T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Com'è andato il vostro 2012 audiofilo?

+21
andzoff
alessandro1
marco stentella
sickshotshow
Telstar
Ternil
Solomon
Occasu
jankovic
homesick
turo91
Roberto Demattè
Metallar0
ghiglie
marcocb
mign63
donluca
Albert^ONE
flovato
cavicchi
Vella
25 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Com'è andato il vostro 2012 audiofilo? - Pagina 2 Empty Re: Com'è andato il vostro 2012 audiofilo?

Messaggio Da Solomon Gio 27 Dic 2012 - 21:04

Che bel thread ha messo su sir Paolo The Kef Wink

Gioco come posso Smile

2012
Sul profilo musicale, anno decisamente divertente, tante rivoluzioni e tante scoperte. Cool

Ho modificato quasi completamente il setup, con diversi miglioramenti ed aggiunzioni di nuove funzionalità. Smile

Venduti gli accuphase pre e finale, venduto dac ps audio, è iniziata la caccia ai misteri del pro, del bilanciato, dei multipli di 100watt. Finite queste prove è arrivato l'mdac, il piccolo lord inglese capace di grande introspezione, scena, dettaglio infinitesimale e naturalezza di attacchi e decadimenti come mai li avevo sentiti nella mia catena. Oki

Qualche problema di bug e firmware, finalmente si assesta tutto con una versione ibrida del software. Wasapi sempre in testa e la fidatissima e perfomantissima workstation pc non ha mai perso un colpo, capitanata dall'ammiraglio trasporto di casa Tc Electronic. Wink

Impatti gemelli.
E' tempo di dare spazio alle misure, acquisto microfono e vai con le prime analisi spettrali al punto d'ascolto. Che scoperte! Lanciate in aria come coltelli le frequenze spot che finivano per trafiggere qualche frequenza ballerina e scomposta. Inizia una lunga e divertente carrellata di equalizzazioni studiate per l'ambiente.

Ed ecco che l'impianto sale ancora di livello, niente risonanze, migliorato il controllo dell'aria all'interno dei diffusori, migliorata la dinamica, la musica emerge prepotente e carica di ulteriore realismo.
Finite le risonanze, inizia l'epoca florida dell'equilibrio... ma....

...basta finale pro, è tempo di cacciare un super integrato, capace di fare da finale (av bypass), ampli cuffia, Daneel Olivav telecomandato, velociraptor erogatore di corrente, multi ingresso anche bilanciato, crossover per i miei esperimenti di multiamplificazione e multidiffusore. Happy shock

Dopo diverse prove, ascolti, comparative, arriva l'oggetto dell'imprevedibile.
Un marchio che non ho mai amato entra nelle mie stanze e vince ogni possibile pregiudizio:
Mr Harman Kardon HK990! Chi l'avrebbe detto che un ampli così "consumer" potesse suonare così bene nel mio setup? Un po' di fine tuning, regolazione guadagno ingressi, cambio cavo di alimentazione, e fate largo alla buona musica!

Un ampli geniale, pieno di risorse e capace di sprigionare frequenze basse da trivellazione petrolifera. Medio alti piacevoli, diffusori totalmente spariti, grande senso della profondità. Ottima timbrica ed una buona potenza. Di sicuro sento molto di più i 600watt su 2ohm dell'HK990 che i 780watt di picco dichiarati dal 2500S. Imparagonabili sotto ogni punto di vista, diciamo 10 a 0? Come minimo!

A seguire... il capitolo multiamplificazione e multidiffusore! In questo capitolo il P2500S torna protagonista, perché sarà lui l'ampli dedicato a lavorare con i sub adattati (grazie al suo crossover integrato).

Che sub? Non ho comprato sub, ho usato le Studio 60 per fare da sub e le Atom per fare da medio alto.
Risultato? Eccellente, basso articolato e potentissimo, dettaglio e controllo sull'intero range migliorato, scena ancora più precisa con una separazione stereo più evidente. Qualche riserva ovviamente sulla timbrica del medio alto, le Atom per quanto valide in configurazione medio-alto non reggono il confronto con le Studio che sono cristallo confrontato con vetro verde di Carlsberg.

Le misure in questi esperimenti mi danno ragione, più SPL, più linearità su tutto il range, meno distorsione, meno cancellazioni (questo il vantaggio assoluto nell'usare più diffusori in ambiente!!!!), in questa configurazione si ascolta con estremo piacere anche al massimo del volume possibile. Niente fatica, solo emozione afro


Con questi misteriosi esperimenti finisce il 2012...
Cosa potrebbe accadere nel 2013, che progetti? Razz

Pensavo di andare a caccia di un paio di Studio 20 per completare il setup multidiffusore, così da alternare le Studio 60 a gamma intera alla versione Studio 20 + Studio 60 per i momenti da terremoto-concerto-potenza dell'ifriit. Oppure in alternativa potrei tentare un abbinamento XTZ 99.26 + Studio 60 per aprire la via di un ascolto diverso, meno dettagliato ma più rotondo... oppure sentirò anch'io le KEF LS50 e resterò colpito come tanti altri Wink

Il sogno sarebbe le'acquisto delle Signature S6, ma come tutti i sogni, probabilmente resterà vagabondo nelle terre di Oneiros Sleep


Appendice in cuffia!
Altre piccole rivoluzioni del 2012 le ho avute nell'ascolto in cuffia, dopo la terribile delusione Sennheiser HD598, e la prova di possibili sostitute, ho trovato qualcosa di valido nelle Philips Fidelio X1, inizialmente i bassi sembravano prepotenti e invadenti, dopo pochi giorni di utilizzo sono andati al loro posto e la cuffia risulta piacevole, timbricamente molto interessante, mai fastidiosa, mai vuota, capace di buona prestazione dinamica e comodissima da indossare. La domanda è... ha superato la mia amata Sony? La risposta è NO, per piacevolezza d'ascolto, morbidezza, comodità vince ancora la Sony, ma la Fidelio diventa una incredibile alternativa per ascolti ad altissimo volume, sentire Labyrinth di Hiromi al massimo senza sentire distorsione e ricevendo la sensazione di essere davanti ad una perfomance dal vivo è l'esperienza da provare anche in cuffia!


Premi Solomon 2012:
-Decisamente il setup multidiffusore. Offre potenzialità incredibili, e risolve molti problemi di cancellazioni ed inserimento setup in ambienti pericolanti ed ostili alla neutralità della riproduzione.

- M-DAC, elemento che a lungo resterà nella mia catena, e di cui ancora non sono riuscito a pensare male, stancarmi, o sentire il limite assoluto. Va come un treno, specialmente se usato con buon cavo digitale e buon trasporto. Niente USB per lui, l'usb dell'mdac è un po' scassata Hehe

-Harman Kardon HK990. 'mazza che bestia e che suono. I Timpani di "libera me" dal Requiem Verdi sono definitivi, ed il basso ha una articolazione ed una pressione tale che non mi fa rimpiangere per niente l'accuphase, e sinceramente anche nel medio alto regala grandi prestazioni. Questo ovviamente nel mio setup!

- Cuffia Philips Fidelio X1. Presa 199 euro nuova, è risultato il best buy di quest'anno. Solida, piacevole, divertente da ascoltare, e va bene anche se collegata a tablet e schede audio di bassa qualità.

- Dischi da premiare, forse troppi, ne scelgo due nel mucchio. Surprised
The Time, di Mozder Danilsson Fresco e Voice di Hiromi.

Hello



_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Com'è andato il vostro 2012 audiofilo? - Pagina 2 Empty Re: Com'è andato il vostro 2012 audiofilo?

Messaggio Da jankovic Gio 27 Dic 2012 - 22:07


questo e' sperimentare!! Very Happy

Solomon ha scritto:Che bel thread ha messo su sir Paolo The Kef Wink

Gioco come posso Smile

2012
Sul profilo musicale, anno decisamente divertente, tante rivoluzioni e tante scoperte. Cool

Ho modificato quasi completamente il setup, con diversi miglioramenti ed aggiunzioni di nuove funzionalità. Smile

Venduti gli accuphase pre e finale, venduto dac ps audio, è iniziata la caccia ai misteri del pro, del bilanciato, dei multipli di 100watt. Finite queste prove è arrivato l'mdac, il piccolo lord inglese capace di grande introspezione, scena, dettaglio infinitesimale e naturalezza di attacchi e decadimenti come mai li avevo sentiti nella mia catena. Oki

Qualche problema di bug e firmware, finalmente si assesta tutto con una versione ibrida del software. Wasapi sempre in testa e la fidatissima e perfomantissima workstation pc non ha mai perso un colpo, capitanata dall'ammiraglio trasporto di casa Tc Electronic. Wink

Impatti gemelli.
E' tempo di dare spazio alle misure, acquisto microfono e vai con le prime analisi spettrali al punto d'ascolto. Che scoperte! Lanciate in aria come coltelli le frequenze spot che finivano per trafiggere qualche frequenza ballerina e scomposta. Inizia una lunga e divertente carrellata di equalizzazioni studiate per l'ambiente.

Ed ecco che l'impianto sale ancora di livello, niente risonanze, migliorato il controllo dell'aria all'interno dei diffusori, migliorata la dinamica, la musica emerge prepotente e carica di ulteriore realismo.
Finite le risonanze, inizia l'epoca florida dell'equilibrio... ma....

...basta finale pro, è tempo di cacciare un super integrato, capace di fare da finale (av bypass), ampli cuffia, Daneel Olivav telecomandato, velociraptor erogatore di corrente, multi ingresso anche bilanciato, crossover per i miei esperimenti di multiamplificazione e multidiffusore. Happy shock

Dopo diverse prove, ascolti, comparative, arriva l'oggetto dell'imprevedibile.
Un marchio che non ho mai amato entra nelle mie stanze e vince ogni possibile pregiudizio:
Mr Harman Kardon HK990! Chi l'avrebbe detto che un ampli così "consumer" potesse suonare così bene nel mio setup? Un po' di fine tuning, regolazione guadagno ingressi, cambio cavo di alimentazione, e fate largo alla buona musica!

Un ampli geniale, pieno di risorse e capace di sprigionare frequenze basse da trivellazione petrolifera. Medio alti piacevoli, diffusori totalmente spariti, grande senso della profondità. Ottima timbrica ed una buona potenza. Di sicuro sento molto di più i 600watt su 2ohm dell'HK990 che i 780watt di picco dichiarati dal 2500S. Imparagonabili sotto ogni punto di vista, diciamo 10 a 0? Come minimo!

A seguire... il capitolo multiamplificazione e multidiffusore! In questo capitolo il P2500S torna protagonista, perché sarà lui l'ampli dedicato a lavorare con i sub adattati (grazie al suo crossover integrato).

Che sub? Non ho comprato sub, ho usato le Studio 60 per fare da sub e le Atom per fare da medio alto.
Risultato? Eccellente, basso articolato e potentissimo, dettaglio e controllo sull'intero range migliorato, scena ancora più precisa con una separazione stereo più evidente. Qualche riserva ovviamente sulla timbrica del medio alto, le Atom per quanto valide in configurazione medio-alto non reggono il confronto con le Studio che sono cristallo confrontato con vetro verde di Carlsberg.

Le misure in questi esperimenti mi danno ragione, più SPL, più linearità su tutto il range, meno distorsione, meno cancellazioni (questo il vantaggio assoluto nell'usare più diffusori in ambiente!!!!), in questa configurazione si ascolta con estremo piacere anche al massimo del volume possibile. Niente fatica, solo emozione afro


Con questi misteriosi esperimenti finisce il 2012...
Cosa potrebbe accadere nel 2013, che progetti? Razz

Pensavo di andare a caccia di un paio di Studio 20 per completare il setup multidiffusore, così da alternare le Studio 60 a gamma intera alla versione Studio 20 + Studio 60 per i momenti da terremoto-concerto-potenza dell'ifriit. Oppure in alternativa potrei tentare un abbinamento XTZ 99.26 + Studio 60 per aprire la via di un ascolto diverso, meno dettagliato ma più rotondo... oppure sentirò anch'io le KEF LS50 e resterò colpito come tanti altri Wink

Il sogno sarebbe le'acquisto delle Signature S6, ma come tutti i sogni, probabilmente resterà vagabondo nelle terre di Oneiros Sleep


Appendice in cuffia!
Altre piccole rivoluzioni del 2012 le ho avute nell'ascolto in cuffia, dopo la terribile delusione Sennheiser HD598, e la prova di possibili sostitute, ho trovato qualcosa di valido nelle Philips Fidelio X1, inizialmente i bassi sembravano prepotenti e invadenti, dopo pochi giorni di utilizzo sono andati al loro posto e la cuffia risulta piacevole, timbricamente molto interessante, mai fastidiosa, mai vuota, capace di buona prestazione dinamica e comodissima da indossare. La domanda è... ha superato la mia amata Sony? La risposta è NO, per piacevolezza d'ascolto, morbidezza, comodità vince ancora la Sony, ma la Fidelio diventa una incredibile alternativa per ascolti ad altissimo volume, sentire Labyrinth di Hiromi al massimo senza sentire distorsione e ricevendo la sensazione di essere davanti ad una perfomance dal vivo è l'esperienza da provare anche in cuffia!


Premi Solomon 2012:
-Decisamente il setup multidiffusore. Offre potenzialità incredibili, e risolve molti problemi di cancellazioni ed inserimento setup in ambienti pericolanti ed ostili alla neutralità della riproduzione.

- M-DAC, elemento che a lungo resterà nella mia catena, e di cui ancora non sono riuscito a pensare male, stancarmi, o sentire il limite assoluto. Va come un treno, specialmente se usato con buon cavo digitale e buon trasporto. Niente USB per lui, l'usb dell'mdac è un po' scassata Hehe

-Harman Kardon HK990. 'mazza che bestia e che suono. I Timpani di "libera me" dal Requiem Verdi sono definitivi, ed il basso ha una articolazione ed una pressione tale che non mi fa rimpiangere per niente l'accuphase, e sinceramente anche nel medio alto regala grandi prestazioni. Questo ovviamente nel mio setup!

- Cuffia Philips Fidelio X1. Presa 199 euro nuova, è risultato il best buy di quest'anno. Solida, piacevole, divertente da ascoltare, e va bene anche se collegata a tablet e schede audio di bassa qualità.

- Dischi da premiare, forse troppi, ne scelgo due nel mucchio. Surprised
The Time, di Mozder Danilsson Fresco e Voice di Hiromi.

Hello


jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Com'è andato il vostro 2012 audiofilo? - Pagina 2 Empty Re: Com'è andato il vostro 2012 audiofilo?

Messaggio Da Ternil Gio 27 Dic 2012 - 22:33

Solomon ha scritto:Che bel thread ha messo su sir Paolo The Kef Wink

...
- Dischi da premiare, forse troppi, ne scelgo due nel mucchio. Surprised
The Time, di Mozder Danilsson Fresco e Voice di Hiromi.

Hello



Sono lieto di poter dire che ho partecipato in gran parte degli ascolti di questo fantastico impianto sempre in evoluzione che ha avuto alti e bassi ma che si va assestando sempre più nelle corde del proprietario...
Ma insomma ci sta pure un ringraziamento, mi ha fatto scoprire l'MDAC e tanta musica!!!!

Ma tornando a me:

PRO:
scoperta di cavi nuovi sia potenza che segnale fantastico, e attualmente sono in tentativo di clonarli anche se sospeso in quanto sono senza impianto attualmente...

CONTRO:
Diciamo disastrosi, tante uscite, per primi i diffusori, sono attualmente senza diffusori da più di sei mesi! Per secondo il PRE che è da un amico in quanto lui era senza ed io senza casse gliel'ho prestato...
Per cui il mio ascolto è attualmente fra Samsung Galaxy Note con app PowerAmp collegato a Superlux HD681 precedute dalle Ergo 1 fantastica scoperta di quest'anno ma andate via per necessità economiche...

Insomma uno sfacelo...

Propositi per l'anno nuovo:

A breve in arrivo nuovi diffusori made in sicily che non potrei neanche sognare normalmente,
Stravolgimento di una delle stanze di casa mia per adeguamento ad impianto hifi e musica liquida...
Acquisto dell'MDAC...

Sperando di riuscire ad ottenere il miglior risultato che potessi ottenere con il minimo dello sforzo speriamo nel 2013!!!
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

Com'è andato il vostro 2012 audiofilo? - Pagina 2 Empty Re: Com'è andato il vostro 2012 audiofilo?

Messaggio Da Telstar Gio 27 Dic 2012 - 23:26

2012
Allestito impianto cuffia, con quche ritocco/sperimentazione ancora da fare

2013
Progettazione e realizzazione diffusori 3 vie con GPMJ
Nuovo dac e xo elettronico per i suddetti
Forse anche un condizionatore di rete
Isolamento di ampli e dac per l'impianto cuffia

Dimenticavo... Inizierò anche a smanettare col saldatore -ampli cuffia per iniziare, anche se ho preso un kit di un ottimo ampli AB che darà del filo da torcere al residente Classé.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Com'è andato il vostro 2012 audiofilo? - Pagina 2 Empty Re: Com'è andato il vostro 2012 audiofilo?

Messaggio Da sickshotshow Ven 28 Dic 2012 - 0:05

Telstar ha scritto:
2013
Progettazione e realizzazione diffusori 3 vie con GPMJ
Nuovo dac e xo elettronico per i suddetti
Forse anche un condizionatore di rete
Isolamento di ampli e dac per l'impianto cuffia

Dimenticavo... Inizierò anche a smanettare col saldatore -ampli cuffia per iniziare, anche se ho preso un kit di un ottimo ampli AB che darà del filo da torcere al residente Classé.
Molto curioso di seguire gli sviluppi! Oki
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Com'è andato il vostro 2012 audiofilo? - Pagina 2 Empty Re: Com'è andato il vostro 2012 audiofilo?

Messaggio Da marco stentella Sab 2 Mar 2013 - 12:21

Anno di grossi cambiamenti.
Dopo 18 anni sostituiti i diffusori, passaggio da pre ss a valvolare, nuovo plinth per il thorens e nuovo pre phono.
Quanno ce vo'..
marco stentella
marco stentella
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.13
Numero di messaggi : 270
Località : terni
Provincia : Terni
Occupazione/Hobby : hi fi, motori
Impianto : giradischi thorens td 166
cdp shanling mc 50
pre mcintosh mx 132
finali 2x mcintosh mc 2100
diffusori dynavoice definition df 8
netbook asus eeepc 1015-foobar-dac shanling




Torna in alto Andare in basso

Com'è andato il vostro 2012 audiofilo? - Pagina 2 Empty Re: Com'è andato il vostro 2012 audiofilo?

Messaggio Da alessandro1 Sab 2 Mar 2013 - 14:31

Bene, anche io dopo anni di stallo, complice la dipartita di alcune cose mi son dato da fare. Sono diventato liquido e dopo un breve excursus in ambito T sono passato al peso del Pro. Un po' di DIY per i diffusori e cavi andato molto male, alla fine approdo a quella che è la vera decisione cruciale: investire tutto in cuffia. Non stavo messo male prima, era un buon vintage, ma alla luce di oggi non era sufficiente. Ora è Smile . Ed ho fatto anche un po' di esperienza.
Grazie a tutti voi! Oki
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Com'è andato il vostro 2012 audiofilo? - Pagina 2 Empty Re: Com'è andato il vostro 2012 audiofilo?

Messaggio Da andzoff Sab 2 Mar 2013 - 14:34

visto che abbiamo rispolverato questo vecchio thread sul 2012, vi dico la mia...
Anno super, perchè sono arrivate le Klipsch! So in love
Nel mio piccolo, è il coronamento di un sogno. Ora con l'impianto sto a posto così, mi concentrerò sulla musica. Oki
Saluti. Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Com'è andato il vostro 2012 audiofilo? - Pagina 2 Empty Re: Com'è andato il vostro 2012 audiofilo?

Messaggio Da DACCLOR65 Sab 2 Mar 2013 - 17:35


Nuove entrate? NO
Partenze clamorose? NO
Upgrade dell'anno? NO
Sola dell'anno? NO
Cambiato idea sul vinile? NO
Covertiti alla liquida? MAI
Cambio cavi miracoloso? NO
Cambiato filosofia audiofila? NO

Buoni propositi per il 2013? ARRICCHIRE Very Happy
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Com'è andato il vostro 2012 audiofilo? - Pagina 2 Empty Re: Com'è andato il vostro 2012 audiofilo?

Messaggio Da Telstar Sab 2 Mar 2013 - 17:52

iniziato il setup cuffia, in attesa di sconvolgimenti per l'impianto principale.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Com'è andato il vostro 2012 audiofilo? - Pagina 2 Empty Re: Com'è andato il vostro 2012 audiofilo?

Messaggio Da potowatax Sab 2 Mar 2013 - 18:20

Il 2012 è stato l'anno della rinascita.
Partendo da zero (forse più corretto dire dale 2.1 che dal 1999 hanno suonato nelle varie case e nella mia vita) son passato dopo tre anni di assoluto silenzio a un nuovo impianto.
Quindi per me è stato un anno formidabile che, anche grazie al forum, mi ha dato i vari spunti per iniziare una nuova esperienza audio.
Il mio attuale setup dona grandi soddisfazioni, specialmente pensando da dove venivo.
Ho scoperto che i cavi sono parte dell'impianto, anche se non avuto modo di provare cose esoteriche.
Ho scoperto che è possibile ascoltare con Linux grande musica liquida, a dispetto della qualità di iTunes.
Ho scoperto che esistono grandi album e grandi musicisti e ho scoperto che esiste un luogo dove confrontarsi e chiedere aiuto.

Insomma... Smile

Un gran bel 2012! Drinking
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Com'è andato il vostro 2012 audiofilo? - Pagina 2 Empty Re: Com'è andato il vostro 2012 audiofilo?

Messaggio Da jankovic Sab 2 Mar 2013 - 18:47

step-up a trasformatori
denon dl 103 o audio technica at-f7
forse nuovo braccio per il mio technics
questi i miei obiettivi...da qui a raggiungerli poi...
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Com'è andato il vostro 2012 audiofilo? - Pagina 2 Empty Re: Com'è andato il vostro 2012 audiofilo?

Messaggio Da Charli48 Sab 2 Mar 2013 - 20:08

Direi più che bene
1 assemblato un ottimo amplificatore con Abletec ALC180
2 assemblato un ottimo pre valvolare con la scheda UTS
3 sostituito i "vecchi" dac Musiland e Matrix con Bushmaster e Shiit Bifrost
e adesso mi godo la musica,almeno fino al prossimo upgrade.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Com'è andato il vostro 2012 audiofilo? - Pagina 2 Empty Re: Com'è andato il vostro 2012 audiofilo?

Messaggio Da Emiliano10 Sab 2 Mar 2013 - 22:35

Sennheiser hd 598
burson pi 160
Marantz cd 6004
usb wireworld starlight
stand Atacama
una cinquatina di cd
basta cosi .
Emiliano10
Emiliano10
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.12.11
Numero di messaggi : 156
Località : Roma
Impianto : Onix cd 15 - Burson Audio HA160D - Burson Audio PI160 - Chario Delphinus - Sennheiser HD598 - AKG K550


Torna in alto Andare in basso

Com'è andato il vostro 2012 audiofilo? - Pagina 2 Empty Re: Com'è andato il vostro 2012 audiofilo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.