T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TCC TC-7510 vs Trends Audio UD-10.1 che fare ?

5 partecipanti

Andare in basso

TCC TC-7510 vs Trends Audio UD-10.1 che fare ? Empty TCC TC-7510 vs Trends Audio UD-10.1 che fare ?

Messaggio Da HunterMac Dom 8 Mar 2009 - 14:39

A breve mi trasferirò nella casa nuova e stò pensando come configurare il mio impianto nuovo... avevo (ormai mi ha lasciato ) un ampli HK, lettore yamaha e casse chario syntar. Come fonte principale vorrei usare un mini pc o playstation 3 (lo sò che può sembrare un'eresia ma alla fine è un pc dotato fra l'altro di uscita ottica). Per la parte amplificazione sono orami quasi convinto per KingRex - T20U con kingrex PSU ma per il dac sono indeciso fra le due soluzioni in oggetto ! Partendo dal presupposto che sfrutterei l'uscita ottica della ps3 ci sono controindicazioni fra trends e kingrex (come collegamenti)? C'è di meglio sempre su quella cifra ?
Grazie in anticipo per i preziosi consigli !

HunterMac
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.03.09
Numero di messaggi : 10
Località : Bergamo
Impianto : Yamaha cdx 396 - ps3 - TCC TC-7510 - Virtue audio one - Indiana Line Tesi 504

Torna in alto Andare in basso

TCC TC-7510 vs Trends Audio UD-10.1 che fare ? Empty Re: TCC TC-7510 vs Trends Audio UD-10.1 che fare ?

Messaggio Da cestma Dom 8 Mar 2009 - 14:52

HunterMac ha scritto:A breve mi trasferirò nella casa nuova e stò pensando come configurare il mio impianto nuovo... avevo (ormai mi ha lasciato ) un ampli HK, lettore yamaha e casse chario syntar. Come fonte principale vorrei usare un mini pc o playstation 3 (lo sò che può sembrare un'eresia ma alla fine è un pc dotato fra l'altro di uscita ottica). Per la parte amplificazione sono orami quasi convinto per KingRex - T20U con kingrex PSU ma per il dac sono indeciso fra le due soluzioni in oggetto ! Partendo dal presupposto che sfrutterei l'uscita ottica della ps3 ci sono controindicazioni fra trends e kingrex (come collegamenti)? C'è di meglio sempre su quella cifra ?
Grazie in anticipo per i preziosi consigli !

Salve e benvenuto nel forum.
Il Kingrex T20U ha la sola entrata USB (oltre la classica), è comoda se lo interfacci al pc, ma la cosa ha anche dei limiti, per esempio non potresti sfruttare un'eventuale preamplificazione sull'entrata USB.
Personalmente ho verificato che l'alimentazione a batteria mi sembra dare gli stessi risultati della PSU, che purtroppo costa oltre 150€!
Con che classe vorresti abbinarlo e quali sono le dimensione dell'ambiente?
In un altro tread ( http://t-class.niceboard.org/meetings-f52/incontro-da-quality-sound-napoli-7-marzo-2009-cocaine-nero-t2135-30.htm#27292 ) mi lamentavo per aver riscontrato una potenza inferiore (in termini di volume) del Kingrex rispetto al Trends, mentre altri utenti pare abbiano verificato l'opposto (ho scritto a PlayStereo nel dubbio che si tratti di un problema del mio ampli).
Saluti
Cesare
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TCC TC-7510 vs Trends Audio UD-10.1 che fare ? Empty Re: TCC TC-7510 vs Trends Audio UD-10.1 che fare ?

Messaggio Da wincenzo Dom 8 Mar 2009 - 15:36

Allora io comincerei dal principio ...
se devi comprare il Kingrex+ Psu con quella cifra compra direttamente il Virtue.ONE molto più potente e ben suonante

http://t-class.niceboard.org/ta-2022-ta-2020-e-altri-chip-derivati-f4/virtue-one-eccolo-t2057-90.htm#27079

se vuoi leggi tutta la discussione ... ci risparmi anche, fossi in te non avrei dubbi in merito.

Se comunque per qualche ragione rimani orientato sul Kingrex e prevedi l'acquisto di un DAC, non serve prendere il T20u che ha il DAC interno, puoi prendere tranquillamente il T20 normale, risparmi qualcosina. Però ti ripeto valuta seriamente il Virtue.ONE per quella cifra credo non ci sia confronto.

Per il DAC a me incuriosisce molto questo,
http://cgi.ebay.it/Mini1793-SPDIF-DAC-Board-PCM1793-DIR9001-Aluminum-Box_W0QQitemZ300293567803QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item300293567803&_trksid=p4634.c0.m14

che ha un prezzo davvero interessantissimo e monta come convertitore il PCM1793 ... e siamo tra i top di gamma di BB a differenza del trends UD-10.1 che monta un convertitore inferiore dati tecnici alla mano.
Però questo nessuno l'ha ascoltato e quindi non si sa granchè ... tuttavia se te la senti di rischiare 60€, e se questo DAC suona come dovrebbe ... credo che possa essere superiore al trends.

Comunque datti una sbirciata a questo link, se trovi qualcosa che ti attira potresti aspettare il parere di utenti esperti in materia, io personalmente non ho esperienza con i DAC.

http://www.head-fi.org/forums/f46/all-dacs-money-can-buy-pt-2-a-325941/
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

TCC TC-7510 vs Trends Audio UD-10.1 che fare ? Empty Re: TCC TC-7510 vs Trends Audio UD-10.1 che fare ?

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Dom 8 Mar 2009 - 15:56

wincenzo ha scritto:Allora io comincerei dal principio ...
se devi comprare il Kingrex+ Psu con quella cifra compra direttamente il Virtue.ONE molto più potente e ben suonante

http://t-class.niceboard.org/ta-2022-ta-2020-e-altri-chip-derivati-f4/virtue-one-eccolo-t2057-90.htm#27079

se vuoi leggi tutta la discussione ... ci risparmi anche, fossi in te non avrei dubbi in merito.

Se comunque per qualche ragione rimani orientato sul Kingrex e prevedi l'acquisto di un DAC, non serve prendere il T20u che ha il DAC interno, puoi prendere tranquillamente il T20 normale, risparmi qualcosina. Però ti ripeto valuta seriamente il Virtue.ONE per quella cifra credo non ci sia confronto.

Per il DAC a me incuriosisce molto questo,
http://cgi.ebay.it/Mini1793-SPDIF-DAC-Board-PCM1793-DIR9001-Aluminum-Box_W0QQitemZ300293567803QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item300293567803&_trksid=p4634.c0.m14

che ha un prezzo davvero interessantissimo e monta come convertitore il PCM1793 ... e siamo tra i top di gamma di BB a differenza del trends UD-10.1 che monta un convertitore inferiore dati tecnici alla mano.
Però questo nessuno l'ha ascoltato e quindi non si sa granchè ... tuttavia se te la senti di rischiare 60€, e se questo DAC suona come dovrebbe ... credo che possa essere superiore al trends.

Comunque datti una sbirciata a questo link, se trovi qualcosa che ti attira potresti aspettare il parere di utenti esperti in materia, io personalmente non ho esperienza con i DAC.

http://www.head-fi.org/forums/f46/all-dacs-money-can-buy-pt-2-a-325941/
Concordo pienamente.
Pur essendo estremamente soddisfatto del Kingrex, se dovessi decidere oggi cosa acquistare mi orienterei sul Virtue.ONE, foss'anche solo (ma da quel che si legge, c'è di più...) per una questione di potenza (che in termini sonori si traduce inevitabilmente in una dinamica senz'altro superiore ad amplificatori in grado di erogare solo 6/8 Watt, vedi Trends, Kingrex e altri equipaggiati con TA2020, TA2024). A maggior ragione, oltretutto, se si è intenzionati a prendere anche un DAC esterno (e come sottolineato, se proprio Kingrex deve essere, a quel punto è sufficiente il T20...).
Saluti a go-go,
Grrr...
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

TCC TC-7510 vs Trends Audio UD-10.1 che fare ? Empty Re: TCC TC-7510 vs Trends Audio UD-10.1 che fare ?

Messaggio Da HunterMac Dom 8 Mar 2009 - 20:14

Grazie mille per le risposte !
in effetti avevo pensato al virtue one come soluzione ma mi frenava il fatto di non riuscire a recuperarlo in italia, dopo essermi letto tutto il thread e le esperienze dei vari utenti diciamo che ora propenderei per quello !
Per rispondere a cestma... l'abbinamento con le casse non è ancora deciso (anche per questo si accettano consigli Smile ) pensavo Indiana Line Arbour 5.02, focal chorus 714, klipsch RF 52 e l'ambiente in cui sarà inserito il tutto sarà una sala da 5x4 mediamente arredata.
wincenzo ho visto il dac in questione su ebay ma mi sembra proprio un salto nel buio non essendoci info a riguardo in rete !
Tornando ai dac su cui sono indeciso (non essendo assolutamente competente) sono qualitativamente simili o sarebbe meglio propendere per l'uno rispetto all'altro ?

HunterMac
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.03.09
Numero di messaggi : 10
Località : Bergamo
Impianto : Yamaha cdx 396 - ps3 - TCC TC-7510 - Virtue audio one - Indiana Line Tesi 504

Torna in alto Andare in basso

TCC TC-7510 vs Trends Audio UD-10.1 che fare ? Empty Re: TCC TC-7510 vs Trends Audio UD-10.1 che fare ?

Messaggio Da wincenzo Lun 9 Mar 2009 - 19:40

C'è pure questo che è un bel DAC

http://www.audiophilechina.com/cp-show.asp?C_id=60&S_id2=37&s_id=42
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

TCC TC-7510 vs Trends Audio UD-10.1 che fare ? Empty Re: TCC TC-7510 vs Trends Audio UD-10.1 che fare ?

Messaggio Da HunterMac Lun 9 Mar 2009 - 23:53

In effetti avevo letto pareri molto positivi per il musiland ma alla fine per comodità con spedizione etc mi sono buttato sul beresford 7510 ! Speriamo di non pentirsi Shocked

Ps. per la cronaca... alla fine per l'ampli mi sono deciso per il virtue one Cool

HunterMac
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.03.09
Numero di messaggi : 10
Località : Bergamo
Impianto : Yamaha cdx 396 - ps3 - TCC TC-7510 - Virtue audio one - Indiana Line Tesi 504

Torna in alto Andare in basso

TCC TC-7510 vs Trends Audio UD-10.1 che fare ? Empty Re: TCC TC-7510 vs Trends Audio UD-10.1 che fare ?

Messaggio Da HunterMac Gio 2 Apr 2009 - 19:14

Dopo un paio di settimane di utilizzo del dac beresford devo dire che ne sono veramente soddisfatto ! Oggi però mi è venuto un dubbio... l'oggetto ha due uscite che vengono chiamate :

line (fixed)
Amp (variable)

io senza neanche farci troppo caso avevo attaccato l'ampli all'uscita fixed (sbagliando ??), con il risultato che il virtue one già a 1/4 volume si faceva sentire parecchio. Oggi però nel sistemare qualche disposizione ho attaccato l'ampli all'uscita Amp (variable) con il risultato di dover aumentare il volume sia sul dac che sull'ampli. Ne ho dedotto che con la prima configurazione il volume fosse già al massimo in uscita dal dac.... è corretto ? A questo punto mi viene da chiedermi qual'è la configurazione migliore ?? Crazy

HunterMac
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.03.09
Numero di messaggi : 10
Località : Bergamo
Impianto : Yamaha cdx 396 - ps3 - TCC TC-7510 - Virtue audio one - Indiana Line Tesi 504

Torna in alto Andare in basso

TCC TC-7510 vs Trends Audio UD-10.1 che fare ? Empty Re: TCC TC-7510 vs Trends Audio UD-10.1 che fare ?

Messaggio Da Michele Gio 2 Apr 2009 - 19:34

Secondo me la migliore è la fixed, con la variable avendo a disposizione un volume avresti la possibilità di baipassare il preamplificatore.

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

TCC TC-7510 vs Trends Audio UD-10.1 che fare ? Empty Re: TCC TC-7510 vs Trends Audio UD-10.1 che fare ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.