T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88?

+4
Charli48
dude
pilovis
niky2000
8 partecipanti

Andare in basso

Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88? Empty Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88?

Messaggio Da niky2000 Mer 21 Nov 2012 - 23:04

Ciao a tutti! Qualcuno saprebbe dirmi come suonano le Gold Lion KT88?
Me le ha consigliate un amico, ma vado moooooolto alla cieca, non so proprio cosa prendere!
Vorrei qualcosa che suonasse decentemente senza fare un mutuo Laughing
niky2000
niky2000
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.10.12
Numero di messaggi : 18
Località : Godega di Sant'Urbano (TV)
Impianto : Amplificatore valvolare autocostruito, Casse due vie autocostruite, Preamplificatore valvolare autocostruito, Lettore cd Onkyo DX6800, Giradischi.

Torna in alto Andare in basso

Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88? Empty Re: Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88?

Messaggio Da pilovis Ven 23 Nov 2012 - 0:52

Le valvole da sole non suonano, quello che suona e' il circuito elettrico completo. Wink
Se e' mal progettato anche la migliore valvola del mondo fa schifo.

Se invece intendi le KT88 di una marca piuttosto di un'altra, allora non saprei aiutarti, anche perche' credo che la sostituzione di valvole si senta molto di piu' sulle valvole di segnale piuttosto che su quelle di potenza dove le differenze minime di caratteristiche diventano quasi impercettibili all'ascolto, a meno di avere a che fare con porcherie cinesi da due soldi Smile
Ci sono poi i fanatici che sentono differenze anche se cambi le manopole dei potenziometri Laughing


Ultima modifica di pilovis il Ven 23 Nov 2012 - 0:59 - modificato 2 volte.

pilovis
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.12.11
Numero di messaggi : 547
Località : Nizza Monferrato
Provincia : Valvolare
Occupazione/Hobby : System Administrator (Windows, Linux, Unix, Mac OSx)
Impianto : Valvolare classe A utralineare con 2 x 807 (Zaerix Ldt. London anno 1970) e 2 x 6G6G pentodi audio (National Union Mil. USA anno 1944) come driver, 1 x 5X4 (RCA anno 1953) raddrizzatrice. Progetto personale

Valvolare classe A utralineare con 2 x 6L6G (Fivre ano 1956) finali e 1 x 6N2P (USSR mil. anno 1990) driver, progetto personale.

Valvolare classe A con 2 x PL504 e 2 x ECC82 driver (cathode follower), progetto personale.

Valvolare classe A pseudotriodo con 2 x ECL86, progetto personale.

In costruzione:
Push-Pull mono 10W per chitarra con 2 x PL504 e 2 x 6N2P drivers


Torna in alto Andare in basso

Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88? Empty Re: Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88?

Messaggio Da niky2000 Ven 23 Nov 2012 - 18:41

Mi basterebbe si sentisse come prima e sarei contento! Very Happy
Pensavo ci fossero grosse differenze tra una marca e un'altra, purtroppo non ho nessuna esperienza in questo campo e mi tocca andare a naso Rolling Eyes

Va be non resta che provarle insomma! Laughing
niky2000
niky2000
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.10.12
Numero di messaggi : 18
Località : Godega di Sant'Urbano (TV)
Impianto : Amplificatore valvolare autocostruito, Casse due vie autocostruite, Preamplificatore valvolare autocostruito, Lettore cd Onkyo DX6800, Giradischi.

Torna in alto Andare in basso

Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88? Empty Re: Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88?

Messaggio Da dude Ven 23 Nov 2012 - 19:19

Non so in che ampli le metterai, ma molti trovano più interessanti le varie shuguang a partire dalle base per il rapporto qualità/prezzo, poi salendo di livello le treasure e le Psvane
http://psvanetube.com/wordpress/category/review/kt88-z/

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88? Empty Re: Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88?

Messaggio Da Charli48 Ven 23 Nov 2012 - 19:35

niky2000 ha scritto:Mi basterebbe si sentisse come prima e sarei contento! Very Happy
Pensavo ci fossero grosse differenze tra una marca e un'altra, purtroppo non ho nessuna esperienza in questo campo e mi tocca andare a naso Rolling Eyes

Va be non resta che provarle insomma! Laughing

E adesso quali valvole sono montate?
Ci sarebberero anche le TJ Full Music
http://www.ebay.it/itm/Matched-QUAD-NEW-FULL-MUSIC-KT88-KT-88-TUBES-Warranty-/261065291126?pt=Vintage_Electronics_R2&hash=item3cc8b43576
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88? Empty Re: Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88?

Messaggio Da niky2000 Ven 23 Nov 2012 - 20:40

Charli48 ha scritto:
E adesso quali valvole sono montate?

Eheh proprio questo è il problema!!!! NON C'E' SCRITTO!!!! non hanno un marchio, ma è possibile??? c'è da tenere in considerazione che l'amplificatore è autocostruito da un amico, ma le valvole almeno dovrebbero venire da qualche parte?!!! Evil or Very Mad
Interessanti si, aumentano un po' il budget, ma adesso ci penso! Very Happy
niky2000
niky2000
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.10.12
Numero di messaggi : 18
Località : Godega di Sant'Urbano (TV)
Impianto : Amplificatore valvolare autocostruito, Casse due vie autocostruite, Preamplificatore valvolare autocostruito, Lettore cd Onkyo DX6800, Giradischi.

Torna in alto Andare in basso

Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88? Empty Re: Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88?

Messaggio Da niky2000 Ven 23 Nov 2012 - 20:48

dude ha scritto:Non so in che ampli le metterai, ma molti trovano più interessanti le varie shuguang a partire dalle base per il rapporto qualità/prezzo, poi salendo di livello le treasure e le Psvane
http://psvanetube.com/wordpress/category/review/kt88-z/

MMM si interessanti anche queste! Non so proprio cosa prendere purtroppo dovrò andare a caso come sempre!
Il bello sarebbe prenderle tutte e provarle, non so se il mio portafoglio sarebbe d'accordo! Laughing
Poi non so neanche se sentirei le differenze, ma sarei curioso di provare! Very Happy
niky2000
niky2000
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.10.12
Numero di messaggi : 18
Località : Godega di Sant'Urbano (TV)
Impianto : Amplificatore valvolare autocostruito, Casse due vie autocostruite, Preamplificatore valvolare autocostruito, Lettore cd Onkyo DX6800, Giradischi.

Torna in alto Andare in basso

Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88? Empty Re: Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88?

Messaggio Da Charli48 Ven 23 Nov 2012 - 21:07

niky2000 ha scritto:[
Poi non so neanche se sentirei le differenze, ma sarei curioso di provare! Very Happy

Io ti posso dire che nel mio piccolo cambiando le EL84 del mio mini ampli la differenza si
sente:chiaro che si sente di più cambiando quelle preamplificatrici.
Altro sito con molte KT88.

http://stores.ebay.it/classic-components/_i.html?_nkw=kt88&submit=Cerca&_sid=166822955
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88? Empty Re: Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88?

Messaggio Da Tfan Ven 23 Nov 2012 - 21:11

in un ampli a valvole conta molto di più il driver e i trasformatori d'uscita piuttosto che le valvole di potenza, lascia perdere valvole ultracostose e vai di electroharmonix o JJ, anche le cinesi suonano molto bene....

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88? Empty Re: Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88?

Messaggio Da niky2000 Ven 23 Nov 2012 - 21:13

Charli48 ha scritto:

Io ti posso dire che nel mio piccolo cambiando le EL84 del mio mini ampli la differenza si
sente:chiaro che si sente di più cambiando quelle preamplificatrici.
Altro sito con molte KT88.

Ma allora sono più importanti le altre, non sapevo neanche questo! La mia ignoranza non ha limite Laughing
Allora potrei tenermi un maggior budget per le altre visto che non so quanto durino ancora Smile
niky2000
niky2000
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.10.12
Numero di messaggi : 18
Località : Godega di Sant'Urbano (TV)
Impianto : Amplificatore valvolare autocostruito, Casse due vie autocostruite, Preamplificatore valvolare autocostruito, Lettore cd Onkyo DX6800, Giradischi.

Torna in alto Andare in basso

Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88? Empty Re: Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88?

Messaggio Da pilovis Ven 23 Nov 2012 - 21:15

Tfan ha scritto:in un ampli a valvole conta molto di più il driver e i trasformatori d'uscita piuttosto che le valvole di potenza, lascia perdere valvole ultracostose e vai di electroharmonix o JJ, anche le cinesi suonano molto bene....

Quoto al 100%

pilovis
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.12.11
Numero di messaggi : 547
Località : Nizza Monferrato
Provincia : Valvolare
Occupazione/Hobby : System Administrator (Windows, Linux, Unix, Mac OSx)
Impianto : Valvolare classe A utralineare con 2 x 807 (Zaerix Ldt. London anno 1970) e 2 x 6G6G pentodi audio (National Union Mil. USA anno 1944) come driver, 1 x 5X4 (RCA anno 1953) raddrizzatrice. Progetto personale

Valvolare classe A utralineare con 2 x 6L6G (Fivre ano 1956) finali e 1 x 6N2P (USSR mil. anno 1990) driver, progetto personale.

Valvolare classe A con 2 x PL504 e 2 x ECC82 driver (cathode follower), progetto personale.

Valvolare classe A pseudotriodo con 2 x ECL86, progetto personale.

In costruzione:
Push-Pull mono 10W per chitarra con 2 x PL504 e 2 x 6N2P drivers


Torna in alto Andare in basso

Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88? Empty Re: Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88?

Messaggio Da il Carletto Gio 6 Dic 2012 - 22:48

Io ho da poco sostituito le originali Gold Lion KT88 (che ora costano un botto) sul mio Michaelson & Austin TVA-1 con un quartetto di Electro Harmonix matchate. Penso che siano quelle che si avvicinano di più, come suono, alle GL. Con un costo "umano", s'intende.
il Carletto
il Carletto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.12.12
Numero di messaggi : 85
Località : Firenze
Provincia : FI
Occupazione/Hobby : Fotografia, Vini,
Impianto : Streamer JB2 L.E. I2s - Meccanica cd Theta DaViD - Dac PS Audio Directstream - Preamp Spectral DMC 30SL - Finale Spectral DMA 100s - Diffusori Wilson Audio Sophia 2

Torna in alto Andare in basso

Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88? Empty Re: Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88?

Messaggio Da niky2000 Gio 6 Dic 2012 - 23:31

Io sono arrivato a casa questa sera e mio papà ha preso le Gold Lion alla fine! Spero di riuscire a provarle in questi 2 giorni!! Smile se no mi tocca rimandare tutto a natale Crying or Very sad
Poi vi faccio sapere le mie impressioni Laughing
niky2000
niky2000
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.10.12
Numero di messaggi : 18
Località : Godega di Sant'Urbano (TV)
Impianto : Amplificatore valvolare autocostruito, Casse due vie autocostruite, Preamplificatore valvolare autocostruito, Lettore cd Onkyo DX6800, Giradischi.

Torna in alto Andare in basso

Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88? Empty Re: Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88?

Messaggio Da il Carletto Ven 7 Dic 2012 - 0:01

Mi diresti dove le ha trovate e a che prezzo?
Anche in MP.
il Carletto
il Carletto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.12.12
Numero di messaggi : 85
Località : Firenze
Provincia : FI
Occupazione/Hobby : Fotografia, Vini,
Impianto : Streamer JB2 L.E. I2s - Meccanica cd Theta DaViD - Dac PS Audio Directstream - Preamp Spectral DMC 30SL - Finale Spectral DMA 100s - Diffusori Wilson Audio Sophia 2

Torna in alto Andare in basso

Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88? Empty Re: Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88?

Messaggio Da Stentor Ven 7 Dic 2012 - 0:02

Attendo le tue impressioni. Fra le valvole di produzione corrente le Gold Lion sono buone ma non ho trovato grandissime differenze. Invece con le Shuguang Treasure KT88, è davvero un'altra storia e non costano neppure tanto ....suonano come NOS ma costano una frazione ! Imho consigliatissime !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88? Empty Re: Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88?

Messaggio Da Albert^ONE Ven 7 Dic 2012 - 0:34

Suonano bene le Gold lion,ma non ho mai ascoltato le Shuguang Treasure,quindi non saprei dirti le differenze Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88? Empty Re: Qualche commento sulle valvole Gold Lion KT88?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.