T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambio di rotta

+3
Vella
Hiraga
Enry
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cambio di rotta - Pagina 2 Empty Re: Cambio di rotta

Messaggio Da Albers Sab 19 Gen 2013 - 10:10

schwantz34 ha scritto:
Albers ha scritto:

nè perfettino nè polemichino, credevo lo dicessi seriamente, beh scusa allora Smile

ciao Amedeo, mi interesserebbe questa cosa della goccia di alcool sulla puntina, vorrei chiederti per cortesia come ti adoperi in tal senso, quali sono i passi da fare ? ciao e grazie
s

sergio
non pulisco né, peggio, lavo mai gli lp, io credo che meno si rigirano fra le mani meglio è, affido il maledetto compito alla testina, alla quale come la fida aspirapolvere di casa, cambio il sacchettino, alias, lavo la puntina…

lo faccio con il piccolo spazzolino nero che trovi in genere nella confezione di alcune testine, oppure uso quello a forma di mini spazzolino da denti che puoi trovare accluso nella scatola dei rasoi elettrici o taglia capelli che serve per pulire le lame; se il braccio consente di smontare il portatestine lo svito(preferisco farlo per tenere sempre vivi i contatti), lo ribalto con la puntina su, bagno le setoline con una goccia di alcool puro e lo passo tre quattro volte con moto unidirezionale nel senso del moto del disco; se non puoi smontare la hshell, procedi da sotto il diamante con la stessa modalità; richiede 1 minuto max e non necessariamente ogni volta, io ormai lo faccio come un automa a fine sessione, ma è un’esagerazione, basterebbe 1 su tre o quattro

ciao

* ma per chi CAZZO dobbiamo votare sta volta sergio?? boh... no, non dir nulla!! un abbraccio Smile

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Cambio di rotta - Pagina 2 Empty Re: Cambio di rotta

Messaggio Da schwantz34 Sab 19 Gen 2013 - 13:07

Albers ha scritto:
sergio
non pulisco né, peggio, lavo mai gli lp, io credo che meno si rigirano fra le mani meglio è, affido il maledetto compito alla testina, alla quale come la fida aspirapolvere di casa, cambio il sacchettino, alias, lavo la puntina…

lo faccio con il piccolo spazzolino nero che trovi in genere nella confezione di alcune testine, oppure uso quello a forma di mini spazzolino da denti che puoi trovare accluso nella scatola dei rasoi elettrici o taglia capelli che serve per pulire le lame; se il braccio consente di smontare il portatestine lo svito(preferisco farlo per tenere sempre vivi i contatti), lo ribalto con la puntina su, bagno le setoline con una goccia di alcool puro e lo passo tre quattro volte con moto unidirezionale nel senso del moto del disco; se non puoi smontare la hshell, procedi da sotto il diamante con la stessa modalità; richiede 1 minuto max e non necessariamente ogni volta, io ormai lo faccio come un automa a fine sessione, ma è un’esagerazione, basterebbe 1 su tre o quattro

ciao

* ma per chi CAZZO dobbiamo votare sta volta sergio?? boh... no, non dir nulla!! un abbraccio Smile

oh grazie! anch'io uso lo "spazzolino" (accluso alla testina) , talvolta con vecchi lp acquistati in giro vado di aceto e poi acqua demineralizzata, una cosa Amedeo, che mi dici dell'alcool denaturato al posto di quello puro...? è un'opzione praticabile?

sinceramente sto ancora valutando, per il momento so SOLO chi non votero'... Smile ciao!
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Cambio di rotta - Pagina 2 Empty Re: Cambio di rotta

Messaggio Da Albers Sab 19 Gen 2013 - 15:27

schwantz34 ha scritto: oh grazie! anch'io uso lo "spazzolino" (accluso alla testina) , talvolta con vecchi lp acquistati in giro vado di aceto e poi acqua demineralizzata, una cosa Amedeo, che mi dici dell'alcool denaturato al posto di quello puro...? è un'opzione praticabile?
...

non so... magari le sostanze aggiunte per denaturare possono lasciare residui, proprio non saprei! boh, tu usalo lo stesso, se quello ti trovi in casa! fregatene, una volta si vive ed una si muore... scherzo Very Happy in verità io ho sempre usato quello puro, non per altro, è che al super ho trovato una bottiglietta da 1/2 lt, esteticamente carina, m'ha fatto simpatia e l'ho comprata, ne travaso ogni tanto un pò in una minibottiglietta(quella del collutorio jodosan che ha il beccuccio dosatore)... saranno 3 o 4'anni, ne avrò consumato meno di 1/4 di quella bottiglietta ...'sexy', costa una miseria, poi Smile

...per quella cosa di fine febbraio, sto pensando... inizio un corso serale di crucco o vado un paio di mesi a fare il cameriere in una birreria di k.marx ring...

ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Cambio di rotta - Pagina 2 Empty Re: Cambio di rotta

Messaggio Da schwantz34 Dom 20 Gen 2013 - 16:55

ciao! allora io procedo...anche perchè negli ultimi due anni non ho mai usato alcun detergente per pulirla...con tutti quei mari neri che ha solcato...una bell'antivegetativo se lo merita...vecchia chiglia nipponica...

grazie
s
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Cambio di rotta - Pagina 2 Empty Re: Cambio di rotta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.