T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proson Conquest MKII

+15
ToriAmos
marioni
stefano
Cyan
simonluka
maurizio3929
wincenzo
fannaru
Flightangel
Ivan
mgiombi
pincellone
Silver Black
nd1967
rsan61
19 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 5 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da Silver Black Mar 15 Lug 2008 - 19:08

[quote="simonluka"]Piccolo consiglio (per esperienza personale):
Qualsiasi tipo di diffusore andrebbe posizionato a circa un metro dalle pareti (sia posteriori che laterali) ed in modo che venga a formarsi un triangolo equilatero con l'ascoltatore.
In studio, in particolare, oltre a quanto anzidetto, si dovrebbe cercare di tenere i tweeters all'altezza delle orecchie.]/quote]

Preziosissimo intervento! Grazie!

Per questo mi sento di segnalare i prodotti Auralex, molto efficienti per il trattamento acustico della stanza (ne ho comprati un paio di kit di vari tipi e mi sono trovato molto bene).
Oltre a vari pannelli assorbenti e bass traps (Lenrd) vorrei segnalare i MoPads, dei supporti da piazzare sotto i diffusori. Moooolto più efficaci di un tappeto, facilmente amovibili e in grado (prove fatte) di abbattere fino a 3dB di risonanza.
Chi volesse delle info in più, chieda pure (non perché lavori all'Auralex, ma semplicemente perché ho utilizzato questi prodotti per sistemare l'acustica del mio studio).

Sei stato utilissimo. Ma ti chiedo: come tratteresti una stanza grande, diciamo 35 mtq., in modo da ridurre un leggero riverbero che si sente con alcune frequenze? Ovviamente senza rifare tutte le pareti! (a chi non piacerebbe una bella stanza insonorizzata?). Se ci fosse qualcosa da comperare senza dare via i propri occhi e da sistema qua e là per la stanza sarebbe l'ideale.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 5 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da simonluka Mar 15 Lug 2008 - 20:01

Dunque, per i riverberi ci sono vari test da eseguire in modo tecnico. Il classico che viene eseguito in grandi studi (con grandi budget) è mediante una pistola scacciacani (ovviamente caricata a salve Laughing), dei microfoni di misurazione ed un software di registrazione audio, in modo da calcolare il tempo di decadenza del riverbero in vari punti della stanza ed andare poi a correggere.
Un altro metodo che potrebbe far sorridere ma pare che funzioni (anche se io non l'ho mai provato) è quello dei "palloncini": in pratica si piazzano due palloncini gonfiati con l'elio all'altezza dei diffusori; il microfono da misurazione (collegato sempre al software di registrazione audio) all'altezza della testa dell'ascoltatore (tra i due diffusori). Si fa scoppiare un palloncino alla volta, registrandone il risultato come sopra.
C'è però da considerare che questa tecnica vale soprattutto per delle monitor near-field che presuppongono una distanza relativamente piccola tra le stesse e le orecchie del fonico.
Il modo più spartano (e sicuramente più economico) che ho utilizzato io anche con discreti risultati, è la battuta delle mani in vari punti della stanza; principalmente quello di ascolto e quello di emissione del suono. Una volta individuati i punti più ricchi di riverberazioni, si procede con il piazzare in modo posticcio (magari con nastro bi-adesivo) alcuni pannelli fonoassorbenti. Essenzialmente sul soffitto ma anche sulle pareti laterali. Si prosegue quindi per il resto della stanza.
ATTENZIONE però ad un paio di particolari che mi sembra doveroso sottolineare:

1) il trattamento fono-assorbente non dovrebbe superare il 40-50% della stanza, onde evitare che questa suoni "death". In effetti un errore comune è quello di tappezzare quasi tutta la stanza, andando si ad eliminare i riveberi, ma creando una stanza morta in cui tantissime frequenze finiranno per sparire.
Ci sono alcuni casi in cui questo "errore" viene volutamente eseguito. Ad esempio per la creazione di una "vocal-booth", ossia una sorta di cabina telefonica adibita alla ripresa vocale. Però questo risulta utile solo in determinate situazioni, molto distanti dalle nostre finalità

2) Non confondere i prodotti come quello da me citato (ce ne sono anche altri tipi di altre marche) con il classico "bugnato". Al di là del fatto che i primi sono certificati e ignifughi (mentre spesso il bugnato non lo è), ma è il materiale utilizzato e la "consistenza" che cambiano totalmente. Sono infatti creati per assorbire determinate frequenze, lasciando "libere" delle altre, con poteri di assorbimento studiati per lo scopo.

Ci sarebbe da scrivere molto altro, ma non finirei più e mia moglie mi caccerebbe di casa lol!

Se hai dei quesiti specifici, non esitare a chiedere. Cercherò di risponderti in base alle mie piccole conoscenze.
Ciao!

Simonluka
simonluka
simonluka
Artista/Cantante
Artista/Cantante

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 528
Località : Vicenza
Provincia : Allegro
Occupazione/Hobby : Musicista
Impianto : https://www.youtube.com/watch?v=vOzeOZKeKTQ

https://www.youtube.com/watch?v=vOzeOZKeKTQ

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 5 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da Ivan Mar 15 Lug 2008 - 23:03

Una volta ho letto di un appassionato che ha piazzato due candele sulle casse (una per cassa) poi con della carta stagnola attaccata al muro ha individuato i punti di prima riflessione, che sono i più dannosi. Punti individuati dalla riflessione della luce della candela sulla carta argentata. Dopo di ciò ha trattato quei singoli quattro punti (due sulle pareti posteriori e due sulle laterali). L'idea e facile da realizzare, anche se un po empirica, in base alla tua esperienza può avere un minimo di fondamento?

Pensate che io tra le due casse ho un armadio a specchio, in fase di ascolto lo copro con una coperta spessa. Il suono cambia completamente.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 5 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da simonluka Mar 15 Lug 2008 - 23:17

Beh, sarebbe più facile farlo con una torcia (o una lampadina laser tipo portachiavi) anziché la candela ed uno specchietto. Lo specchietto lo fai appoggiare sulla parete da un'altra persona e gli dici di spostarlo lentamente. In questo modo individui i punti che ti interessano e li segni con una matita. Da lì inizia il gioco...

Simonluka
simonluka
simonluka
Artista/Cantante
Artista/Cantante

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 528
Località : Vicenza
Provincia : Allegro
Occupazione/Hobby : Musicista
Impianto : https://www.youtube.com/watch?v=vOzeOZKeKTQ

https://www.youtube.com/watch?v=vOzeOZKeKTQ

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 5 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da marioni Mer 16 Lug 2008 - 10:36

Ivan ha scritto:Una volta ho letto di un appassionato che ha piazzato due candele sulle casse (una per cassa) poi con della carta stagnola attaccata al muro ha individuato i punti di prima riflessione, che sono i più dannosi. Punti individuati dalla riflessione della luce della candela sulla carta argentata. Dopo di ciò ha trattato quei singoli quattro punti (due sulle pareti posteriori e due sulle laterali). L'idea e facile da realizzare, anche se un po empirica, in base alla tua esperienza può avere un minimo di fondamento?....

Il fondamento c'è eccome. Si tratta di trovare i punti di riflessione primaria, cioè i punto in cui i suoni (medio-alti, i bassi si comportano un po' differentemente) rimbalzano sui muri e ti tornano alle orecchie.
Se la lunghezza del percorso riflesso non è decisamente più lunga di quella diretta, oppure se non è sufficientemente smorzata, il tuo orecchio sente 2 diffusori...e addio messa a fuoco.
La faccenda è speigata piuttosto bene qui:
http://www.audiophysic.de/aufstellung/index_e.html
marioni
marioni
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.05.08
Numero di messaggi : 228
Località : Milano
Impianto : ampli TA 10.1 con ZetaGi FT146 / casse Klipsch RF82 / meccanica CDP Philips 723 (modificato) / DAC Beresford Caiman

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 5 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da marioni Mer 16 Lug 2008 - 10:42

Silver Black ha scritto: ...come tratteresti una stanza grande, diciamo 35 mtq., in modo da ridurre un leggero riverbero che si sente con alcune frequenze? Ovviamente senza rifare tutte le pareti! (a chi non piacerebbe una bella stanza insonorizzata?). Se ci fosse qualcosa da comperare senza dare via i propri occhi e da sistema qua e là per la stanza sarebbe l'ideale.

Io suggerisco le solite cose semplici:
- librerie piene di libri (davvero ottime, al limite bastano anche solo delle mensole)
- tappeti (più sono spessi meglio è)
- tende (idem)
Opure, un po' meno semplici, puoi farti dei panelli fonossorbenti fai-da-te da mettere sul muro dietro le casse (su TNT e in generale su internet ci sono vari ingegnosi progetti).
Lascierei perdere assolutamente i tube-trap: vanno calibrati con attenzione su frequenze precise (ci vuole un fonometro con analizzatore di spettro) e devono essere molto grossi. Altrimenti non servono a nulla, tranne che a litigare con la moglie/fidanzata Wink
marioni
marioni
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.05.08
Numero di messaggi : 228
Località : Milano
Impianto : ampli TA 10.1 con ZetaGi FT146 / casse Klipsch RF82 / meccanica CDP Philips 723 (modificato) / DAC Beresford Caiman

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 5 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da nd1967 Mer 16 Lug 2008 - 14:55

Le PROSON 6030 MK2 sono di nuovo in vendita in offerta... ma solo per 2 giorni... dopo non so...
se solo SERGIO detto IL CAPO ci dicesse qualcosa!!!!!

sEMPRE SU ebay
http://cgi.ebay.it/2-Diffusori-da-Pavimento-Proson-Conquest-6030-Mk2

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 5 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da maurizio3929 Mer 16 Lug 2008 - 15:09

nd1967 ha scritto:Le PROSON 6030 MK2 sono di nuovo in vendita in offerta... ma solo per 2 giorni... dopo non so...
se solo SERGIO detto IL CAPO ci dicesse qualcosa!!!!!

sEMPRE SU ebay
http://cgi.ebay.it/2-Diffusori-da-Pavimento-Proson-Conquest-6030-Mk2

A me hanno riferito che l'offerta dovrebbe essere valida fino al 24 luglio, fino ad esaurimento scorte.
Tuttavia, se non ho perso qualche post nel frattempo, attendiamo la recensione del nostro Smile amministratore, dalle cui labbra dipendono le nostre prossime "strategie" di acquisto.
Silver, che dovemo fà.....?? :bball:
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 5 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da Ivan Mer 16 Lug 2008 - 16:05

A Sergio dicce qualcosa....dai!! La mega recensione la fai più in la..... :bounce:
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 5 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da simonluka Mer 16 Lug 2008 - 17:33

Uhm... Credo che l'intento del nostro amico Admin sia quello di darci notizie al termine di un minimo di rodaggio (oh, poi magari è impegnato in altre faccende e quindi non può scrivere...).
Speriamo che riesca a dirci qualcosa per stasera che magari facciamo l'acquisto... 👽
simonluka
simonluka
Artista/Cantante
Artista/Cantante

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 528
Località : Vicenza
Provincia : Allegro
Occupazione/Hobby : Musicista
Impianto : https://www.youtube.com/watch?v=vOzeOZKeKTQ

https://www.youtube.com/watch?v=vOzeOZKeKTQ

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 5 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da nd1967 Mer 16 Lug 2008 - 17:46

simonluka ha scritto:Uhm... Credo che l'intento del nostro amico Admin sia quello di darci notizie al termine di un minimo di rodaggio (oh, poi magari è impegnato in altre faccende e quindi non può scrivere...).
Speriamo che riesca a dirci qualcosa per stasera che magari facciamo l'acquisto... 👽
Sicuramente vuole fare il rodaggio, MA PORCA GIUGGIOLINA ALMENO UNA PRIMA IMPRESSIONE!!!!!! lol!

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 5 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da simonluka Mer 16 Lug 2008 - 17:47

Giusto: SPUTA IL ROSPO!!! :face:
simonluka
simonluka
Artista/Cantante
Artista/Cantante

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 528
Località : Vicenza
Provincia : Allegro
Occupazione/Hobby : Musicista
Impianto : https://www.youtube.com/watch?v=vOzeOZKeKTQ

https://www.youtube.com/watch?v=vOzeOZKeKTQ

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 5 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da mgiombi Mer 16 Lug 2008 - 19:11

simonluka ha scritto:Uhm... Credo che l'intento del nostro amico Admin sia quello di darci notizie al termine di un minimo di rodaggio (oh, poi magari è impegnato in altre faccende e quindi non può scrivere...).
Speriamo che riesca a dirci qualcosa per stasera che magari facciamo l'acquisto... 👽

Troppo tardi...ho già acquistato tutti i diffusori disponibili. Se li volete, dovete chiedere a me.Ve li rivenderò con appena il 25% di ricarico. Onesto no?
Ma ragazzi, perchè tutta questa fretta? Avete paura di perdere l'occasione della vita? Credo che questi diffusori si troveranno ad un prezzo simile almeno per i prossimi sei mesi (idem Moscade)...o credete veramente che il venditore (o produttore) li regali? 🎅 Io no.

Con questo non intendo assolutamente dire che non siano ottimi diffusori: le opinioni qui riportate sono piuttosto convincenti.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 5 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da maurizio3929 Mer 16 Lug 2008 - 23:18

mgiombi ha scritto:
simonluka ha scritto:Uhm... Credo che l'intento del nostro amico Admin sia quello di darci notizie al termine di un minimo di rodaggio (oh, poi magari è impegnato in altre faccende e quindi non può scrivere...).
Speriamo che riesca a dirci qualcosa per stasera che magari facciamo l'acquisto... 👽

Troppo tardi...ho già acquistato tutti i diffusori disponibili. Se li volete, dovete chiedere a me.Ve li rivenderò con appena il 25% di ricarico. Onesto no?
Ma ragazzi, perchè tutta questa fretta? Avete paura di perdere l'occasione della vita? Credo che questi diffusori si troveranno ad un prezzo simile almeno per i prossimi sei mesi (idem Moscade)...o credete veramente che il venditore (o produttore) li regali? 🎅 Io no.

Con questo non intendo assolutamente dire che non siano ottimi diffusori: le opinioni qui riportate sono piuttosto convincenti.


Mi sa che allora hai fatto un affare! Leggiti la recensione di Sergio...
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 5 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da Silver Black Lun 21 Lug 2008 - 17:39

Sembra essere tornata la promozione a 229 euro...:
http://shop.ebay.it/__Casse-e-Diffusori_Proson-Conquest-6030-MK2_W0QQ_nkwZProsonQ20ConquestQ206030Q20MK2QQ_fxdZ1

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 5 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da nd1967 Lun 21 Lug 2008 - 19:07

Silver Black ha scritto:Sembra essere tornata la promozione a 229 euro...
Se la promozione dura fino a natale mi sa che me le regalo ;-)

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 5 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da Silver Black Mar 22 Lug 2008 - 2:05

nd1967 ha scritto:Se la promozione dura fino a natale mi sa che me le regalo ;-)

E non faresti male... Il mio amico con il Trends le ha prese oggi! Nel suo piccolo ambiente di ascolto sarà già tanto se arriva a ore 12, sempre che ci stiano fisicamente... :!:

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 5 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da mgiombi Mar 22 Lug 2008 - 10:15

Silver Black ha scritto:
nd1967 ha scritto:Se la promozione dura fino a natale mi sa che me le regalo ;-)

E non faresti male... Il mio amico con il Trends le ha prese oggi! Nel suo piccolo ambiente di ascolto sarà già tanto se arriva a ore 12, sempre che ci stiano fisicamente... :!:

Ma se si alza  un po' il volume, si rischia di rovinare pareti e infissi?
Scherzi a parte, che dici, tu le metteresti in un ambiente molto piccolo?
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 5 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da marioni Mar 22 Lug 2008 - 11:29

per Silver Black: visto che hai fatto la prova e il tuo amico poi le ha pure comprate, ci dici qualcosa di più sull'accopiata Proson + TA ?
marioni
marioni
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.05.08
Numero di messaggi : 228
Località : Milano
Impianto : ampli TA 10.1 con ZetaGi FT146 / casse Klipsch RF82 / meccanica CDP Philips 723 (modificato) / DAC Beresford Caiman

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 5 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da Silver Black Mar 22 Lug 2008 - 13:25

mgiombi ha scritto:Scherzi a parte, che dici, tu le metteresti in un ambiente molto piccolo?

Se per "molto piccolo" intendi 3x3 m direi di no. Se siamo sui 5x4 già si può fare. 5x5 decisamente sì.

Per Marioni: sicuramente ti dirò cosa ne penso, giacchè andrò sicuramente da lui ad aiutarlo a sistemare il tutto (punte comprese!).
Premetto che il suo ambiente, oltre ad essere più piccolo del mio, è anche meno riflettente, poichè molto più arredato. Questo potrebbe causare vibrazione di oggettini vari, nonchè di vetri vista la vicinanza delle casse... però credo che acusticamente sia un filo meglio.
Vi terrò aggiornati!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 5 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da Cyan Mar 22 Lug 2008 - 15:02

Non so perchè non mi arrivavano più le notifiche di risposte via email.
Cmq simonluka, io mi trovo benissimo con le mie mosscade, anche a soli 30 cm dalla parete di fondo. Se hai una stanza parecchio grande però, forse sarebbero meglio le proson. Nella mia cameretta non solo non saprei dove metterle, ma penso che i bassi sarebbero troppo enfatizzati, rimbombanti.
A me incuriosiscono i discorsi sugli studi di registrazioni etc., sarebbe bello aprire un thread a parte.
Cmq, molti dicono che accorgimenti necessari per gli studi di registrazione (in particolare le regie), non sono necessari per l'hifi, ma è meglio basarsi sui proprio gusti e orecchie, che su misurazioni oggettive.
Se poi magari fai un salto sul thread delle mosscade, che ti volevo chiedere cosa ne pensi di diffusori come questi (o cmq hifi, non monitor), in posizione da nearfield, perchè stando al pc l'hifi, le posso ascoltare solo con questo tipo di posizionamento.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 5 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da Silver Black Mar 22 Lug 2008 - 17:30

Cyan ha scritto:Non so perchè non mi arrivavano più le notifiche di risposte via email.

Controlla se in basso a destra alla fine della pagina in cui leggi ogni discussione c'è la scritta "Smetti di controllare questo argomento". Se c'è, lo stai controllando già e dovrebbero arrivarti le email, se non c'è questa scritta ma qualcosa tipo "Controlla questo argomento" allora cliccala!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 5 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da Cyan Mar 22 Lug 2008 - 18:14

Adesso mi arriva Very Happy , tutto a posto.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 5 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da simonluka Mer 23 Lug 2008 - 0:26

Cyan ha scritto:Non so perchè non mi arrivavano più le notifiche di risposte via email.
Cmq simonluka, io mi trovo benissimo con le mie mosscade, anche a soli 30 cm dalla parete di fondo. Se hai una stanza parecchio grande però, forse sarebbero meglio le proson. Nella mia cameretta non solo non saprei dove metterle, ma penso che i bassi sarebbero troppo enfatizzati, rimbombanti.
A me incuriosiscono i discorsi sugli studi di registrazioni etc., sarebbe bello aprire un thread a parte.
Cmq, molti dicono che accorgimenti necessari per gli studi di registrazione (in particolare le regie), non sono necessari per l'hifi, ma è meglio basarsi sui proprio gusti e orecchie, che su misurazioni oggettive.
Se poi magari fai un salto sul thread delle mosscade, che ti volevo chiedere cosa ne pensi di diffusori come questi (o cmq hifi, non monitor), in posizione da nearfield, perchè stando al pc l'hifi, le posso ascoltare solo con questo tipo di posizionamento.

Si, scusa ma ho letto solo ora.
Adesso cerco il 3D e vedo se riesco a risponderti
Simonluka
simonluka
simonluka
Artista/Cantante
Artista/Cantante

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 528
Località : Vicenza
Provincia : Allegro
Occupazione/Hobby : Musicista
Impianto : https://www.youtube.com/watch?v=vOzeOZKeKTQ

https://www.youtube.com/watch?v=vOzeOZKeKTQ

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 5 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da Cyan Gio 24 Lug 2008 - 15:00

Il thread è "nuovo tormentone.
AHHHHHHHH silver! Non avevo visto che avevi aperto un nuovo thread per il report fotografico Laughing .
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest MKII - Pagina 5 Empty Re: Proson Conquest MKII

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.