T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

+35
MauroP
Biagio De Simone
jumpaz
crazyforduff
poeta_m1
sanmarc
sc_ita
AndreaFx
barney81
garibaldi
Giancarlo
gianky69
pao1o
merkutio
Ivan
LSR
MaurArte
robertor
Patrick
Vincenzo
cestma
kromweb
maxym77
mgiombi
icsnerdics
Alessandro LXIV
francesco perbellini
pallapippo
schwantz34
DACCLOR65
diechirico
scorpio92
nd1967
madqwerty
Stentor
39 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da scorpio92 Lun 25 Ott 2010 - 15:27

Ciao Paolo, grazie per i complimenti. La tua domanda mi sembra tutt'altro che di poco conto: anche se quasi sempre viene trascurata, la risposta in fase è sicuramente uno dei quattro parametri fondamentali (insieme alla risposta in frequenza, la THD ed il S/N) per determinare la fedeltà di un qualsiasi amplificatore (ed in particolar modo quelli di potenza).

Ovviamente, anche usando la tecnica a due stadi anziché una sola rete passiva o attiva, la risposta in fase rimane pressoché invariata (per forza e per fortuna).

Nel grafico che segue ti ho riportato lo sfasamento (in gradi) rispetto alla frequenza centrale di 400 Hz.

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 Phase10

Se può interessare, aggiungo anche quello della deviazione tipica (dB) rispetto alla curva RIAA. La frequenza centrale, come al solito, è di 1 kHz.

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 Dev10

Un saluto,
Niki
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da gianky69 Mar 16 Nov 2010 - 15:02

Innanzitutto: COMPLIMENTI!!! (ed anche auguri, visto che il compleanno è da poco passato)
Sono appena entrato in possesso di un giradischi usato che vorrei inserire nella mia catena audio e mi piacerebbe costruire il tuo pre. Purtroppo non ho possibilità di realizzare PCB, pertanto ti volevo chiedere se fosse possibile acquistare da te le due PCB per il pre e l'alimentazione.
Grazie,
attendo notizie anche in PM.
gianky
gianky69
gianky69
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 263
Località : Trieste
Impianto : Vedi in firma

http://www.flickr.com/photos/medioman/

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da scorpio92 Mar 16 Nov 2010 - 16:07

Ti ringrazio moltissimo, sia per i complimenti che per gli auguri. Smile

Per le PCB non penso ci siano problemi, ma devi darmi un paio di giorni. Se per te va bene, possiamo accordarci via MP.
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da Giancarlo Mar 16 Nov 2010 - 16:33

Complimenti anche da parte mia e auguri in ritardo!!! Clap Clap Clap Clap Pie

Giancarlo
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 929
Provincia : universo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da garibaldi Mar 16 Nov 2010 - 16:36

Buonasera scorpio92, è possibile commissionare un pre phono come quello che ha fatto?
garibaldi
garibaldi
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.05.10
Numero di messaggi : 28
Località : quarto
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da scorpio92 Mar 16 Nov 2010 - 17:04

Giancarlo ha scritto:Complimenti anche da parte mia e auguri in ritardo!!! Clap Clap Clap Clap Pie

Grazie mille. Wink

garibaldi ha scritto:Buonasera scorpio92, è possibile commissionare un pre phono come quello che ha fatto?

Sì, ma a patto che sia disposto ad attendere il tempo necessario a farmi recapitare i pezzi mancanti. In caso possiamo accordarci in MP.
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da garibaldi Mar 16 Nov 2010 - 17:06

Sì, sarei disposto.
Non riesco a spedire mp, puo' scrivermi lei in casella?
garibaldi
garibaldi
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.05.10
Numero di messaggi : 28
Località : quarto
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da gianky69 Dom 28 Nov 2010 - 17:53

scorpio92 ha scritto:

Qui i cap sono tutti ceramici, in quanto sono sicuramente i migliori per il by-pass verso massa. Invece, questo è lo schema di montaggio della scheda del pre.

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 Pcbpra11

La massa è stellare per i due canali e l'alimentazione, e gli ingressi della testina sono posti vicino al punto centrale per ridurre il rumore ai minimi termini. Al punto centrale verrà poi collegata la presa di massa principale del preamplificatore, quella da collegare al cavetto del piatto.

Sulla pcb ho previsto un doppio passo per i condensatori delle reti RIAA e quelli di accoppiamento (5 e 7,5 mm) per poterci montare anche altri tipi di caps. Per ora ho impiegato una coppia di condensatori a film plastico (quelli che passavano al convento) per le due reti, ed una coppia di ottimi condensatori al tantalio per l'accoppiamento degli stadi.

Questa mi è sembrata di fatto la soluzione migliore per ottenere le migliori prestazioni senza cadere in costosi esoterismi che avrebbero fatto aumentare inutilmente il costo del pre di qualche ordine di grandezza senza poi dare ragionevoli benefici.

Una domanda veloce, i quattro condensatori al tantalio del pre (C5 e C6), nello schema hanno il positivo orientato tutti verso "su" rispetto alla figura, ma è corretto oppure i due C5 e C6 della "riga bassa" dovrebbero avere il positivo invertito rispetto a quelli delle "riga alta"? Potresti controllare la polarità, sono in fase di saldatura e mi seccherebbe sbagliare.
Mille grazie,
Giancarlo
gianky69
gianky69
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 263
Località : Trieste
Impianto : Vedi in firma

http://www.flickr.com/photos/medioman/

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da Giancarlo Lun 29 Nov 2010 - 10:37

Mi permetto di suggerirti di girare C5 e C6 in alto:
Normalmente i condensatori di accoppiamento polarizzati hanno il positivo sulle uscite degli opamp.
I C5 a mio avviso si potrebbero pure bypassare con due ponticelli.
Prova a farti una googlata e vedrai che molti RIAA preamp con alimentazione duale come questo progettato da scorpio92, non hanno condensatori di accoppiamento interstadio (tra i due opamp).
Tipo qui: http://www.circuit-projects.com/dimg/Hi-Fi-phono-preamplifier-with-RIAA-specification.gif

Il mio sia chiaro che è solo un suggerimento e su questo punto è giusto che intervenga scorpio92, che se ha previsto i C5 avrà avuto le sue buone ragioni. Very Happy

Giancarlo
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 929
Provincia : universo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da scorpio92 Lun 29 Nov 2010 - 11:48

gianky69 ha scritto:
scorpio92 ha scritto:
Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 Pcbpra11

Una domanda veloce, i quattro condensatori al tantalio del pre (C5 e C6), nello schema hanno il positivo orientato tutti verso "su" rispetto alla figura, ma è corretto oppure i due C5 e C6 della "riga bassa" dovrebbero avere il positivo invertito rispetto a quelli delle "riga alta"? Potresti controllare la polarità, sono in fase di saldatura e mi seccherebbe sbagliare.
Mille grazie,
Giancarlo

Ti rispondo pure qui, oltre che in MP, visto che ho commesso una svista. Smile

I condensatori andrebbero montati così, a specchio.

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 2stg6c10

In realtà, comunque li monti vanno bene. C'è chi preferisce montarli col negativo connesso al morsetto d'uscita o viceversa, e le due soluzioni sono equivalenti, visto che all'uscita dell'operazionale, di fatto, potrebbe esserci sia una tensione di offset positiva che una negativa. Fortunatamente, le correnti in gioco sono abbastanza piccole da non destare preoccupazioni (all'ordine di pochi µA).

Giancarlo ha scritto:I C5 a mio avviso si potrebbero pure bypassare con due ponticelli.
Prova a farti una googlata e vedrai che molti RIAA preamp con alimentazione duale come questo progettato da scorpio92, non hanno condensatori di accoppiamento interstadio (tra i due opamp).

In teoria si, in partica dipende. Razz

Se hai in mente di usare condensatori al tantalio, ti conviene utilizzarli entrambi: minimizzano gli offset (sicuramente presenti) finché operando in cascata. Se ometti C5, rischi di trovarti ai capi di C6 tensioni e correnti che potrebbero iniziare a destare qualche seria preoccupazione, visto che si parla di condensatori al tantalio.

In alternativa, potresti ponticellare C5 e sostituire C6 con un condensatore non polarizzato, ma non è detto che a parità di prestazioni sia economicamente conveniente.
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da gianky69 Dom 19 Dic 2010 - 16:33

Un grandissimo grazie a scorpio92 che mi ha spedito le due PCB e molti complimenti.
Ho finalmente finito il montaggio in un case Galaxy del pre-phono ed è da un paio d'ore che suona col mio DUAL 506 e direi che non è proprio niente male!
Dopo tanto tempo, tra CD, DVD e FLAC, riscopro (con una lacrimuccia d'emozione) i fruscii e "scoppiettii" elettrostatici di quando avevo 30 anni di meno Embarassed

gianky69
gianky69
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 263
Località : Trieste
Impianto : Vedi in firma

http://www.flickr.com/photos/medioman/

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da maxym77 Dom 19 Dic 2010 - 19:44

Il mio sta suonando adesso Bob Marley Smile

maxym77
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.05.10
Numero di messaggi : 463
Località : Palermo, 21 anni... poi Anagni - Frosinone
Occupazione/Hobby : Informatica, Musica
Impianto : DVD Sony DVP NS-38 - DIR9001 + PCM1793 + OPA2134 MINI DAC - PreFet MKII - Dune - Ciare H04.1

e grazie a Maurizio!!

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da scorpio92 Dom 19 Dic 2010 - 21:56

gianky69 ha scritto:Un grandissimo grazie a scorpio92 che mi ha spedito le due PCB e molti complimenti.

Grazie a te per i complimenti. Spero che possa goderti quanto più possibile le emozioni che la musica su vinile sa regalare. Smile

Sarei curioso di vedere la tua realizzazione e le tue impressioni d'ascolto. Se vuoi... Wink
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da gianky69 Lun 20 Dic 2010 - 8:59

scorpio92 ha scritto:
Sarei curioso di vedere la tua realizzazione e le tue impressioni d'ascolto. Se vuoi... Wink

La costruzione non è niente di particolare, comunque pomeriggio faccio alcune foto ed un mini recensione
gianky69
gianky69
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 263
Località : Trieste
Impianto : Vedi in firma

http://www.flickr.com/photos/medioman/

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da Stentor Lun 20 Dic 2010 - 11:01

gianky69 ha scritto:
scorpio92 ha scritto:
Sarei curioso di vedere la tua realizzazione e le tue impressioni d'ascolto. Se vuoi... Wink

La costruzione non è niente di particolare, comunque pomeriggio faccio alcune foto ed un mini recensione

Io la aspetto con curiosità Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da gianky69 Lun 20 Dic 2010 - 20:38

Ecco tre foto del mio pre phono
Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 D2c_8110

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 D2c_8111

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 D2c_8112

Non si discosta da quello di scorpio92.
All'ascolto è dettagliato ma non affaticante, insomma ti fa riscoprire il piacere di prendere quei dischi neri e lasciarli girare...
gianky69
gianky69
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 263
Località : Trieste
Impianto : Vedi in firma

http://www.flickr.com/photos/medioman/

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da Stentor Lun 20 Dic 2010 - 21:14

gianky69 ha scritto:Ecco tre foto del mio pre phono
Non si discosta da quello di scorpio92.
All'ascolto è dettagliato ma non affaticante, insomma ti fa riscoprire il piacere di prendere quei dischi neri e lasciarli girare...

Clap Clap Clap Clap ma che bella realizzazione !!! bravo !!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da scorpio92 Lun 20 Dic 2010 - 23:18

Mi piace moltissimo, complimenti. Smile
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da Stentor Mar 21 Dic 2010 - 0:00

gianky69 ha scritto:Ecco tre foto del mio pre phono

Non si discosta da quello di scorpio92.
All'ascolto è dettagliato ma non affaticante, insomma ti fa riscoprire il piacere di prendere quei dischi neri e lasciarli girare...

Mettilo in produzione e vendilo...farai faville !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da gianky69 Mar 21 Dic 2010 - 9:49

Grazie a tutti, ma non mi sembra niente di particolarmente eclatante. Embarassed
gianky69
gianky69
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 263
Località : Trieste
Impianto : Vedi in firma

http://www.flickr.com/photos/medioman/

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da barney81 Mar 21 Dic 2010 - 10:21

Complimenti vivissimi cavolo..ma non si potrebbe avere una PCB di questo T-Phonum? ne dovrei comprare uno..ma pensandoci bene perche non farne uno?

Scorpio se ne hai ancora mi puoi scrivere in MP come possiamo fare? Embarassed

barney81
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 24.11.10
Numero di messaggi : 121
Località : Roma
Impianto : In fase di progettazione..sono qui per questo :-)

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da AndreaFx Mar 21 Dic 2010 - 12:03

barney81 ha scritto:Complimenti vivissimi cavolo..ma non si potrebbe avere una PCB di questo T-Phonum? ne dovrei comprare uno..ma pensandoci bene perche non farne uno?

Scorpio se ne hai ancora mi puoi scrivere in MP come possiamo fare? Embarassed

Quoto....interesserebbe anche a me una PCB (main+alim) Smile
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da scorpio92 Mar 21 Dic 2010 - 12:29

Se sei disposto ad attendere qualche giorno, penso di potertele replicare. Se vuoi, possiamo accordarci in privato. Smile
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da diechirico Mar 21 Dic 2010 - 12:38

scorpio92 ha scritto:Se sei disposto ad attendere qualche giorno, penso di potertele replicare. Se vuoi, possiamo accordarci in privato. Smile
niki, posso darti un consiglio?
perchè non fai un annuncio di vendita dove proponi le pcb nude o già assemblate?
secondo me ne venderesti qualche unità.
complimenti ancora!
Clap Clap
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da scorpio92 Mar 21 Dic 2010 - 13:20

diechirico ha scritto:perchè non fai un annuncio di vendita dove proponi le pcb nude o già assemblate?

Grazie diechirico, è un ottimo consiglio, ma voglio valutare attentamente la cosa: con l'anno prossimo avrò parecchi impegni in più (patente, esame di stato, lavoro... ragazza...), e non so ancora se riuscirei a garantire una certa puntualità. Per questo penso che mi convenga aspettare l'anno prossimo e vedere come vanno le cose prima di aprire un eventuale annuncio. Smile

Grazie di nuovo per i complimenti.
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 4 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.