T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli sorgente

+4
missione antifessi
turo91
andzoff
Eminad
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

consigli sorgente - Pagina 2 Empty Re: consigli sorgente

Messaggio Da missione antifessi Gio 29 Nov 2012 - 15:30

Eminad ha scritto:che ne pensate?

http://www.subito.it/audio-video/lenco-l75-s-padova-52085016.htm

Questi oggetti vanno valutati dal vero e toccati con mano per poterli giudicare. Meglio comprare nel mercatino rionale che da uno sconosciuto che vende su mercati on line (come quello) senza alcuna protezione per il compratore. Non compri una foto ma un'oggetto reale e quello devi poter valutare. Il prezzo comunque non mi sembra il massimo della convenienza.
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

consigli sorgente - Pagina 2 Empty Re: consigli sorgente

Messaggio Da Eminad Gio 29 Nov 2012 - 15:49

si....te pare facile consigli sorgente - Pagina 2 292187
il problema è che sto messo molto peggio di come pensi....ossia: anche avendolo sotto gli occhi non saprei proprio dove mettere le mani se non tra i capelli (e pure li avrei qualche difficoltà perchè non me ne sono rimasti molti in testa... consigli sorgente - Pagina 2 292187).

tu a questo punto mi dirai: "vabbè allora sai che c'è? non muovere un muscolo e continua ad ascoltare il tuo dozzinale sistema bose"
come darti torto?
ma se sono qui è anche per cercare di imparare il più possibile da chi ne sa più di me, quindi sto qui con le orecchie spalancate per chi vorrà darmi una mano a capire, ad esempio in questo caso, dove mettere le mani e gli occhi per non prendere fregature semai mi dovesse capitare sotto uno di questi giradischi.

Grazie mille a tutti consigli sorgente - Pagina 2 352562

Eminad
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.11.12
Numero di messaggi : 52
Località : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consigli sorgente - Pagina 2 Empty Re: consigli sorgente

Messaggio Da missione antifessi Gio 29 Nov 2012 - 16:15

Eminad ha scritto:si....te pare facile consigli sorgente - Pagina 2 292187
il problema è che sto messo molto peggio di come pensi....ossia: anche avendolo sotto gli occhi non saprei proprio dove mettere le mani se non tra i capelli (e pure li avrei qualche difficoltà perchè non me ne sono rimasti molti in testa... consigli sorgente - Pagina 2 292187).

tu a questo punto mi dirai: "vabbè allora sai che c'è? non muovere un muscolo e continua ad ascoltare il tuo dozzinale sistema bose"
come darti torto?
ma se sono qui è anche per cercare di imparare il più possibile da chi ne sa più di me, quindi sto qui con le orecchie spalancate per chi vorrà darmi una mano a capire, ad esempio in questo caso, dove mettere le mani e gli occhi per non prendere fregature semai mi dovesse capitare sotto uno di questi giradischi.

Grazie mille a tutti consigli sorgente - Pagina 2 352562


Guarda che non c'è nulla di complicato nel verificare le condizioni di un giradischi.
Per il perno del piatto baste vedere come gira quando mosso da una spinta manuale. Il piatto del Lenco (una volta messo in posizione orizzontale) compie molti giri prima di rallentare e fermarsi mooolto lentamente (con una spintarella gira per inerzia per oltre un minuto).
Per il braccio le verifiche sono identiche a quelle canoniche valide per i normali braccia ad articolazione cardanica.
La puleggia si giudica a vista controllando le condizioni della gomma e che non abbia discontinuità nella zona di contatto con il piatto. Ovviamente non dev'essere ovale.
Il motore se funziona regolarmente ed è silenziosissimo è OK. Se è rumoroso può essere disallinato e va riallineato e/o ritarato e lubrificato.
Non c'è nulla di proibitivo basta studiarsi un po' di teoria e com'è fatto l'oggetto.
PER TUTTE QUESTE VERIFICHE BISOGNA AVERE LA PRESENZA FISICA DELL'OGGETTO!
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

consigli sorgente - Pagina 2 Empty Re: consigli sorgente

Messaggio Da Eminad Gio 29 Nov 2012 - 16:37

ok...si, immaginavo che averlo di fronte dovesse essere il primo requisito consigli sorgente - Pagina 2 292187

comunque sento che ce la posso fare, non fa male, non fa male!!
un paio di flessioni, qualche addominale e sono pronto...

vabbè mi vado a studiare l'anatomia del giradischi, che è sicuramente più edificante che stare qui a sparare minchiate consigli sorgente - Pagina 2 962443

PS. se vi viene in mente qualche altra chicca che potrebbe entrare in competizione con il lenco fate un fischio consigli sorgente - Pagina 2 352562
tanto sono ancora in fase di avanscoperta.

grazie mille per la disponibilità... e la pazienza.

Eminad
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.11.12
Numero di messaggi : 52
Località : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consigli sorgente - Pagina 2 Empty Re: consigli sorgente

Messaggio Da missione antifessi Gio 29 Nov 2012 - 17:21

Eminad ha scritto:ok...si, immaginavo che averlo di fronte dovesse essere il primo requisito consigli sorgente - Pagina 2 292187

comunque sento che ce la posso fare, non fa male, non fa male!!
un paio di flessioni, qualche addominale e sono pronto...

vabbè mi vado a studiare l'anatomia del giradischi, che è sicuramente più edificante che stare qui a sparare minchiate consigli sorgente - Pagina 2 962443

PS. se vi viene in mente qualche altra chicca che potrebbe entrare in competizione con il lenco fate un fischio consigli sorgente - Pagina 2 352562
tanto sono ancora in fase di avanscoperta.

grazie mille per la disponibilità... e la pazienza.


Eccoti una chicca che entra in competizione col lenco.
consigli sorgente - Pagina 2 Kuzma
KUZMA STABI XL4 TURNTABLE
Con questo giradischi lo sforzo mentale richiesto si limita solo alla compilazione ed allo stacco dell'assegno. Una scelta obbligata per chi non può permettersi un lenco. Laughing
Se il commerciante che te lo consegna è capace di montarlo te la cavi con qualche migliaio di euro e non ci pensi più.
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

consigli sorgente - Pagina 2 Empty Re: consigli sorgente

Messaggio Da Eminad Ven 30 Nov 2012 - 8:44

ma guarda, il giradischi della NASA!! ecco forse una cosa del genere non la comprerei mai.

primo: perchè non potrò mai permettermelo
secondo: perchè si, suonerà da paura, sarà il non plus ultra di quello che vi pare, vi farà sentire in un'orchestra di 85 elementi il tizio che suona il triangolo che vi da una pacca sulla spalla, ma concedetemi uno spassionato commento...

E' ORRENDO!!! si può dire? vabbè l'ho detto... consigli sorgente - Pagina 2 29313

per carità, io sono un neofita, ma il motivo per cui mi sto avvicinando all'hi-fi è proprio il vinile, e guardando questa foto mi viene da pensare che non è un giradischi, è un'altra cosa, è un apparecchio per ascoltare vinili.

ma perchè il giradischi cos'è? non è un apparecchio per ascoltare vinili?
certamente, ma è anche un giradischi. Questo, a mio modesto parere è solo un apparecchio per ascoltare vinili...
si lo so, sembra non avere senso come discorso, ma per me ce l'ha eccome.

e comunque se questo è l'unico che può entrare in competizione con il lenco la scelta diventa fin troppo facile...
pensavo mi avreste sparato che ne so, un thorens o qualcosa del genere, ma va bene così consigli sorgente - Pagina 2 352562

Eminad
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.11.12
Numero di messaggi : 52
Località : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consigli sorgente - Pagina 2 Empty Re: consigli sorgente

Messaggio Da missione antifessi Ven 30 Nov 2012 - 10:56

Eminad ha scritto:ma guarda, il giradischi della NASA!! ecco forse una cosa del genere non la comprerei mai.

primo: perchè non potrò mai permettermelo
secondo: perchè si, suonerà da paura, sarà il non plus ultra di quello che vi pare, vi farà sentire in un'orchestra di 85 elementi il tizio che suona il triangolo che vi da una pacca sulla spalla, ma concedetemi uno spassionato commento...

E' ORRENDO!!! si può dire? vabbè l'ho detto... consigli sorgente - Pagina 2 29313

per carità, io sono un neofita, ma il motivo per cui mi sto avvicinando all'hi-fi è proprio il vinile, e guardando questa foto mi viene da pensare che non è un giradischi, è un'altra cosa, è un apparecchio per ascoltare vinili.

ma perchè il giradischi cos'è? non è un apparecchio per ascoltare vinili?
certamente, ma è anche un giradischi. Questo, a mio modesto parere è solo un apparecchio per ascoltare vinili...
si lo so, sembra non avere senso come discorso, ma per me ce l'ha eccome.

e comunque se questo è l'unico che può entrare in competizione con il lenco la scelta diventa fin troppo facile...
pensavo mi avreste sparato che ne so, un thorens o qualcosa del genere, ma va bene così consigli sorgente - Pagina 2 352562

Purtroppo non hai afferrato il senso di quello che intendevo dirti. Smile
Prova a rileggere con maggiore attenzione.
A quello che continui a chiedere ho già risposto e non hai inteso. Quella del kuzma è solo una provocazione che intendeva farti riflettere sul fatto che non ci sono alternative intelligenti a quella di entrare nell'analogico sapendo usare (e quindi settare) un giradischi. Lo sforzo mentale non può essere surrogato solo con i denari spesi senza capirne nulla. Chi conosce l'analogico non spreca denaro in oggetti che sono specchietti per allodole (molto fumo e poco arrosto).
Sorry ... la mia missione ha fallito ancora Crying or Very sad
CERCO DI SPIEGARTELO IN MODO PIù SCOLASTICO ... NON CI SONO ALTRI MODI DI AVERE UN GIRADISCHI OVER THE TOP SPENDENDO POCHI EURO. L'UNICA POSSIBILITà è COMPRARE UN LENCO E STUDIARSI COME MODIFICARLO. CHI NON è PORTATO PER LO STUDIO DELLA MATERIA è MEGLIO SE SI COMPRA UN CD PLAYER.
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

consigli sorgente - Pagina 2 Empty Re: consigli sorgente

Messaggio Da Eminad Ven 30 Nov 2012 - 11:48

vabbè vorrà dire che cambierò il mio nome su questo forum da "eminad" a "missione antiprofessori", anche se di missioni per cui impegnare le mie forze ne avrei di migliori... consigli sorgente - Pagina 2 292187

scherzi a parte, il messaggio era arrivato forte e chiaro già da prima, il mio discorso sul giradischi della NASA voleva essere semplicemente una disgressione giocosa, anche se ho espresso un pensiero reale.
è chiaro che sto cercando di reperire quante più info possibili che mi permettano di entrare in confidenza col "paziente" in modo da essere in grado di effettuare una bella ecografia accurata e completa per verificare se è tutto ok o c'è bisogno di qualche "intervento".

ti ringrazio comunque.
ad maiora consigli sorgente - Pagina 2 352562

Eminad
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.11.12
Numero di messaggi : 52
Località : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consigli sorgente - Pagina 2 Empty Re: consigli sorgente

Messaggio Da missione antifessi Ven 30 Nov 2012 - 16:42

Eminad ha scritto:vabbè vorrà dire che cambierò il mio nome su questo forum da "eminad" a "missione antiprofessori", anche se di missioni per cui impegnare le mie forze ne avrei di migliori... consigli sorgente - Pagina 2 292187

scherzi a parte, il messaggio era arrivato forte e chiaro già da prima, il mio discorso sul giradischi della NASA voleva essere semplicemente una disgressione giocosa, anche se ho espresso un pensiero reale.
è chiaro che sto cercando di reperire quante più info possibili che mi permettano di entrare in confidenza col "paziente" in modo da essere in grado di effettuare una bella ecografia accurata e completa per verificare se è tutto ok o c'è bisogno di qualche "intervento".

ti ringrazio comunque.
ad maiora consigli sorgente - Pagina 2 352562

Visto che sei contro i professori ... mo' fai l'autodidatta. study





Ultima modifica di missione antifessi il Ven 30 Nov 2012 - 16:46 - modificato 1 volta.
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

consigli sorgente - Pagina 2 Empty Re: consigli sorgente

Messaggio Da missione antifessi Ven 30 Nov 2012 - 16:45

L'analogista incompetente non concluderà mai niente. Shocked
Continuerà a spender tanto peggiorando il suono dell'impianto. Sad
Finirà per abbandonare e maledire l'inventore del vinile. Mad
E' ASSAI BELLO QUESTO GIOCO QUANDO SUONA BENE E COSTA POCO. Wink


missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

consigli sorgente - Pagina 2 Empty Re: consigli sorgente

Messaggio Da fritznet Ven 30 Nov 2012 - 17:10

Eminad ha scritto:

...
cut
...

E' ORRENDO!!!
...
cut
...

Dissento, pura poesia meccanica IMHO, l'unica cosa, forse è meglio in versione tutto alluminio che ottone Wink
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

consigli sorgente - Pagina 2 Empty Re: consigli sorgente

Messaggio Da missione antifessi Ven 30 Nov 2012 - 17:20

fritznet ha scritto:
Eminad ha scritto:

...
cut
...

E' ORRENDO!!!
...
cut
...

Dissento, pura poesia meccanica IMHO, l'unica cosa, forse è meglio in versione tutto alluminio che ottone Wink

Io preferisco questo:
http://www.idler-wheel-drive.com/gallery/#
Si fa con 100 euro e suona meglio.
Il problema però è che bisognerebbe farselo ...
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

consigli sorgente - Pagina 2 Empty Re: consigli sorgente

Messaggio Da Eminad Ven 11 Gen 2013 - 14:17

rieccomi consigli sorgente - Pagina 2 352562
durante questo periodo sto effettuando ricerche, mi sto informando e sto studiando vari parametri per indirizzare al meglio la mia scelta.
al momento accanto al Lenco L75 consigliatomi su questa discussione si è affiancato un contendente, anch'esso consigliatomi caldamente per la sua ottima meccanica e per la qualità che riesce a raggiungere con interventi vari, e cioè il Thorens TD 125.
avete pareri su un confronto tra i due o ulteriori consigli?

grazie consigli sorgente - Pagina 2 292187

Eminad
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.11.12
Numero di messaggi : 52
Località : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consigli sorgente - Pagina 2 Empty Re: consigli sorgente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.