T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SMSL SA-S1 TA2020 vs SMSL SA-36A TA2020 quale è il migliore?

+8
Artinside
kayak1987
mobydick
LakyV
Roberto Mazzolini
kurt10
Smanetton
gianlu
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

SMSL SA-S1  TA2020 vs SMSL SA-36A TA2020 quale è il migliore? - Pagina 2 Empty Re: SMSL SA-S1 TA2020 vs SMSL SA-36A TA2020 quale è il migliore?

Messaggio Da danilopace Ven 25 Gen 2013 - 14:25

Charli48 ha scritto:
Per sfruttarlo a dovere ci vogliono 14-14,2Volt cosi' come per l'SA-S3.

Grazie!!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S1  TA2020 vs SMSL SA-36A TA2020 quale è il migliore? - Pagina 2 Empty Re: SMSL SA-S1 TA2020 vs SMSL SA-36A TA2020 quale è il migliore?

Messaggio Da gianlu Ven 25 Gen 2013 - 14:47

danilopace ha scritto:

Se devi comprarlo e non hai fretta, forse io venderò o questo oppure l'SMSL SA-S3

Io voglio l's1
gianlu
gianlu
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.12.12
Numero di messaggi : 131
Località : ***
Impianto : Lettore cd Rega Jupiter, Ampli SMSL SA-4S TA 2024, Diffusori Mission 733, Cavi Potenza Supra Classic 4

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S1  TA2020 vs SMSL SA-36A TA2020 quale è il migliore? - Pagina 2 Empty Re: SMSL SA-S1 TA2020 vs SMSL SA-36A TA2020 quale è il migliore?

Messaggio Da LakyV Ven 25 Gen 2013 - 16:46

[quote="danilopace"]Mi è appena arrivato il SMSL SA-36 e l'ho subito collegato al MAEL non modificato...il mio esemplare esce con non meno di 13,30V, quindi l'ho provato con quel voltaggio lì.

Mi ha molto colpito come ampli, soprattutto visto il prezzo...Come prime impressioni mi pare migliore dello Scythe Kama Bay (il 1100)...per lo meno con questo i bassi ci sono. Ma nello stesso tempo rappresentano un po' un problema nella mia catena audio: nel senso che alimentato a 13,30 (ma non ho provato altri voltaggi) i bassi, con le IL Tesi 560, sono troppo in evidenza ma soprattutto troppo poco controllati. Però ripeto...questo vale con le mie Indiana Line, magari con casse poco generose in gamma bassa può invece aiutare.

Il mio Sonic Impact T-amp originale prima serie (TA2024) va meglio, un po' su tutti i fronti.

Però ripeto: per quello che costa per me è un piccolo miracolo...davvero sorprendente.
In ogni caso aspetto che mi arrivi anche lo SA-S3 e poi vedo quale mi piace di più e ne venderò uno dei due.

PS: Arrivato direttamente dalla Cina, perfettamente imballato, senza dazi della Dogana. Ci ha messo 20 giorni esatti Wink Invece il SMSL SA-S3 che ho ordinato lo stesso giorno non è ancora arrivato...quote]
Fallo suonare almeno una 30/40ina di ore, il cambiamento potrebbe sorprenderti.

Va alimentato con almeno 14V, se hai il MAEL,all'interno c'è un trimmer di regolazione , con un multimetro fai in fretta a regolarlo.
In giro volendo ci sono anche delle sostanziali modifiche da fare su tale alimentatore, non troppo complicate, che a detta di chi le ha eseguite portano buoni miglioramenti Oki Oki
http://hvid.it/costruiamo-una-bias-probe.html
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S1  TA2020 vs SMSL SA-36A TA2020 quale è il migliore? - Pagina 2 Empty Re: SMSL SA-S1 TA2020 vs SMSL SA-36A TA2020 quale è il migliore?

Messaggio Da luigigi Ven 25 Gen 2013 - 16:54

[quote="LakyV"]
danilopace ha scritto:Mi è appena arrivato il SMSL SA-36 e l'ho subito collegato al MAEL non modificato...il mio esemplare esce con non meno di 13,30V, quindi l'ho provato con quel voltaggio lì.

Mi ha molto colpito come ampli, soprattutto visto il prezzo...Come prime impressioni mi pare migliore dello Scythe Kama Bay (il 1100)...per lo meno con questo i bassi ci sono. Ma nello stesso tempo rappresentano un po' un problema nella mia catena audio: nel senso che alimentato a 13,30 (ma non ho provato altri voltaggi) i bassi, con le IL Tesi 560, sono troppo in evidenza ma soprattutto troppo poco controllati. Però ripeto...questo vale con le mie Indiana Line, magari con casse poco generose in gamma bassa può invece aiutare.

Il mio Sonic Impact T-amp originale prima serie (TA2024) va meglio, un po' su tutti i fronti.

Però ripeto: per quello che costa per me è un piccolo miracolo...davvero sorprendente.
In ogni caso aspetto che mi arrivi anche lo SA-S3 e poi vedo quale mi piace di più e ne venderò uno dei due.

PS: Arrivato direttamente dalla Cina, perfettamente imballato, senza dazi della Dogana. Ci ha messo 20 giorni esatti Wink Invece il SMSL SA-S3 che ho ordinato lo stesso giorno non è ancora arrivato...quote]
Fallo suonare almeno una 30/40ina di ore, il cambiamento potrebbe sorprenderti.

Va alimentato con almeno 14V, se hai il MAEL,all'interno c'è un trimmer di regolazione , con un multimetro fai in fretta a regolarlo.
In giro volendo ci sono anche delle sostanziali modifiche da fare su tale alimentatore, non troppo complicate, che a detta di chi le ha eseguite portano buoni miglioramenti Oki Oki
http://hvid.it/costruiamo-una-bias-probe.html
Valido. Grazie Wink
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S1  TA2020 vs SMSL SA-36A TA2020 quale è il migliore? - Pagina 2 Empty Re: SMSL SA-S1 TA2020 vs SMSL SA-36A TA2020 quale è il migliore?

Messaggio Da LakyV Ven 25 Gen 2013 - 17:07

[quote="luigigi"]
LakyV ha scritto:
Valido. Grazie Wink
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S1  TA2020 vs SMSL SA-36A TA2020 quale è il migliore? - Pagina 2 Empty Re: SMSL SA-S1 TA2020 vs SMSL SA-36A TA2020 quale è il migliore?

Messaggio Da danilopace Ven 25 Gen 2013 - 18:14

LakyV ha scritto:
Fallo suonare almeno una 30/40ina di ore, il cambiamento potrebbe sorprenderti.

Va alimentato con almeno 14V, se hai il MAEL,all'interno c'è un trimmer di regolazione , con un multimetro fai in fretta a regolarlo.
In giro volendo ci sono anche delle sostanziali modifiche da fare su tale alimentatore, non troppo complicate, che a detta di chi le ha eseguite portano buoni miglioramenti Oki Oki
http://hvid.it/costruiamo-una-bias-probe.html

Ciao LakyV...ho collegato il MAEL al volo ed era settato per il TA2024, non ho avuto voglia di aprirlo...ma appena ho un attimo provo subito...
Per quanto riguarda le modifiche all'alimentatore, sto aspettando i componenti, tutti doppi perchè ne devo modificare due ;-)

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S1  TA2020 vs SMSL SA-36A TA2020 quale è il migliore? - Pagina 2 Empty Re: SMSL SA-S1 TA2020 vs SMSL SA-36A TA2020 quale è il migliore?

Messaggio Da LakyV Ven 25 Gen 2013 - 18:51

danilopace ha scritto:
LakyV ha scritto:
Fallo suonare almeno una 30/40ina di ore, il cambiamento potrebbe sorprenderti.

Va alimentato con almeno 14V, se hai il MAEL,all'interno c'è un trimmer di regolazione , con un multimetro fai in fretta a regolarlo.
In giro volendo ci sono anche delle sostanziali modifiche da fare su tale alimentatore, non troppo complicate, che a detta di chi le ha eseguite portano buoni miglioramenti Oki Oki
http://hvid.it/costruiamo-una-bias-probe.html

Ciao LakyV...ho collegato il MAEL al volo ed era settato per il TA2024, non ho avuto voglia di aprirlo...ma appena ho un attimo provo subito...
Per quanto riguarda le modifiche all'alimentatore, sto aspettando i componenti, tutti doppi perchè ne devo modificare due ;-)
Io ti consiglio comunque di aprirlo, in quanto è assolutamente da pulire, non puoi immaginare cosa c'è dentro.

Dagli una ripulita, poi effettuerai le dovute modifiche Oki Oki
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S1  TA2020 vs SMSL SA-36A TA2020 quale è il migliore? - Pagina 2 Empty Re: SMSL SA-S1 TA2020 vs SMSL SA-36A TA2020 quale è il migliore?

Messaggio Da danilopace Ven 25 Gen 2013 - 22:34

LakyV ha scritto:
danilopace ha scritto:

Ciao LakyV...ho collegato il MAEL al volo ed era settato per il TA2024, non ho avuto voglia di aprirlo...ma appena ho un attimo provo subito...
Per quanto riguarda le modifiche all'alimentatore, sto aspettando i componenti, tutti doppi perchè ne devo modificare due ;-)
Io ti consiglio comunque di aprirlo, in quanto è assolutamente da pulire, non puoi immaginare cosa c'è dentro.

Dagli una ripulita, poi effettuerai le dovute modifiche Oki Oki

La ripulita con il compressore l'avevo già data... Wink
Tutto sommato però non c'era della gran polvere, di sicuro non come in quello di Maurizio (foto sul suo forum)...Comunque sì, proverò a impostarlo a 14V...

Grazie mille!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S1  TA2020 vs SMSL SA-36A TA2020 quale è il migliore? - Pagina 2 Empty Re: SMSL SA-S1 TA2020 vs SMSL SA-36A TA2020 quale è il migliore?

Messaggio Da danilopace Lun 4 Feb 2013 - 11:35

Mi è appena arrivato dalla Cina (anche questa volta senza dazi doganali) l' SMSL SA-S3 con TA2021...che dire? L'ho appena collegato alle Indiana Line Tesi 560 e il suono non mi sembra affatto male. Da una primissima impressione mi sembra meno impastato dell' SA-S36. Bassi comunque ben presenti ma mi pare più controllati rispetto sempre al SA-S36...Ripeto: sono solo prime impressioni! Sui medio-alti mi pare comunque meglio ancora una volta il mio Ta2024 (Sonic Impact tweakizzato).

L'oggetto è simile esteticamente all'S36, con queste differenze: è leggermente più "sottile", ha uno switch di accensione migliore e più robusto rispetto al pulsante dell'S36 (che fa proprio una brutta impressione). Il potenziometro del volume, invece, è migliore sull'S36, più "liscio"...ruota in modo più "scorrevole", mentre quello dell'S3 appare più "secco". Anche la manopola mi pare di un materiale migliore sull'S36, sempre alluminio però.
Connettori sul retro identici...assolutamente consigliate le banane per i cavi di potenza...anche piccoline.

Adesso un bel rodaggio per entrambi e poi la decisione: QUALE TENERE TRA SA-S36, SA-S1 E SCYHTHE KAMA BAY??? Due di questi li voglio vendere perchè sono troppi...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S1  TA2020 vs SMSL SA-36A TA2020 quale è il migliore? - Pagina 2 Empty Re: SMSL SA-S1 TA2020 vs SMSL SA-36A TA2020 quale è il migliore?

Messaggio Da kayak1987 Mer 20 Feb 2013 - 22:25

mi è arrivato lunedì l'SMSL SA-S1 dalla cina, niente dazi e circa tre settimane necessarie, è arrivato sfuso in una busta imbottita, per fortuna tutto apposto..

veramente un bell' oggettino, me lo aspettavo un po' più grande Laughing

ora il problema è che ho un rumore di fondo che non riesco ad eliminare (probabilmente dovuto alla rete) una cosa un po' strana.. non so se è mai capitato a nessun'altro..

comunque son rimasto sorpreso dal suono che per quanto ho potuto provare ho trovato piuttosto pieno e con bassi ben presenti. Ha anche un bel fiato sta scatoletta Laughing
kayak1987
kayak1987
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 205
Località : Firenze
Impianto : Work in progress

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S1  TA2020 vs SMSL SA-36A TA2020 quale è il migliore? - Pagina 2 Empty Re: SMSL SA-S1 TA2020 vs SMSL SA-36A TA2020 quale è il migliore?

Messaggio Da LakyV Gio 21 Feb 2013 - 8:38

Ok, ora puoi cominciare con le modifiche..!!!! Oki
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S1  TA2020 vs SMSL SA-36A TA2020 quale è il migliore? - Pagina 2 Empty Re: SMSL SA-S1 TA2020 vs SMSL SA-36A TA2020 quale è il migliore?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.