T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dayton e NAP 180:confronto

Andare in basso

Dayton e NAP 180:confronto Empty Dayton e NAP 180:confronto

Messaggio Da elarghi Sab 2 Feb 2013 - 9:18

Un saluto a tutti.
Un paio di giorni fa io ed un mio amico abbiamo inserito il Dayton nel mio impianto principale (descritto nel mio profilo). Si notava subito un avanzamento delle voci rispetto al resto e, devo dire, anche con una certo affaticamento all'ascolto. Abbiamo ascoltato prima i Dire Straits, dove solitamente le incisioni sono fatte bene: la riproduzione scorreva fluida. Quando abbiamo ascoltato i Linking Park (hybrid theory) il suono era impastato e la fatica d'ascolto molto pronunciata.
Inserito nuovamente il NAP 180, l'abbinamento infelice che ha il Dayton con le RF82 nel mio ambiente e' sparito. Suono molto più equilibrato con presenza maggiore di bassi. Nessun affaticamento ed i brani dei Linking Park erano molto ben riprodotti: nessun impastamento.
Siccome il Dayton suona normalmente in sala abbinato alle Indiana Line HC 505 ed un Marantz Cd38, abbiamo ascoltato nuovamente i Linking Park. L'abbinamento e' stato molto più felice: nessun affaticamento all'ascolto, anche se l'impastamento del suono rimaneva ma era comunque godibile.
Concludendo, questa esperienza mi porta a dire che con componenti di buona qualità il Dayton mette in luce i suoi limiti e, devo ammettere, che con diffusori con impostazione simile alle Indiana Line il piccoletto se la cava molto bene mentre con le Klipsch e' un po un disastro. Vero e' che l'accopiata Naim costa svariate volte il Dayton. Questo confronto l'ho voluto fare per poter valutare un cambio delle elettroniche attuali con un TK2050, ma ahimè il divario e' molto ampio. Tuttavia, siccome sto aspettando il Wosong 205, non mancherò di fare un confronto anche con lui.

Salutoni
Enrico
elarghi
elarghi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 231
Località : Canonica d'Adda
Provincia : Bergamo
Impianto : Tisbury Audio Mini Pre + NAP 180, Naim CD5i, Linn Axis + braccio Akito I + Linn K9, Klipsch RF7.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.