T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto Diffusori jbl 1000 lx

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto Diffusori jbl 1000 lx Empty Aiuto Diffusori jbl 1000 lx

Messaggio Da sgjk86 Ven 16 Nov 2012 - 8:17

salve non sapevo dove postare spero di non aver sbagliato sezione - forum o altro Smile ma sono completamente nuovo del mondo audio in generale pochi giorni fa mi hanno regalato questi diffusori:

Aiuto Diffusori jbl 1000 lx E14wf6

e li ho collegati a questo mini impianto hi fi


Aiuto Diffusori jbl 1000 lx Jac9hg


poi ho tagliato il filo Aiuto Diffusori jbl 1000 lx Okzjtv che collegava le sue casse e al loro posto ho collegato le jbl 1000 lx le casse funzionano anche se ho la sensazione che il filo sia danneggiato in quanto al minimo movimento il suono salta...
Sono consapevole che questo " impanto " sia un pò spartano e credo che le stesse casse attaccate cosi rendano molto al di sotto della loro qualità - potenza per questo mi rivolgo a voi e vi chiedo come posso migliorare il tutto? cioè mi serve un amplificatore, uno stereo nuovo, devo cambiare cavo di collegamento accetto consigli e ripeto che sono completamente digiuno dell'argomento quindi se è possibile sono ben accetti link e ovviamente in caso di acquisti preferirei spendere avere buona resa con poca spesa XD

sgjk86
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.11.12
Numero di messaggi : 12
Località : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Diffusori jbl 1000 lx Empty Re: Aiuto Diffusori jbl 1000 lx

Messaggio Da fritznet Ven 16 Nov 2012 - 8:29

Prima cosa da fare è escludere che ci sia qualche falso contatto o potenziale cortocircuito, che potrebbe fare dei danni.
Controlla bene , a impianto spento, ai morsetti di uscita del ministereo che non ci siano fili di rame che si sfiorano tra un polo e l'altro ( il + e il -) e controlla la stessa cosa ai morsetti dei diffusori, controlla anche che la parte spellata del cavo sia tutta dentro ai morsetti e che il contatto elettrico sia effettivo (ad esempio su certi morsetti se infili il cavo fino a dove c'è la guaina, potrebbe non fare un contatto corretto).

Fatto questo, per muovere decentemente quei diffusori hai bisogno di qualche watt in più (e di migliore qualità) di quelli che ti può dare il ministereo.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Aiuto Diffusori jbl 1000 lx Empty Re: Aiuto Diffusori jbl 1000 lx

Messaggio Da sgjk86 Ven 16 Nov 2012 - 8:55

cosa mi consigli di acquistare eventualmente per migliorare il tutto? inoltre l'acquisto di fili migliori o nuovi non migliorerebbe nulla in termini di potenza - qualità?

sgjk86
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.11.12
Numero di messaggi : 12
Località : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Diffusori jbl 1000 lx Empty Re: Aiuto Diffusori jbl 1000 lx

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 16 Nov 2012 - 9:03

sgjk86 ha scritto:salve non sapevo dove postare...

Questa sezione in effetti riguarda l'aiuto per problemi tecnici relativi alla compilazione del tuo profilo o malfunzionamenti del forum o cose del genere e verrà spostato in altra sezione.

Passa dalla sezione presentazioni e dicci qualcosa di te.

A seconda di quanto vorresti spendere vai nella sezione "Impianti completi" e prima dai una sbirciata a quanto già postato a riguardo da altri e, se non trovi niente che possa aiutarti, apri, nella fascia di prezzo giusta per te, la tua richiesta di consigli.
Se mi dici in che fascia di prezzo vuoi posizionarti provvedo io a spostarti questo 3D nella sezione giusta. Very Happy

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Diffusori jbl 1000 lx Empty Re: Aiuto Diffusori jbl 1000 lx

Messaggio Da sgjk86 Ven 16 Nov 2012 - 9:25

ops ho gia creato un altro post nella sezione spero di non aver sbagliato... scusa ma credo di aver letto il tuo msg prima che tu hai editato l'ultima volta.... Embarassed se vuoi unire i due post o cancellare quello appena creato e mettere questo fai pure per me no problem Smile

sgjk86
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.11.12
Numero di messaggi : 12
Località : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Diffusori jbl 1000 lx Empty Re: Aiuto Diffusori jbl 1000 lx

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 16 Nov 2012 - 9:29

sgjk86 ha scritto:ops ho gia creato un altro post nella sezione spero di non aver sbagliato... scusa ma credo di aver letto il tuo msg prima che tu hai editato l'ultima volta.... Embarassed se vuoi unire i due post o cancellare quello appena creato e mettere questo fai pure per me no problem Smile
No problem, questo lo chiudiamo. Very Happy

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Diffusori jbl 1000 lx Empty Re: Aiuto Diffusori jbl 1000 lx

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.