarlo Shut up

Very Happy Un giorno mi ritrovavo , dal mio amico ...negoziante in quel di gallarate ... e son entrato nella saletta <cinema ... dove veniva proiettato un concerto diciamo il concerto degli AC/DC , saletta buia , quindi mi son seduto a visionare , ed ascoltare ... mentre aspettavo che il Marco sì liberasse , dei clienti avevo in mente di acquistare , un ampli integrato ...e volevo parlarne con Lui ...insomma dopo aveer sentito il Blues Eyes MkII di RDC ( royal device ) cè ne vuole secondo meè di soldi e di elettroniche per arrivare , ad un suono coinvolgente ed eteereoo Razz
Bene dopo un pò arriva .. si siede accanto ... ed Io gli chiedo al Marco :
" Cosa cè attaccato che suona così bene " ?!!
Lui mi guarda sorridente I see e mi dice :" se telo dico non ci credi "
Io :" Dai dai cuntaa sùù ! dimmi "
Lui si alza accede le luci , e mi dice Questo e mi indica il Kenwood KA 7300 ... che è collegato a delle Klipsch credo RF 8 (che ho sempre odiato ) infatti eran nella saletta Cinema ...
comunque ...per farla breve ACCATTATO ... rimesso a nuovo 6 mesi di garanzia !!
Dual Mono Insomma Oki
http://www.thevintageknob.org/kenwood-KA-7300.html
non sarà come il Blues Eyes Mk II màà
SUONA azzo se SUONA e meglio per le mie orecchie , dei soliti integrati moderni che ho sentito ...

Ora devo cercare , di Aggraziare la voce che sembrerebbe ... molto aperta Happy shock e di Migliorarlo con qualche Mood non invasivo Hello
ed avrei qualche domandina da porvi Wink

FOTO
Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  19022013255
Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  19022013254
Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  04032013297
Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  20022013261
Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  20022013263
Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  19022013253
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da masmau Lun 4 Mar 2013 - 20:53

Senza intenti polemici, solo per la cronaca ma 50 anni forse sono un po' troppi...

masmau
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.12.09
Numero di messaggi : 425
Località : Cecina (LI)
Impianto : Sorgente: Philips CD 582-Ampli:Topping TP 20--Diffusori:monovia con hi vi b3n-

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da masmau Lun 4 Mar 2013 - 20:56

http://www.hifiengine.com/library/kenwood/ka-7300.shtml
Ma e' sempre bellissimo !

masmau
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.12.09
Numero di messaggi : 425
Località : Cecina (LI)
Impianto : Sorgente: Philips CD 582-Ampli:Topping TP 20--Diffusori:monovia con hi vi b3n-

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da blues 66 Lun 4 Mar 2013 - 21:01

Grazie per il bellissimo , ee pure il suono ... e non perchè è Mio ... mi sà che dà la paga ad alcuni di oggi
Azzo stà pilotando le KEF LS 3/5a da 82 ,5 Db 12ohm Embarassed
scusa se è poco ,

masmau ha scritto:Senza intenti polemici, solo per la cronaca ma 50 anni forse sono un po' troppi...
No noo son polemico Laughing
fai che era del 77 - poi ci mettiamo 87-97-07- tra un pò siam al 17 Wink si bèè diciam 45 Laughing
pero se eradel 73 ? come la metti Wink

ciao


Ultima modifica di blues 66 il Lun 4 Mar 2013 - 21:04 - modificato 1 volta.
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da schwantz34 Lun 4 Mar 2013 - 21:04

blues 66 ha scritto:Ciao ragazzi , eccolo Il mio Vecchietto Kenwood KA 7300 dual power
bisognerebbe solo ascoltarlo Shut up

Very Happy Un giorno mi ritrovavo , dal mio amico ...negoziante in quel di gallarate ... e son entrato nella saletta <cinema ... dove veniva proiettato un concerto diciamo il concerto degli AC/DC , saletta buia , quindi mi son seduto a visionare , ed ascoltare ... mentre aspettavo che il Marco sì liberasse , dei clienti avevo in mente di acquistare , un ampli integrato ...e volevo parlarne con Lui ...insomma dopo aveer sentito il Blues Eyes MkII di RDC ( royal device ) cè ne vuole secondo meè di soldi e di elettroniche per arrivare , ad un suono coinvolgente ed eteereoo Razz
Bene dopo un pò arriva .. si siede accanto ... ed Io gli chiedo al Marco :
" Cosa cè attaccato che suona così bene " ?!!
Lui mi guarda sorridente I see e mi dice :" se telo dico non ci credi "
Io :" Dai dai cuntaa sùù ! dimmi "
Lui si alza accede le luci , e mi dice Questo e mi indica il Kenwood KA 7300 ... che è collegato a delle Klipsch credo RF 8 (che ho sempre odiato ) infatti eran nella saletta Cinema ...
comunque ...per farla breve ACCATTATO ... rimesso a nuovo 6 mesi di garanzia !!
Dual Mono Insomma Oki
http://www.thevintageknob.org/kenwood-KA-7300.html
non sarà come il Blues Eyes Mk II màà
SUONA azzo se SUONA e meglio per le mie orecchie , dei soliti integrati moderni che ho sentito ...


50 anni? ma se è del '77 ! Smile per aggraziarne la voce...ma che? ancora non l'hai capito? devi prenderti le rf7 (le rf8 non esistono...) Laughing
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da blues 66 Lun 4 Mar 2013 - 21:08

Sergio infatti ho scritto 45 Wink Invece di criticarne l'eta Laughing dammi una Dritta per la Voce Kiss
scusa RF 7 Embarassed
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da blues 66 Lun 4 Mar 2013 - 21:21

dunque al dilàà che devo ancora , sistemarmi con tutti i filtri che tiene sto vecchietto !
Mi chiedevo se a cambiare il Cavo di alimentazione ci guadagnerebbe ...in salute Embarassed
Premetto che il cavo che ha ora è un 2 poli da credo 0,75 mm senza schermo vedete foto
qui cè come indicazione il Cacciavite , tanto per farvi vedere , lo spazio angusto ...per lavorarci ..
Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  04032013311
qui un pò migliore , che appunto non saprei se metterci la classica vaschetta IEC ...spazio cè vedi foto sotto dalla parte fuori ... quindi dissaldare tutto
e poi saldarci al posto dei 0,75 un bel 2mm esoterico twistato Embarassed
Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  04032013312
Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  04032013313

Che dite ?

( problemi di interferenxe non ne ho sentiti , quindi nè Bump all'accensione , ne scrittch nè scratch ...
quindi che faccio
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da valvolas Ven 8 Mar 2013 - 1:14

I pochi Hifi di 50 anni fa erano a valvole,anche perche' era difficile fossero a semiconduttori...Cmq sia è una bella macchina,se tocchi il cavo ne comprometti l'originalità e fondamentalmente nn risolvi un granche' a meno che nn sia guasto spellato etc...(ma nn mi pare questo il caso) e spesso cavi twistati e/o schermati intubano il suono,e l'utilità se nn abiti vicino all'accelaratore di particelle di Ginevra è la stessa del due di picche Laughing ma se proprio lo devi/vuoi cambiare mettici 2x1mm plastico dritto.L'unico sistema x intervenire a livello migliorativo per queste macchine sn le regolazioni,la pulizia contattistica pots etc... e la sostituzione caps (di solito i ripple ma non solo) pero' anche qui vai a toccare l'originalitò (ma soprattutto piste di 40 anni circa).tieni pero' presente che i gusti di allora NON erano cm quelli odierni quindi piu di tanto anche lavorandoci nn togli il ''timbro'' dell'ampli.Magari cn queste operazioni gli dai velocità brillantezza o ripeschi sicuramente un po di bassi ma NON lo fai diventare un neutro moderno.
ps non ho visto lo schema ma quei contenitori ''agghiaccianti'' Laughing 2x2 dei caps di ripple mi fanno sospettare siano da alta tensione quindi se fosse cosi (e non solo ''coreografia'') non è neanche roba che si trova ovnq (percio' agghiaccianti),cmq sia bisogna vedere gli schemi e capire come dove e se è il caso di andare a sostituire,qualcuno pensa sia il caso di rimpiazzare anche i piccoli ceramici io nn lo faccio sui miei,ma potrebbe non essere una cattiva idea.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da valvolas Ven 8 Mar 2013 - 17:09

Se ti scarichi il manulae trovi alcune notizie interessanti tra le quali che i due caps ''agghiaccianti'' sono solo da 470 micro (cosi sta scritto) e una nota riguardo l'ingresso che merita di essere approfondita alla nota 5 presence controll,sul settaggio e sui range di frequenza ai quali questo circuito crea o nn crea guadagno,a seconda del settaggio il ''flat'' è a
0db poi puoi alzarlo a 6db sul 3khz-800hz.

valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da sickshotshow Sab 9 Mar 2013 - 15:48

Se puoi provalo come solo finale e facci sapere!
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da blues 66 Dom 10 Mar 2013 - 0:13

sickshotshow ha scritto:Se puoi provalo come solo finale e facci sapere!
Smile ciao sickshotshow ... mi era venuta in mente questa i Idea
E La farò a breve , APPENA FINISCO DEI MOOD SEMPLICI Wink

OGGI ho sentito Valvolas al telefono , èd ABBIAM diciamo ha parlato più lui che Io ... Embarassed
purtroppoo , non son messo bene sul lato tecnico ...mà cè sempre da imparare ...
Insomma una bella ciciarata Laughing
mi ha detto tutte le cose che potrei fare ...e quelle da lasciare perdere
sinceramente il Kenwood suona già una meraviglia Wink

purtroppo Mauro , come dicevi 3 post fà :
Velocità e corpo e brillantezza ne ha da vendere , è molto dettagliato ,sembra abbia il suono di un valvolare senza valvole Laughing purtroppo il difetto è che , pecca sulla Voce Mad la voce è aperta , cerco di dargli corpo e calore , come timbrica bhè sembra squilibrata qui , di basse cènè a iosa , e son granitiche le alte ci son ... porca zozza stè medie rompono Mad
vediam se migliora con piccoli mood Twisted Evil
Mi sarebbe piaciuto potergli cambiare il Cavo di Alimentazione , mmà Mauro dice Noo Don't know
I see magari sotto sotto , un giorno glielo cambio !! Lol eyes shut ma per ora lassiam così
1 prova
Cambio Piedini invece che quelli attuali di plastica , provo a metterceli in Gomma ( magari assorbe un pò )
2 prova
Cambio cavo segnale attualmente uso un Autocostruito CAT 5 , proverò con un MonsterLink ( di solito i monster son un pochetto caldi essendo Multifilari ) spero non escan fuori troppe basse frequenze
azzo son incazzato Mad Ho qui sciolti 2 cavi di segnale , della RC Racano porcazozza non posso saldarli perche son isolati Sick
Cavi Potenza cavi elettrici ( 4 x 4 mm in Bi Wiring ) distanxiati tra loro
3 prova
ho insonorizzato il case , coperchio e sottocoperchio con del nastro di bitume
4 domattina provo a dargli una spruzzatina di G22 sulle piste dei Potenziometri Please

notte

farò delle foto

valvolas ha scritto:Se ti scarichi il manulae trovi alcune notizie interessanti tra le quali che i due caps ''agghiaccianti'' sono solo da 470 micro (cosi sta scritto) e una nota riguardo l'ingresso che merita di essere approfondita alla nota 5 presence controll,sul settaggio e sui range di frequenza ai quali questo circuito crea o nn crea guadagno,a seconda del settaggio il ''flat'' è a
0db poi puoi alzarlo a 6db sul 3khz-800hz.


Mauro ;" I CAPS Agghiaccianti intendi che potrebber esser loro il Ghiaccio della voce ?? "
oppure ho compreso male Io Embarassed
se è così chiedo venia




blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da valvolas Dom 10 Mar 2013 - 1:25

Il termine agghiacciante deriva dal fatto che la prima volta che ho visto caps incamiciati in quel modo e volevo sostituirli (come faccio quasi sempre cn macchine che mi voglio sistemare) ho letto :4700 micro 850V ho riletto due volte la tensione,e ho richiuso il case senza nemmeno togliere la protezione dei caps Hehe E dove li trovavo i sostituti??

1) Non sn contario a priori alla sostituzione del cavo 220 V ma eviterei deturpazioni con accrocchi inutili mettici un semplice 2x1mm magari nero e evita twistature e filtri ferriti et cazzabubboli strani...E segui rigorosamente il vecchio percorso interno del cavo.

2) al posto di quei cavi segnali metterei un telefonico intrecciato pero' a tre semibilanciato,o un tasker microfonico semibilanciato.

3) rispetto alla sostituzione dei caps elettrolitici secondo me (ma è la MIA politica che applico alle MIE cose) sostituisco senza remore,per la mia opinabile ma cmq felice percentuale di successi con queste sostituzioni,rispetto alla resa finale.
Detto in soldoni:migliorano QUASI sempre alla peggio restano uguali.Se usano in medicina questo metodo figurati se nn possiamo applicarlo noi a qlc condensatore Hehe

Se ti piace cosi lascialo come è piuttosto di fare operazioni ''at minchiam'' che ora è una bella macchina e suona bene,se invece ti prende il Godzilla e nn te lo stacchi dalla spalle agisci in modo sistematico e valutando i rischi di attaccarsi col saldatore a quelle pcb di 40 anni,tiri fuori pochi euro di caps (basta siano almeno 80-105° di range funzionamento) e ti affidi al saldatore rovente che come dico sempre in stile pulp fiction è un ottimo deterrente contro tt i prblm (elettronici intendo .... Hehe )
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  Empty Mood is Good

Messaggio Da blues 66 Dom 10 Mar 2013 - 22:10

Grazie Mauro , anche se non volessi staccarmene , per ora son stracontento !!
in settimana , dovrei provare a casa Un Accuphase E211 Cool
vediam e sentiam le differenze Very Happy

Very Happy le piccole Mood hanno portato a risultati inaspettati Ok
però ne ho fatto una ecclatante ... e non sarei , mai giunto ad una conclusione così , grazie ad un carssimo Amico ...che all'ascolto abbiam fatto delle prove , alla fine siamo giunti che togliendo Shocked per ora non lo dico cosa , Hehe Hehe
suona moolto meglio , anche la voce è migliorata , già con le piccole Mood , ma quella di togliere il ...
Vi lascio con l'amaro in bocca ... provate ad indovinare Holy
comunque Non è il Cavo di alimentazione ne un componente interno , non son i cavi
Maa !....?? Holy Uauu !!
a domani

ciao Oki
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da sonic63 Dom 10 Mar 2013 - 22:36

blues 66 ha scritto: Grazie Mauro , anche se non volessi staccarmene , per ora son stracontento !!
in settimana , dovrei provare a casa Un Accuphase E211 Cool
vediam e sentiam le differenze Very Happy

Very Happy le piccole Mood hanno portato a risultati inaspettati Ok
però ne ho fatto una ecclatante ... e non sarei , mai giunto ad una conclusione così , grazie ad un carssimo Amico ...che all'ascolto abbiam fatto delle prove , alla fine siamo giunti che togliendo Shocked per ora non lo dico cosa , Hehe Hehe
suona moolto meglio , anche la voce è migliorata , già con le piccole Mood , ma quella di togliere il ...
Vi lascio con l'amaro in bocca ... provate ad indovinare Holy
comunque Non è il Cavo di alimentazione ne un componente interno , non son i cavi
Maa !....?? Holy Uauu !!
a domani

ciao Oki

Il coperchio Very Happy
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da traspar Dom 10 Mar 2013 - 22:52

blues 66 ha scritto:
No noo son polemico Laughing
fai che era del 77 - poi ci mettiamo 87-97-07- tra un pò siam al 17 Wink si bèè diciam 45 Laughing
pero se eradel 73 ? come la metti Wink

ciao
Mmm scusa ma... forse mi sfugge qualcosa, dal 77 al 13, ovvero 2013-1977=36 ANNI !?
se era del 73 erano 40, perchè 50? Smile
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da blues 66 Lun 11 Mar 2013 - 12:53

ciao Traspar ...è come quando si andava , al cinema porno Very Happy anche se avevi 13 anni dicevi che ne avevi 18 Laughing Laughing

Si son 40 Rolling Eyes ho cannato Io ...

@Sonic 63 ... spiacente non è il coperchio Wink

piccolo indizio : ha a che vedere con le Frequenze

Hello
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da traspar Lun 11 Mar 2013 - 13:09

blues 66 ha scritto:ciao Traspar ...è come quando si andava , al cinema porno Very Happy anche se avevi 13 anni dicevi che ne avevi 18 Laughing Laughing

Si son 40 Rolling Eyes ho cannato Io ...

@Sonic 63 ... spiacente non è il coperchio Wink

piccolo indizio : ha a che vedere con le Frequenze

Hello
...è che mi stavo cominciando a preoccupare che io avessi 54 anni Orrified
lol!
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da maddave Lun 11 Mar 2013 - 13:15

complimenti per il kenwood!

li ho sempre apprezzati Smile

maddave
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.12.11
Numero di messaggi : 553
Località : marche

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da valvolas Lun 11 Mar 2013 - 16:42

hai escluso il loudness...oppure i cazzabubboli di filtraggio sulle medio alte
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da blues 66 Lun 11 Mar 2013 - 21:25

maddave ha scritto:complimenti per il kenwood!

li ho sempre apprezzati Smile

valvolas ha scritto:hai escluso il loudness...oppure i cazzabubboli di filtraggio sulle medio alte

Ciao Maddave , Grazie mille per i complimenti Ok Io pensavo , che il marchio Kenwood , non facesse queste Elettroniche Embarassed son rimasto alle autoradio ed ai Cooking Chef I see I see ed Invece Azzarola , che Amplificatore
@ Valvolas Ciao Carissimo , niente di tutto Ciò ... non ho toccato ne Cazzabubboli vari nè loudness ... non voglio esser scortese , nei tuoi pensieri , certo non saprò a che cacchio servon i Turnover ...mà il loudness i Filter Vari " Subsonic - Low -High " questi sò a che servono Rolling Eyes Lol eyes shut e non in linguaggio tecnico Punishment adesso cazziami Punishment
Idea d'ora in avanti lo chiamerò l'Aggeggio Mad
questo aggeggio che avevo collegato vi dò delle dritte Tell a secret serve a diciamo dare più ... Volume , Dinamica , Dettaglio Mmm .... Dai Dai ci siete
Insomma castrava , Le .... Sleep

Hello
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da valterneri Lun 11 Mar 2013 - 22:39

Due fratelli e un cognato dettero vita alla TRIO,
c'era anche uno zio, ma non entrò in società.
Costruivano bobine, un po' come ha iniziato la Geloso,
e poi qualche radio ricevente un po' artigianale,
e poi questa (è la mia)
Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  9r-59d10
Allargarono la fabbrica costruendone una in un terreno dov'erano piante
kenwood (viti per uva ? non ricordo)
il nome all'estero piaceva e lo tennero.
Il loro primo amplificatore si chiamava TW30 e aveva 10 watt,
da qualche parte ho una foto, se la trovo ....
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da valvolas Mar 12 Mar 2013 - 1:22

@blues in realtò chiamo cazzabubboli tutti gli aggeggi/accessori con poca utilita' o strani tipo in dialetto ''pelapurscei'' (pelamaiali) o''tajabrod'' (tagliabrodo) è un retaggio di lavoro in fabbrica x brevita' si usava ''cazzabubboli'' in alternativa ai due sopra.
E mi riferivo ai filtri. (ma anche al loudness)
ps cosa c'entra il Turnover???Hai fatto girare anche le persone che stavano dentro l'ampli?? Hehe Hehe
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da blues 66 Mar 12 Mar 2013 - 21:43

valterneri ha scritto:Due fratelli e un cognato dettero vita alla TRIO,
c'era anche uno zio, ma non entrò in società.
Costruivano bobine, un po' come ha iniziato la Geloso,
e poi qualche radio ricevente un po' artigianale,
e poi questa (è la mia)
Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  9r-59d10
Allargarono la fabbrica costruendone una in un terreno dov'erano piante
kenwood (viti per uva ? non ricordo)
il nome all'estero piaceva e lo tennero.
Il loro primo amplificatore si chiamava TW30 e aveva 10 watt,
da qualche parte ho una foto, se la trovo ....

Ciao valterneri complimenti bella la storia , ed l tuner !! Wink
e chissà come suona quella radio ? Suspect
è a valvole ?

@ Valvolas --- CAZZABUBBOLI troppo bello , bhè effettivamente pensavo a qualche componente , ma non sapevo ti riferissi a tutti i tastini , Hehe

Turnover ...Nò nò è sempre un Cazzabubbolo Ok

comunque non c' entran nulla , non son loro Wink

altro indizio : Tell a secret
è un componente elettronico in grado di produrre sul suo terminale di uscita, un determinato livello di tensione o di corrente, in funzione di un valore numerico che viene presentato al suo ingresso

Mmm
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da Smanetton Mar 12 Mar 2013 - 22:28

blues 66 ha scritto: Ciao valterneri complimenti bella la storia , ed l tuner !! Wink
e chissà come suona quella radio ? Suspect
è a valvole ?
TRIO 9R-59D
A valvole, copertura continua da 0,5 a 30 MHz.
Se ben ricordo, all'epoca (inizio anni '70), costava come una mensilità di paga di un impiegato...
Rivale autorevole del mio sogno di allora, il Drake SPR-4 I love you
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da valvolas Mar 12 Mar 2013 - 22:44

Smanetton ha scritto:
blues 66 ha scritto: Ciao valterneri complimenti bella la storia , ed l tuner !! Wink
e chissà come suona quella radio ? Suspect
è a valvole ?
TRIO 9R-59D
A valvole, copertura continua da 0,5 a 30 MHz.
Se ben ricordo, all'epoca (inizio anni '70), costava come una mensilità di paga di un impiegato...
Rivale autorevole del mio sogno di allora, il Drake SPR-4 I love you

Allora dovevi decidere se questo o la vespa,ma su questo le rgazze nn le portavi Hehe Hehe
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Il Vecchietto  Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli  Empty Re: Il Vecchietto Kenwood KA 7300 50 anni e non sentirli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.