Cambio di rotta
+3
Vella
Hiraga
Enry
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Cambio di rotta
schwantz34 ha scritto:Albers ha scritto:
nè perfettino nè polemichino, credevo lo dicessi seriamente, beh scusa allora
ciao Amedeo, mi interesserebbe questa cosa della goccia di alcool sulla puntina, vorrei chiederti per cortesia come ti adoperi in tal senso, quali sono i passi da fare ? ciao e grazie
s
sergio
non pulisco né, peggio, lavo mai gli lp, io credo che meno si rigirano fra le mani meglio è, affido il maledetto compito alla testina, alla quale come la fida aspirapolvere di casa, cambio il sacchettino, alias, lavo la puntina…
lo faccio con il piccolo spazzolino nero che trovi in genere nella confezione di alcune testine, oppure uso quello a forma di mini spazzolino da denti che puoi trovare accluso nella scatola dei rasoi elettrici o taglia capelli che serve per pulire le lame; se il braccio consente di smontare il portatestine lo svito(preferisco farlo per tenere sempre vivi i contatti), lo ribalto con la puntina su, bagno le setoline con una goccia di alcool puro e lo passo tre quattro volte con moto unidirezionale nel senso del moto del disco; se non puoi smontare la hshell, procedi da sotto il diamante con la stessa modalità; richiede 1 minuto max e non necessariamente ogni volta, io ormai lo faccio come un automa a fine sessione, ma è un’esagerazione, basterebbe 1 su tre o quattro
ciao
* ma per chi CAZZO dobbiamo votare sta volta sergio?? boh... no, non dir nulla!! un abbraccio
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
Albers ha scritto:
sergio
non pulisco né, peggio, lavo mai gli lp, io credo che meno si rigirano fra le mani meglio è, affido il maledetto compito alla testina, alla quale come la fida aspirapolvere di casa, cambio il sacchettino, alias, lavo la puntina…
lo faccio con il piccolo spazzolino nero che trovi in genere nella confezione di alcune testine, oppure uso quello a forma di mini spazzolino da denti che puoi trovare accluso nella scatola dei rasoi elettrici o taglia capelli che serve per pulire le lame; se il braccio consente di smontare il portatestine lo svito(preferisco farlo per tenere sempre vivi i contatti), lo ribalto con la puntina su, bagno le setoline con una goccia di alcool puro e lo passo tre quattro volte con moto unidirezionale nel senso del moto del disco; se non puoi smontare la hshell, procedi da sotto il diamante con la stessa modalità; richiede 1 minuto max e non necessariamente ogni volta, io ormai lo faccio come un automa a fine sessione, ma è un’esagerazione, basterebbe 1 su tre o quattro
ciao
* ma per chi CAZZO dobbiamo votare sta volta sergio?? boh... no, non dir nulla!! un abbraccio
oh grazie! anch'io uso lo "spazzolino" (accluso alla testina) , talvolta con vecchi lp acquistati in giro vado di aceto e poi acqua demineralizzata, una cosa Amedeo, che mi dici dell'alcool denaturato al posto di quello puro...? è un'opzione praticabile?
sinceramente sto ancora valutando, per il momento so SOLO chi non votero'... ciao!
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
schwantz34 ha scritto: oh grazie! anch'io uso lo "spazzolino" (accluso alla testina) , talvolta con vecchi lp acquistati in giro vado di aceto e poi acqua demineralizzata, una cosa Amedeo, che mi dici dell'alcool denaturato al posto di quello puro...? è un'opzione praticabile?
...
non so... magari le sostanze aggiunte per denaturare possono lasciare residui, proprio non saprei! boh, tu usalo lo stesso, se quello ti trovi in casa! fregatene, una volta si vive ed una si muore... scherzo in verità io ho sempre usato quello puro, non per altro, è che al super ho trovato una bottiglietta da 1/2 lt, esteticamente carina, m'ha fatto simpatia e l'ho comprata, ne travaso ogni tanto un pò in una minibottiglietta(quella del collutorio jodosan che ha il beccuccio dosatore)... saranno 3 o 4'anni, ne avrò consumato meno di 1/4 di quella bottiglietta ...'sexy', costa una miseria, poi
...per quella cosa di fine febbraio, sto pensando... inizio un corso serale di crucco o vado un paio di mesi a fare il cameriere in una birreria di k.marx ring...
ciao
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
ciao! allora io procedo...anche perchè negli ultimi due anni non ho mai usato alcun detergente per pulirla...con tutti quei mari neri che ha solcato...una bell'antivegetativo se lo merita...vecchia chiglia nipponica...
grazie
s
grazie
s
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» cambio di rotta
» Preamplificatore valvolare DIY
» Aiuto: cambio casa, cambio impianto
» sure electronics rotta
» Dual1019 testina rotta
» Preamplificatore valvolare DIY
» Aiuto: cambio casa, cambio impianto
» sure electronics rotta
» Dual1019 testina rotta
Pagina 2 di 2