T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rumore fondo su leben cs 300

3 partecipanti

Andare in basso

rumore fondo su leben cs 300 Empty rumore fondo su leben cs 300

Messaggio Da pablo-ita Gio 3 Gen 2013 - 18:39

salve io ho appena acquistato un leben cs 300 ed ho notato che sia all'acuta cuffie che all'uscita delle casse si nota un lieve rumore di fondo, humm, precisamente di 50/100/200hz a -68/-74/-78db di volume, il rumore rimane inviariato al variare del volume dell'ampli o dalla sorgente, lo si nota sopratutto con le cuffie specie come le mi sennhaiser che una sensibilita abbastanza alta, con la musica ovviamente non si nota niente ma come sapete è come il pixel bruciato della tv alla fine si vede solo quello...

la cosa strana che non mi fa dubitare del mio impianto elettrico è il fatto che è presente solo nel canale destro, ho provato sia a asostituire tutte le valvole sia a collegarlo ad un filtro di rete furman pl8, anche se non se era per la fatica di spostare il tutto e rifare e rifare in continuazione i collegamente ma sembrava diminuito lievemente, ma era sempre presente...

saprete aiutarmi, premetto che non sono in grado di sostuitre personalmente i componenti oltre alle valvole. grazie

pablo-ita
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.05.11
Numero di messaggi : 112
Località : COsta Volpino
Provincia : Bergamo
Impianto : DAC: Crane Song Solaris
Ampli: Leben CS300 ma a breve sostituito con Benchmark AHB2
Casse: B&W 805D3
Cuffie: Focal Utopia

Torna in alto Andare in basso

rumore fondo su leben cs 300 Empty Re: rumore fondo su leben cs 300

Messaggio Da Occasu Gio 3 Gen 2013 - 20:13

Ciao,
Ho tenuto sott'occhio a lungo il Leben perchè interessato all'eventuale acquisto e quindi ne ho letto un po' sul thread di head-fi, dove viene considerato uno dei migliori ampli per cuffie http://www.head-fi.org/t/415214/the-leben-cs300xs-thread e a un certo punto mi pareva di aver letto qualcosa riguardo all'humm di sottofondo, nella discussione ne parlano, ma non saprei dirti a che punto esattamente, se hai la pazienza di cercare fra 94 pagine di post...

Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

rumore fondo su leben cs 300 Empty Re: rumore fondo su leben cs 300

Messaggio Da pablo-ita Gio 3 Gen 2013 - 20:16

Occasu ha scritto:Ciao,
Ho tenuto sott'occhio a lungo il Leben perchè interessato all'eventuale acquisto e quindi ne ho letto un po' sul thread di head-fi, dove viene considerato uno dei migliori ampli per cuffie http://www.head-fi.org/t/415214/the-leben-cs300xs-thread e a un certo punto mi pareva di aver letto qualcosa riguardo all'humm di sottofondo, nella discussione ne parlano, ma non saprei dirti a che punto esattamente, se hai la pazienza di cercare fra 94 pagine di post...

ne avevo sentito dire qualcosa ma era sempre un rumore legato anche al volume di ascolto, il mio è sempre fisso sul canale destro, che pultroppo con le mie cuffie ad alta efficienza si sente, con altre e con le casse non si nota nemmeno bisogna star proprio li a cercarlo

pablo-ita
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.05.11
Numero di messaggi : 112
Località : COsta Volpino
Provincia : Bergamo
Impianto : DAC: Crane Song Solaris
Ampli: Leben CS300 ma a breve sostituito con Benchmark AHB2
Casse: B&W 805D3
Cuffie: Focal Utopia

Torna in alto Andare in basso

rumore fondo su leben cs 300 Empty Re: rumore fondo su leben cs 300

Messaggio Da Occasu Gio 3 Gen 2013 - 20:20

Mi spiace ma non so dirti altro in merito.

Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

rumore fondo su leben cs 300 Empty Re: rumore fondo su leben cs 300

Messaggio Da pablo-ita Ven 4 Gen 2013 - 17:45

Occasu ha scritto:Mi spiace ma non so dirti altro in merito.


so cos'è, è l'ampli fatto cosi, pultroppo è una sua caratteristica c'e poco da fare, è stato anche segnalato durante una recensione su una rivista di hifi straniera, difatti il problema si nota solo con cuffie ad alta efficienza come anche lui ha notato e si presenta su tutti i leben cs 300, la cosa era passata inosservata perche non notabile nelle casse e nella gran parte delle cuffie usate, l'unica soluzione, secondo lui, è quella di aggiungere non so quali resistenze e non so in che modo per ridurre il rumore al minimo, circuito che dice gia presente in molti altri ampli valvolari, ovviamente con componenti scelti ed adatti solo all'impedenza e alla sensibilita della cuffia che si usa...

mi sa che io terro l'ampli cosi...

pablo-ita
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.05.11
Numero di messaggi : 112
Località : COsta Volpino
Provincia : Bergamo
Impianto : DAC: Crane Song Solaris
Ampli: Leben CS300 ma a breve sostituito con Benchmark AHB2
Casse: B&W 805D3
Cuffie: Focal Utopia

Torna in alto Andare in basso

rumore fondo su leben cs 300 Empty Re: rumore fondo su leben cs 300

Messaggio Da valvolas Sab 5 Gen 2013 - 0:42

E' curioso che lo faccia solo da un canale considerato che di solito sn speculari a livello di componenti e costruttivamente.Forse qlc cavo segnale passa in prossimita del gruppo di alimentazione solo di quel canale,magari spostandolo un po' (il cavetto) ti sparisce spesso succede...ma se nn sai dove andare a mettere le mani è meglio nn rischiare
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

rumore fondo su leben cs 300 Empty Re: rumore fondo su leben cs 300

Messaggio Da pablo-ita Sab 5 Gen 2013 - 9:36

valvolas ha scritto:E' curioso che lo faccia solo da un canale considerato che di solito sn speculari a livello di componenti e costruttivamente.Forse qlc cavo segnale passa in prossimita del gruppo di alimentazione solo di quel canale,magari spostandolo un po' (il cavetto) ti sparisce spesso succede...ma se nn sai dove andare a mettere le mani è meglio nn rischiare
oggi andro da un tencico a fare delle prove, vi faro sapere come è andata

pablo-ita
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.05.11
Numero di messaggi : 112
Località : COsta Volpino
Provincia : Bergamo
Impianto : DAC: Crane Song Solaris
Ampli: Leben CS300 ma a breve sostituito con Benchmark AHB2
Casse: B&W 805D3
Cuffie: Focal Utopia

Torna in alto Andare in basso

rumore fondo su leben cs 300 Empty Re: rumore fondo su leben cs 300

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.