T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SuperPro 707 vs Beresford 7510

4 partecipanti

Andare in basso

SuperPro 707 vs Beresford 7510 Empty SuperPro 707 vs Beresford 7510

Messaggio Da jimmyita Dom 27 Gen 2013 - 12:37

Posseggo entrambi i dac, quale ritenete migliore dal punto di vista strettamente sonico ? Io li uso alternativamente collegati ad un Mac Mini e con la pennetta HiFace come trasporto usb.
Faccio la domanda perchè dalla sua parte il Beresford ha, oltre l'uscita cuffia, anche un doppio ingresso coassiale, per cui potrei usarlo contemporaneamente collegato ad un lettore cd a fare da meccanica e quindi potrei usare il SuperPro da un'altra parte o addirittura venderlo.
Grazie in anticipo per gli interventi.
jimmyita
jimmyita
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 86
Località : Trevi (PG)
Provincia : PG
Occupazione/Hobby : Medico/appassionato di hi-fi e musica
Impianto : Classico: Thorens TD 160/Rega RB 250/Benz Micro MC Silver/cd Nad C542/Shanling PH300 usato come pre/Trends TA 10.1 usato come finale/Proac Studio 1/Monitor Audio Radius 45 con subwoofer passivo Wharfedale
Liquida: Mac Mini/Hi Face 1/Matrix Quattro Dac, collegato allo Shanling
Impianto cuffie: Thorens TD 147 Jubilee/Grado Reference Platinum 1/cd Jolida Music Van/pre phono Trichord Dino Mk II/Burson Soloist/Grado Rs1/Sennheiser HD 650/AKG K 701/Denon AH-D2000/Beyerdynamic Dt 990 Pro, DT 880 ED 600 ohm e DT 770 ED 600 Ohm/Hifiman HE 500

Torna in alto Andare in basso

SuperPro 707 vs Beresford 7510 Empty Re: SuperPro 707 vs Beresford 7510

Messaggio Da Moriarty Dom 27 Gen 2013 - 14:40

non saprei risponderti ma sarei curioso di sapere che differenze noti sul tuo impianto Very Happy

Moriarty
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.07.11
Numero di messaggi : 213
Località : Italia
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum

Torna in alto Andare in basso

SuperPro 707 vs Beresford 7510 Empty Re: SuperPro 707 vs Beresford 7510

Messaggio Da jimmyita Dom 27 Gen 2013 - 16:19

Moriarty ha scritto:non saprei risponderti ma sarei curioso di sapere che differenze noti sul tuo impianto Very Happy

E' proprio qui la questione, a me non sembra di trovare particolari differenze tra i due nell'ascolto di liquida dal pc, ma non ho ancora provato il Beresford come dac unito al lettore cd.
jimmyita
jimmyita
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 86
Località : Trevi (PG)
Provincia : PG
Occupazione/Hobby : Medico/appassionato di hi-fi e musica
Impianto : Classico: Thorens TD 160/Rega RB 250/Benz Micro MC Silver/cd Nad C542/Shanling PH300 usato come pre/Trends TA 10.1 usato come finale/Proac Studio 1/Monitor Audio Radius 45 con subwoofer passivo Wharfedale
Liquida: Mac Mini/Hi Face 1/Matrix Quattro Dac, collegato allo Shanling
Impianto cuffie: Thorens TD 147 Jubilee/Grado Reference Platinum 1/cd Jolida Music Van/pre phono Trichord Dino Mk II/Burson Soloist/Grado Rs1/Sennheiser HD 650/AKG K 701/Denon AH-D2000/Beyerdynamic Dt 990 Pro, DT 880 ED 600 ohm e DT 770 ED 600 Ohm/Hifiman HE 500

Torna in alto Andare in basso

SuperPro 707 vs Beresford 7510 Empty Re: SuperPro 707 vs Beresford 7510

Messaggio Da Moriarty Dom 27 Gen 2013 - 16:55

prendi ciò che ti dirò con le pinze, ma differenze eclatanti in termini assoluti non dovresti notarle, diciamo sfumature più o meno accentuate (magari molto accentuate)...per capirci, le differenze maggiori le ho trovate sempre nelle prove di diffusori diversi e negli integrati e\o pre..il resto sono cambiamenti minori, questo ho notato nella mia ridotta esperienza

Moriarty
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.07.11
Numero di messaggi : 213
Località : Italia
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum

Torna in alto Andare in basso

SuperPro 707 vs Beresford 7510 Empty Re: SuperPro 707 vs Beresford 7510

Messaggio Da yota82 Dom 27 Gen 2013 - 17:56

Moriarty ha scritto:prendi ciò che ti dirò con le pinze, ma differenze eclatanti in termini assoluti non dovresti notarle, diciamo sfumature più o meno accentuate (magari molto accentuate)...per capirci, le differenze maggiori le ho trovate sempre nelle prove di diffusori diversi e negli integrati e\o pre..il resto sono cambiamenti minori, questo ho notato nella mia ridotta esperienza

spero proprio che il passaggio dal mini dac smsl da 40 euro..... al Vdac 2 non sarà una conferma alla tua tesi se no ....mi impicco Smile
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

SuperPro 707 vs Beresford 7510 Empty Re: SuperPro 707 vs Beresford 7510

Messaggio Da Moriarty Dom 27 Gen 2013 - 18:13

indubbiamente il miglioramento ci sarà strumentalmente parlando e se ti piace la timbrica del nuovo dac e la sinergia sia giusta, ti darà sicuramente belle soddisfazioni, il quantificare "quanto" siano marcate è soggettivo...nel mio caso provando ad minchiam una realtek (integrata abbastanza cessosa) e una semplice scheda audio di fascia superiore ho notato belle differenze, ma non erano minimamente paragonabili al cambio liuto-rb 51 o al cambio kama (e altri piccoletti che ho provato) con un semplice integrato vintage, la differenza in entrambi i casi era maggiore rispetto al cambio della sorgente. Ripeto comunque che questa è la mia esperienza e nota comica, ho tenuto le rb-51, le liuto volevo ascoltarle ma per l'impianto da pc erano leggermente abbondanti e troppo grandi fisicamente Hehe

Moriarty
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.07.11
Numero di messaggi : 213
Località : Italia
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum

Torna in alto Andare in basso

SuperPro 707 vs Beresford 7510 Empty Re: SuperPro 707 vs Beresford 7510

Messaggio Da yota82 Dom 27 Gen 2013 - 19:26

come ti trovi con le rb 51? Smile
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

SuperPro 707 vs Beresford 7510 Empty Re: SuperPro 707 vs Beresford 7510

Messaggio Da H. Finn Dom 27 Gen 2013 - 20:33

scusate l'ot ma,
..ciao Yota, potresti poi riportare sulle tue impressioni del vdac VS smsl?

grazie,
claudio
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

SuperPro 707 vs Beresford 7510 Empty Re: SuperPro 707 vs Beresford 7510

Messaggio Da Moriarty Dom 27 Gen 2013 - 21:58

onestamente mi ci trovo benissimo Smile
Ovviamente hanno molteplici limiti, direzionalità e alti squillanti, ma principalmente le uso per film, la musica l'ascolto sempre mentre sono preso da altro, quindi non ho modo di badare ai difetti..
In ogni caso è importante che ci abbini un integrato o un pre che calmi un pochetto i tweeter altrimenti diventano fastidiose..personalmente son soddisfatto comunque..
Quasi dimenticavo il genere dove le sento più inadatte è la lirica e la classica

Moriarty
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.07.11
Numero di messaggi : 213
Località : Italia
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum

Torna in alto Andare in basso

SuperPro 707 vs Beresford 7510 Empty Re: SuperPro 707 vs Beresford 7510

Messaggio Da yota82 Lun 28 Gen 2013 - 1:42

Moriarty ha scritto:onestamente mi ci trovo benissimo Smile
Ovviamente hanno molteplici limiti, direzionalità e alti squillanti, ma principalmente le uso per film, la musica l'ascolto sempre mentre sono preso da altro, quindi non ho modo di badare ai difetti..
In ogni caso è importante che ci abbini un integrato o un pre che calmi un pochetto i tweeter altrimenti diventano fastidiose..personalmente son soddisfatto comunque..
Quasi dimenticavo il genere dove le sento più inadatte è la lirica e la classica

io per adesso come primi diffusori ho le kef coda 7 che invece credo siano molto piu dolci morbide e docili delle Klipsch.
Credo che le tue rb51 con un pre a valvole e un trends audio 10.2 troverebbero quella compensazione che ad esempio il caro Stentor ha trovato...se non sbaglio con le rf7

inadatte?

io sto cercando dei diffusori ideali anche per le musiche d orchestra...visto che sono un appassionato di colonne sonore
Sad


Ultima modifica di yota82 il Lun 28 Gen 2013 - 1:46 - modificato 1 volta.
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

SuperPro 707 vs Beresford 7510 Empty Re: SuperPro 707 vs Beresford 7510

Messaggio Da yota82 Lun 28 Gen 2013 - 1:45

H. Finn ha scritto:scusate l'ot ma,
..ciao Yota, potresti poi riportare sulle tue impressioni del vdac VS smsl?

grazie,
claudio
ciao claudio

sono un neofita a tutti gli effetti
a dirti la verità non ho neanche avvertito differenza udibile nelle configurazioni
DAC + LETTORE CD
LETTORE CD SENZA DAC

forse anche perché è una sorgente scarsa...si tratta di un lettore blu ray entry level

il V dac lo prenderò molto piu in là...adesso preferisco concentrarmi su altri componenti della catena....(pre a valvole ad esempio) che possono regalare le differenze piu tangibili Smile
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

SuperPro 707 vs Beresford 7510 Empty Re: SuperPro 707 vs Beresford 7510

Messaggio Da Moriarty Lun 28 Gen 2013 - 1:53

siamo un poco ot, spero che l'autore del post non se la prenda e mi scuso in anticipo Smile
Premesso che il tutto va a gusti fondamentalmente e non conosco le kef, ma personalmente ti sconsiglierei le rb con i piani orchestrali (personalmente ci ascolto anche musica sinfonica e lirica) ma se mi soffermo dal lavoro e volessi ascoltare in maniera critica ci sono diversi difettucci che comunque non pregiudicano la piacevolezza d'ascolto se non si ascolta in modo critico. Abbinarci un pre a valvole sarebbe ideale, ma userei un finale più corposo, mi son reso conto che a mio gusto il suono deve essere "denso"..però mi chiedo se vale la pena di prendere un pre+finale per dei diffusori così entry level, personalmente penso di no...
Diciamo che per me varrebbe la pena se riuscissi a spendere non più di 250€ e dovrei ottenere la "possenza" di un classe a\b di bassa caratura e smussare la presenza del tweeter, altrimenti davvero risulta troppo affaticante come ascolto..e purtroppo per il momento le uniche cose che ho ascoltato e rientrano in questi requisiti sono il marantz pm 5004 e il nad 316 (ho messo gli unici che ogni tanto trovo al prezzo che ho indicato), peccato solo che volevo un piccolo integrato compatto e non un simil formato rack Rolling Eyes

Moriarty
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.07.11
Numero di messaggi : 213
Località : Italia
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum

Torna in alto Andare in basso

SuperPro 707 vs Beresford 7510 Empty Re: SuperPro 707 vs Beresford 7510

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.