T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Pagina 16 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16

Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 16 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da _ROBERTO_ il Dom 3 Nov 2013 - 17:44

Help me! Please 

_ROBERTO_
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 41
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 16 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da eddy1963 il Dom 3 Nov 2013 - 18:03

ciao, la messa a punto finale la puoi fare solo tu con le tue orecchie. anch'io leggendo le recensioni entusiaste l'ho acquistata ma francamente non mi ha conquistato, per fortuna che è piaciuta a mio figlio e se l'è fatta sua.
non sono un gran esperto di ascolti in cuffia, ad ogni modo ti suggerisco di partire dalla sorgente/player. ad esempio su android io ho apprezzato neutron come player. pure i file che riproduci sono importanti, se puoi usa i flac, almeno per il settaggio. suona brani che conosci e che hai avuto modo di sentire su altri impianti. non puoi aspettarti miracoli da questa cuffia ma dovrebbe suonare meglio delle cuffiette in dotazione ai vari apparati...
l'ascolto audio è soggettivo, inutile pensare che altri possano darti la chiave esatta, considera che la "vera" hi-fi prevederebbe ascolti "flat" senza equalizzazioni....
concentrati sul trovare il modo di sentire differenze tra le cuffie e auricolari in tuo possesso... ma prima di tutto goditi la Musica che più ti piace e magari esplora nuovi generi.... questo rimane un mezzo...
spero di esserti stato utile, buona domenica, eddy
eddy1963
eddy1963
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 349
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Provincia (Città) : rm
Impianto : raspberry pi3 b+ - pi-dac pro iqaudio - moOde audio player / audiolab 8000a / dynaudio bm15

desktop win10 - jriver - asus essence stx con op-amp burson / yamaha msp5 studio / docet cuffia amp - akg k702 - beyerdynamic dt250 80ohm

fiio x5 III - fiio a3 - sennheiser mx980 (in riparazione) - xiaomi piston con comply foam - ve monk plus - nicehck eb2 -khadas tone board - nicehck ebx

Messaggio Da alessandro1 il Dom 10 Nov 2013 - 7:48

finalmente ho potuto provare queste JVC400: Sick 
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3674
Provincia (Città) : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano

Messaggio Da _ROBERTO_ il Dom 10 Nov 2013 - 10:53

Grazie Eddy, seguirò i tuoi consigli Smile

_ROBERTO_
Interessato
Interessato

Messaggio Da Occasu il Dom 10 Nov 2013 - 11:08

@alessandro1 ha scritto:finalmente ho potuto provare queste JVC400: Sick 
Io riuscii a rivenderla a un collega nel giro di pochi giorni Very Happy 

Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 679
Provincia (Città) : Bipolare
Impianto : *

Messaggio Da flovato il Dom 10 Nov 2013 - 18:12

@Occasu ha scritto:
Io riuscii a rivenderla a un collega nel giro di pochi giorni Very Happy 

Laughing 

Il bello dell' Hi-fi sta tutto qui, siamo diversi.
L'ascolto tutti i giorni, ne ho prese anche un'altra paio, quelli a cui le ho consigliate sono contentissimi in particolare visto il costo.

Comode, robuste, trasportabili ed ottime anche col telefono... de gustibus. Wink 

Hello 
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da turo91 il Dom 10 Nov 2013 - 19:08

Lo dicevo, molto meglio le koss porta pro. Tra l'altro adesso le JVC costano un quarantino adesso.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4587
Provincia (Città) : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Messaggio Da _ROBERTO_ il Dom 10 Nov 2013 - 20:23

Imho il problema è anche che non esiste il componente "ammazzagiganti" in hifi, ma che bisogna almeno spendere 500€ per avere un setup equilibrato e ben suonante Sad 

_ROBERTO_
Interessato
Interessato

Messaggio Da eddy1963 il Dom 10 Nov 2013 - 20:53

premesso che i miracoli non li fa nessuno, con buona pace di devoti e fedeli, credo ci siano delle apparecchiature che per il costo relativamente contenuto possano rendere discretamente bene il messaggio musicale.
queste jvc a me non sono piaciute perché probabilmente le aspettative erano alte e poi le ho trovate scomode con un padiglione piuttosto piccolo.... abituato (senza mai esagerare come durata d'ascolto) alle akg 240.
ricordo anni fa di essere rimasto basito a sentire due "cassette amplificate" della trevi dal costo ridicolo.
ho sentito i wharfedale modus two, diffusori che si trovano attorno ai 100 euro usati, e mi hanno stupito.
lo scambio di informazioni tramite i forum, le recensioni che si trovano in rete (magari in inglese ma google aiuta anche in questo caso) permettono di trovare i cosiddetti "best-buy" prodotti dall'elevato rapporto prezzo-prestazioni.
chi ha pochi soldi (come il sottoscritto) ed è attento a come spenderli, oggi riesce ad ascoltare a livelli qualitativi discreti.... se invece si hanno buone possibilità finanziarie, questo è un hobby bellissimo....
l'invito, non mi stancherò mai di ripeterlo, è di considerare l'hi-fi un mezzo.... che permette di godere al meglio del  fine che è la MUSICA.
oltre a smanettare su cavi, elettroniche, diffusori e mille ammennicoli... scandagliate nuovi (per le vostre orecchie) generi, nuovi autori, l'orecchio (inteso come senso musicale) è uno strumento che se allenato diventa flessibile e permette di cogliere la BELLEZZA dove prima sembrava solo rumore.
tutto quello che ci sta in mezzo, può essere importante ma è sempre molto-molto relativo.... spesso i musicisti non hanno grandi impianti... ma sicuramente riescono ad apprezzare o meno quello che ascoltano.
per finire un grande impianto in mano a uno che non capisce un cazzo di musica è come una ferrari a un non-vedente (con tutto il rispetto) potrà sgasare in folle e godere il rombo del motore ma (purtroppo) non andrà da nessuna parte.
eddy1963
eddy1963
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 349
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Provincia (Città) : rm
Impianto : raspberry pi3 b+ - pi-dac pro iqaudio - moOde audio player / audiolab 8000a / dynaudio bm15

desktop win10 - jriver - asus essence stx con op-amp burson / yamaha msp5 studio / docet cuffia amp - akg k702 - beyerdynamic dt250 80ohm

fiio x5 III - fiio a3 - sennheiser mx980 (in riparazione) - xiaomi piston con comply foam - ve monk plus - nicehck eb2 -khadas tone board - nicehck ebx

Messaggio Da turo91 il Dom 10 Nov 2013 - 21:11

@_ROBERTO_ ha scritto:Imho il problema è anche che non esiste il componente "ammazzagiganti" in hifi, ma che bisogna almeno spendere 500€ per avere un setup equilibrato e ben suonante Sad 
Secondo me con un Fiio e10 e una Creative Aurvana Live si è già a buon punto e le CAL costano poco più delle S400, oppure ci sono le Koss Porta pro che costano meno e vanno meglio secondo me.
Poi volendo salire si può arrivare a spendere qualsiasi cifra Laughing 
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4587
Provincia (Città) : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Messaggio Da alessandro1 il Gio 19 Nov 2015 - 15:10

Stiamo compilando un data base con i giudizi / "pagelle" di tutte le cuffie possibile. I giudizi sono dati da tutti gli utenti in anonimo

https://www.tforumhifi.com/t48858-diamo-un-voto-alle-cuffie

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3674
Provincia (Città) : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 16 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16

Permessi di questa sezione del forum: