T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

+42
eddy1963
scifo
maxvise
deca90
robymarini
toti
Lodeez
Miclaud
m.phobos
Artinside
alessandro1
homesick
MoonSide
pierpabass
AlchimistaDigitale
Fernando Micelli
domar
Biagio De Simone
Neko
lucasaudio
mouse
Dexterdm
rhew90
andreamang
turo91
riccardik
Occasu
ghiglie
Alessio Zenga
alluce
mobydick
danilopace
Roberto Mazzolini
zx2012
luigigi
jimmyita
RanocchiO
portnoy1965
jojomax
rferrinid
Switters
flovato
46 partecipanti

Pagina 15 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16  Successivo

Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 15 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da maxvise Sab 13 Apr 2013 - 2:08

Ripesco il thread solo per un aggiornamento sull'evoluzione del suono delle mie JVC S-400 in rodaggio.
Dopo quasi una settimana di ascolti "notturni" abbastanza prolungati, con ogni tipo di musica , collegate direttamente all'HifiMeDiy Sabre USB e al portatile con foobar + xp + driver ASIO, devo dire che per il mio gusto suonano alla grande. Oki
Il basso è pieno ma per me mai "rimbombante", gli alti non strillano e le posso tenere delle ore senza provare fatica di ascolto, le voci mi piacciono molto: ad esempio gli acuti di Loreena McKennit in "Full Circle" (album "The Mask and Mirror") sono potentissimi, ma non taglienti o fastidiosi.
I bassi che a molti non vanno perchè troppo presenti, a me piacciono un sacco anche perchè non distorcono praticamente mai, neanche a volumi improbabili.
E' di stasera poi la prova del nove per me sui bassi: ho ascoltato per la prima volta in formato "wav." l'album "Protection" dei Massive Attack e già dai primi secondi di ascolto sono stato travolto da un suono pazzesco, con bassi a volontà, potenti ma frenati e mai invadenti:la conosciuta "Weather Storm" (trk 4) ha un pianoforte che sembra uscire dalle cuffie da quanto è bello, emergendo da un mare di bassi veramente notevole.
Prendete il tutto con le dovute cautele, non sono assolutamente un esperto di cuffie, non so quanto possa aver influito nel mio caso l'ottimo suono che scaturisce dal piccolo "Sabre USB", quello che è certo è che per me queste cuffie sono state veramente un bel regalo da parte del "T-Forum" Wink

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 15 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da flovato Sab 13 Apr 2013 - 8:00

maxvise ha scritto:
Prendete il tutto con le dovute cautele, non sono assolutamente un esperto di cuffie, non so quanto possa aver influito nel mio caso l'ottimo suono che scaturisce dal piccolo "Sabre USB", quello che è certo è che per me queste cuffie sono state veramente un bel regalo da parte del "T-Forum" Wink

No, no, io prendo tutto sul serio Very Happy , mi sa che abbiamo qualche gene musicale in comune perché la tua descrizione combacia perfettamente con la mia, ottima testimonianza. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 15 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da maxvise Sab 13 Apr 2013 - 9:35

Beh Fabio, leggendo le 20 e passa pagine del thread mi sembrava effettivamente di averle scritte io le tue impressioni Laughing
A parte gli scherzi, non potevo scrivere diversamente, perchè quello è il comportamento sulle mie orecchie di queste cuffiette.
Mi piacciono davvero tanto, adesso sarà da capire quando vorrò comprare veramente una cuffia seria (magari non portatile, da lasciare su un ipotetico impianto principale) che suoni con questa "impostazione", verso dove mi dovrò dirigere: qualcuno ha un 'idea? Dt 990pro, Fidelio X1?

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 15 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da andreamang Sab 20 Apr 2013 - 14:11

JVC HA S-500 arrivate qualche giorno fa ma non ho avuto ancora la possibilità di provarle per bene.
Posso solo dire che collegate al mio FiiO E10 con bass boost attivato tirano fuori tutta la grinta che hanno, con bass boost disattivato diventano poco più piatte.
Per la trance sono fantastiche (tenete presente che sono ancora nuove non hanno suonato nemmeno 10 ore).
Grande medio basso e ultra basso buono. Medio alti un pò cupi ma nulla di preoccupante.
L'unico problema è che sulla scatola c'è scritto HA-S500-B e invece le cuffie sono canna di fucile...mah!!!
Acquistate sulla baia arrivate in 3 settimane con la spedizione economica...
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 15 Empty tempi

Messaggio Da scifo Sab 27 Apr 2013 - 21:31

ciao ragazzi..scusate sono convinto a prenderle su amazon.es,ma in quanto arrivano? io sono di palermo...

scifo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.04.13
Numero di messaggi : 2
Località : palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 15 Empty scomodissime

Messaggio Da eddy1963 Sab 25 Mag 2013 - 11:59

ciao a tutti, facendomi trascinare dall'effetto domino ho acquistato queste cuffie. come prima impressione sono rimasto male dalla "vestibilità", qui la questione è estremamente soggettiva ma non mi sembra nelle tante pagine di recensione aver letto appunti in merito. abituato alla akg k240, queste jvc mi scaldano le orecchie in pochi minuti oltre a pressarmi.
come prima impressione di ascolto, mi sembra siano troppo pompate sui bassi e leggermente eufoniche, ammetto di non essere un grande esperto di ascolto in cuffia.
ora le ho messe a rodare, sono fiducioso in un miglioramento audio ma temo che la "comodità" sia quella, mannaggia al capoccione Very Happy
eddy1963
eddy1963
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.11.12
Numero di messaggi : 360
Località : roma
Provincia : rm
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Impianto : raspberry pi3 b+ - topping d30 pro gustard x-16 - moode / dussun v6i / dynaudio bm15 + isoacoustics

desktop win11 - jriver - audio-gd 28.38 - dynaudio bm5 compact + isoacoustics

xduoo x3ii + akg k702 - ifi zen dac + beyerdynamic dt250 80ohm - audio-gd 28.38 + (hifiman sundara - tripowin hbb mele)



Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 15 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da maxvise Sab 25 Mag 2013 - 13:12

eddy1963 ha scritto:ciao a tutti, facendomi trascinare dall'effetto domino ho acquistato queste cuffie... sono rimasto male dalla "vestibilità", qui la questione è estremamente soggettiva...
Beh, vedrai che con l'uso l'archetto in plastica un po'(ma non tanto) si "smolla", mentre per i pad che scaldano (tra l'altro secondo me molto belli e ben rifiniti) temo che non si possa far niente
eddy1963 ha scritto:
come prima impressione di ascolto, mi sembra siano troppo pompate sui bassi e leggermente eufoniche... ora le ho messe a rodare, sono fiducioso in un miglioramento audio...
Ti posso chiedere con cosa le piloti? Giusto perchè proprio in questi giorni parlavo via MP con un amico del forum che ha il mio stesso setup cuffie entry-level: JVC-S400 con Ampli/DAC Fiio E10 ed entrambi notavamo come il suono che esce da questa accoppiata sia molto musicale, "pieno" ma non pompato e assolutamente non stancante, tanto che se con queste JVC posso ascoltare delle ore, con le Porta Pro, concorrenti dello stesso prezzo che ho appena preso per confrontarle e che comunque non suonano male, la fatica di ascolto arriva molto prima.

Questo per la mia esperienza Wink


Ultima modifica di maxvise il Sab 25 Mag 2013 - 13:16 - modificato 1 volta.

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 15 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da turo91 Sab 25 Mag 2013 - 13:14

eddy1963 ha scritto:ciao a tutti, facendomi trascinare dall'effetto domino ho acquistato queste cuffie. come prima impressione sono rimasto male dalla "vestibilità", qui la questione è estremamente soggettiva ma non mi sembra nelle tante pagine di recensione aver letto appunti in merito. abituato alla akg k240, queste jvc mi scaldano le orecchie in pochi minuti oltre a pressarmi.
come prima impressione di ascolto, mi sembra siano troppo pompate sui bassi e leggermente eufoniche, ammetto di non essere un grande esperto di ascolto in cuffia.
ora le ho messe a rodare, sono fiducioso in un miglioramento audio ma temo che la "comodità" sia quella, mannaggia al capoccione Very Happy

Concordo Oki Oki
Il fatto che tringa è normale, tutte le sovraurali stringono per stare in posizione.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 15 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da eddy1963 Sab 25 Mag 2013 - 15:08

maxvise ha scritto:
Ti posso chiedere con cosa le piloti?
certo! ipod classic con rockbox e file flac. raffronto con auricolari sennheiser mx470 (in questa configurazione sono vergognosi per l'audio ma per me sono comodissimi) e akg k240. la jvc collegata alla scheda audio esterna suona bene. confermo che i materiali sono di buona qualità, probabilmente dovrei abituarmi al modello o trovare un auricolare che sia comodo e ben suonante... sto guardando l'mx980 che si può comprare dall'inghilterra.
dopo magari provo a equalizzare l'ipod per vedere se riesco a migliorare il risultato.
eddy1963
eddy1963
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.11.12
Numero di messaggi : 360
Località : roma
Provincia : rm
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Impianto : raspberry pi3 b+ - topping d30 pro gustard x-16 - moode / dussun v6i / dynaudio bm15 + isoacoustics

desktop win11 - jriver - audio-gd 28.38 - dynaudio bm5 compact + isoacoustics

xduoo x3ii + akg k702 - ifi zen dac + beyerdynamic dt250 80ohm - audio-gd 28.38 + (hifiman sundara - tripowin hbb mele)



Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 15 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da danilopace Sab 25 Mag 2013 - 15:50

maxvise ha scritto:
Ti posso chiedere con cosa le piloti? Giusto perchè proprio in questi giorni parlavo via MP con un amico del forum che ha il mio stesso setup cuffie entry-level: JVC-S400 con Ampli/DAC Fiio E10 ed entrambi notavamo come il suono che esce da questa accoppiata sia molto musicale, "pieno" ma non pompato e assolutamente non stancante, tanto che se con queste JVC posso ascoltare delle ore, con le Porta Pro, concorrenti dello stesso prezzo che ho appena preso per confrontarle e che comunque non suonano male, la fatica di ascolto arriva molto prima.

Wink
Eccomi, confermo quello che abbiamo giorni fa commentato....ma forse il merito è più dell'E10 che delle cuffie.....
E' una sensazione che mi sono fatto da quando è arrivato a casa mia il finalino Trends TA10.2P SE, al quale ho collegato prima il FiiO E10, poi il Wadia Digimaster (ques'ultimo passando sia attraverso l'ampli cuffie Chu Moy usato come pre, sia collegato direttamente al finale+potenziometro esterno)..................e devo dire che l'E10 non sfigura affatto.....anzi.....l'uscita linea dell'E10 se l'è battuta con il Wadia e, non so perchè, pare che il piccolino piloti meglio il Trends....mah.....misteri audiofili...

Non sto dicendo che è meglio l'E10 del Wadia, eh? però.....però.......c'è qualcosa che mi sfugge...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 15 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da deca90 Mer 29 Mag 2013 - 19:11

Segnalo le jvc has400 a 31 su amazon.it

deca90
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 91
Località : Bari
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 15 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da silver surfer Gio 30 Mag 2013 - 12:52

Io invece le JVC RX 700 a 30,32 £, spedizione compresa, su Amazon.UK!
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 15 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da turo91 Mer 12 Giu 2013 - 21:06

http://www.amazon.it/JVC-HAS400-GOLD-HA-S400-N-E-auricolare/dp/B009M17N94/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1371063670&sr=8-3&keywords=jvc+s400

Queste sono le S400 classiche?
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 15 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da Albert^ONE Mer 12 Giu 2013 - 21:33

Ammazza gli state a dare pesante a cuffiaggio!
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 15 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da maxvise Mer 12 Giu 2013 - 22:40

turo91 ha scritto:Queste sono le S400 classiche?
Si, sono loro.

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 15 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da turo91 Mer 12 Giu 2013 - 23:08

Albert^ONE ha scritto:Ammazza gli state a dare pesante a cuffiaggio!



Non sono per me, a me non piacciono nemmeno, devo regalarle Very Happy
Io sono mesi che non mi compro niente e voglio continuare così

Ps ormai sono talmente fissato che pensare di regalare della cuffia mi ha fatto pensare che dopo è senza dac e ampli e sono preoccupato per la resa Crazy
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 15 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da maxvise Gio 13 Giu 2013 - 0:20

turo91 ha scritto:Non sono per me, a me non piacciono nemmeno, devo regalarle Very Happy
Anche se non ti piacciono, faresti una recensione di queste JVC così da confrontarle con le cuffie "serie" che hai provato finora sul tuo sito?
Sempre se decidi di regalarle e se te le riprestano Very Happy

p.s boh, io le ho su adesso con Cassandra Wilson e Fiio E10 e, a mio gusto suonano da dio... ma i gusti sono gusti Wink

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 15 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da turo91 Gio 13 Giu 2013 - 9:00

maxvise ha scritto:
turo91 ha scritto:Non sono per me, a me non piacciono nemmeno, devo regalarle Very Happy


Anche se non ti piacciono, faresti una recensione di queste JVC così da confrontarle con le cuffie "serie" che hai provato finora sul tuo sito?
Sempre se decidi di regalarle e se te le riprestano Very Happy

p.s boh, io le ho su adesso con Cassandra Wilson e Fiio E10 e, a mio gusto suonano da dio... ma i gusti sono gusti Wink


Mi sembra poco carino fare un regalo poi chiederlo indietro per provarlo Hehe
Comunque dovrei riuscire a recuperarle in altro modo.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 15 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da maxvise Gio 13 Giu 2013 - 9:20

turo91 ha scritto:Mi sembra poco carino fare un regalo poi chiederlo indietro per provarlo Hehe
... o magari le provi prima di regalarle Very Happy

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 15 Empty JVC

Messaggio Da Pauper Ven 14 Giu 2013 - 22:52

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, ma vi seguo da un pò.
Allora, ho  seguito anche io la moda delle JVC e qppena arrivate, le ho collegate al NuForce Icon e riguardo al suono devo dire mi piacciono abbastanza, anche senza rodaggio (provengo dalle 668B, che in realtà non mi sono mai piaciute molto). 

Il problema è che a basso volume o in pausa avverto in cuffia un  fastidioso fruscio/sibilo "elettrico". Mmm
La cosa non avviene se collego le JVC al netbook (uscita cuffia) o al Samsung S3. 
Da cosa potrebbe dipendere? Problemi di compatibilità con il DAC? Mi conviene restituirle? 
Grazie

Pauper

Data d'iscrizione : 14.06.13
Numero di messaggi : 1
Località : Capua
Impianto : Pc + NuForce Icon HDP + Amp Scythe SDA1100

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 15 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da maxvise Sab 15 Giu 2013 - 18:35

Pauper ha scritto: ho  seguito anche io la moda delle JVC e appena arrivate, le ho collegate al NuForce Icon e riguardo al suono devo dire mi piacciono abbastanza..
Parli delle s-400 vero... dall'alto della mia poca esperienza ti posso dire che ti daranno parecchie soddisfazioni queste cuffiette da 40 euro Wink.
Usale e vedrai che quell'"abbastanza" diventerà presto un "molto"!!
Come prima impressione, cosa noti di più rispetto alle tue ex 668b ?
Pauper ha scritto:
Il problema è che a basso volume o in pausa avverto in cuffia un  fastidioso fruscio/sibilo "elettrico". Mmm
Per me è colpa dell'ampli/DAC...  ho cambiato anch'io un "signor" DAC con uscita cuffie solo per un leggero fruscio di fondo che non riuscivo a lasciar perdere...
Ora col Fiio E10 tutte le mie cuffie sono mute come pesci!Very Happy

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 15 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da andreamang Dom 16 Giu 2013 - 9:08

Io invece con l'E10 in situazioni di silenzio sento tipo un tic-tic-tic- continuo...molto basso...mah...
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 15 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da maxvise Dom 16 Giu 2013 - 11:13

andreamang ha scritto:Io invece con l'E10 in situazioni di silenzio sento tipo un tic-tic-tic- continuo...
Nel mio caso c'era fino a quando non ho disabilitato il wi-fi del portatile Wink

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 15 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da deca90 Dom 30 Giu 2013 - 10:18

Mi sapreste consigliare un case adatto al trasporto di queste cuffie, con la possibilità di inserire all interno il clip zip + fiio e6?

Grazie a tutti

deca90
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 91
Località : Bari
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 15 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da _ROBERTO_ Ven 1 Nov 2013 - 22:58

Buonasera ragazzi
Riuppo il thread perché avrei bisogno del vostro aiuto.
Non molto tempo fa ho acquistato da amazon.es una jvc ha-s400 ed un sansa clip zip per mio padre.
E' stata la mia prima cuffia acquistata dopo aver letto diversi pareri sul web, ma sfortunatamente non mi hanno convinto(forse le mie aspettative erano troppo alte?) : in pratica non percepisco differenze (o minime) tra le cuffie suddette e delle in-ear che erano in bundle col mio samsung omnia 7. Cuffie che hanno un buon basso ma che non mi piacciono per dettaglio e medio-alte frequenze: avevo letto queste cose a riguardo ma sinceramente mi aspettavo di più rispetto alle in-ear in mio possesso.
Premetto che sono un neofita e che non ho fatto un confronto diretto, se non di qualche minuto, inoltre le jvc hanno suonato molto poco, e le ho provate con smartphone, tablet, notebook, pc fisso (alimentatore corsair hx850) ma non posseggo ancora né dac né ampli.
Quindi vi chiedo:
E' possibile equalizzarle un po' in modo da guadagnare in gamma medio-alta, così da crearmi un "secondo profilo" da usare quando mi aggrada?
Con quali programmi fare un'equalizzazione software (foobar)? Si avrebbe un peggioramento sensibile della qualità?
Potreste farmi per cortesia un "profilo"guardando alla risposta in frequenza?
http://www.head-fi.org/t/626332/the-new-jvc-ha-s400-affordable-carbon-nanotube-cans-for-the-masses/270
Grazie mille! Smile

P.S. Potrebbe migliorare la situazione acquistando dac e ampli cuffie?

_ROBERTO_
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.07.12
Numero di messaggi : 41
Località : Lagonegro
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 15 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.