T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proson Conquest MKII

+15
ToriAmos
marioni
stefano
Cyan
simonluka
maurizio3929
wincenzo
fannaru
Flightangel
Ivan
mgiombi
pincellone
Silver Black
nd1967
rsan61
19 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 6 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da ToriAmos Gio Ago 21, 2008 11:22 am

Salve a tutti,gradirei ricevere qualche informazione in più dai possessori di questi diffusori dal prezzo assolutamente accattivante:
il mobile è in mdf finitura legno o vero legno?
la qualità costruttiva è mediocre o di buon livello?
gli altoparlanti sono effettivamente in kewlar, quindi gialli, con trama tipo tessuto percepibile al tatto come avviene su wharfedale bew ecc?

qualcuno ha mai smontato gli altoparlanti? Meglio ancora qualcuno ha appurato che si tratti di morsetti predisposti realmente per il byamping ed il bywiring?


A volume elevato vanno facilmente in crisi?
Scusate ma avendoli visti a meno di 200 euro non vorrei comprare un prodotto in stile us blaster che di hi fi ha ben poco e che mal digerirebbe il mio yamaha dsp a1 ed il mio nad.

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 6 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da Protos Sab Ago 23, 2008 7:11 am

Ciao io ho le 6030 MK2, ti posso dire che il case è in Legno e che il colore degli altoparlanti e sull'ocra con trama tipo tessitura. Non ho intenzione di smontare le casse quindi non ti so dire nulla che riguardi l'interno però ti posso assicurare che la struttura è bella solida, di ottima qualità e il legno suona secco come se fosse molto compatto.
Purtroppo non sono equipaggiato con amplificatori tosti da mettere in crisi queste casse ma già con il t-amp originale le soddisfazioni sono fuori misura.
Non ringrazierò mai abbastanza i membri di questo forum che hanno portato alla luce questi diffurosi.

Ti saluto
Protos
Protos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.08.08
Numero di messaggi : 22
Località : Volpago del Montello
Occupazione/Hobby : Sistemista informatico
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium (by RSAN) - Proson Conquest 6030 MKII - Oppo DV-980H - Cavo TNT Star

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 6 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da Silver Black Lun Ago 25, 2008 11:52 am

ToriAmos ha scritto:il mobile è in mdf finitura legno o vero legno?

VERO legno.

la qualità costruttiva è mediocre o di buon livello?

Qualità costruttiva ECCELLENTE.

gli altoparlanti sono effettivamente in kewlar, quindi gialli, con trama tipo tessuto percepibile al tatto come avviene su wharfedale bew ecc?

VERO KEVLAR.

qualcuno ha mai smontato gli altoparlanti? Meglio ancora qualcuno ha appurato che si tratti di morsetti predisposti realmente per il byamping ed il bywiring?

Non le ho smontate. Sono predisposte per il biwiring e credo quindi anche il biamping.

A volume elevato vanno facilmente in crisi?

Non credo, anzi, difficilmente potrebbero essere messi in crisi. Purtroppo ho solo il T-Amp che di sicuro non mette in crisi nessun diffusore, ma non vedo l'ora di provare a mettere in crisi al più presto le mie Proson Conquest MK2 6030 con il nuovo Gainclone da 60W x 2 su 8 Ohm.

Scusate ma avendoli visti a meno di 200 euro non vorrei comprare un prodotto in stile us blaster che di hi fi ha ben poco e che mal digerirebbe il mio yamaha dsp a1 ed il mio nad.

La qualità è eccezionale, l'acquisto è altamente consigliato, il rapporto qualità prezzo da classe T.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 6 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da ToriAmos Mer Ago 27, 2008 9:14 am

grazie mille per i preziosi pareri.

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 6 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da edobike Ven Ago 29, 2008 6:47 am

ciao, ecco il mio dubbio:da 3 mesi son tentato dalle 6020, ma ho il grosso problema del posizionamento:impianto 1: ambiente ampio ma non possibile posizionamento lontano dalle pareti. uso ora delle IL 504 messe una in angolo angolo e incastrate tra i mobili, col retro chiuso. ok, così grazie ai mid-woof piccoli ed al reflex anteriore non ho problemi (tralaltro le 504 risentono pochissomo del posizionamento), il basso c'è ed è sufficiente. usavo prima delle IL TH341 impossibili da posizionare e con bassi terrificanti.impianto 2: mansarda 4x7 ma con soffitto discendente a 130mm, enfatizza i bassi. ora mosscade 502 con gran soddisfazione, angolo + parete, 30cm di distanza. le IL 504 nelle stesse posizioni sono forse leggermente eccessive di basso; focal 705 son perfette in gamma, IL th341 impossibili.orsù, le 6020 , sicuramente ottime di per se stesse, sarebbero improponibili nei miei ambienti. sarebero uno sfizio ma temo inutilizzabile per via dei refelx posteriori per entrambi gli impianti....che dite?
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 387
Località : bergamo
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 6 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da mgiombi Mar Dic 02, 2008 12:25 pm

T-Forum su ebay! Smile
http://cgi.ebay.it/FANTASTICI-DIFFUSORI-PROSON-CONQUEST-6020-MK2-REGALO_W0QQitemZ330290709192QQcmdZViewItemQQptZCasse_e_diffusori?hash=item330290709192&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A4%7C65%3A3%7C39%3A1%7C240%3A1318
Leggete "Domande di altri utenti"
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 6 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da Mr.Claypool Mar Dic 02, 2008 12:37 pm

Vengono citate le Reality 63mk II della Proson, non mi attirano molto esteticamente preferendo di gran lunga le mie Conquest 6030 ma qualcuno le ha mai sentite e puo' dare delle considerazioni in merito? Grazie a tutti



Ciao,Antonio
Mr.Claypool
Mr.Claypool
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 44
Località : Labico(Rm)
Provincia : Moderatamente felice ;)
Occupazione/Hobby : Studente Universitario/Bassista
Impianto : Amplificatore: Gainclone Dual Mono; Sorgente: Pc con Audigy 4(in attesa di un buon Dac); Casse: Proson Conquest 6030 Mk2; Cavi Potenza : Piattine Belikin Pure Av intrecciate con cavo in rame ofc di buon diametro in configurazione Biwiring; Cavi Segnale : Belkin Pure Av

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 6 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da schwantz34 Mar Dic 02, 2008 12:49 pm

Il venditore pistoiese mi sa che nn ha mai sentito suonare delle klipsch rb 81 o rf 7 , altrimenti non scriverebbe certe panzane su tale casa ( peraltro klipsch ha in catalogo una miriade di modelli , ma per lui le klipsch hanno il suono tagliente.....) vabbe....
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 6 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da Silver Black Mar Dic 02, 2008 4:15 pm

Occhio che non sono da 92 db ma da 90 e che sono il modello 6020 e non le 6030. Secondo me le vende perchè vuole le 6030... Wink

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 6 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da mgiombi Mar Dic 02, 2008 4:16 pm

schwantz34 ha scritto:Il venditore pistoiese mi sa che nn ha mai sentito suonare delle klipsch rb 81 o rf 7 , altrimenti non scriverebbe certe panzane su tale casa ( peraltro klipsch ha in catalogo una miriade di modelli , ma per lui le klipsch hanno il suono tagliente.....) vabbe....
Clap Ok
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 6 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.