T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Costruzione nuovo impianto!

+9
Tfan
fannaru
pentrio
Ivan
Silver Black
albamaiuscola
Barone Rosso
kingbowser
brie
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! Empty Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da brie Dom 31 Mag 2009 - 18:22

Ciao a tutti ho appena venduto il mio impianto, o meglio mi restano ankora una coppia di B&W dm600s3 "chi le vuole mi contatti pure" chiedo scusa per of topic! Laughing Adesso il mio budget e' di 1500€ cn qst devo comprare un buon amplificatore e delle buone casse. Io avevo per ora visto solo roba commerciale del tipo Marantz pm8003, Denon Pma 1500ae, Pionner A-A9-J, Yarland m34 kt88, come casse mi intrigano molto le klipsch ma ho visto ke le rf82 hanno il reflex posteriore e nn posso scostare tanto dal muro max 20-30cm. Allora come ampli tra qst 4 cosa mi consigliate? Per le casse sparate a zero..... accendetemi il lume della ragione! Ps: il mio ambiente di ascolto misura 3,5mt per 4,5 e per sfortuna le casse devono andare lungo la parete piu' lunga.

brie
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 79
Località : Pistoia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da kingbowser Dom 31 Mag 2009 - 19:05

vuoi qualcosa in classe T, A, AB, D?
Valvole, transistor, IC, PWM?
Già fatto o faidaté?

dicci le tue preferenze Very Happy
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da brie Dom 31 Mag 2009 - 20:56

kingbowser ha scritto:vuoi qualcosa in classe T, A, AB, D?
Valvole, transistor, IC, PWM?
Già fatto o faidaté?

dicci le tue preferenze Very Happy


Beh! volevo un parere, sai cn tutta la merce che c'e' a giro ci si instupidisce nello scegliere Very Happy
Non so se cn le klipsch suona meglio il valvolare o lo stadio solido! tra i prodotti elencati cosa mi dite sn buoni ne vale la pena o devo farmi costruire un GC?
Certo ke poi lo devono fa pure bello esteticamente senno' ki sa sente la mi moglie! Le ho fatto vedere qlc realizzazione ma nn gli garba. Aiutooooo!!

brie
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 79
Località : Pistoia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da Barone Rosso Dom 31 Mag 2009 - 21:13

brie ha scritto:
kingbowser ha scritto:vuoi qualcosa in classe T, A, AB, D?
Valvole, transistor, IC, PWM?
Già fatto o faidaté?

dicci le tue preferenze Very Happy


Beh! volevo un parere, sai cn tutta la merce che c'e' a giro ci si instupidisce nello scegliere Very Happy
Non so se cn le klipsch suona meglio il valvolare o lo stadio solido! tra i prodotti elencati cosa mi dite sn buoni ne vale la pena o devo farmi costruire un GC?
Certo ke poi lo devono fa pure bello esteticamente senno' ki sa sente la mi moglie! Le ho fatto vedere qlc realizzazione ma nn gli garba. Aiutooooo!!

Se vuoi un amplificatore preconfezionato ti consiglierei il virtue audio one o two.
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=2&products_id=975
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=2&products_id=976

Non l'ho mai sentito ma se suonano come penso, vai sul sicuro.

Diffusori direi mosscade 502, costano poco e suonano bene.

Ma prima guarda questo topic:
http://t-class.niceboard.org/virtue-audio-f54/virtue-two-mosscade-502-perche-non-suonano-come-dovrebbero-t2718.htm

Altrimenti guarda qui:
http://t-class.niceboard.org/virtue-audio-f54/diffusori-per-virtue-t2909.htm
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da albamaiuscola Dom 31 Mag 2009 - 22:27

Per i diffusori sono vergognosamente di parte, ma ti consiglio con cosicenza.

Una coppia qualsiasi tra queste, fidati di me, ti renderà felice...

Costruzione nuovo impianto! L100-431x_small_jpg
Left to Right: 4311, L100A, L100, 4310.

Una serie di diffusori timbricamente stupenda. Emozionanti come pochi.
Io, dopo averli sentiti mi sono innamorato del loro suond...
Reflex anteriore e problemi di posizionamento pari a zero (venivano utilizzate negli angusti studi di registrazione).
Te lo garantisco perché ho un ambiente fotocopia del tuo.
Suonano splendidamente ogni genere musicale.
E sono diffusori VERI: 3vie, woofer in alnico da 30cm, cabinet in legno, fatti a mano 30 anni fa.

Io ne ho una coppia e sono come nuovi (non li venderò mai).
La sospensione in tela corrugata del woofer é virtualmente eterna.
Oggetti esclusivi, che da più di 30 bastonano i "nuovi arrivati".
Per rendere al meglio hanno però bisogno di amplificazioni raffinate (valvole consigliatissime) e muscolose (direi 100w minimo...).
La soluzione?

Pre a valvole by Maurarte più un finale Fenice 100. E con l'amplificazione sei a posto per molto... molto tempo...
Hai una coppia pre-finale, che tra l'altro hanno in pochi (sarà una pippa ma a me piace saperlo... ).
E suonano benissimo...
(per quello che costano non trovi nulla, nulla che gli si avvicini, imho).

Per tutto questo ben di Dio (se hai fortuna nell'usato con i diffusori) puoi stare ampiamente sotto il tuo budget.

Se hai bisogno di info in merito, chiedi pure Wink

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da Silver Black Lun 1 Giu 2009 - 12:52

Alba, quanto costavano nuove?

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da Ivan Lun 1 Giu 2009 - 13:11

Silver Black ha scritto:Alba, quanto costavano nuove?
Ma-ga-ra, sono fuori produzione da 30 anni Orrified
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da Silver Black Lun 1 Giu 2009 - 13:23

Ivan ha scritto:
Silver Black ha scritto:Alba, quanto costavano nuove?
Ma-ga-ra, sono fuori produzione da 30 anni Orrified

Accidenti... cominciavano a stuzzicarmi per un confronto con le Proson...

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da albamaiuscola Lun 1 Giu 2009 - 13:30

Trovarle non é facile.
Ma ogni tanto la botta di fortuna arriva sempre.
Pensa Sergio che l'anno scorso uno a Bassano (annuncio trovato su La Piazza) vendeva una coppia di Jbl 4312 (modello subito successivo alle 4310, simili alle mie) a 250 euro. Chiamai all'istante.
Il tipo, gongolando, mi disse che le aveva vendute Il giorno stesso della distribuzione della copia di quell'edizione. E avevano chiamato in venti... Hehe

P.s. Ovviamente il valore reale dei diffusori era più del doppio...

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da Silver Black Lun 1 Giu 2009 - 13:31

albamaiuscola ha scritto:Trovarle non é facile.
Ma ogni tanto la botta di fortuna arriva sempre.
Pensa Sergio che l'anno scorso uno a Bassano (annuncio trovato su La Piazza) vendeva una coppia di Jbl 4312 (modello subito successivo alle 4310, simili alle mie) a 250 euro. Chiamai all'istante.
Il tipo, gongolando, mi disse che le aveva vendute Il giorno stesso della distribuzione della copia di quell'edizione. E avevano chiamato in venti... Hehe

Orrified

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da albamaiuscola Lun 1 Giu 2009 - 13:56

Sergio, ho un'idea.
Magari é una porcata, ma nessun forum ce l'ha.
Si potrebbe aprire una sezione, RISERVATA ai soli iscritti, dove ognuno posta le occasioni che trova in giro, con relativi dati e contatti.
Non ho mai visto una sezione del genere, credo perché si basa sulla collaborazione, sulla buona fede e sull'altruismo tra forumer...

Sinceramente, questo mi sembra il forum adatto, ho "incontrato" diverse persone a cui dare una dritta del genere sarebbe solo un gran piacere.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da pentrio Lun 1 Giu 2009 - 14:28

brie ha scritto:Ciao a tutti ho appena venduto il mio impianto, o meglio mi restano ankora una coppia di B&W dm600s3 "chi le vuole mi contatti pure" chiedo scusa per of topic! Laughing Adesso il mio budget e' di 1500€ cn qst devo comprare un buon amplificatore e delle buone casse. Io avevo per ora visto solo roba commerciale del tipo Marantz pm8003, Denon Pma 1500ae, Pionner A-A9-J, Yarland m34 kt88, come casse mi intrigano molto le klipsch ma ho visto ke le rf82 hanno il reflex posteriore e nn posso scostare tanto dal muro max 20-30cm. Allora come ampli tra qst 4 cosa mi consigliate? Per le casse sparate a zero..... accendetemi il lume della ragione! Ps: il mio ambiente di ascolto misura 3,5mt per 4,5 e per sfortuna le casse devono andare lungo la parete piu' lunga.

Partirei dai diffusori. Visto l'ambiente abbastanza piccolo ti sconsiglio le RF 82 e in generale diffusori a torre piuttosto grandi, meglio un diffusore da piedistallo ipo le piccole Usher 520 s le trovi nuove a poco più di 300 euro hanno il bass reflex anteriore e sono facili da pilotare. Non farti ingannare dalle piccole dimensioni sono delle piccole bombe Surprised Surprised Attenzione però, sono poco efficienti ed hanno bisogno di ampli con buona corrente. Io ancora non le provo con il GC di HEAO ma visto che ha pilotato alla grande le Usher V 604 credo che possa essere più che sufficiente.
Un consiglio...... se ti piace una certa erogazione in basso sopratutto morbida ma allo stesso tempo dinamica..... insomma se ti piace l'impatto fisico del basso, allora lascia perdere le Moscade, sono assulatamente deludenti sotto questo punto di vista, per questo io le ho soprannominate le "mezze casse".
Per quanto riguarda le JBL L 100, 4311, 4312A, innanzitutto sono troppo grandi per il tuo ambiente e poi nonostante abbiano i woofer da 30 cm non sono per niente generose in basso, a patto di pomparle con potenze assurde ed al limite del fastidio. Per non parlare della sezione medio alta che è, a mio avviso troppo avanti, se non addirittura al limite del tagliente nonostante abbiano la possibiltà di regolare i medio alti, ma questo non deve meravigliare in quanto queste erano casse nate come monitor per il settore pro e quindi dovevano avere queste caratteristiche. Io ho avuto le 4312A dopo un mese le ho rivendute.
Tutt'altra pasta invece sono le JBL L 36 molto più equilibrate e dal suono molto musicale. Tra l'altro sono facili da pilotare io le pilotando con un Lepai da 12 w per canale ma le ho pilotato anche con valvolari da 10 w per canale con ottimi risultati.
Altro diffusore molto interessante è l'Acoustic Energy (non Energy)Aegis Evo..... di cui non ricordo la sigla esatta fino a poco tempo fa le vendevano su ebay.it a circa 200 euro la coppia nuove e con garanzia!!!!!
Direi veramente ottimi.


Luciano.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da albamaiuscola Lun 1 Giu 2009 - 14:47

pentrio ha scritto:
Per quanto riguarda le JBL L 100, 4311, 4312A, innanzitutto sono troppo grandi per il tuo ambiente

Imho no Smile

pentrio ha scritto:
e poi nonostante abbiano i woofer da 30 cm non sono per niente generose in basso

Shocked

pentrio ha scritto:
a patto di pomparle con potenze assurde ed al limite del fastidio

O, letto in un altro modo, di amplificarle come si meritano.
Se altri diffusori "richiedono di meno", é perché o non le si amplifica a dovere, o perché...
Valgono di meno.

pentrio ha scritto:
Per non parlare della sezione medio alta che è, a mio avviso troppo avanti, se non addirittura al limite del tagliente

Qui ti do parzialmente ragione.
Se amplificate non correttamente tendono a strillare.
Due cose però:
-con la giusta amplificazione si addolciscono perfettamente
-stiamo parlando di "difetti" che un diffusore moderno di pari costo si sognerebbe di avere...

Tutto, ovviamente, imho.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da brie Lun 1 Giu 2009 - 15:24

Allora mi sconsigliate le klipsch rf 82? peccato le ho sentite suonare e ti danno un pugno nello stomaco cn quel basso! Le ho sentite cn il Cayin kt88.

brie
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 79
Località : Pistoia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da pentrio Lun 1 Giu 2009 - 17:51

brie ha scritto:Allora mi sconsigliate le klipsch rf 82? peccato le ho sentite suonare e ti danno un pugno nello stomaco cn quel basso! Le ho sentite cn il Cayin kt88.

E vorrei proprio vedere......... con 2 woofer da 20 cm il pugno te lo danno anche in faccia.
Very Happy Very Happy
Il fatto è che sarebbero poco gestibili in un'ambiente di 15 mq!!!!!!! e poi ricordati che tu hai dei limiti di posizionamento.

Luciano.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da fannaru Lun 1 Giu 2009 - 18:56

brie ha scritto:Ciao a tutti ho appena venduto il mio impianto, o meglio mi restano ankora una coppia di B&W dm600s3 "chi le vuole mi contatti pure" chiedo scusa per of topic! Laughing Adesso il mio budget e' di 1500€ cn qst devo comprare un buon amplificatore e delle buone casse. Io avevo per ora visto solo roba commerciale del tipo Marantz pm8003, Denon Pma 1500ae, Pionner A-A9-J, Yarland m34 kt88, come casse mi intrigano molto le klipsch ma ho visto ke le rf82 hanno il reflex posteriore e nn posso scostare tanto dal muro max 20-30cm. Allora come ampli tra qst 4 cosa mi consigliate? Per le casse sparate a zero..... accendetemi il lume della ragione! Ps: il mio ambiente di ascolto misura 3,5mt per 4,5 e per sfortuna le casse devono andare lungo la parete piu' lunga.

Ciao

Considerato il tuo budget e le dimensioni del tuo spazio ti consiglio:

1) Ampli: Virtue one con upgrade o direttamente il Virtue Two Il primo in Italia dovrebbe costare 348 euro

2) Diffusori Diapason Karis che trovi qua a 990 euro e sono la versione mignon delle adamantes
tieni presente che nuove costano oltre i 2000 euro......

http://shop.ebay.it/diapason%20karis?_from=R40&_trksid=m38&_nkw=diapason+karis&_naf=1

se vuoi sapere di piùm su questi splendidi mini diffusori

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori/diapason-karis/diapason-karis.htm

credo che nei 1500 euro ci sei alla grande ed avrai un impianto davvero ok Oki


Ultima modifica di fannaru il Lun 1 Giu 2009 - 19:20 - modificato 1 volta.
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da albamaiuscola Lun 1 Giu 2009 - 19:05

pentrio ha scritto:
Very Happy Very Happy
Il fatto è che sarebbero poco gestibili in un'ambiente di 15 mq!!!!!!! e poi ricordati che tu hai dei limiti di posizionamento.

Luciano.

Infatti.
Io il mio consiglio te l'ho dato (tanto più che se "non ti piacciono" Shocked Shocked le rivendi in mezzo secondo -magari guadagnandoci- o te le compro io Hehe).

Purtroppo l'ambiente é forse il componente più importante di un impianto, e se ti trovi costretto a tappare il reflex, o a tenere il volume basso, tanto vale prendere altri diffusori.

Reflex anteriore o sospensione pneumatica.

Oppure te ne freghi, ti prendi i diffusori che ti piacciono, e te li godi di brutto comunque! e se rimbomba un pò chissene frega, compri Klipsch per l'impatto, mica per il quartetto d'archi (non é vero... Ma ci siamo capiti)

Wink

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da Silver Black Lun 1 Giu 2009 - 19:45

albamaiuscola ha scritto:
pentrio ha scritto:
Very Happy Very Happy
Il fatto è che sarebbero poco gestibili in un'ambiente di 15 mq!!!!!!! e poi ricordati che tu hai dei limiti di posizionamento.

Luciano.

Infatti.
Io il mio consiglio te l'ho dato (tanto più che se "non ti piacciono" Shocked Shocked le rivendi in mezzo secondo -magari guadagnandoci- o te le compro io Hehe).

Purtroppo l'ambiente é forse il componente più importante di un impianto, e se ti trovi costretto a tappare il reflex, o a tenere il volume basso, tanto vale prendere altri diffusori.

Reflex anteriore o sospensione pneumatica.

Oppure te ne freghi, ti prendi i diffusori che ti piacciono, e te li godi di brutto comunque! e se rimbomba un pò chissene frega, compri Klipsch per l'impatto, mica per il quartetto d'archi (non é vero... Ma ci siamo capiti)

Wink

Bravo Alba, quoto in toto. Oki

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da Tfan Lun 1 Giu 2009 - 19:49

albamaiuscola ha scritto:Sergio, ho un'idea.
Magari é una porcata, ma nessun forum ce l'ha.
Si potrebbe aprire una sezione, RISERVATA ai soli iscritti, dove ognuno posta le occasioni che trova in giro, con relativi dati e contatti.
Non ho mai visto una sezione del genere, credo perché si basa sulla collaborazione, sulla buona fede e sull'altruismo tra forumer...

Sinceramente, questo mi sembra il forum adatto, ho "incontrato" diverse persone a cui dare una dritta del genere sarebbe solo un gran piacere.
ottima idea Alberto Ok

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! Empty per albamaiuscola

Messaggio Da fannaru Lun 1 Giu 2009 - 20:09

albamaiuscola guarda che ti ho trovato in offerta a soli....... 1400 euro Crying or Very sad Crying or Very sad

le mitiche ed introvabili century gold

Costruzione nuovo impianto! Gold13
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da albamaiuscola Lun 1 Giu 2009 - 20:25

fannaru ha scritto:albamaiuscola guarda che ti ho trovato in offerta a soli....... 1400 euro Crying or Very sad Crying or Very sad

le mitiche ed introvabili century gold

Costruzione nuovo impianto! Gold13

Avevamo detto "onestà tra forumer" Sad ... Laughing ... Hehe

Certo che certa gente ha proprio coraggio Hehe

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da fannaru Lun 1 Giu 2009 - 21:49

Avevamo detto "onestà tra forumer" Sad ... Laughing ... Hehe

Certo che certa gente ha proprio coraggio Hehe[/quote]

Colui che le vende è un crucco di berlino !!
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da brie Lun 1 Giu 2009 - 21:52

Ragazzi grazie dei consigli. Oggi sn andato da dimensione suono a Lucca ha ampli Marantz e cambridge audio, mercoledì pomeriggio saro' la'. Mi fara' ascoltare il marantz 6003 e il cambridge 540 con i diffusori Mordaunt short mezzo 6. Non vedo l'ora Wink Mi ha detto il negoziante ke le mezzo 6 suonano meglio rispetto alle mie ex b&W 603s3 e ke il cambridge surclassa il Marantz, staremo a vedere io gli porto un po' di dischi ke conosco bene poi si vedra'!

brie
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 79
Località : Pistoia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da albamaiuscola Lun 1 Giu 2009 - 22:58

Ottimo, facci sapere!
E mi raccomando... I tuoi "gusti" li conosci meglio di chiunque altro.
Non farti incantare dai campanellini nordici Hehe
Ascolta la TUA musica. E se non suona come vuoi TU, cerca ancora, non accontentarti, e non avere fretta... Wink

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da Ternil Lun 1 Giu 2009 - 23:24

Un buon impianto da 1500€ o poco meno secondo me è:
Diffusori:

Paradigm Atom V.6, prezzo di listino 360€ http://www.paradigm.com/en/paradigm/fronts-monitor-atommonitor-model-2-4-1-1.paradigm

chiunque le abbia ascoltate è rimasto senza parole, puoi anche vedere recensioni varie, per stereophile è un diffusore hi-end per quanto costi così poco ed è stato considerato il miglior diffusore da stand. Magnifica presenza scenica, bassi da diffusore da pavimento, pragonabili solo a diffusori da almeno il triplo del prezzo. E in più come chicca e simbolo di affidabilità sono totalmente costruite in canada.
Non acquistabili su internet ti consiglio di fare un salto a firenze per ascoltarle, dato che sei di lucca, fidati che ne vale la pena, i rivenditori sono:

Dolfi Hi-Fi di Roberto Dolfi e c.

Viale Fratelli Rosselli, 23
50144 - Firenze (FI)
Tel 055 33 03 03
Fax 055 33 17 79

Acoustic Fidelity

Via Pisana, 161/R
50143 - Firenze (FI)
Tel 055 71 44 03
Fax 055 71 44 03


Amplificatore:

Un buon ampli non più di 50W (dati i diffusori), magari in classe A o T, sono in attesa di ascoltare lo sure nuovo da 100W 4ohm a casa mia... Quindi non saprei dirti.
Valuta tu un pò quale, io posso solo dirti che a casa mia ho un
Creek CAS4040 http://www.creekaudio.com/products/archive/4040.zip
(se lo trovi, usato sui 200€ massimo, al momento dell'uscita costava 1600000 lire) te lo consiglio perchè in DC e suona molto bene con le atom, Costruito ai suoi tempi veramente in inghilterra.
al momento su internet a prima occhiata c'è questo:
http://cgi.ebay.it/Creek-CAS-4040_W0QQitemZ230346369044QQcmdZViewItemQQptZDE_Elektronik_Computer_TV_Video_Elektronik_Verst%C3%A4rker?hash=item35a1b6a814&_trksid=p3286.m63.l1177


CD:

Onkyo 7555 €599 http://www.eu.onkyo.com/products/DX-7555.html
XTZ CD100 €499 http://www.xtz.se/produkt.php?allmant=true&produkt=61&eng=true

Sentiti entrambi, ottimi lettori CD di pari livello qualitativo, fra i due mi sento di consigliarti l'XTZ in quanto meccanica giapponese Sanyo bei convertitori Analog Devices AD1955, bel design, ottima manifattura. L'importatore è http://www.multimediadigitale.com.
Di sicuro questi due CD non hanno rivali a questi prezzi.

Per il resto con un budget da 1500€ non saprei cos'altro consigliarti. Magari quel che risparmi lo usi per un bel viaggetto.
A parer mio per raggiungere la qualità che raggiungi con questi componenti dovresti spenderne almeno 3000 di €. Quindi non riesco ad arrivare alla cifra da te prefissata.

P.S.
Buona fortuna per l'ascolto in quel negozio riguardante quei componenti. Personalmente non mi piacciono molto i Marantz come amplificatori, riguardo al resto tutto è rimesso al tuo ascolto. Comunque al di la di tutto mi sento di consigliarti di passare da firenze per un ascolto delle Paradigm, veramente sconvolgenti.

P.P.S.
Ci tengo a precisare che potrei sembrare di parte in quanto XTZ e Paradigm sono marchi che trattiamo con la società di cui faccio parte, però mi sento di dire che i marchi che trattiamo lo facciamo solo perchè ci piacciono veramente e sappiamo come sono fatti. Vedi il fatto che io mi sono messo a casa queste stesse casse che ti consiglio.
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.