T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

denon dnp-f109

+5
Vella
Teoz
andzoff
danilopace
marcomosso
9 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

denon - denon dnp-f109 - Pagina 3 Empty Re: denon dnp-f109

Messaggio Da gubos Mar 30 Dic 2014 - 12:50

Hai provato il dec interno? Sono interessato a provare la strada della musica liquida e sono indeciso fra il denon F109 e un Yamaha n301 (ho il lettore cd denon che da segni di vecchiaia) ma per ora volevo usare il dac interno e successivamente fare un upgrde con dac esterno
Grazie

gubos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.14
Numero di messaggi : 309
Provincia : Mantova
Impianto : 1) T amp / Nad 350 +Yamacha cd 301/ Ttriangle comete202
2) Electrocompaniet ECI 1 +CD Denon serie alfa / traporto Yamaha CDN o Sparky I2S + DAC Gustard X20 + Atlantis di A. Bellino Cavi Mogami / Van Den Hul 502 o MkIII - Supra Ply s4 o Audio Art SC5 - Aliment cavi militari schermati Ciabatta Autocostruita cablata a stella
2B ) Galactron MK2060 + Lowther Acousta PM6A + Trasporto Raspberry + PI2AS
3) HT Yamaha V430 + Boston Ac VR30 Cavi Tasker

Torna in alto Andare in basso

denon - denon dnp-f109 - Pagina 3 Empty Re: denon dnp-f109

Messaggio Da marcomosso Mar 30 Dic 2014 - 14:37

gubos ha scritto:Hai provato il dec interno? Sono interessato a provare la strada della musica liquida e sono indeciso fra il denon F109 e un Yamaha n301 (ho il lettore cd denon che da segni di vecchiaia) ma per ora volevo usare il dac interno e successivamente fare un upgrde con dac esterno
Grazie
Non ho provato e l'impianto è posizionato in maniera un pelo scomoda per giocherellare a togli e sposta con i cavi. Il collegamento diretto fra il Denon ed un Ampli è durato più o meno un mesetto nell'attesa di scegliere e poi ordinare e ricevere il DAC.
Durante questo periodo di interregno, non ho avuto sostanziali problemi di ascolto.
Se hai già messo in cantiere un futuro upgrade di questo tipo direi che la cosa non è molto rilevante, invece i due modelli citati sono esattamente il dilemma che aveva (a posteriori) colto anche me.
Io ho acquistato prima il Denon e poi un CD Marantz 5400 e quando ho scoperto che vi era anche questo Yamaha un po mi sono pentito, soprattutto in termini di spazio di collocazione (ma non saprei essere altrettanto dubbioso in termini di qualità audio).
Valuterei la cosa sotto questo profilo.
marcomosso
marcomosso
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.12
Numero di messaggi : 283
Località : Vinovo (TO)
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : IT Manager rigorosamente granata
Impianto : Ufficio:
Valvolare TPAudio IEL-E + Cambridge Audio S30 + Dock Pure i20 + Iphone/Ipod + DAC Fiio D03K + DAC Fiio D5 + Notebook + Adattatore Lighting
Casa:
Scrivania: Fosi Audio DA2120A + Chromecast Audio + Raspberry pi zero w + Hifiberry Digi+ Pro + Volumio + Klipsch RB51MK2
Nello studiolo: Rotel RA-10 S + Marantz CD5004 + Network player Denon DNP-F109 + Arcam solo rDAC + Acoustic Research AR38S.
Home cinema: LOXJIE A30 MA12070 + Sub Yamaha + Dali Zensor 1
Home Cloud: NAS QNAP TS-221 3TB + LAN Gigabit Cat. 6
Cuffie Harman/Kardon BT
In garage: Teac AH-01

Torna in alto Andare in basso

denon - denon dnp-f109 - Pagina 3 Empty Re: denon dnp-f109

Messaggio Da gubos Mar 30 Dic 2014 - 15:55

marcomosso ha scritto:
gubos ha scritto:Hai provato il dec interno? Sono interessato a provare la strada della musica liquida e sono indeciso fra il denon F109 e un Yamaha n301 (ho il lettore cd denon che da segni di vecchiaia) ma per ora volevo usare il dac interno e successivamente fare un upgrde con dac esterno
Grazie
Non ho provato e l'impianto è posizionato in maniera un pelo scomoda per giocherellare a togli e sposta con i cavi. Il collegamento diretto fra il Denon ed un Ampli è durato più o meno un mesetto nell'attesa di scegliere e poi ordinare e ricevere il DAC.
Durante questo periodo di interregno, non ho avuto sostanziali problemi di ascolto.
Se hai già messo in cantiere un futuro upgrade di questo tipo direi che la cosa non è molto rilevante, invece i due modelli citati sono esattamente il dilemma che aveva (a posteriori) colto anche me.
Io ho acquistato prima il Denon e poi un CD Marantz 5400 e quando ho scoperto che vi era anche questo Yamaha un po mi sono pentito, soprattutto in termini di spazio di collocazione (ma non saprei essere altrettanto dubbioso in termini di qualità audio).
Valuterei la cosa sotto questo profilo.
Grazie per la veloce risposta, se trovo una "occasione" proverò il Yamaha (da buon motociclista)
Buon 2015

gubos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.14
Numero di messaggi : 309
Provincia : Mantova
Impianto : 1) T amp / Nad 350 +Yamacha cd 301/ Ttriangle comete202
2) Electrocompaniet ECI 1 +CD Denon serie alfa / traporto Yamaha CDN o Sparky I2S + DAC Gustard X20 + Atlantis di A. Bellino Cavi Mogami / Van Den Hul 502 o MkIII - Supra Ply s4 o Audio Art SC5 - Aliment cavi militari schermati Ciabatta Autocostruita cablata a stella
2B ) Galactron MK2060 + Lowther Acousta PM6A + Trasporto Raspberry + PI2AS
3) HT Yamaha V430 + Boston Ac VR30 Cavi Tasker

Torna in alto Andare in basso

denon - denon dnp-f109 - Pagina 3 Empty Re: denon dnp-f109

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.