T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lowther Medallion II - work in progress

4 partecipanti

Andare in basso

Lowther Medallion II - work in progress Empty Lowther Medallion II - work in progress

Messaggio Da ziocalepino Lun 18 Feb 2013 - 20:04

Ciao a tutti, sto costruendo le Medallion II su progetto Lowther, monovia, che proverò con i seguenti driver: Lowther PM6C, Lowther PM2C, Voxativ Ac-2.8
ziocalepino
ziocalepino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.07.10
Numero di messaggi : 132
Provincia : Altalenante, sono di origine cimbra vedete voi...
Occupazione/Hobby : Chimico. Hobby fotografia, musica, fisica, matematica
Impianto : Amplificatore BFG Audio SPADD con 2A3, lettore CD Maranttz CD 14, diffusori Lowther Acousta 116 autocostruiti, diffusori Medallion II autocostruiti.

http://pierangeloslaviero.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Lowther Medallion II - work in progress Empty Re: Lowther Medallion II - work in progress

Messaggio Da ziocalepino Lun 18 Feb 2013 - 20:10

ecco un link per una prima immagine: http://foto.libero.it/ziocalepino/Foto-profilo/2013-02-11-20.04.03Lowther Medallion II - work in progress 2013-02-11-20.04
ziocalepino
ziocalepino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.07.10
Numero di messaggi : 132
Provincia : Altalenante, sono di origine cimbra vedete voi...
Occupazione/Hobby : Chimico. Hobby fotografia, musica, fisica, matematica
Impianto : Amplificatore BFG Audio SPADD con 2A3, lettore CD Maranttz CD 14, diffusori Lowther Acousta 116 autocostruiti, diffusori Medallion II autocostruiti.

http://pierangeloslaviero.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Lowther Medallion II - work in progress Empty Re: Lowther Medallion II - work in progress

Messaggio Da ziocalepino Mar 19 Feb 2013 - 8:00

Dettaglio della fase di incollaggio di parte del labirinto


Lowther Medallion II - work in progress F6e401bf57_6973834_med
ziocalepino
ziocalepino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.07.10
Numero di messaggi : 132
Provincia : Altalenante, sono di origine cimbra vedete voi...
Occupazione/Hobby : Chimico. Hobby fotografia, musica, fisica, matematica
Impianto : Amplificatore BFG Audio SPADD con 2A3, lettore CD Maranttz CD 14, diffusori Lowther Acousta 116 autocostruiti, diffusori Medallion II autocostruiti.

http://pierangeloslaviero.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Lowther Medallion II - work in progress Empty Re: Lowther Medallion II - work in progress

Messaggio Da bru.b Mar 19 Feb 2013 - 8:40

Che invidia..!! Complimenti.
Sarei curioso di adcoltarle..
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

Lowther Medallion II - work in progress Empty Re: Lowther Medallion II - work in progress

Messaggio Da ziocalepino Mar 19 Feb 2013 - 9:05

Ammetto che da Ivrea a Vicenza sono due passi ma se vuoi sono a disposizione!!!

P.S.: perchè non mi vengono fuori tutti i link per le immagini???
ziocalepino
ziocalepino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.07.10
Numero di messaggi : 132
Provincia : Altalenante, sono di origine cimbra vedete voi...
Occupazione/Hobby : Chimico. Hobby fotografia, musica, fisica, matematica
Impianto : Amplificatore BFG Audio SPADD con 2A3, lettore CD Maranttz CD 14, diffusori Lowther Acousta 116 autocostruiti, diffusori Medallion II autocostruiti.

http://pierangeloslaviero.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Lowther Medallion II - work in progress Empty Lowter ZS 266-8-1 The Sound Of The Valve

Messaggio Da emiliano Ven 12 Giu 2015 - 13:33

Ciao Ragazzi scusate se mi intrufolo in questo thread, ho trovato questo progetto in alternativa a quello di Audionirvana con autoparlanti da 12" che vorrei acquistare per via del facile assemblaggio, e dall'ottimo risultato da chi li ha provati, poi girovagando per la rete ho trovato questo, e in relazione ai costi prestazioni, mi ha dato da pensare, questa mattina ho contattato Stefano Zaini per sapere il prezzo dei due Lowter interessante direi come progetto http://www.audiocostruzioni.com/a_d/diffusori/monovia-apostrope-davide/apostrope-davide.htm assemblate costano 1400 € mentre il costo degli autoparlanti è di 250 € mentre invece per una coppia di AUDIONIRVANA da 12 “ siamo intorno ai 350 dollari + spese di spedizione €; aggiungiamo poi il mobile e credo che siamo intorno ai 600 € o poco meno finite ed assemblate , avete avuto modo di provare questi lowter? sono un pò indeciso sul da farsi , anche se propenderei per il progetto 12“ di il max sarebbe realizzarli tutte e due! Very Happy e non è detto che non lo faccia. nel caso degli AN avrei di sicuro maggior Efficenza, per quanto riguarda la risposta in Frequnza anche il progetto di Zaini sembra dichiarare all'incircA I 35 hZ non male direi, se qualcuno ha voglia di parlarne sono qui. Smile Cordiali Saluti a tutti!

emiliano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.09
Numero di messaggi : 46
Località : varese/vergiate
Provincia : varese
Impianto : Amplificatore Pre e finale Olimpia Audio; ; T-amp: Trends Audio 10.1; Fenice 20 + Casse: Diffusori a tromba pARTE BASSA electrovoice eliminator 1 A ; DRIVER JBL DA 2 POLLICCI 2482 SU TROMBA IWATA, DRIVER A COMPRESSIONE fAITSL HF 104; TWETTER JBL 2405

Torna in alto Andare in basso

Lowther Medallion II - work in progress Empty Re: Lowther Medallion II - work in progress

Messaggio Da Albert^ONE Ven 12 Giu 2015 - 14:38

Complimenti per la realizazzione è un lavoraccio molto difficile da fare e veramente certosino. Smile


Il Medallion è stato da sempre un mio pallino,poi abbandonato per incapacità e inesperienza nella realizzazione dei legni,il progetto a mio avviso è da fare assolutamente con altoparlanti Lowther Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Lowther Medallion II - work in progress Empty Re: Lowther Medallion II - work in progress

Messaggio Da ziocalepino Mar 16 Giu 2015 - 14:44

Ti ringrazio per i complimenti! Sono d'accordo che questo è un progetto niente male, dalla qualità finale stellare specie con i Lowther PM2A. Un ascolto paradisiaco!
ziocalepino
ziocalepino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.07.10
Numero di messaggi : 132
Provincia : Altalenante, sono di origine cimbra vedete voi...
Occupazione/Hobby : Chimico. Hobby fotografia, musica, fisica, matematica
Impianto : Amplificatore BFG Audio SPADD con 2A3, lettore CD Maranttz CD 14, diffusori Lowther Acousta 116 autocostruiti, diffusori Medallion II autocostruiti.

http://pierangeloslaviero.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Lowther Medallion II - work in progress Empty Re: Lowther Medallion II - work in progress

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.