T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo impianto per Niubbo

+4
bonghittu
H@L
nd1967
acvtre
8 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Nuovo impianto per Niubbo - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto per Niubbo

Messaggio Da wincenzo Mar 16 Giu 2009 - 22:14

Allora il DAC rispetto all'ampli per cuffie ti permette di collegarti al PC ed ascoltare la tua musica garantendo audio di qualità, perchè si occupa di fare la conversione digitale-analogico anzichè farlo fare alla scheda audio del PC (generalmente scarsa).
Invece l'ampli per cuffie è un amplificatore e basta ha cioè bisogno di una sorgente tipo il tuo cowon.
Però molti DAC sono anche ampli per cuffie cioè ne esistono che fanno entrambe le cose, questo perchè spesso il segnale in uscita di un DAC va benissimo per amplificare una cuffia, per questo ti dicevo che molto probabilmente anche il DAC da me indicato va bene. Lo stesso DAC monta tutti componenti di alta qualità quindi molto probabilmente è un ottimo prodotto anche per l'ascolto in cuffia, ti basta solo fare la domanda al venditore ed avere conferma. Teoricamente ti basterebbe attaccarci questo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=350170530383

e poi collegarvi le cuffie ed il gioco è fatto.

EDIT:

alla fine la domanda al venditore l'ho inviata io, adesso sono curioso anche io. Ti farò sapere appena risponde. Wink
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto per Niubbo - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto per Niubbo

Messaggio Da acvtre Mar 16 Giu 2009 - 22:35

Ho capito, bè grazie tante in qualche modo devo ricambiare. Cmq la mia idea non era quella di fare la cosa più economica del mondo, più che altro la mia idea era di fare uno stereo discreto, se non buono per un niubbo con un filo di orecchio, ma con un rapporto qualità prezzo molto alto. Trovare un ampli tripath con l'attacco per le cuffie sarebbe il top, un po' come il t-amp 2.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto per Niubbo - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto per Niubbo

Messaggio Da wincenzo Mar 16 Giu 2009 - 23:22

Considera che questa configurazione certamente potrà darti grandi soddisfazioni, francamente ti ho suggerito quello che avrei comprato io ottimizzando al massimo spesa/resa, in fin dei conti è il nostro obiettivo. Tutto quello che ti ho segnalato ha comunque un ottimo livello prestazionale. Insomma è frutto di una ricerca attenta!
Trovare un ampli tripath con uscita cuffie è quasi impossibile il T-amp gen 2 purtroppo da quel che si legge non è molto buono.

Il modo migliore per ricambiare è dare il tuo contributo al forum ... Wink

Se ci dici il budget che hai in mente ... magari si trovano altre soluzioni a partire dalle casse Smile
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto per Niubbo - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto per Niubbo

Messaggio Da acvtre Mer 17 Giu 2009 - 9:54

Intendi una donazione?...........Cmq il mio budget era sui 300€ o poco più, come d'altronde di chiama la discussione:D "impianti completi a 300€" più che altro la mia intenzione era di sentire la qualità dell'ampli in cuffia, come dicevo appunto. Certo trovare una guida sui DAC non sarebbe malvagio, ma ho trovato veramente poco. Se ho ben capito il DAC cmq non servirebbe all'ampli dello stereo giusto? ovvero lo userei collegato a qualsiasi sorgente, ke sia il cowon. ke sia un pc ma solamente per ascoltare in cuffia. Ho fatto centro?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto per Niubbo - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto per Niubbo

Messaggio Da wincenzo Mer 17 Giu 2009 - 10:37

Allora prima di tutto il cinese che lo vende mi ha risposto e questo DAC non può essere usato come ampli per cuffia ... purtroppo!

Allora il DAC (digital analogic converter) è quella parte dell'impianto che si occupa di fare la cosiddetta conversione digitale-analogico.

Cioè con l'avvento della musica su supporto digitale vedi i CD o la musica su PC i file che contengono la musica sono fatti di Bit cioè sono digitali, mentre la musica da inviare all'amplificatore è in formato analogico cioè un onda elettrica se così possiamo chiamarla. Pertanto è compito del DAC fare questa trasformazione. Nei lettori CD oppure nelle schede audio dei PC e nel tuo cowon c'è sempre un chip che poi sarebbe il vero DAC che esegue questa operazione. Nel DAC che ti ho segnalato c'è l'ottimo Burr Brown PCM1793.

Adesso supponiamo che tu voglia collegarlo al PC devi trovare la cosidetta uscita digitale (S/PDIF) che si trova dietro il PC, questa ce l'hanno anche i lettori CD. Quando ti colleghi a questa uscita il DAC riceverà direttamente l'informazione digitale by-passando il DAC interno del dispositivo a cui ti colleghi e quindi si occuperà lui di fare il lavoro.

Questo si fa perchè si suppone che il DAC esterno si migliore di quello della scheda audio o del DAC di un lettore CD di bassa qualità. Se possiedi un lettore molto costoso o una scheda audio di buona qualità puoi evitare il DAC esterno.

Per quanto riguarda il cowon quasi sicuramente non ha l'uscita digitale quindi non puoi collegarci il DAC. Per completezza, ci sono altri DAC che utilizzano l' USB invece dell' S/PDIF per ricevere il segnale digitale, ma il funzionamento è lo stesso.

Fatta chiarezza su come funziona il DAC capirai che questo abbinato ad un lettore CD o al PC per sentire musica, diventa la sorgente (cioè vi collegherai l'amplificatore) e si presume sia migliore di quello che va a sostituire. Pertanto lo scopo principale è quello di interfacciarsi con l'amplificatore.
Tuttavia alcuni DAC sono anche amplificatori per le cuffie, come già ti avevo detto. Tempo fa avevo segnalato un DAC che potrebbe interessarti molto se punti all'ascolto in cuffia:

http://t-class.niceboard.org/dac-f42/audiotrak-prodigy-cube-t1104.htm?highlight=prodigy

http://audiotrak.co.kr/kr/product/Ecube.php

l'unico problema è che adesso non riesco più a trovarlo su ebay, quindi non saprei come si può fare per acquistarlo.

Se tu cerchi principalmente un amplificatore per cuffie allora il discorso è diverso. Ce ne sono molti e anche costosi soprattutto se ne vuoi uno buono, tuttavia se ne trovano anche di economici tipo i cmoy

http://cgi.ebay.it/Micro-Cmoy-headphone-amp-Opamp2227-Altoids-tin_W0QQitemZ250442410950QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3a4f87ebc6&_trksid=p3286.m63.l1177&_trkparms=240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A50

questo per farti un esempio. Insomma dipende cosa cerchi. Questi amplificatori (cioè che non sono anche DAC) si collegano solo a tutte quelle sorgenti che hanno un'uscita anlogica vedi il tuo cowon o l'uscita audio del PC.

Se non ti ho confuso le idee questo credo sia il quadro della situazione.

Hello
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto per Niubbo - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto per Niubbo

Messaggio Da acvtre Mer 17 Giu 2009 - 10:57

Ma quindi volendo si potrebbe anke collegare un dac semplice ad un ampli per cuffie per ascoltare con le cuffie se non vado errando. E per avere tutto uno questo potrebbe essere accettabile?: http://cgi.ebay.it/USB-DAC-PCM2707-DIR9001-PCM1793-Headphone-Amplifier_W0QQitemZ180368192652QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item29fec8348c&_trksid=p3911.c0.m14&_trkparms=65:12|66:2|39:1|72:1229|240:1318|301:1|293:1|294:50

Tu su ke configurazione punteresti? faresti tutto uno, te ne fregheresti delle cuffie...?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto per Niubbo - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto per Niubbo

Messaggio Da wincenzo Mer 17 Giu 2009 - 11:45

Si è come dici ... meno male mi sono spiegato bene! Very Happy

Allora il DAC/ampli cuffie da te segnalato non è male, ma costa abbastanza praticamente quanto quello che ti ho segnalato io e sinceramente se dovessi scegliere prenderei quest'ultimo. Io personalmente ho l'amplificatore di questa ditta ed è un prodotto stupendo!

l'ho trovato qui, magari puoi scrivere a loro spiegare che vorresti acquistarlo e chiedere se possono metterlo in vendita su ebay

http://www.alibaba.com/product/kr100982957-104477135-100633319/AUDIOTRAK_Prodigy_CUBE_External_Sound_Card.html

ripeto io mi fiderei di prendere questo. Ma ce ne sono molti altri eventualmente fai una ricerca in google e se te la cavi con l'inglese dai un'occhio a questo forum http://www.head-fi.org/ .

Per quanto riguarda la scelta finale, visto che comunque rientreresti nel budget, io manterrei tutto invariato investendo un pò di più nel DAC/ampli in modo tale che avresti così un impianto davvero completo. Per sintetizzare:

- Prodigy cube (se non sbaglio tramite l'ingresso microfonico a questo puoi collegarci anche il cowon)
- Topping TA2020
- indiana line DJ 204 Razz
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto per Niubbo - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto per Niubbo

Messaggio Da acvtre Mer 17 Giu 2009 - 12:39

Curioso, se non sbaglio anke il cowon ha una scheda Wolfson o qualcosa del genere.
Quindi dici ke con un semplice cavo jack-jack all'entrata microfono posso attaccarci il cowon, xò c'è scritto ke è mono.
Ma scusa non bastarebbe attaccarlo all'attacco RCA con un convertitore jack-rca?

EDIT:
ho detto una cavolata, ho visto adesso ke è solo out rca. Però quello ke ti avevo indicato io aveva sia in ke out per rca.
Se mi confermi ke il burr brown è buono prenderei quello così risparmio anke sulle spese di spedizione. Se prendo tanta roba dici ke pago la dogana?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto per Niubbo - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto per Niubbo

Messaggio Da wincenzo Mer 17 Giu 2009 - 13:04

Allora purtroppo quell'ingresso microfonico è mono, non avevo letto attentamente! Che fesseria ... che cavolo gli costava farlo stereo? Crazy

Quindi non ci puoi attaccare il cowon. Peccato questo DAC sarebbe stato davvero perfetto. Alle RCA non puoi attaccarci il cowon, perchè sono per l'output così come le prese S/PDIF (ottica e coassiale) che vedi sul retro.

Il primo prodotto che ho trovato che fa davvero tutto quello che ti serve è questo:

http://www.ibasso.com/en/products/show.asp?ID=30

anche qui tutti componenti di qualità come l'eccellente DAC wolfson WM8740, però il prezzo sale un pò siamo sui 160$.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto per Niubbo - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto per Niubbo

Messaggio Da acvtre Mer 17 Giu 2009 - 13:10

No scusa un attimo quello ke ti ho indicato io ha sia l'out ke l'in quindi non ci dovrebbero essere problemi ad attaccare nessun lettore quale il cowon. Giusto?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto per Niubbo - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto per Niubbo

Messaggio Da wincenzo Mer 17 Giu 2009 - 13:19

Ah già ... io facevo riferimento al Prodigy Cube ... si quello indicato da te va bene.

Il problema è che non si trovano info in merito su come suona, schifo non farà certamente, ma spendere 80€ un pò alla cieca non so vedi tu.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto per Niubbo - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto per Niubbo

Messaggio Da acvtre Mer 17 Giu 2009 - 13:22

No da quello ke avevi detto tu sembrava buono xkè aveva il burr brown o almeno così ho capito io. Non so sembra affidabile non mi sembra proprio alla cechissima. Magari cerco un po' in giro se trovo qualcosa.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto per Niubbo - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto per Niubbo

Messaggio Da wincenzo Mer 17 Giu 2009 - 13:44

si dati alla mano sembra buono ... ma poi comunque bisogna ascoltare.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto per Niubbo - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto per Niubbo

Messaggio Da Artinside Mer 17 Giu 2009 - 13:46

acvtre ha scritto:Molto molto gentile, davvero tanto. Il fatto ke non ci possa attaccare delle cuffie è un grosso problema. Perchè non potrei scusa?non basta avere un cavo jack femmina da una parte e RCA dall'altra?
Allora se prendo quello TA2020 dici ke è meglio?la qualità non diminuisce vero?
Perchè non provi con l'ampli Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D, io l'ho comprato e va benissimo, ha l'entrata cuffia e un buon suono (ho anche il t amp e un lepai t2020 e lo scythe va meglio in termini di dinamica). LA lusinghiera prova la trovi qui:
http://www.tnt-audio.com/ampli/scythe_sda1000.html, ciao
Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto per Niubbo - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto per Niubbo

Messaggio Da acvtre Mer 17 Giu 2009 - 14:46

Artinside ha scritto:
acvtre ha scritto:Molto molto gentile, davvero tanto. Il fatto ke non ci possa attaccare delle cuffie è un grosso problema. Perchè non potrei scusa?non basta avere un cavo jack femmina da una parte e RCA dall'altra?
Allora se prendo quello TA2020 dici ke è meglio?la qualità non diminuisce vero?
Perchè non provi con l'ampli Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D, io l'ho comprato e va benissimo, ha l'entrata cuffia e un buon suono (ho anche il t amp e un lepai t2020 e lo scythe va meglio in termini di dinamica). LA lusinghiera prova la trovi qui:
http://www.tnt-audio.com/ampli/scythe_sda1000.html, ciao
Smile

Cavolo sarebbe assolutamente perfetto. Nella recensione però dice anke ke l'uscita cuffie ha una qualità inferiore e non riesce a pilotare cuffie con un impedenza importante, vacca miseria.
E poi cmq ha solamente 8 watt, mi stavo già abituando ai 20 del topping:D.
Grazie dell'avviso cmq, se non fosse per queste due cose l'avrei già comprato.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto per Niubbo - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto per Niubbo

Messaggio Da wincenzo Mer 17 Giu 2009 - 15:26

E poi cmq ha solamente 8 watt, mi stavo già abituando ai 20 del topping:D.

Allora lo Shyte effettivamente sarebbe una bella soulzione! Però ne hai già evidenziato i limiti.
Per quanto riguarda la potenza del Topping i 20W sono su 4ohm mentre su 8ohm saranno circa 10W e considera che la maggior parte delle casse è assimilabile a 8ohm. Tipo le indiana line (in realtà l'impedenza delle casse varia in base alla frequenza che devono riprodurre!) Insomma la vera potenza dell'amplificatore è una via di mezzo tra quella a 4 e 8 ohm ma più tendente a quella su 8 ohm.
Ancora, questa potenza la si ottiene solo alimentando il TA2020 a 13,5-14V e non ai 12V degli alimentatori usualmente abbinati.

Questo non toglie che si può ascoltare a volumi più che sufficenti. E soprattutto a volume medio con qualità sopraffina.

P.S: eventualmete devi riconsiderare i diffusori, ammesso che fossi davvero interessato alle indiana line DJ 204, poichè le mie le ho vendute oggi.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto per Niubbo - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto per Niubbo

Messaggio Da Artinside Mer 17 Giu 2009 - 15:36

acvtre ha scritto:
Artinside ha scritto:
acvtre ha scritto:Molto molto gentile, davvero tanto. Il fatto ke non ci possa attaccare delle cuffie è un grosso problema. Perchè non potrei scusa?non basta avere un cavo jack femmina da una parte e RCA dall'altra?
Allora se prendo quello TA2020 dici ke è meglio?la qualità non diminuisce vero?
Perchè non provi con l'ampli Scythe SDA-1000 Kama Bay amp - ampli integrato in classe D, io l'ho comprato e va benissimo, ha l'entrata cuffia e un buon suono (ho anche il t amp e un lepai t2020 e lo scythe va meglio in termini di dinamica). LA lusinghiera prova la trovi qui:
http://www.tnt-audio.com/ampli/scythe_sda1000.html, ciao
Smile

Cavolo sarebbe assolutamente perfetto. Nella recensione però dice anke ke l'uscita cuffie ha una qualità inferiore e non riesce a pilotare cuffie con un impedenza importante, vacca miseria.
E poi cmq ha solamente 8 watt, mi stavo già abituando ai 20 del topping:D.
Grazie dell'avviso cmq, se non fosse per queste due cose l'avrei già comprato.
Mi sembrava doveroso segnalare questo piccolo, prodigioso ampli. Per quanto riguarda la potenza credo che non ci siano grandi differenze tra lo scythe e il topping. Il mio Lepai monta lo stesso chip del topping e la pressione è molto simile allo scythe (ti dirò...Coi miei diff. mi sembra che lo scythe abbia un pò più di birra!), in realtà credo che il topping su 8 ohm e a livelli di bassa distorsione, abbia una potenza simile. Lo scythe accoppiato alle mie Esb, da 92 db sprigiona una pressione sonore di tutto rispetto. L'uscita cuffia non l'ho provata bene ma, in effetti, Cadeddu dice che la qualità dovrebbe essere inferiore rispetto a quanto percepibile attraverso i diffusori
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto per Niubbo - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto per Niubbo

Messaggio Da acvtre Mer 17 Giu 2009 - 16:01

Strano ke abbia la stessa potenza xkè col topping ci sono 12watt di differenza ke non sono pochi. L aperdità di qualità in cuffia è una pecca troppo pesante per me, xò è anke vero ke l'ampli/dac ke ho segnalato sopra non sopporta impedenze inferiori ai 32ohm potrebbe dare problemi. Metti ke un giorno, non so xkè, ci attacco degli auricolari a bassa impedenza, non viene fuori una bella cosa in teoria.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto per Niubbo - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto per Niubbo

Messaggio Da wincenzo Mer 17 Giu 2009 - 16:05

Strano ke abbia la stessa potenza xkè col topping ci sono 12watt di differenza ke non sono pochi.

Come ti ho detto su devi confrontare le potenze a parità di impedenza, non credo proprio che lo Shyte abbia 8W su 4ohm quelli sicuramente sono a 8ohm
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto per Niubbo - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto per Niubbo

Messaggio Da Artinside Mer 17 Giu 2009 - 16:48

acvtre ha scritto:Strano ke abbia la stessa potenza xkè col topping ci sono 12watt di differenza ke non sono pochi. L aperdità di qualità in cuffia è una pecca troppo pesante per me, xò è anke vero ke l'ampli/dac ke ho segnalato sopra non sopporta impedenze inferiori ai 32ohm potrebbe dare problemi. Metti ke un giorno, non so xkè, ci attacco degli auricolari a bassa impedenza, non viene fuori una bella cosa in teoria.
Se osservi bene i dati di targa del chip tripath 2020 che equipaggia il topping vedrai che ti darà 23 watt su 4 ohm col 10% di distorsione!! Realisticamente il 2020 esprime 12 watt su 4 ohm con lo 0,1 di distors. e 10 watt su 4 ohm con lo 0,03 di distorsione. Su 8 ohm e a bassa distorsione tale chip eroga tra i 7 - 9 watt. (lo scythe ne esprime 8 su 8 ohm a bassa distorsione, i miei diff sono da 6 e, quindi. mi da almeno 10 watt). Ecco spiegato il perchè delle pressioni sonore simili tra i due Smile . Purtroppo non è un chip da 20 watt (in hi fi), neanche su 4 ohm Wink Hello
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto per Niubbo - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto per Niubbo

Messaggio Da acvtre Mer 17 Giu 2009 - 17:45

Resta il problema del DAC+headphone amp. Dite ke quello ke ho postato è decente?sennò su cosa punto?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto per Niubbo - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto per Niubbo

Messaggio Da wincenzo Mer 17 Giu 2009 - 18:40

Quello che hai postato è decente tutta la componentistica è di un certo livello, ti ho già detto che sicuramente schifo non farà!

Se te la senti prendilo per me si difenderà alla grande

Alrimenti spesa maggiore e punti all' iBasso
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto per Niubbo - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto per Niubbo

Messaggio Da acvtre Gio 18 Giu 2009 - 0:08

Ricapitolando la configurazione dovrebbe essere.

ampli: ZERO TA2020
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180368193518&_rdc=1

Sorgente: lettore dvd jvc ke trovo qui sul forum

Diffusori: IL dj 204, ke trovo qui sul forum

E infine al lettore dvd, se ho ben capito, ci attacco il DAC così migliora il segnale della sorgente e quando voglio ascolto con le cuffie da questo. E sarebbe questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180368192652

Ora, avete altri fondamentali consigli da dare? dite ke cmq rispetto al topping forse come qualità mi conviene lo scythe? Mi raccomando non siate timidi.Very Happy


Ultima modifica di nd1967 il Gio 18 Giu 2009 - 9:47 - modificato 1 volta. (Motivazione : moderatore nd1967 - sistemati link)
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto per Niubbo - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto per Niubbo

Messaggio Da wincenzo Gio 18 Giu 2009 - 0:53

Si come configuarzione è ottima fatto salvo che le DJ 204 non ci sono più le ho vendute oggi, mi dispiace.

Per quel che riguarda l'ampli sinceramente non conosco lo shyte però mi è sembrato di capire che rispetto al TA2020 ha un suono più rock Smile come dire più dinamico, mentre il TA2020 e quindi il Topping dovrebbe avere un suono più caldo e suadente, quindi secondo me la scelta può dipendere anche da che tipo di musica ascolti.

Come ampli col TA2020 c'è pure questo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=250437840995

che oltre alle connessioni per le casse è anche un pò differente come scheda interna. Adesso non saprei dirti quale preferire esattamente.
Vedi se qualcuno sa risponderti, magari apri una discussione di confronto nella sezione apposita.

Per le casse a sto punto dovresti dirci quanto vuoi spendere.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto per Niubbo - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto per Niubbo

Messaggio Da nd1967 Gio 18 Giu 2009 - 9:53

acvtre ha scritto:
Sorgente: lettore dvd jvc ke trovo qui sul forum

Se parli di questi
http://t-class.niceboard.org/sorgenti-cd-dvd-giradischi-pc-ipod-ecc-f12/lettore-cd-secondo-impianto-t2367.htm

devi verificare che abbiamo l'uscita digitale per usarli con il DAC.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto per Niubbo - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto per Niubbo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.