T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi consigliate un pò di album blues ben incisi?

+39
silver surfer
osservatore
adriano gaddari
blues 66
Il Ciampa
Frankie
missilino10
grunter
flovato
Solomon
roby2k
tino84
lo1979
ikigen
Tsunami
nolbyx
T-ramon
Prisma_
gianluca
DACCLOR65
Radiofaro
gianlu71
frugolo80
sonic63
gianluca sassu
schwantz34
Lestat.me
daniele
gigirock
ingemar
brain56
pallapippo
Wolfgang
robertor
mobius
caliber
fannaru
maurizio3929
albamaiuscola
43 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Mi consigliate un pò di album blues ben incisi? - Pagina 2 Empty Re: Mi consigliate un pò di album blues ben incisi?

Messaggio Da schwantz34 Gio 17 Set 2009 - 23:31

Lestat.me ha scritto:satriani è blues alla fine Smile quell'album è molto blues in fin dei conti Very Happy
ma forse tirato per i capelli (che non ha ...) , petrucciani decisamente no... Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un pò di album blues ben incisi? - Pagina 2 Empty Re: Mi consigliate un pò di album blues ben incisi?

Messaggio Da Lestat.me Ven 18 Set 2009 - 0:28

ahaha ai tempi di quell'album ne aveva fin troppi di capelli Smile comunque diciamo che tende al blues satriani, soprattutto in quell'album. In effetti non è molto blues ma rispetto ad altri suoi album direi di si.

Si Petrucciani è jazz come ho scritto sopra ma direi che quando si parla di album ben incisi non si può che parlare di lui Smile
Lestat.me
Lestat.me
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.08.09
Numero di messaggi : 47
Impianto : LG FA 164 + Indiana Line DJ308

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un pò di album blues ben incisi? - Pagina 2 Empty Re: Mi consigliate un pò di album blues ben incisi?

Messaggio Da gianluca sassu Mer 18 Nov 2009 - 0:39

due settimane fa un mio amico e' rientrato da londra con questo doppio cd: eric clapton and steve winwood "live from madison square garden"..registrato molto bene...me lo sono masterizzato ed e' meglio di altri cd originali.
Ciao G.luca
p.s. ieri avresti potuto sentire bonamassa a Milano..mi hanno detto strepitoso..ma ormai e' andato come sono andati i Gov't mule giovedi' scorso.
se ti piace il blues.. a marzo a milano suonera' J.Winter ed Eric Sardinas..
long live r'n'r
ciao G.luca
gianluca sassu
gianluca sassu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 450
Località : lodi
Provincia : allegro ma un po' inquieto
Occupazione/Hobby : operaio/ andare ai concerti
Impianto : ampli mhz classed mcd 255,exposure 2010s2,diffusori B&W cdm7 se, , cerwin vega xls215, marantz cd5000,dynavoice challenger m-65 ex, leonardo audio at-200, sony cdp 227esd,marantz cd60,esb 40ld.








Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un pò di album blues ben incisi? - Pagina 2 Empty Re: Mi consigliate un pò di album blues ben incisi?

Messaggio Da sonic63 Sab 26 Dic 2009 - 20:41

albamaiuscola ha scritto:Devo ancora trovare un album blues o blues-rock ben inciso Shocked

D'accordo che erano altri tempi, o forse sono solo io che non sono riuscito a trovare nulla...

Adoro la chitarra slide, sarebbe un sogno sentirne una registrata in modo pulito (e non credo che "filologicamente" sia un controsenso... ).

Qualche titolo? Grazie ragazzi Wink

Chitarra slide? Robert Lucas, tutti i suoi album registrati per la Audioquest(la stessa dei cavi) sono straordinari per qualità artistica e tecnica e LUI è un maestro dello slide.
Taj Mahal : un grande, per andare a colpo sicuro: "Senor Blues"
Dr. John la sua produzione ha alti e bassi, ma "N'Awlinz dis dat or d'udda" (è il titolo dell'album) è un capolavoro.
Altri due artisti che meritano una citazione: Doug MacLeod, se lo trovi prendi "whose truth, whose lies",
e Jonny Lang " Lie to me", sono dischi artisticamente validi e dalle sonorità coinvolgenti e dinamiche, che possono mettere in crisi più di un impiantuccio.
Last but no Least la ALLIGATOR RECORDS, è un'etichetta che pubblica solo blues, ogni 5 anni pubblica un doppio antologia è sempre un disco interessante.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un pò di album blues ben incisi? - Pagina 2 Empty Re: Mi consigliate un pò di album blues ben incisi?

Messaggio Da frugolo80 Mer 6 Gen 2010 - 10:42

mah..io sto ascoltando Mighty Sam McClain - sledgehammer soul & down home blues - (audioquest music) e non mi sembra affatto male.......
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 929
Località : Mi
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un pò di album blues ben incisi? - Pagina 2 Empty Re: Mi consigliate un pò di album blues ben incisi?

Messaggio Da sonic63 Ven 8 Gen 2010 - 22:08

frugolo80 ha scritto:mah..io sto ascoltando Mighty Sam McClain - sledgehammer soul & down home blues - (audioquest music) e non mi sembra affatto male.......
Mighty Sam è un grande, canta veramente mettendoci l'anima.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un pò di album blues ben incisi? - Pagina 2 Empty Re: Mi consigliate un pò di album blues ben incisi?

Messaggio Da albamaiuscola Dom 17 Gen 2010 - 0:41

sonic63 ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:Devo ancora trovare un album blues o blues-rock ben inciso Shocked

D'accordo che erano altri tempi, o forse sono solo io che non sono riuscito a trovare nulla...

Adoro la chitarra slide, sarebbe un sogno sentirne una registrata in modo pulito (e non credo che "filologicamente" sia un controsenso... ).

Qualche titolo? Grazie ragazzi Wink

Chitarra slide? Robert Lucas, tutti i suoi album registrati per la Audioquest(la stessa dei cavi) sono straordinari per qualità artistica e tecnica e LUI è un maestro dello slide.
Taj Mahal : un grande, per andare a colpo sicuro: "Senor Blues"
Dr. John la sua produzione ha alti e bassi, ma "N'Awlinz dis dat or d'udda" (è il titolo dell'album) è un capolavoro.
Altri due artisti che meritano una citazione: Doug MacLeod, se lo trovi prendi "whose truth, whose lies",
e Jonny Lang " Lie to me", sono dischi artisticamente validi e dalle sonorità coinvolgenti e dinamiche, che possono mettere in crisi più di un impiantuccio.
Last but no Least la ALLIGATOR RECORDS, è un'etichetta che pubblica solo blues, ogni 5 anni pubblica un doppio antologia è sempre un disco interessante.

Grazie mille Smile gentilissimo!

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un pò di album blues ben incisi? - Pagina 2 Empty Re: Mi consigliate un pò di album blues ben incisi?

Messaggio Da gianlu71 Dom 17 Gen 2010 - 7:08

se non l'hai ancora fatto (e ne dubito Wink) prova ad ascoltare i primi album di ben harper, io li ho sempre trovati molto belli (e non sono registrati nemmeno male Wink)
gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 512
Località : arezzo
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un pò di album blues ben incisi? - Pagina 2 Empty Re: Mi consigliate un pò di album blues ben incisi?

Messaggio Da Radiofaro Dom 17 Gen 2010 - 9:08

la regina: Koko Taylor
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un pò di album blues ben incisi? - Pagina 2 Empty Re: Mi consigliate un pò di album blues ben incisi?

Messaggio Da DACCLOR65 Dom 17 Gen 2010 - 9:41

Ma non è meglio una quantità enorme di album rock progressive ben incisi? Laughing Laughing Laughing
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un pò di album blues ben incisi? - Pagina 2 Empty Re: Mi consigliate un pò di album blues ben incisi?

Messaggio Da gianluca Dom 17 Gen 2010 - 10:11

[img]Mi consigliate un pò di album blues ben incisi? - Pagina 2 Cover10[/img]
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un pò di album blues ben incisi? - Pagina 2 Empty Re: Mi consigliate un pò di album blues ben incisi?

Messaggio Da gianluca Dom 17 Gen 2010 - 10:15

[img]Mi consigliate un pò di album blues ben incisi? - Pagina 2 Mighty10[/img]
registrazione telarc
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un pò di album blues ben incisi? - Pagina 2 Empty Re: Mi consigliate un pò di album blues ben incisi?

Messaggio Da Prisma_ Dom 17 Gen 2010 - 10:57

Mi consigliate un pò di album blues ben incisi? - Pagina 2 49679910



Hai già avuto ottimi consigli, io aggiungerei Albert King e Steve Ray con questa mitica registrazione in SACD o CD.
Ciao

Prisma_
Prisma_
Prisma_
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.08.08
Numero di messaggi : 96
Località : LAVAGNA
Occupazione/Hobby : */Suono e ascolto musica.
Impianto : Console: PC Linux Mint - DacMagic - T2024 - Klipsch RB81
Sala: Burson Audio PRE-100, PI-100 power amp, RFE Florentia

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un pò di album blues ben incisi? - Pagina 2 Empty Re: Mi consigliate un pò di album blues ben incisi?

Messaggio Da T-ramon Dom 17 Gen 2010 - 11:14

Ciao albamaiuscola, se oltre alla slide elettrica ti interessa anche l' acustica ti segnalo questi che dal punto di vista sonoro sono al top (la "presenza" dei musicisti è straordinaria).
Lightnin' Hopkins - Blues hoot, Muddy Waters - Folk singer, Shines, Johnny and Snooky Pryor - Back to the country.
Mandi buona domenica e buon ascolto
T-ramon
T-ramon
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 154
Località : Friuli
Provincia : Udine
Impianto : In firma


Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un pò di album blues ben incisi? - Pagina 2 Empty Re: Mi consigliate un pò di album blues ben incisi?

Messaggio Da albamaiuscola Dom 17 Gen 2010 - 12:07

T-ramon ha scritto:Ciao albamaiuscola, se oltre alla slide elettrica ti interessa anche l' acustica ti segnalo questi che dal punto di vista sonoro sono al top (la "presenza" dei musicisti è straordinaria).
Lightnin' Hopkins - Blues hoot, Muddy Waters - Folk singer, Shines, Johnny and Snooky Pryor - Back to the country.
Mandi buona domenica e buon ascolto

Ciao, dai diffusori che vedo in firma direi che mi posso proprio fidare riguardo al parametro "trasparenza" e "presenza del musicista". Complimenti, ottimi driver Smile
Grazie a tutti comunque per le dritte, un pò degli album che mi avete consigliato li ho prontamente acquistati, rimanendone soddisfattissimo (in particolare Texas Flood è meraviglioso).

Non riesco a trovare nulla però dell'etichetta Audioquest, e mi piacerebbero proprio quegli album...

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un pò di album blues ben incisi? - Pagina 2 Empty Re: Mi consigliate un pò di album blues ben incisi?

Messaggio Da nolbyx Ven 26 Nov 2010 - 19:28

Una buona registrazione di quel tipo di jazz non saprei.
A rischio di andare off topic se ti piace il blues ti segnalo un film: Dal Mali al Mississippi - Martin Scorsese.
E' praticamente un documentario sugli origini del blues.

nolbyx
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.09.10
Numero di messaggi : 41
Località : Brugherio
Impianto : Amplificatore Hifimediy T2 - tk2050
Casse MA Pencil - MarkAudio
Altoparlanti MarkAudio bb4.al - chr70

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un pò di album blues ben incisi? - Pagina 2 Empty Re: Mi consigliate un pò di album blues ben incisi?

Messaggio Da Tsunami Lun 6 Dic 2010 - 0:11

Un CD blues veramente ben registrato e dal contenuto di rara bellezza....Un vero disco test per amplificatori e diffusori.

Richard Galliano - French tuch -
Tsunami
Tsunami
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.10.10
Numero di messaggi : 9
Località : L'isola più bella !
Impianto : Vedi firma...

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un pò di album blues ben incisi? - Pagina 2 Empty Re: Mi consigliate un pò di album blues ben incisi?

Messaggio Da ikigen Lun 6 Dic 2010 - 2:37

secondo voi "Texas Flood" di Stevie Ray Vaughan è un album ben inciso? Mmm

ikigen
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 17.04.10
Numero di messaggi : 330
Località : apolide
Impianto : JVC XV-N452, Muse TDA1543, Denon PMA-510AE, Klipsch F-1

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un pò di album blues ben incisi? - Pagina 2 Empty Re: Mi consigliate un pò di album blues ben incisi?

Messaggio Da lo1979 Ven 18 Feb 2011 - 10:55

daniele ha scritto:Mike Bloomfield Al Kooper Steve Stills
super session



godibilissimo!!
Mi consigliate un pò di album blues ben incisi? - Pagina 2 Super_10


a proposito di muddy waters...conoscete questa scena dei griffin? al 30esimo secondo c'è muddy waters
Hehe


grande dritta, un cd spettacolare proprio una super session, anche il live adventure di kooper e bloomfielde' proprio bello non e' che conosci altri artisti sullo stesso genere,

ciao grazie
lo1979
lo1979
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.12.10
Numero di messaggi : 57
Località : roma
Impianto : un po' di nuovo, un po' di vecchio

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un pò di album blues ben incisi? - Pagina 2 Empty Re: Mi consigliate un pò di album blues ben incisi?

Messaggio Da tino84 Ven 18 Feb 2011 - 11:06

e di johnny winter,jeff beck,freddie king e bb king che mi dite? Smile

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un pò di album blues ben incisi? - Pagina 2 Empty Re: Mi consigliate un pò di album blues ben incisi?

Messaggio Da roby2k Ven 18 Feb 2011 - 11:21

Sherman Robertson.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un pò di album blues ben incisi? - Pagina 2 Empty Re: Mi consigliate un pò di album blues ben incisi?

Messaggio Da sonic63 Ven 18 Feb 2011 - 12:02

Tsunami ha scritto:Un CD blues veramente ben registrato e dal contenuto di rara bellezza....Un vero disco test per amplificatori e diffusori.

Richard Galliano - French tuch -

ma non si stava parlando di BLUES?

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un pò di album blues ben incisi? - Pagina 2 Empty Re: Mi consigliate un pò di album blues ben incisi?

Messaggio Da Solomon Ven 18 Feb 2011 - 12:15

Robert Lucas - Layaway.

Moderno, ottimamente registrato, con molte citazioni, buone melodie, intenso. Etichetta Audioquest, facilmente recuperabile. Smile


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un pò di album blues ben incisi? - Pagina 2 Empty Re: Mi consigliate un pò di album blues ben incisi?

Messaggio Da flovato Ven 18 Feb 2011 - 12:38

albamaiuscola ha scritto:Perché a Padova c'è il Ventitre

Mitico 23, sono anni che non vado ma ho dei ricordi (non Ricordi in piazza, quello ha chiuso Hehe ) fantastici
tipo l'uscita in anteprima di Wish You Were Here con il cellophane nero da scartare (amarcord Crying or Very sad )

Tornando al Blues portati un chiavetta USB che ti do un'incisione casareccia fatta da un gruppo sconosciuto.

Mississippi Mudsharks https://www.youtube.com/watch?v=X223ZqL5tTc

Sentiti a San Diego in un baretto con 10/15 persone, molto bravi bel disco. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un pò di album blues ben incisi? - Pagina 2 Empty Re: Mi consigliate un pò di album blues ben incisi?

Messaggio Da grunter Ven 18 Feb 2011 - 12:39

Non ho letto tutto il thread per vedere se è già stato segnalato ma, da non esperto del genere, questo mi sembra un gran bel cd (sia come qualità artistica che tecnica):
John Primer - Call Me John Primer (Wolf 120.823)
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un pò di album blues ben incisi? - Pagina 2 Empty Re: Mi consigliate un pò di album blues ben incisi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.