T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La numero uno???? Rachelle Ferrell

+20
n.enrico
tcdata
Marco Ravich
Switters
aleroc
masmau
schwantz34
Smanetton
fritznet
Abulafia
whiteRa
Patrick
Stefano.F
DACCLOR65
nd1967
plankg
glialberi
LEPORELLO
homesick
LakyV
24 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 5 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da Ar Ven 16 Nov 2012 - 19:04

"non mi pare che Morricone-John Williams-Henry Mancini-Nino Rota- Nicola Piovani-Luis Bacalov e tanti altri
si siano rovinati la carriera"

Infatti,suonano per il "grande" pubblico".
Ar
Ar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 338
Località : BO
Provincia : !
Occupazione/Hobby : UteP
Impianto : Fenice pre_pro-ject amp box_pioneer pl12d_Bluefire dac_Art DJ pre ll...etc.

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 5 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da glialberi Ven 16 Nov 2012 - 19:09

A me pare che compongano per il film Hello
glialberi
glialberi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.11.09
Numero di messaggi : 240
Località : Alessandria
Provincia : ho finito di arrabbiarmi da parecchio tempo
Impianto : Nella stanzetta:
Miniwatt n3
sonic frontiers sft-1 transport
dac sotis isis
cavi alu Deantoni
acousticrevive rr77
in cerca del diffusore giusto ..

Altro impianto ..del mio amico


Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 5 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da Pier Ven 16 Nov 2012 - 19:11

Ar ha scritto:"non mi pare che Morricone-John Williams-Henry Mancini-Nino Rota- Nicola Piovani-Luis Bacalov e tanti altri
si siano rovinati la carriera"

Infatti,suonano per il "grande" pubblico".
Per vostra conoscenza: l'unica soluzione è cliccare su : 'smettere di sorvegliare questo argomento'
Oki

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 5 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da schwantz34 Ven 16 Nov 2012 - 19:23

Ar ha scritto:@aleroc "certo per essere considerati musicisti seri bisogna dare l'anima alla classica"

in certi ambienti chi scrivi musica da film si brucia la carriera.

quindi la sterminata mole di musica proveniente da svariate nazioni, di diverse culture, tempi e latitudini non hanno la medesima dignita' della "classica"? Buono a sapersi...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 5 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da LakyV Ven 16 Nov 2012 - 19:57

Ar ha scritto:"Non credo che attualmente,in giro per il nostro pianeta....ci sia una voce più più spettacolare,suadente,e articolata....come quella di Rachelle Ferrrell"

Cosi' iniziava il 1° msg.(con una rrr di troppo)

Sono completamente ot.

Esco.
Ti è' balenato per il cervello,che fosse assolutamente personale,anche se non riportato nel post..??

Qualche post dopo ho chiesto,per il quieto vivere,che il titolo fosse cambiato da "la numero uno" a " una grande tra le grandi"

Poi la cosa e' andata sempre peggio,le opinioni degli altri sono state messe da parte quasi come fossero spazzatura.

È tutto e' diventato una gara a chi ne sapeva più di musica...!!
Non c'è nessuna gara,ci sono solo opinioni e gusti di persone che amano e ascoltano la musica,classica,jazz,rock,metal,pop che sia.....(qualcuno in alto mi ha corretto scrivendo poop,nulla di più sbagliato)

Qualcuno mi corregge anche un errore di battitura"Ferrrell"
Mentre qualcun'altro imperterrito continua a chiamarla " Ferrer"

Cerchiamo di non fare troppo i professori,se no si va sul ridicolo.

Ciò che ancora non è chiaro a tutti,e che la musica non è come la matematica,e che quindi è' assolutamente opinabile!!

Non mi sognerei mai di giudicare chi ascolta un genere di musica che io non ascolto o non apprezzo,il non ascoltare o il non gradire un genere musicale(c'è chi sostiene che la musica non abbia generi,non sono d'accordo) non da il diritto a nessuno di sminuire la mia conoscenza e il mio bagaglio cultural-musicale.

La presunzione e il professorismo di certe persone ha dell'incredibile.

LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 5 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da glialberi Ven 16 Nov 2012 - 20:07

La presunzione e il professorismo di certe persone ha dell'incredibile.

Pensa a Roma quanti ne abbiamo cosi' Mad
glialberi
glialberi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.11.09
Numero di messaggi : 240
Località : Alessandria
Provincia : ho finito di arrabbiarmi da parecchio tempo
Impianto : Nella stanzetta:
Miniwatt n3
sonic frontiers sft-1 transport
dac sotis isis
cavi alu Deantoni
acousticrevive rr77
in cerca del diffusore giusto ..

Altro impianto ..del mio amico


Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 5 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da LakyV Ven 16 Nov 2012 - 20:52

glialberi ha scritto:La presunzione e il professorismo di certe persone ha dell'incredibile.

Pensa a Roma quanti ne abbiamo cosi' Mad
Il problema e' molto esteso!!

OT: ma noi ci vediamo da Pierpabass giusto??
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 5 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da glialberi Ven 16 Nov 2012 - 21:40

LakyV ha scritto:
glialberi ha scritto:La presunzione e il professorismo di certe persone ha dell'incredibile.

Pensa a Roma quanti ne abbiamo cosi' Mad
Il problema e' molto esteso!!

OT: ma noi ci vediamo da Pierpabass giusto??
sempre + ot
se mi volete.. Very Happy
glialberi
glialberi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.11.09
Numero di messaggi : 240
Località : Alessandria
Provincia : ho finito di arrabbiarmi da parecchio tempo
Impianto : Nella stanzetta:
Miniwatt n3
sonic frontiers sft-1 transport
dac sotis isis
cavi alu Deantoni
acousticrevive rr77
in cerca del diffusore giusto ..

Altro impianto ..del mio amico


Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 5 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da LakyV Ven 16 Nov 2012 - 21:51

Wink
Sei il benvenuto!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 5 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da LEPORELLO Sab 17 Nov 2012 - 14:16

LakyV ha scritto:
Ar ha scritto:"Non credo che attualmente,in giro per il nostro pianeta....ci sia una voce più più spettacolare,suadente,e articolata....come quella di Rachelle Ferrrell"

Cosi' iniziava il 1° msg.(con una rrr di troppo)

Sono completamente ot.

Esco.
Ti è' balenato per il cervello,che fosse assolutamente personale,anche se non riportato nel post..??

Qualche post dopo ho chiesto,per il quieto vivere,che il titolo fosse cambiato da "la numero uno" a " una grande tra le grandi"

Poi la cosa e' andata sempre peggio,le opinioni degli altri sono state messe da parte quasi come fossero spazzatura.

È tutto e' diventato una gara a chi ne sapeva più di musica...!!
Non c'è nessuna gara,ci sono solo opinioni e gusti di persone che amano e ascoltano la musica,classica,jazz,rock,metal,pop che sia.....(qualcuno in alto mi ha corretto scrivendo poop,nulla di più sbagliato)

Qualcuno mi corregge anche un errore di battitura"Ferrrell"
Mentre qualcun'altro imperterrito continua a chiamarla " Ferrer"

Cerchiamo di non fare troppo i professori,se no si va sul ridicolo.

Ciò che ancora non è chiaro a tutti,e che la musica non è come la matematica,e che quindi è' assolutamente opinabile!!

Non mi sognerei mai di giudicare chi ascolta un genere di musica che io non ascolto o non apprezzo,il non ascoltare o il non gradire un genere musicale(c'è chi sostiene che la musica non abbia generi,non sono d'accordo) non da il diritto a nessuno di sminuire la mia conoscenza e il mio bagaglio cultural-musicale.

La presunzione e il professorismo di certe persone ha dell'incredibile.


presunzione e professorismo possono risultare offensivi, è. già stato sottolineato da un mod e tu te ne freghi
questa è presunzione

invece di saltare alla gola di chiunque osi criticare ferrell da fan sfegatati Hehe avreste potuto almeno tentare di motivare tecnicamente il vostro punto di vista....niente invece, solo reazioni infantili e attacchi personali farciti da pensierini basati su luoghi comuni e su un ignoranza totale in materia musicale specchio fedele della nostra italietta superficiale e decadente

chick corea che artisticamente è ben oltre la ferrell è apertissimo alle "contaminazioni" proprio perchè ha capito che non esistono "generi"

ma sopratutto sa bene che la più. grande "opera jazz" mai scritta rimane il clavicembalo ben temperato di bach

i gusti sono opinabili, ma la musica vera - quella con la m maiuscola - richiede grande sacrificio e dedizione per poter essere compresa nella sua essenza più profonda, anche da parte dell' ascoltatore

tutto alla fine è in relazione, matematica compresa - in quanto il musicista conta per mantenere il ritmo e le note stesse hanno "altezza" e durata variabili e vanno correlate "logicamente" tra loro
per non parlare delle implicazioni filosofiche, religiose e derivanti da altre forme artistiche che inevitabilmente influenzeranno il musicista insieme alla sua formazione e background storico-culturale

chi "sa" o pretende di conoscere ha il dovere morale di condividere e informare mettendo in guardia da certe "prese per i fondelli". che hanno il solo scopo di "vendere un prodotto" spacciando semmai per "raffinato" qualcosa che ricicla le solite tre o quattro scale all' infinito o tortura con insulse acrobazie vocali fini a se stesse

volete ascoltare certa roba ? liberi di farlo

ma almeno abbiate un certo livello di apertura mentale verso chi critica costruttivamente e con cognizione di causa

altrimenti il "vostro genere" rimarrà sempre là dove giustamente "annaspa" da anni, e proprio a causa di certa presunzione e chiusura mentale

atteggiamenti comuni pure a certa presunta musica "colta" sia ben chiaro

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 5 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da LakyV Sab 17 Nov 2012 - 16:00

Mi mancavi...ero quasi annoiato!

"invece di saltare alla gola di chiunque osi criticare ferrell da fan sfegatati avreste potuto almeno tentare di motivare tecnicamente il vostro punto di vista....niente invece, solo reazioni infantili e attacchi personali farciti da pensierini basati su luoghi comuni e su un ignoranza totale in materia musicale specchio fedele della nostra italietta superficiale e decadente"

By Leporello.

Non mi sembra di averti mai attaccato a livello personale!!
È siamo alle solite,se credi che non sia all'altezza di discutere con te a livelli di conoscenza e cultura musicale,non farlo.
Non ho mai messo in discussione le tue conoscenze tecniche in fatto di musica e di cultura musicale.
Ho messo in discussione i tuoi "MODI" di divulgazione del tuo sapere tecnico poco rispettosi e "PRESUNTUOSI"

Rachelle Ferrell ( finalmente l'hai scritto bene) la ritengo una grande nel suo GENERE,i suoi virtuosismi(se ti piace chiamarli cosi)vocali sono da primato,pensi che sia cosa da tutti.
Riuscire a coprire uno spettro di frequenze cosi ampio in quel modo,con quell'intensita' e con quella precisione chirurgica non è poca cosa.
Qui si parla di un "dono" che le e stato dato e che lei ha messo al servizio della musica,perché fino a prova contraria,quella è musica,lo è per me e per molti altri.
Dall'alto del tuo piedistallo non riesci a vedere e capire il lato "umano"di ciò che sto dicendo.
Vedi e parli solo a livello tecnico ( preparatissimo) ne sai più di me??
si,sicuramente,ma il diritto di devastare e criticare ciò che per me e' musica,non c'è l'hai.
Amo la musica per ciò che riesce a darmi a livello emozionale,se per me la Ferrell e' un artista come poche altre nel suo "genere" lo è per me!!
Ci trovi qualcosa di sbagliato??
Io no,anzi.

"chick corea che artisticamente è ben oltre la ferrell è apertissimo alle "contaminazioni" proprio perchè ha capito che non esistono "generi"

ma sopratutto sa bene che la più. grande "opera jazz" mai scritta rimane il clavicembalo ben temperato di bach"

Cosa c'entra tutto questo,!!!
vedi che sei tu che ti perdi in affermazioni che se pur vere e tecnicamente lodevoli,
non centrano una beneamata con ciò che io penso della Ferrell.

Io dico che la Ferrell e' la numero uno...è tu che fai....mi dici che la più grande opera jazz mai creata e' di Bach.. Crazy Crazy

Tu stai facendo paragoni,confronti,cosa che io non ho mai fatto.

Io ti di o che la musica e' opinabile e che i gusti altrui vanno rispettati,anche se non condivisi...è tu che fai...
mi dici che le mie sono reazioni infantili basate su luoghi comuni e che la mia e' ignoranza totale in materia musicale (presuntuoso)!!!
e offensivo.

Ma ci sei o ci fai???

Italietta superficiale e decadente.... Qui si fa sentire e si evince ancora di più, la tua presunzione e il tuo odio reietto nei confronti di chi la musica non la vive a livello tecnico -culturale,come la vivi tu.
Come se fosse una sorta di vangelo o di Bibbia.

"altrimenti il "vostro genere" rimarrà sempre là dove giustamente "annaspa" da anni, e proprio a causa di certa presunzione e chiusura...

Ma che fai,ti metti anche a decidere se come e quando la mia conoscenza in ambito musicale deve crescere??

Sei andato completamente fuori tema,e non te ne rendi conto,ti senti superiore(o livello tecnico lo sei sicuramente) ma sotto l'aspetto prettamente umano della musica,quell'aspetto che ci rende tutti uguali e ci avvicina alla musica come mezzo per recepire un messaggio,che non per tutti e' uguale....be,non superiore a nessuno!!!
Sei solo più study study
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 5 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da Pier Sab 17 Nov 2012 - 22:31

LakyV ha scritto:Mi mancavi...ero quasi annoiato!.........
............be,non superiore a nessuno!!!
Sei solo più study study

Very Happy Non credo proprio sia così caro lakyV..... c'è un proverbio dalle mie parti che dice: -Chi sa fa e chi non sa insegna!-
Laughing Laughing Laughing

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 5 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da LEPORELLO Dom 18 Nov 2012 - 3:22

Condividere il proprio sapere è ben diverso dall' "insegnare"
Se non si ha nulla o poco da condividere però diventa un bel problema

Come ho fatto notare su un altro thread bartok sosteneva che non si può insegnare composizione, condivido

Però si può diffondere la cultura musicale ed educare all' ascolto, ed è un dovere per coloro che hanno una certa conoscenza della materia

Laky, ti ho spiegato i motivi tecnici per i quali dire che ferrell è "la numero uno" risulta non veritiero e fuorviante

Sei libero di farlo, ma potresti risultare infantile e poco credibile - sopratutto alla luce delle tue successive affermazioni e della tua dichiarata "ignoranza" in materia musicale

Ho chiesto argomentazioni tecniche, ma ovviamente ho ricevuto le ennesime ridicole provocazioni "ci sei o ci fai" rivolgendosi a una persona che nemmeno si conosce Laughing

Guardate il numero di visite di questo thread e capirete pure perchè nonostante il basso livello culturale e di "trash" il sottoscritto abbia continuato a parteciparvi - alla luce del mio precedente discorso sulla "vittoria morale" ecc. tanto per farti capire laky Laughing

Rachel Ferrell, la numero uno ?

Assolutamente no,il virtuosismo fine a se stesso è inutile

ma la tua sparata è servita da stimolo per tentare di portare la discussione su livelli ben più alti e interessanti - almeno dal mio punto di vista

gli interventi di moderazione ci sono stati, ma riguardo alla tua maleducazione - e di altri - ahimè anche questi bellamente ignorati

ovviamente so che tu e gli altri 2-3 fan Laughing continuerete a intervenire, mi chiedo solo con quali "argomentazioni" che non siano attacchi personali, frasi fatte o proverbi Hehe




LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 5 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da aleroc Dom 18 Nov 2012 - 9:16

leporello... anche meno...

e un sei nemmeno Muti oltretutto

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.09.10
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 5 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da plankg Dom 18 Nov 2012 - 9:37

Parlare di musica è come ballare di architettura.
(Frank Zappa)

plankg
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.03.09
Numero di messaggi : 692
Località : XY
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 5 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da alessandro1 Dom 18 Nov 2012 - 10:07

OT: Non vorrei entrare nelle polemiche e sono palesemenete OT poiché la cantantautrice in questione non la conosco se non per il brano linkato, però quando si parla di Bach non posso trattenermi e approfitto per parlarne bene Wink

LEPORELLO ha scritto:
ma sopratutto sa bene che la più. grande "opera jazz" mai scritta rimane il clavicembalo ben temperato di bach

aggiungo che la "matematicità" contenuta in quest'opera potrebbe essere facilmente condivisa anche con un extra-terreste, e alcuni preludi farebbero arrossire o impallidire per "romanticismo" il grande Chopin. Nella classifica è il numero uno? No. Bach è lo zero.

plankg ha scritto:
Parlare di musica è come ballare di architettura.
(Frank Zappa)

La frase mi piace, ma non la condivido. Ho imparato alcune cose ascoltando (parole), leggendo e anche googolando. Questo mi permette di godermi alcune cose meglio di come facessi prima. (la cosa vale anche per le arti figurative, la poesia...)




alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 5 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da masmau Dom 18 Nov 2012 - 10:10

Ma il vecchio Frank sapeva di Busoni a cena con Haydn e Nono a casa di Stravinski ? No? Ealloracheparliaffa' ?

masmau
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.12.09
Numero di messaggi : 425
Località : Cecina (LI)
Impianto : Sorgente: Philips CD 582-Ampli:Topping TP 20--Diffusori:monovia con hi vi b3n-

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 5 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da LakyV Dom 18 Nov 2012 - 10:51

LEPORELLO ha scritto:Condividere il proprio sapere è ben diverso dall' "insegnare"
Se non si ha nulla o poco da condividere però diventa un bel problema

Come ho fatto notare su un altro thread bartok sosteneva che non si può insegnare composizione, condivido

Però si può diffondere la cultura musicale ed educare all' ascolto, ed è un dovere per coloro che hanno una certa conoscenza della materia

Laky, ti ho spiegato i motivi tecnici per i quali dire che ferrell è "la numero uno" risulta non veritiero e fuorviante

Sei libero di farlo, ma potresti risultare infantile e poco credibile - sopratutto alla luce delle tue successive affermazioni e della tua dichiarata "ignoranza" in materia musicale

Ho chiesto argomentazioni tecniche, ma ovviamente ho ricevuto le ennesime ridicole provocazioni "ci sei o ci fai" rivolgendosi a una persona che nemmeno si conosce Laughing

Guardate il numero di visite di questo thread e capirete pure perchè nonostante il basso livello culturale e di "trash" il sottoscritto abbia continuato a parteciparvi - alla luce del mio precedente discorso sulla "vittoria morale" ecc. tanto per farti capire laky Laughing

Rachel Ferrell, la numero uno ?

Assolutamente no,il virtuosismo fine a se stesso è inutile

ma la tua sparata è servita da stimolo per tentare di portare la discussione su livelli ben più alti e interessanti - almeno dal mio punto di vista

gli interventi di moderazione ci sono stati, ma riguardo alla tua maleducazione - e di altri - ahimè anche questi bellamente ignorati

ovviamente so che tu e gli altri 2-3 fan Laughing continuerete a intervenire, mi chiedo solo con quali "argomentazioni" che non siano attacchi personali, frasi fatte o proverbi Hehe

Non vorrei essere ripetitivo,qual'e' la parte che non comprendi???


Rachelle Ferrell ( finalmente l'hai scritto bene) la ritengo una grande nel suo GENERE,i suoi virtuosismi(se ti piace chiamarli cosi)vocali sono da primato,pensi che sia cosa da tutti.
Riuscire a coprire uno spettro di frequenze cosi ampio in quel modo,con quell'intensita' e con quella precisione chirurgica non è poca cosa.
Qui si parla di un "dono" che le e stato dato e che lei ha messo al servizio della musica,perché fino a prova contraria,quella è musica,lo è per me e per molti altri.

Anche qui... Cosa non capisci???

Amo la musica per ciò che riesce a darmi a livello emozionale,se per me la Ferrell e' un artista come poche altre nel suo "genere" lo è per me!!

Qui si torna al "mio"punto di vista.... Non lo sarà mai per te,puoi lasciare che io nella mia "ignoranza" la pensi in maniera diametralmente opposta????

Rachel Ferrell, la numero uno ?

Assolutamente no,il virtuosismo fine a se stesso è inutile

LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 5 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da LEPORELLO Dom 18 Nov 2012 - 14:11

plankg ha scritto:Parlare di musica è come ballare di architettura.
(Frank Zappa)

la frase di zappa - seppur condivisibile - andrebbe decontestualizzata, credo egli si riferisse a certi giornalisti e critici musicali con cui aveva avuto a che fare, anche se tale pensiero potrebbe essere esteso a chiunque tenti di "vivisezionare" e analizzare in maniera logica il contenuto musicale

la musica è anche architettura e danza; esiste forse "cattedrale" più imponente e maestosa della messa in si minore di bach nell' arte ?


mi pare che al 90 per cento qui si parli di musica, ma "condividendo"

si dà un input su un' autore/composizione, poi ognuno è libero di ascoltarlo o meno come meglio crede

quanti prima dell' avvento di internet qui sapevano che il tema musicale della sigletta prima della champions è. preso di peso dal zadok the priest di Haendel ? Laughing

a laky

mi fa piacere questo tuo nuovo modo di porti e discutere, ma "mettersi al servizio della musica" è ben altro, la ferrell semplicemente strafà volutamente perchè ha capito - o qualcun' altro dietro di lei -che certe acrobazie vocali impressionano facilmente e le garantiscono una ''fetta di pubblico" ben precisa

è un "prodotto" - chiamalo artigianato o come meglio credi, ma di "artistico" c' è molto poco
infatti il ''messaggio artistico" - se mai ci fosse - è alquanto debole e nel caso sottomesso alle acrobazie di cui sopra e con testi che dire superficiali è un' eufemismo

confondi ancora il gusto con l' oggettività

la ferrell in quanto a valore artistico non vale nemmeno un milionesimo di uno dei lavori di bach citati, questo è oggettivo e incontestabile

ti dirò di più, se anche facessi un sondaggio per la migliore voce di sempre probabilmente sarebbe estromessa pure dalle prime venti - cinquanta

questa e la differenza - seppure il paragone citato sia esagerato - tra gusto e oggettività

se alessandro o qualcun' altro dice ''bach è il numero uno" può permettersi di farlo, seppur ci sia chi potrebbe obiettare a favore di mozart, beethoven o schoenberg

a maggior ragione perchè. i tre compositori sopracitati - e molti altri - avrebbero affermato la stessa cosa con molta probabilità, anzi, l' hanno fatto in effetti Laughing

la tua "ingenua". sparata è. proprio figlia di tale mancanza e cattiva conoscenza dell' arte musicale

sei libero di ascoltare ciò che più ti aggrada ovviamente, ma hai anche il diritto di sapere che c' è. ben altro nella musica che meriterebbe di essere appellato come "numero uno"

ti ripeto, nulla di personale, ho semplicemente preso spunto dal titolo del tuo thread, e il fatto che abbia avuto tutte queste "visite" non può che essere un bene

per la musica, per la ferrell stessa che comunque ha avuto più visibilità di quella che avrebbe avuto normalmente qui e pure per te che adesso sai che "Nielsen". non è. solo il nome di un detersivo Laughing

non oso immaginare cosa sarebbe successo se la ferrell fosse stata pure carina come la krall Laughing
con stentor e soci a fantasticare su manine e foto caste con giusto un paio di seni in mostra Hehe

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 5 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da LakyV Dom 18 Nov 2012 - 15:51

Dai non mi affossare anche la krall Wink Wink
(Sui suoi seni poi dovremmo aprire un altro 3D)

Visto sento nel tuo tono un certo interloquire pacifico,non mi dispiacerebbe se fossi così gentile da linkare,postare,o quantomeno suggerire,qualche artista o presunto/a tale,che si avvicini o che superi la bellezza e l'articolazione vocale non che la dolcezza e l'estensione che la Ferrell esprime quando canta e "suona".

Ovviamente in ambito jazz,non che disdegni l'opera o la classica, anzi, sono sempre aperto a nuove frontiere musicali, se queste accendono in me interesse e entusiasmo.

La mia sparata resta tale in quanto dall'alto o dal basso della mia esperienza in fatto di musica,ben poche volte ho avuto il piacere di ascoltare qualcosa che a livello "vocale",
Mi entusiasmasse di più "IMHO"

Se ritieni di avere qualcosa a portata di mano da farmi sentire per farmi capire cosa intendi.... Sono tutto orecchie.
Anche perché ancora,tralasciando tutta la tua sapienza in campo musicale,
Non lo hai fatto.

Non mi risulta che Mozart,Bach,Beethoven,avessero grandi doti vocali.
Se vogliamo parlare di musica restando attinenti al 3D,dovremmo parlare di doti che riguardano tale discussione,la Ferrell oltre ad essere una grande cantante e' anche una musicista,pianista nonché bassista,e bisogna dalle merito e considerazione.

Sono curioso della tua classifica "artistico vocale" dove affermi che la Ferrell non troverebbe posto tra le prima 20/50...( non sono d'accordo ) Mmm Mmm
Nomi e tracce,così possiamo partire con una discussione più tecnica,senza dover scomodare Bach e soci!!!
Magari qualche link da visionare velocemente.!!
Tutto in tono molto pacifico

" la Ferrell in quanto a valore artistico non vale neanche un milionesimo dei lavori di Bach
Citati"

È chi lo hai mai messo in discussione?????
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 5 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da LEPORELLO Lun 19 Nov 2012 - 14:17

Il problema è che continui a fare confusione su cose che hanno ben poco in comune

L' "estensione" non serve a un bel niente presa a sè

Un onesto e capace artigiano seppur fosse più bravo e dotato a livello "tecnico" di tanti artisti famosi non sarebbe mai in grado di creare dal nulla "les demoiselles d' avignon" o "guernica"

Pure Joseph Puyol era un "virtuoso" a modo suo Hehe ma il fatto che questa sua "capacità" innata fosse in parte frutto anche di "studio" e "tecnica" non lo eleva certo al pari di Liszt, Paganini o Busoni per citare tre nomi di virtuosi molto celebri e pure "veri artisti''

Tornando alla ferrell rileggi per bene ciò che ho scritto, non sono il tipo da "classifiche" ma ti ribadisco che sia a livello di "critica specializzata" che di gusto popolare la tua cantante favorita difficilmente troverebbe spazio in un eventuale sondaggio in quanto "surclassata" dalle varie Callas, Sutherland, Ella Fitzgerald, Billie Holyday, Nina Simone ecc.

E nel "gusto popolare" verrebbe letteralmente affossata da Madonna, Cyndi lauper, Whitney Houston, Amy Winehouse o addirittura dalle attuali rihanna,taylor swift o orrore degli orrori nicki minaj Laughing

Solo le cantanti in erba dilettanti e semi- professioniste la metterebbero tra le possibili "influenze tecniche" probabilmente

Gli artisti e le composizioni che cito io spesso utilizzano la voce nel modo migliore : ossia come strumento inserito in un insieme ben definito e omogeneo al servizio di un ben determinato messaggio musicale e artistico, ho già fatto vari esempi pure in questo thread, chi ha un minimo di intuito saprà scoprire anche eventuali "grandi interpreti" in tali lavori

Se il cantante di turno - o l' interprete in generale - arriva a capire tale concetto - ossia "mettersi realmente al servizio di ciò che è chiamato a interpretare" - fa il primo passo verso una maturazione artistica scevra da stupidi stilemi, generi e ghettizzazioni

Demetrio Stratos da "semplice cantante" capì certe cose,e da vero artista indagò a fondo la materia ed ebbe addirittura l' ardire di realizzare dischi per sola voce

Bisogna capire che tutti noi siamo ciò che sentiamo, se un bambino non avesse stimoli esterni ''acustici'' da altri esseri umani non imparerebbe nemmeno a parlare, si limiterebbe ad imitare ciò che sente, che sia l' abbaiare di un cane piuttosto che il miagolio di un gatto

Certe "canzoncine" e l' uso fuori luogo, ripetitivo e imitativo della voce e delle "parole" - così come certi virtuosismi fini a se stessi - risultano alla fine noiosi e stancanti, e sono chiaramente una presa in giro dell' ascoltatore superficiale e poco preparato che puntualmente "abbocca"

Belle voci ce ne sono state tante, così come "virtuosi" -
ma il ruolo di interprete e cantante è stato ed è fin troppo sopravvalutato

E se in italia ci fosse stata una credibile diffusione di tale "cultura musicale" forse avremmo avuto meno laure pausini e tiziano ferro a mangiare a sbafo sul nulla artistico e sul "vuoto mentale" di chi compra continuamente lo stesso disco senza nemmeno accorgersene

Quale sarebbe il messaggio artistico di questi "signori" ?
Arricchirsi sull' ignoranza e stupidità altrui proponendo la stessa canzone all' infinito ?
Anche loro "emozionano" un sacco di gente, ma avranno la coscienza a posto ?

Nulla di personale ovviamente contro chi apprezza i cantanti criticati, una semplice riflessione

Tornando alla ferrell, se invece di fare il ''fenomeno da circo" avesse impiegato il suo dono per diffondere grande musica come didone e enea di purcell, oedipus rex di stravinsky o erwartung di schoenberg forse ne avrebbero guadagnato tutti

Ah, l' ha già fatto jessye norman, dimenticavo
Con minor estensione forse, ma ben altra presenza, autorevolezza e versatilità

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 5 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.