T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ritorno al passato oggetti sotto al letto

+2
fritznet
blues 66
6 partecipanti

Andare in basso

ritorno al passato oggetti sotto al letto  Empty ritorno al passato oggetti sotto al letto

Messaggio Da blues 66 Dom 25 Nov 2012 - 15:21

Smile ciiaoo utenti , come sapete ... son alla ricerca di un Finale Laughing
ehh , purtroppo non riesco a cavare un ragno dal buco Mad oggi ho trovato negli oggetti del passato questo Amplificatore
suono aperto e dettagliato So in love certamente con suono anni 80
Thecnics SU 8080

quello che mi chiedo ?? riuscirà a Punishment il PM64 di flovato Lol eyes shut Lol eyes shut

recensioni e specifiche
http://www.thevintageknob.org/technics-SU-8080.html

ritorno al passato oggetti sotto al letto  Imgp4011
ritorno al passato oggetti sotto al letto  Imgp3910ritorno al passato oggetti sotto al letto  Imgp3911
da internet
Così come suona? Beh, ha una facilità manifesto, accoppiato con Solstice Confluence è un piacere, ma attenzione, il suono non è "rotondo" come altri vecchi amplificatori. Curiosamente, in un primo momento ho sentito la mancanza di qualcosa, dopo molte prove, sono arrivato alla conclusione che non era una mancanza, è sufficiente trasparenza.
Essa non " colorazione "musica. Il passaggio di un tipo di dispositivo Akai AM-2400 a questa macchina per esempio, è molto frustrante per i primi minuti di ascolto. Questa mancanza di "calore" potrebbe passare per una certa rigidità ...
Orrified azzo scusate se è poco
Periodo di massimo splendore Technics ', contemporaneo degli RS-7500 o RS-9900US mammut e compagno di altrettanto mid-end ST-8080. L' SU-8080 , o 80A tramite il nome tradizionale Panasonic, in possesso di un primo amplificatore differenziale fase, puramente resistivo tensione dell'amplificatore caricato, un emettitore-follower e in due fasi-Darlington di uscita collegata perfettamente complementare. Non c'è un condensatore di accoppiamento singolo ovunque.

mi spiegate cosa intendono Please


02/11/2008. Aggiungo che ha un ingresso phono eccellente, che è un grande successo con il Thorens TD160 .

le specifiche son queste :

Power : 2x 72W (8 Ohm, 20Hz...20Khz, 0,02% THD)
2x 90W (4 Ohm, 20Hz...20Khz, 0,02% THD)
2x 92W (4 Ohm, 20Hz...20Khz, 0,05% THD)
THD : 0,02% (20Hz...20Khz, rated power)
0,0015% (1Khz, half-rated power)
Frequency response : 20Hz...20Khz (+0 / -1dB)
DC...100Khz (+0 / -3dB)
S/N ratio : 115dB (IHF-A)
Residual noise : 100µV
Power amp input : 1V / 47kOhm
Dimensions : 45 x 14 x 37,1cm
Weight : 13,5kg.


che mi dite ?


Ultima modifica di blues 66 il Dom 25 Nov 2012 - 15:39 - modificato 1 volta.
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

ritorno al passato oggetti sotto al letto  Empty Re: ritorno al passato oggetti sotto al letto

Messaggio Da fritznet Dom 25 Nov 2012 - 15:38

L'ha avuto un mio amico per un paio d'anni, un ampli sicuramente ben costruito, ricordo il buon ingresso Phono, accurato e silenzioso, ma non ricordo come suonasse.
Se ne liberò per un Accuphase Very Happy

Se hai possibilità di ascoltarlo nella tua catena, credo che meriti un pò di tempo.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

ritorno al passato oggetti sotto al letto  Empty Re: ritorno al passato oggetti sotto al letto

Messaggio Da blues 66 Dom 25 Nov 2012 - 15:43

ciao Fritznet sicuramente Ok , visto che ora son NAKED !!
avendo venduto tutto Party
logicamente sto aspettando , anche dei diffusori CELESTION ( non sò quale modello ) magari i famosi Ditton So in love con un LUXMAN LV 113 , ma credo non abbia niente a che fare Rolling Eyes con questo Vintage Made in Japan Smile


perchè per ora non ho nessun diffusore da attaccarci ... c' era un signore che pilotava le THIEL 1.2 con quet ' Ampli
weè , se è così ...azzolina deve aver un buon amperaggio
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

ritorno al passato oggetti sotto al letto  Empty Re: ritorno al passato oggetti sotto al letto

Messaggio Da flovato Dom 25 Nov 2012 - 22:45

fritznet ha scritto:.
Se ne liberò per un Accuphase Very Happy

E ha fatto bene. Very Happy

Bello questo ampli ma dopende sempre da prezzo e dagli abbinamenti... provalo. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ritorno al passato oggetti sotto al letto  Empty Re: ritorno al passato oggetti sotto al letto

Messaggio Da Albert^ONE Lun 26 Nov 2012 - 0:36

Madonna quanti ricordi questo ampli! Ne aveva uno un mio amico DJ,ampli tostissimo indistruttibile Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

ritorno al passato oggetti sotto al letto  Empty Re: ritorno al passato oggetti sotto al letto

Messaggio Da valvolas Lun 26 Nov 2012 - 0:53

di technics ne ho due un 7200 degli anni 70 e quello postato sotto,un classe A A con integratone devo dire che ambedue nel loro specifico sn macchine ben suonanti.
il classe A A a dirla tutta suona meglio di quello che mi aspettavo qnd l'ho preso nonostante ci sia la polemica sulla reale appartenenza alla classe A,secondo me suona molto ''simil-mosfet'',ed è chiaramente meno ''sbilanciato'' del 7200 che invece sembra essere un ampli piu da classica,forte nei medi e negli alti che allora era una scelta credo audiofila/commerciale.Il vx 500 x contrasto si evidenzia nei bassi Gli ingressi gira nn li ho mai provati per ''allergia al troppo manipolare LP in tempi di gioventu''' Laughing .In tutti e due i casi aprendoli ho trovato (proporzionalemente all'epoca) una discreta componentistica,forse sul classe A bisogna prestare maggiore attenzione alla scelta dei diffusori,ma se hai qlc buon due vie da collegarci c'è da provarci....

http://audio-database.com/TechnicsPanasonic/amp/su-vx500-e.html
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

ritorno al passato oggetti sotto al letto  Empty Re: ritorno al passato oggetti sotto al letto

Messaggio Da blues 66 Lun 26 Nov 2012 - 13:09

flovato ha scritto:
fritznet ha scritto:.
Se ne liberò per un Accuphase Very Happy

E ha fatto bene. Very Happy

Bello questo ampli ma dipende sempre da prezzo e dagli abbinamenti... provalo. Ok
ciao Flò ... lo porterei via 100/120 euri ( se è tenuto bene , ) mi ha detto che se rimane fermo tipo 2/3 settimane cè un canale che gracchia ...mi armero di pulitore Ok
mi dovro assicurare di questo inconvenienet !

io gli Accuphase non li prendo in considerazione Smile forse intendeva i Vecchi Accuphase che non avevano l'effetto loudness Hehe

valvolas bhe questo non credo sia in Classe A Mmm
da appurare Don't know
però dicon suoni Naturale nelle medie Ok che poi è quello che cerco !!
un suono naturale ,
trovare ampli Suspect anni 80 che non hanno , bassi a Go Goo , oh con effetto loudness deve esser molto dura !
poi certamente , bisognerà trovare unvPaio di squinzie Hehe ( diffusori ben suonanti ) ...voglio proprio togliermi lo sfizio di questi 75 W per canale

e da quello che ho letto è in dual mono ... qualcuno lo conferma Please

insomma per 100 euri Mmm
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

ritorno al passato oggetti sotto al letto  Empty Re: ritorno al passato oggetti sotto al letto

Messaggio Da maddave Lun 26 Nov 2012 - 22:11

mannaggia lo volevo prendere ma mi volevano 200euro troppo,cmq per quel prezzo penso che fai benissimo a prenderlo!

maddave
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.12.11
Numero di messaggi : 553
Località : marche

Torna in alto Andare in basso

ritorno al passato oggetti sotto al letto  Empty Re: ritorno al passato oggetti sotto al letto

Messaggio Da blues 66 Mar 27 Nov 2012 - 13:03

ciao GRAZIE Very Happy
guarda che in rete ci son a meno Laughing
qualcuno mi dice siccome volevo sapere se era in classae A ma non credo Embarassed

volevo sapere se qualcuno , mi dce cosa significa ?

una nuova serie di amplificatori DC integrato. ?
questo DC contempla qualcosa ? con la classe degli amplificatori

grazie Smile
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

ritorno al passato oggetti sotto al letto  Empty Re: ritorno al passato oggetti sotto al letto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.