T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

+35
MauroP
Biagio De Simone
jumpaz
crazyforduff
poeta_m1
sanmarc
sc_ita
AndreaFx
barney81
garibaldi
Giancarlo
gianky69
pao1o
merkutio
Ivan
LSR
MaurArte
robertor
Patrick
Vincenzo
cestma
kromweb
maxym77
mgiombi
icsnerdics
Alessandro LXIV
francesco perbellini
pallapippo
schwantz34
DACCLOR65
diechirico
scorpio92
nd1967
madqwerty
Stentor
39 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 8 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 9 Mar 2011 - 16:19

complimenti scorpio Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 8 29313 Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 8 418504 Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 8 24572 Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 8 24572 Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 8 24572
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 8 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da francesco perbellini Dom 13 Mar 2011 - 19:34

Ciao a tutti,
volevo dire un paio di cose su questo progetto.
Intanto che e' il mio primo approccio al mondo del vinile, quindi non ho sentito molti giradischi suonare.
Nonostante tutto qualche mese fa a casa di Finezz ho sentito un Lp che mi ha fatto venire voglia di vinile.
Detto fatto ho guardato sul forum;visto questo progetto,contattato il disponibilissimo Skorpio che mi spedisce le pcb e poi via ordino i pezzi.
E' da 2 settimane che il pre suona su un Project-debut III e devo dire che c'e' un abisso tra questo ed il suono del mio Philips cd471:suono piu' profondo,piu' dinamico,tutto piu' realistico.
Mi sto atrezzando a prendere piu' Lp Wink
francesco perbellini
francesco perbellini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 93
Località : Lugagnano di Sona Vr
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Elettricista.Musica,fotografia,arte,viaggi
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 8 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da Stentor Dom 13 Mar 2011 - 20:58

francesco perbellini ha scritto:Ciao a tutti,
volevo dire un paio di cose su questo progetto.
Intanto che e' il mio primo approccio al mondo del vinile, quindi non ho sentito molti giradischi suonare.
Nonostante tutto qualche mese fa a casa di Finezz ho sentito un Lp che mi ha fatto venire voglia di vinile.
Detto fatto ho guardato sul forum;visto questo progetto,contattato il disponibilissimo Skorpio che mi spedisce le pcb e poi via ordino i pezzi.
E' da 2 settimane che il pre suona su un Project-debut III e devo dire che c'e' un abisso tra questo ed il suono del mio Philips cd471:suono piu' profondo,piu' dinamico,tutto piu' realistico.
Mi sto atrezzando a prendere piu' Lp Wink

Hehe Hehe Hehe l'analogico è contagioso Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 8 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da MauroP Dom 13 Mar 2011 - 22:46

@scorpio

Ciao, sarebbe possibile una prova del tuo pre phono? Dire che mi avete incuriosito è un eufemismo...

Mauro
MauroP
MauroP
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.01.11
Numero di messaggi : 233
Località : Arezzo
Provincia : Di tendenza positivo, a volte piove
Occupazione/Hobby : Auto elettriche, Energia
Impianto : 36 anni sulle spalle e ancora va, e va bene!

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 8 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da scorpio92 Lun 14 Mar 2011 - 10:54

Ciao Mauro, al momento l'unico T-Phonum che posso farti provare è il mio primo esemplare. Se pensi di riuscire a fare tutto nel giro di un paio di settimane, possiamo fare così... Smile

Stentor ha scritto: Hehe Hehe Hehe l'analogico è contagioso Laughing

Già... Laughing

Ciao,
Niki
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 8 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da MauroP Lun 14 Mar 2011 - 21:39

Si scorpio, due settimane sono sufficienti.

Solo non vorrei privarti troppo della materia prima...

Mauro
MauroP
MauroP
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.01.11
Numero di messaggi : 233
Località : Arezzo
Provincia : Di tendenza positivo, a volte piove
Occupazione/Hobby : Auto elettriche, Energia
Impianto : 36 anni sulle spalle e ancora va, e va bene!

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 8 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da scorpio92 Lun 14 Mar 2011 - 22:20

MP. Wink
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 8 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 18 Mar 2011 - 12:41

GRANDE GRANDE GRANDE. Smile Ok Clap Clap Clap Clap Clap
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 8 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da MauroP Dom 20 Mar 2011 - 9:42

Scorpio,

il gruppo che mostri nel tuo avatar lo conosco bene.
Tra gli Lp ho Wish you were here originale comprato nei primi anni 80, che adoro.

Proprio poco tempo fa, quando ho ereditato l'impianto di mio padre, ho messo su quel disco e l'ho subito tolto perchè distorceva. Grazie al contributo di Gianlu71 e del forum, ho capito dove erano i difetti di messa a punto soprattutto, ma ho anche verificato abbinamenti con pre e ampli, capendo che lo stadio pre-phono è importante quanto un buon braccio, una testina adeguata, ecc.

Spero quindi di trovare miglioramenti e di ricreare un impianto che dia soddisfazione, meglio se in filosofia t-forum.

Ciao,

Mauro P
MauroP
MauroP
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.01.11
Numero di messaggi : 233
Località : Arezzo
Provincia : Di tendenza positivo, a volte piove
Occupazione/Hobby : Auto elettriche, Energia
Impianto : 36 anni sulle spalle e ancora va, e va bene!

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 8 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da scorpio92 Dom 20 Mar 2011 - 14:39

MauroP ha scritto:Tra gli Lp ho Wish you were here originale comprato nei primi anni 80, che adoro.

Ci credo, e condivido il sentimento. Insieme a qualche altro, direi Meddle in particolare, è uno di quelli che ha fatto nascere in me la passione per la loro musica.

Niki
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 8 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da MauroP Mar 22 Mar 2011 - 10:32

Scorpio,

sono d'accordo su Meddle, anche se mi piacciono quasi tutti gli altri album.

Domenica, preparata la dima per settare il giradischi, ho fatto le regolazioni e anche se non ho ancora raggiunto il risultato finale, la sensazione è "Finalmente riesco a sentire il suono che ricordavo da ragazzo"!

La testina non è quella originale ma una Stanton 500 MKII, cambiata forse da mio fratello da alcuni anni ma senza le dovute regolazioni, ho anche una Audio Techica 95E ma attendo un portashell ordinato alcuni giorni fa per montarla.

Sono curioso di sentire la differenza con il tuo T-phonum...

Per i generi di riferimento la mia domanda non era per sapere se avevi progettato un fono adatto a riprodurre solo certi tipi di musica, ma solo con quali brani avevi fatto i confronti.

Se naturalezza e realismo sono l'obbiettivo, non puoi che trovarmi d'accordo.

Consiglio su brani da ascoltare lo accetto sempre, i generi non sono un problema. Anche se avendo qualche anno in più ho ascoltato varie cosucce... Hehe

Un ultima cosa sul pre: visto il limitato assorbimento, si potrebbe alimentarlo a batterie? o ritieni che sia abbastanza ininfluente?

Ciao,

Mauro P
MauroP
MauroP
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.01.11
Numero di messaggi : 233
Località : Arezzo
Provincia : Di tendenza positivo, a volte piove
Occupazione/Hobby : Auto elettriche, Energia
Impianto : 36 anni sulle spalle e ancora va, e va bene!

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 8 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da scorpio92 Mar 22 Mar 2011 - 14:46

MauroP ha scritto:visto il limitato assorbimento, si potrebbe alimentarlo a batterie? o ritieni che sia abbastanza ininfluente?

Beh, ovviamente alimentando il circuito a batterie si migliora, anche se di pochi dB, il rapporto segnale rumore. In questo caso direi che dovrebbe cambiare molto poco a livello pratico, almeno per la versione MM ed a volumi d'ascolto "normali", ma si potrebbe provare. In tal caso si potrebbe usare una coppia di batterie da 9 o 12 V, collegate direttamente alla scheda dello stadio phono per fornire la tensione duale.

Vedo se questa sera riesco a preparare il pacco da spedire. In ogni modo, ti avverto quando ho fatto, e intanto mi faccio venire in mente qualche consiglio per la tua domanda. Ho già in mente qualcosa.

Niki
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 8 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da MauroP Gio 24 Mar 2011 - 17:43

Ehi Niki!!!

Mi è appena arrivato il T-phonum, devo farti ASSOLUTAMENTE I COMPLIMENTI PER L'IMBALLO!

Ho comprato varie cose su ebay, ma non ho mai trovato un oggetto imballato così bene.
E' esattamente come mi piacerebbe ricevere un oggetto, dice "come lo vuoi?", risposta "così!" (è inserita anche la stampa per rispedire al mittente!!!).

Esternamente l'apparecchio si presenta molto bene, ora faccio un pò di prove con 2-3 ampli (il mio HK 330B, il Denon SA-300 e un Nakamichi PA-3 che ho tutti in casa) e con 3 giradischi (il mio Thorens TD160, il Denon SL-200 e un Saba PSP100) e poi riferisco.

Ma se tanto mi da tanto...

Grazie infinite per ora, ciao

Mauro
MauroP
MauroP
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.01.11
Numero di messaggi : 233
Località : Arezzo
Provincia : Di tendenza positivo, a volte piove
Occupazione/Hobby : Auto elettriche, Energia
Impianto : 36 anni sulle spalle e ancora va, e va bene!

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 8 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da scorpio92 Gio 24 Mar 2011 - 18:02

MauroP ha scritto:COMPLIMENTI PER L'IMBALLO!

Avendo un fratello che, per un certo periodo, ha lavorato per uno dei "maggiori" corrieri espressi, ti posso garantire che se è imballato così c'è un motivo... Laughing

Niki
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 8 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da MauroP Lun 4 Apr 2011 - 16:31

Skorpio,

finalmente ho trovato un pò di tempo per fare delle prove e testare in maniera adeguata il T-PHONUM, anche se ci vorrebbe qualche ascolto in più.

Come suona?

Concordo con te, non suona, la dinamica è ampia, non c'è un colore in particolare.

E confermo che ho scoperto prima gli interventi da fare sul giradischi (Thorens TD 160 del 1974): la pronuncia delle "S" sssibila un pò, e succede tanto con il tuo stadio phono che con quello integrato nell' Harman Kardon.
Di qui la verifica con l'altro ampli che avevo in casa, un ottimo NAKAMICHI PA-3, non dotato di stadio phono.

Qui il T-PHONUM evidenzia di più la caratteristica di non colorare il suono, ma di riprodurlo piuttosto fedelmente.
La pronuncia delle "S" migliora leggermente (e penso anche per avere tenuto in funzione gira ed ampli per più tempo), ma si perde un minimo di gamma bassa che a me personalmente piace di più nell'HK. Direi che in gamma media e medio-alta si avvicina ai Tripath, ma con molti watt in più.

Vero però che il tutto è più definito, preciso e ne beneficiano soprattutto le voci e la gamma media.
Comunque ripeto, preferisco l'HK e per questo motivo penso che metterò in vendita il pur ottimo NAKA.

Come dicevo pocanzi, ho rivalutato alcune questioni in tema di gira (proprio come hai fatto tu sul Pioneer), e grazie anche al T-PHONUM sono convinto che vada fatta una manutenzione più profonda, oliando perno e motore, e altri piccoli interventi che ho trovato su ebay (Spindle Support Pad).

La testina è una nuovissima AT 95E in sostituzione di una Stanton 500 MKII, e ho applicato le correzioni con la dima per avvicinarmi a un suono discreto.

FATTO TUTTO QUESTO potrei provare anche delle testine MC e a questo proposito ti chiedo se si può intervenire sul T-PHONUM con un selettore che bypassi una sezione a favore di un'altra con i valori di R7 e R8 adatti (e forse anche di R1 e C1).

A questo punto hai un MP.

Grazie di cuore,

Mauro
MauroP
MauroP
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.01.11
Numero di messaggi : 233
Località : Arezzo
Provincia : Di tendenza positivo, a volte piove
Occupazione/Hobby : Auto elettriche, Energia
Impianto : 36 anni sulle spalle e ancora va, e va bene!

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 8 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da Gabber84 Ven 19 Ago 2011 - 18:22

Ciao a tutti, secondo messaggio su questo forum, sto valutando la realizzazione di questo progetto, vorrei chiedere se c'è un elenco dei componenti e se sono disponibili i layout dei pcb (anche su file spice o orcad), lo so lo so appena arrivato, voglio la pappa pronta, ma con i siti di materiale elettronico ci faccio veramente a botte, non faccio un cablaggio 6 anni e Skorpio sembra (anche da altre discussioni che ho letto) avere le idee molto chiare su come organizzare la massa su un pcb per evitare rumore, quindi perdonatemi e se potete datemi una mano torno all'elettronica dopo una vita... Embarassed

p.s.
avrei utilizzato un m.p. direttamente a skorpio ma non ho totalizzato ancora abbastanza messaggi Crying or Very sad

EDIT: i pcb li ho trovati Very Happy


Ultima modifica di Gabber84 il Ven 19 Ago 2011 - 18:39 - modificato 1 volta.

Gabber84
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.08.11
Numero di messaggi : 38
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : Analista programmatore
Impianto : Sorgente PC, piatto Pioneer PL12D + Amplificatore NAD C340 + Casse Dynaudio Audience 42 + Cavi Segnale tnt-ShoeStrings + Cavi Potenza Tnt-FFRC (Cat5)

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 8 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da Stentor Ven 19 Ago 2011 - 18:29

Gabber84 ha scritto:
p.s.
avrei utilizzato un m.p. direttamente a skorpio ma non ho totalizzato ancora abbastanza messaggi Crying or Very sad

Per gli MP bastano solamente 10 messaggi. Partecipa alla vita del forum e vedrai che li raggiungi facilmente Wink


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 8 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da Gabber84 Sab 20 Ago 2011 - 16:01

scorpio92 ha scritto:Visto che hai già trovato i master per fotoincidere le schede, non mi resta che fornirti la lista dei componenti. Wink

Resistori:
2 Res. 40 kΩ, 1%
2 Res. 118 kΩ, 1%
2 Res. 12,7 kΩ, 1%
2 Res. 487 Ω, 1%
2 Res. 1,96 kΩ, 1%
2 Res. 6,65 kΩ, 1%
2 Res. 2,1 kΩ, 1%
4 Res. 66,5 kΩ, 1%
2 Res 1 kΩ, 5%
1 Res 27 kΩ, 5%, 1/8W
2 Res 68 Ω, 5%, 1W

Condensatori (la tensione di lavoro deve essere uguale o maggiore a quella indicata):
2x 470 pF (ceramico/film plastico)
2x 27 nF, 5% (film plastico)
2x 39 nF, 5% (film plastico)
1x 4,7 µF, 25 V (tantalio)
8x 100 nF (ceramico)
1x 1 µF (ceramico multistrato)
2x 220 µF, 10 V (elettrolitico)
4x 6,8 µF, 25 V (tantalio)
2x 2200 µF, 25 V (elettrolitico)

Altro:
1x LM7812
1x LM7912
4x 1N4936 (o 1N4007)
1x LED Blu (3 mm)
2x LME49860
2x Zoccoli DIL-8

Se hai dubbi, chiedi pure. Per comodità ti lascio di nuovo un link del [].

Mannaggia, quanto fa caldo sta sera. Il ventilatore puntato contro non basta neanche a far respirare! Crazy

Ciao,
Niki
grazie mille! gentilissimo! probabilmente chiederò consiglio per il cablaggio interno del box, ansi sai suggerirmi dove acquistare un contenitore adatto ed economico, grazie ancora Cool

Gabber84
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.08.11
Numero di messaggi : 38
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : Analista programmatore
Impianto : Sorgente PC, piatto Pioneer PL12D + Amplificatore NAD C340 + Casse Dynaudio Audience 42 + Cavi Segnale tnt-ShoeStrings + Cavi Potenza Tnt-FFRC (Cat5)

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 8 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da scorpio92 Sab 20 Ago 2011 - 17:37

Di niente, è un piacere! Smile

Il contenitore deve essere in metallo, cercando "aluminum project box" su eBay troverai diversi contenitori. Io ho usato questo.

Ciao,
Niki
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 8 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da Gabber84 Sab 20 Ago 2011 - 18:27

molto carino il box, considerando che il mio dac suona in una scatola di biscotti e il mio pre in quella di una cinta è un enorme passo avanti, ora che sta tutto in salone voglio dargli un aria rispettabile, quanto ci mette di solito la spedizione ad arrivare?

edit: un ultima domanda, ci sono consigli che puoi darmi sugli elettrolitici di uscita?

Gabber84
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.08.11
Numero di messaggi : 38
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : Analista programmatore
Impianto : Sorgente PC, piatto Pioneer PL12D + Amplificatore NAD C340 + Casse Dynaudio Audience 42 + Cavi Segnale tnt-ShoeStrings + Cavi Potenza Tnt-FFRC (Cat5)

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 8 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da icsnerdics Sab 20 Ago 2011 - 20:43

Gabber84 ha scritto:molto carino il box, considerando che il mio dac suona in una scatola di biscotti e il mio pre in quella di una cinta è un enorme passo avanti, ora che sta tutto in salone voglio dargli un aria rispettabile, quanto ci mette di solito la spedizione ad arrivare?

edit: un ultima domanda, ci sono consigli che puoi darmi sugli elettrolitici di uscita?

un mese, io ne ordinai due, ovviamente alla dogana ci giocano a rugby... o qualcosa del genere, come diceva scorpio Very Happy
i condensatori in uscita sono al tantallio.

comunque un giorno farò due foto anche al mio, considerato che è il primo pre phono DIY che entra in casa mia posso dire che il ragazzo ha fatto un lavoro fantastico. Ok
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.01.10
Numero di messaggi : 700
Località : Roma/Fermo
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 8 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da Gabber84 Dom 21 Ago 2011 - 0:23

per c3 un elettrolitico ma di che genere? in che ordine deve essere la resistenza in serie ecquivalente?
p.s.
mi sento veramente in imbarazzo sono veramente arrugginito... morale è mezzanotte e mezza e sto con il libro di elettronica sulle ginocchia... che pezza...

Gabber84
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.08.11
Numero di messaggi : 38
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : Analista programmatore
Impianto : Sorgente PC, piatto Pioneer PL12D + Amplificatore NAD C340 + Casse Dynaudio Audience 42 + Cavi Segnale tnt-ShoeStrings + Cavi Potenza Tnt-FFRC (Cat5)

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 8 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da scorpio92 Dom 21 Ago 2011 - 0:45

Ma figurati, non c'è proprio niente per cui imbarazzarsi! Laughing

C3 può essere un normalissimo condensatore elettrolitico in alluminio (quelli che trovi in qualsiasi negozio di elettronica), ma possibilmente dovresti sceglierlo di buona qualità per ottenere le migliori prestazioni. Tra i marchi più diffusi, che puoi trovare facilmente, ci sono Elna, Nichicon, Rubycon e Panasonic.

Se fai acquisti su internet, scegli preferibilmente quelli indicati come "low ESR" o "bassa ESR". In questo caso, non è necessario conoscere il valore preciso di ESR, l'applicazione non è critica, ma è comunque preferibile sceglierne di questo tipo, visto che si trovano comunque a prezzi irrisori. Ad esempio, guarda qui.

In ogni modo, l'applicazione non è affatto critica, quindi il mio è solo un suggerimento per ottenere "qualcosa in più". Smile

Ciao,
Niki
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 8 Empty peramplificatore

Messaggio Da tecnos50 Dom 28 Ago 2011 - 23:27

é da poco che sono iscritto e stasera ho scopreto un genio, io alla tua età iniziavo a capire qualche cosa, ma vedo che tu sei nato con un dono enorme, (dalle mie parti si dice sei nato imparato) questo post è attivo da qualche anno e ho visto che ti hanno fatto domande di ogni genere alle quali hai risposto sempre con precisione e sicurezza, per essere un ragazzo veramente niente male!!! ti faccio i miei migliori auguri per tutto quello che fai, ragazzi come te con la testa sul collo oggi sono un vero dono, mi piacerebbe acquistare il tuo pre, con tutte le indicazioni che hai dato potrei anche realizzarmelo da me, ma preferisco avere un tuo lavoro, l'ultimo aggiornato con la schedina MM-MC, è veramente un gioiellino, se ti va e se puoi dimmi come posso contattarti, COMPLIMENTI.

tecnos50
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.08.11
Numero di messaggi : 3
Località : campobasso
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 8 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da scorpio92 Lun 29 Ago 2011 - 1:18

tecnos50 ha scritto:ti faccio i miei migliori auguri per tutto quello che fai

Accidenti, complimenti come questi sono davvero importanti, di quelli che ti fanno concludere la giornata col sorriso! Ti ringrazio moltissimo tecnos, anche se credo di non meritare tanti elogi, in fondo quello che faccio non è niente d'eccezionale. Ma accolgo volentieri i tuoi auguri, sappiamo tutti che le insidie della vita sono molteplici, e un sano "in bocca al lupo" come il tuo fa sempre piacere. Per questo, ti ringrazio!

In MP ti ho inviato il mio cellulare e la mia email (per evitare spam, anche se credo che il forum sia protetto da questo). Se sei interessato al progetto, sai come trovarmi. Smile

Ciao,
Niki
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 8 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.