T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Capacimetro/Induttanzimetro: consigli!

+7
bill89
valvolas
fritznet
Giancarlo
lukyluke
emmeci
stregattomiao
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Capacimetro/Induttanzimetro: consigli! - Pagina 2 Empty Re: Capacimetro/Induttanzimetro: consigli!

Messaggio Da Mr Phil Dom 20 Lug 2014 - 12:21

a
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

Capacimetro/Induttanzimetro: consigli! - Pagina 2 Empty Re: Capacimetro/Induttanzimetro: consigli!

Messaggio Da ideafolle Dom 20 Lug 2014 - 18:44

Giancarlo ha scritto:
Mr Phil ha scritto:L'hai preso su ebay o altro? Se l'hai preso su ebay, riesci a mettere il link? Grazie  Laughing Laughing Laughing 
L'ho preso qua:
http://www.ebay.it/itm/12864-LCD-Transistor-Tester-Diode-Triode-Capacitance-ESR-Meter-MOS-PNP-NPN-/201064533145?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2ed0614c99&_uhb=1

ciao a tutti lo volevo prendere , ma dicono e specificano che in italia non spediscono.
scusate x la mia ingnoranza la come lo avete avuto .... o funziona x aquistarlo grazie .
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Capacimetro/Induttanzimetro: consigli! - Pagina 2 Empty Re: Capacimetro/Induttanzimetro: consigli!

Messaggio Da Giancarlo Dom 20 Lug 2014 - 18:56

ideafolle ha scritto:
Giancarlo ha scritto:
L'ho preso qua:
http://www.ebay.it/itm/12864-LCD-Transistor-Tester-Diode-Triode-Capacitance-ESR-Meter-MOS-PNP-NPN-/201064533145?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2ed0614c99&_uhb=1

ciao a tutti lo volevo prendere , ma dicono e specificano che in italia non spediscono.
scusate x la mia ingnoranza la come lo avete avuto .... o funziona x aquistarlo grazie .
Ciao zio, a me non risulta che non spediscano in Italia.
Questo è l'elenco completo dei Paesi in cui non si effettua la spedizione:

America Centrale e Caraibi, Algeria, Angola, Benin, Botswana, Burkina Faso, Burundi, Camerun, Capo Verde, Isole, Repubblica Centrafricana, Ciad, Comore, Congo, Repubblica democratica del, Congo, Repubblica del, Costa d'Avorio, Djibouti, Egitto, Guinea Equatoriale, Eritrea, Etiopia, Gabon, Repubblica del, Gambia, Ghana, Guinea, Guinea-Bissau, Kenya, Lesotho, Liberia, Libia, Madagascar, Malawi, Mali, Mauritania, Mauritius, Mayotte, Marocco, Mozambico, Namibia, Niger, Nigeria, Riunione, Ruanda, Sant'Elena, Senegal, Seychelles, Sierra Leone, Somalia, Swaziland, Tanzania, Togo, Tunisia, Uganda, Sahara Occidentale, Zambia, Zimbabwe, Argentina, Bolivia, Cile, Ecuador, Falkland, Isole (Malvine), Guyana francese, Guyana, Paraguay, Perù, Suriname, Uruguay, Venezuela, Brunei Darussalam, Cambogia, Indonesia, Laos, Macau, Vietnam, Afghanistan, Armenia, Azerbaigian, Repubblica dell', Bangladesh, Bhutan, Cina, Georgia, Kyrgyzstan, Mongolia, Nepal, Uzbekistan, Bahrain, Iraq, Kuwait, Libano, Oman, Qatar, Yemen, American Samoa, Cook, Isole, Polinesia francese, Guam, Kiribati, Marshall, Isole, Micronesia, Nauru, Nuova Caledonia, Niue, Palau, Papua Nuova Guinea, Salomone, Isole, Tonga, Tuvalu, Vanuatu, Wallis e Futuna, Samoa occidentali, Bermuda, Groenlandia, Saint Pierre e Miquelon

L'Italia non è nell'elenco dei paesi esclusi, per cui non vedo problemi. Secondo me puoi ordinare tranquillamente.
Se non ti senti sicuro (anche se non capisco perché) fai una domanda direttamente al venditore:
Hi,
Do you ship to Italy? Thanks!

Ciao

Mr Phil ha scritto:a
Sei di poche parole oggi.. Hehe

Giancarlo
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 929
Provincia : universo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Capacimetro/Induttanzimetro: consigli! - Pagina 2 Empty Re: Capacimetro/Induttanzimetro: consigli!

Messaggio Da ideafolle Dom 20 Lug 2014 - 19:11

grazie gianca' ,non e' questione di sicurezza ma legiendo in fondo al sito da te indicato cie scritto in rosso che non spediscono qui . da qui la mia domanda in merito . ma se e' come dici tu ...va benissimo nessun problema  Laughing Laughing Laughing Laughing una donanda da nubio quale sono non o letto se legge pure le induttanze  Crazy  o mi e' sfugito! ma io con sti sita cie sbaiocco  Hehe  Hehe  poco  Sick  abiate pazienza ...se potete  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing 

p.s. filippo e' di poche parole si'  Hehe  Hehe sta meditando su quello che a visto e valutando il dafarzi  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Capacimetro/Induttanzimetro: consigli! - Pagina 2 Empty Re: Capacimetro/Induttanzimetro: consigli!

Messaggio Da Mr Phil Dom 20 Lug 2014 - 19:21

Bruno, quando ci siamo visti mi sono dimenticato di parlartene. A me è arrivato e metto due foto. Ho provato con transistor e condensatori e va. Purtroppo non ho un'altro strumento per poter fare paragoni ma secondo me è una figata. Nella prima foto ho messo una forbice da elettricista per fare un confronto delle dimensioni.

Capacimetro/Induttanzimetro: consigli! - Pagina 2 WP_000753

Capacimetro/Induttanzimetro: consigli! - Pagina 2 WP_000754

Per chi ne sa più di me.
I valori indicati nel display sono corretti per un condensatore?
Più che altro mi interessa capire il Vloss.
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

Capacimetro/Induttanzimetro: consigli! - Pagina 2 Empty Re: Capacimetro/Induttanzimetro: consigli!

Messaggio Da Giancarlo Dom 20 Lug 2014 - 20:02

ideafolle ha scritto:grazie gianca' ,non e' questione di sicurezza ma legiendo in fondo al sito da te indicato cie scritto in rosso che non spediscono qui . da qui la mia domanda in merito . ma se e' come dici tu ...va benissimo nessun problema  Laughing Laughing Laughing Laughing una donanda da nubio quale sono non o letto se legge pure le induttanze  Crazy  o mi e' sfugito! ma io con sti sita cie sbaiocco  Hehe  Hehe  poco  Sick  abiate pazienza ...se potete  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing 

p.s. filippo e' di poche parole si'  Hehe  Hehe sta meditando su quello che a visto e valutando il dafarzi  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing 
Zì Brù e c'hai raggione! Hehe
Non avevo letto che in fondo ha scritto:
"We didn't ship to Africa, Italy, China,HongKong, Macau,Taiwan due to cross-border express delivery and customs issue ,pls understand and pay your attention to it before bidding or buying."

Probabilmente c'era scritto anche quando ho acquistato io, ma non l'avevo letto e mi è andata bene.. Hehe
Del resto se tu lo paghi i casi sono due:
O te lo spedisce
O non te lo spedisce e ti restituisce i soldi.

A questo punto non so che dirti.. Anche Mr Phil ha acquistato dopo di me e ha ricevuto l'oggetto.. Boh..
Se lo compri non posso che dirti "in bocca al lupo" Laughing



Giancarlo
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 929
Provincia : universo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Capacimetro/Induttanzimetro: consigli! - Pagina 2 Empty Re: Capacimetro/Induttanzimetro: consigli!

Messaggio Da Giancarlo Dom 20 Lug 2014 - 20:05

Mr Phil ha scritto:
Per chi ne sa più di me.
I valori indicati nel display sono corretti per un condensatore?
Più che altro mi interessa capire il Vloss.
Che condensatore è? Dalla foto non si vede..
E' un 68uF a film plastico?
Il Vloss = 0% significa che va benissimo, perchè non ha perdite e pure l'ESR è molto basso e quindi è ok.

ideafolle ha scritto:una donanda da nubio quale sono non o letto se legge pure le induttanze  Crazy  o mi e' sfugito! ma io con sti sita cie sbaiocco  Hehe  Hehe  poco  Sick  abiate pazienza ...se potete  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing 
Sì legge le induttanze, ma solo quelle al di sopra di 10uH.

Giancarlo
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 929
Provincia : universo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Capacimetro/Induttanzimetro: consigli! - Pagina 2 Empty Re: Capacimetro/Induttanzimetro: consigli!

Messaggio Da Giancarlo Dom 20 Lug 2014 - 20:11

Qui costa meno (15,8€) e non c'è scritto che non spedisce in Italia!

http://www.ebay.it/itm/12864-LCD-Transistor-Tester-Diode-Triode-Capacitance-ESR-Meter-MOS-PNP-NPN-New-/121381920776?pt=LH_DefaultDomain_2&hash=item1c42ed2008&_uhb=1

I feedback positivi sono al 98.9%, contro il 99.6% dell'altro venditore (dove l'ho comprato io).

Giancarlo
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 929
Provincia : universo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Capacimetro/Induttanzimetro: consigli! - Pagina 2 Empty Re: Capacimetro/Induttanzimetro: consigli!

Messaggio Da ideafolle Dom 20 Lug 2014 - 20:15

grazie gianca mo lo ordino e  Hehe Hehe Hehe Hehe  speramo bene  Laughing Laughing

 Ok Ok Ok Ok  ottimo il secondo link  Laughing Laughing Laughing Laughing 


Ultima modifica di ideafolle il Dom 20 Lug 2014 - 20:19 - modificato 1 volta.
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Capacimetro/Induttanzimetro: consigli! - Pagina 2 Empty Re: Capacimetro/Induttanzimetro: consigli!

Messaggio Da Giancarlo Dom 20 Lug 2014 - 20:16

ideafolle ha scritto:grazie gianca mo lo ordino e  Hehe Hehe Hehe Hehe  speramo bene  Laughing Laughing 
Lo prendi dall'ultimo venditore che ho postato?

Giancarlo
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 929
Provincia : universo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Capacimetro/Induttanzimetro: consigli! - Pagina 2 Empty Re: Capacimetro/Induttanzimetro: consigli!

Messaggio Da ideafolle Dom 20 Lug 2014 - 20:19

penzo di si   Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Capacimetro/Induttanzimetro: consigli! - Pagina 2 Empty Re: Capacimetro/Induttanzimetro: consigli!

Messaggio Da Mr Phil Dom 20 Lug 2014 - 20:27

raga o so rincojonito io ma dove l'ho preso io non c'è scritto che in italia non spedisce anzi..... http://www.ebay.it/itm/201064533145?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#shpCntId
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

Capacimetro/Induttanzimetro: consigli! - Pagina 2 Empty Re: Capacimetro/Induttanzimetro: consigli!

Messaggio Da Giancarlo Dom 20 Lug 2014 - 20:35

Mr Phil ha scritto:raga o so rincojonito io ma dove l'ho preso io non c'è scritto che in italia non spedisce anzi..... http://www.ebay.it/itm/201064533145?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#shpCntId
C'è scritto in fondo.. Ci sono cascato pure io.. Hehe
Fai una ricerca di "Italy" con "ctrl-f" e vedrai che in fondo troverai:

"We didn't ship to Africa, Italy, China,HongKong, Macau,Taiwan due to cross-border express delivery and customs issue ,pls understand and pay your attention to it before bidding or buying.

Però lo ha solo scritto nella descrizione e quindi non vale.. E' solo un monito, perchè avrà avuto problemi con qualche nostro connazionale.. Laughing

Dal momento infatti che il venditore non ha inserito l'Italia nei paesi esclusi dalla spedizione (vedi relativa voce su "Spedizione e pagamenti"), se si compra dall'Italia, la transazione è accettata ugualmente e alla fine il tipo spedisce.. Hehe

Giancarlo
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 929
Provincia : universo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Capacimetro/Induttanzimetro: consigli! - Pagina 2 Empty Re: Capacimetro/Induttanzimetro: consigli!

Messaggio Da valvolas Gio 4 Set 2014 - 23:09

ha fatto il giro del mondo comunque è arrivato va bene...bisogna stare attenti alle piedinature e naturalmente occorrono le pinzette per tenere fissato agli estremi il componente se bobina o cap ma la misura è precisa rapportata alla targa,l'esr non so perche' non ho termini di paragone.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Capacimetro/Induttanzimetro: consigli! - Pagina 2 Empty Re: Capacimetro/Induttanzimetro: consigli!

Messaggio Da Marco Ravich Ven 5 Set 2014 - 13:41

DOMANDONA: non ne esiste uno che riesca a trasferire i dati direttamente al PC via USB ?
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Capacimetro/Induttanzimetro: consigli! - Pagina 2 Empty Re: Capacimetro/Induttanzimetro: consigli!

Messaggio Da Marco Ravich Ven 5 Set 2014 - 14:00

Mi rispondo da solo:

http://voltset.com/

Oppure c'è questo progetto DIY (pure vecchiotto, del 2010), ma solo per induttanze e capacitanze:

http://projectproto.blogspot.it/2010/10/pic18f-usb-lc-meter.html
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Capacimetro/Induttanzimetro: consigli! - Pagina 2 Empty Re: Capacimetro/Induttanzimetro: consigli!

Messaggio Da bill89 Lun 27 Ott 2014 - 11:03

scusate se vado a riesumare un vecchio post... ma vorrei farmi un regalino e prendere questo oggetto... Smile

a quale link devo fare riferimento?! Smile

Grazie!
bill89
bill89
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.02.14
Numero di messaggi : 253
Provincia : Lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Capacimetro/Induttanzimetro: consigli! - Pagina 2 Empty Re: Capacimetro/Induttanzimetro: consigli!

Messaggio Da Zio Lun 17 Nov 2014 - 9:29

bill89 ha scritto:scusate se vado a riesumare un vecchio post... ma vorrei farmi un regalino e prendere questo oggetto... Smile

a quale link devo fare riferimento?! Smile  

Grazie!
Io direi questo:
http://www.ebay.it/itm/12864-LCD-Transistor-Tester-Diode-Triode-Capacitance-ESR-Meter-MOS-PNP-NPN-/201064533145?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2ed0614c99&_uhb=1

Ordinato ora.
Ciao.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Capacimetro/Induttanzimetro: consigli! - Pagina 2 Empty Re: Capacimetro/Induttanzimetro: consigli!

Messaggio Da valvolas Ven 21 Nov 2014 - 20:37

Scaricate i condensatori prima di testarli
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Capacimetro/Induttanzimetro: consigli! - Pagina 2 Empty Re: Capacimetro/Induttanzimetro: consigli!

Messaggio Da Marco Ravich Mar 25 Nov 2014 - 11:03

Altrimenti c'è questo prodotto crucco (dicono "made in germany") analogo, forse un po' più curato:

Capacimetro/Induttanzimetro: consigli! - Pagina 2 Ae20204-bl-yg-r3

...e sembrerebbe che via USB riesca ad acquisire i dati (al contrario dei cinesi che la usano solo per l'alimentazione):

Capacimetro/Induttanzimetro: consigli! - Pagina 2 Screenshot

http://www.ebay.it/itm/260856045395
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Capacimetro/Induttanzimetro: consigli! - Pagina 2 Empty Re: Capacimetro/Induttanzimetro: consigli!

Messaggio Da Mr Phil Lun 1 Dic 2014 - 9:25

Marco, non per contraddirti, ma quest'ultimo fa solo condensatori e bobine. Gli altri fanno anche resistenze, transistor, mosfet NPN PNP.
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

Capacimetro/Induttanzimetro: consigli! - Pagina 2 Empty Re: Capacimetro/Induttanzimetro: consigli!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.