T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La numero uno???? Rachelle Ferrell

+20
n.enrico
tcdata
Marco Ravich
Switters
aleroc
masmau
schwantz34
Smanetton
fritznet
Abulafia
whiteRa
Patrick
Stefano.F
DACCLOR65
nd1967
plankg
glialberi
LEPORELLO
homesick
LakyV
24 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 3 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da n.enrico Mar 13 Nov 2012 - 11:49

Pier ha scritto:...Credo che con il tempo, quando la Ferrell metterà la propria tecnica vocale sopraffina al servizio del brano da interpretare grazie ad una maggior maturità artistica, potrà dare più equilibrio alle sue interpretazioni e potremo meglio apprezzarla.
Ok
Il virtuosismo fine a sè stesso può entusiasmare lì per lì, ma dopo un po' stanca.
La tecnica va messa al servizio della musica... non il contrario.
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 3 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da LakyV Mar 13 Nov 2012 - 12:48

n.enrico ha scritto:
Pier ha scritto:...Credo che con il tempo, quando la Ferrell metterà la propria tecnica vocale sopraffina al servizio del brano da interpretare grazie ad una maggior maturità artistica, potrà dare più equilibrio alle sue interpretazioni e potremo meglio apprezzarla.
Ok
Il virtuosismo fine a sè stesso può entusiasmare lì per lì, ma dopo un po' stanca.
La tecnica va messa al servizio della musica... non il contrario.
Vero... Ma non manca neanche quella!!!!

C'è tecnica, e c'è anche musica!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 3 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da LEPORELLO Mar 13 Nov 2012 - 14:45

n.enrico ha scritto:Le critiche di Leporello, epurate da tutta la loro verve polemica, sono condivisibili.
Non credo però si riferisse alla cantante in questione (ma che fa a metà..... strilla? Shocked ), il suo mi pareva più un discorso generale.

Non mi trovo d'accordo invece quando pare voler affibbiare l'etichetta di "artista" (correggimi se ho capito male) solo a colui che "crea" la musica. Fra una Callas e un compositore "minore" (adesso non voglio fare nomi... diciamo un Teomondo Scrofalo della musica Hehe ), lo darei più volentieri alla prima.

sorvolando sugli spazi dopo la virgola - anche se ho difficoltà a scrivere in maniera credibile dal tablet cercherò di rispettarli abulafia, non preoccuparti Hehe dico questo :

nessuna vena polemica,e infatti ho semplicemente preso come spunto la "sparata" di laky Hehe per fare una riflessione ben più ampia e generale,ma non "generica" attenzione

per quanto riguarda l' "etichetta di artista" è proprio lì che risiede il fraintendimento

sembrerà banale ma artisti si nasce, il dramma è che qualcuno vuol propinare come tali semplici "mestieranti" o "artigiani" dal valore e bagaglio culturali più o meno discutibili

la callas ? grande presenza scenica - vedetevi pure il film medea a tal proposito - grande carisma e voce

secondo voi è rimasta nella storia solo per le doti tecniche o più per tale carisma ?

infine, discorso "compositore"

il valore va giudicato ovviamente in assoluto, ma ti dico pure che nessuno ha il diritto di anteporre il mero atto intepretativo a quello creativo, nè tantomeno fa fede il successo popolare o di certa critica facilmente influenzabile

per un gustav mahler che è riuscito ad esprimersi abbiamo un hans rott dimenticato che distrusse egli stesso gran parte del suo lavoro e fece una misera esistenza

per un beethoven supercelebrato si riesce pure a dimenticare quanto il genio di bonn abbia attinto a piene mani da haendel,bach,mozart,gluck,haydn e sopratutto dal nostro sottovalutato luigi cherubini - a proposito della medea sopra - oramai caduto nel dimenticatoio e surclassato addirittura da vivaldi nel "gusto popolare"

bisognerebbe chiedersi piuttosto cos' è l' arte ? che utilità può e deve avere ?

non viene forse troppo confusa con l' intrattenimento a fini economico - personali di terzi che hanno ben poco di "artistico" ?

mi rendo conto che il discorso è ampio e scomodo, ma bisognerebbe riflettere su certi aspetti

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 3 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da n.enrico Mar 13 Nov 2012 - 15:42

LEPORELLO ha scritto:sembrerà banale ma artisti si nasce, il dramma è che qualcuno vuol propinare come tali semplici "mestieranti" o "artigiani" dal valore e bagaglio culturali più o meno discutibili
Qui ti quoto Ok


LEPORELLO ha scritto:la callas [...] secondo voi è rimasta nella storia solo per le doti tecniche o più per tale carisma ?
Sicuramente per entrambe (non si possono certo negare le prime), ma ancor di più per il suo genio interpretativo. Basterebbe pensare ai recitativi: esiste qualche altra cantante lirica - nella storia della discografia - che le possa stare minimamente alla pari?

LEPORELLO ha scritto:infine, discorso "compositore"

il valore va giudicato ovviamente in assoluto, ma ti dico pure che nessuno ha il diritto di anteporre il mero atto intepretativo a quello creativo, nè tantomeno fa fede il successo popolare o di certa critica facilmente influenzabile
Qui la penso forse un po' diversamente perchè penso che l'atto interpretativo sia "anche" un atto creativo. Nella storia della musica ci sono stati fior di interpreti che hanno letteralmente risuscitato delle composizioni mediocri.



LEPORELLO ha scritto:bisognerebbe chiedersi piuttosto cos' è l' arte ? che utilità può e deve avere ?

non viene forse troppo confusa con l' intrattenimento a fini economico - personali di terzi che hanno ben poco di "artistico" ?
Oggi questo accade spesso. Manca originalità, manca qualità.... manca tutto.
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 3 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da Smanetton Mar 13 Nov 2012 - 15:50

Grazie, Leporello, per questi tuoi ultimi interventi.
Rispondere per scritto a quanto tu affermi mi è assai difficile. Prendo atto e accolgo il tuo punto di vista.
Il mio sentire è molto più ruspante e viscerale.
Faccio tesoro di tutto il sacro fuoco che anima gli artisti (compositori e interpreti, in tutte le arti e non solo in quella di Euterpe) per "scaldare" la mia anima.
Sono ben consapevole che esistono dei geni che non hanno (avuto) la stessa popolarità e lo stesso riconoscimento di altri, "bravini", meno talentati ma più popolari e "apprezzati" (anche in senso letterale, cioè che hanno un valore venale maggiore). Ed è per questo che continuo a documentarmi e a tenere le orecchie e gli occhi aperti per non farmi scappare delle occasioni.
Una esperienza personale recente che posso condividere è l'incontro con un musicista (compositore e turnista assai noto), insegnante di chitarra (rock) appassionato di Blues, che mi sta alzando la cortina nebbiosa in cui il Blues era avvolto finora per me. Io conosco un po' di storia di questa musica e ne ascolto il buon giusto, ma con lui è tutta una scoperta dell'anima e dell'essenza, al di là di moda, popolarità, leggi di mercato e favore dei critici...

O.T.
Hai qualche testo da suggerire in merito a un discorso simile per la musica classica?


Ultima modifica di Smanetton il Mar 13 Nov 2012 - 15:59 - modificato 1 volta.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 3 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da LakyV Mar 13 Nov 2012 - 15:55

Tornò a ripetere che "la sperata" era prettamente personale.

L'arte e' fatta di tante strade,se hai deciso di seguire la tua(opera,lirica,classica)o di percorrere quella di altri "artisti" perché ritieni che sia l'unica valida e degna di nota,e' solo una tua scelta,opinabile agli occhi degli altri,ma comunque rispettabile.

Non mi sognerei mai di dirti che ciò che tu segui con tanta passione e tanto ardore non sia meritevole di essere riconosciuta come tale.

Cosa che a te non riesce molto bene.
Mi sembra che si stia divagando un po' troppo,quando sarebbe stato molto più semplice e meno polemico esprimere le proprie idee e i propri punti di vista con una vena meno polemica,che dici di non aver usato,ma che in realtà c'è.
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 3 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da aleroc Mar 13 Nov 2012 - 16:36

che palle leporello, sei convinto eh?

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.09.10
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 3 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da LEPORELLO Mer 14 Nov 2012 - 13:55

l' unica cosa di cui sono convinto in questa occasione è che solo un paio di persone hanno capito i miei intenti e lo spirito che anima certe mie "divagazioni" - che poi non lo sono nemmeno tanto

la cosa positiva è che almeno si discute in maniera costruttiva di certe cose, non pretendo certo di imporre il mio punto di vista

io ascolto la musica che mi emoziona e che piace a me, non solo "classica" laky - ma gli esercizi di stile fini a se stessi non fanno per me, a prescindere dal genere

meglio rihanna , jesse j. e katy perry di ferrer a questo punto, sono molto poco intonate ma almeno i rapper producer che ci mangiano sopra hanno una minima concezione della forma sonata, infatti hanno capito che è quella che porta più soldi e che "inganna" meglio la massa

o alicia keys se vuoi proprio fare il finto - raffinato, almeno ha il senso della melodia

a enrico

sul discorso interprete infatti siamo d' accordo, perciò avevo specificato "mero interprete"
pure benedetti michelangeli si inventava talvolta dei passaggi in debussy e chopin, per non parlare del "sommo" busoni che reinventava di sana pianta spesso

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 3 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da Ar Mer 14 Nov 2012 - 15:06

https://www.youtube.com/watch?v=sxcENTUBh-o

Musica vera.
Il resto dopo pochi anni e' spazzatura.
Ar
Ar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 338
Località : BO
Provincia : !
Occupazione/Hobby : UteP
Impianto : Fenice pre_pro-ject amp box_pioneer pl12d_Bluefire dac_Art DJ pre ll...etc.

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 3 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da LEPORELLO Mer 14 Nov 2012 - 15:10

Smanetton ha scritto:Grazie, Leporello, per questi tuoi ultimi interventi.
Rispondere per scritto a quanto tu affermi mi è assai difficile. Prendo atto e accolgo il tuo punto di vista.
Il mio sentire è molto più ruspante e viscerale.
Faccio tesoro di tutto il sacro fuoco che anima gli artisti (compositori e interpreti, in tutte le arti e non solo in quella di Euterpe) per "scaldare" la mia anima.
Sono ben consapevole che esistono dei geni che non hanno (avuto) la stessa popolarità e lo stesso riconoscimento di altri, "bravini", meno talentati ma più popolari e "apprezzati" (anche in senso letterale, cioè che hanno un valore venale maggiore). Ed è per questo che continuo a documentarmi e a tenere le orecchie e gli occhi aperti per non farmi scappare delle occasioni.
Una esperienza personale recente che posso condividere è l'incontro con un musicista (compositore e turnista assai noto), insegnante di chitarra (rock) appassionato di Blues, che mi sta alzando la cortina nebbiosa in cui il Blues era avvolto finora per me. Io conosco un po' di storia di questa musica e ne ascolto il buon giusto, ma con lui è tutta una scoperta dell'anima e dell'essenza, al di là di moda, popolarità, leggi di mercato e favore dei critici...

O.T.
Hai qualche testo da suggerire in merito a un discorso simile per la musica classica?
scusami ma avevo dimenticato di risponderti, non credo più molto nello "scrivere sulla musica"
però se ti interessa poco fa ho aperto un topic in sezione classica sul Moses und Aronne di Schoenberg - che seppur incompiuto rimane un capolavoro assoluto nonchè implicita risposta di un vero grande artista al tuo quesito

a prescindere da stupide generalizzazioni e schematizzazioni bisognerebbe lasciarsi andare all' essenza della musica, se poi c' è dietro una profondità di contenuti o un messaggio tanto meglio

personalmente ascolto di tutto senza la "puzza sotto al naso" tipica di certo ambiente, pure certi "grandi" erano talvolta ripetitivi, noiosi e plagiatori di proprie e altrui composizioni

il terzo di beethoven non sarebbe mai esistito senza il k466 in re m di mozart, il parsifal di wagner prende a piene mani dalla renana di schumann, movimento lento... ma potrei fare migliaia di esempi


è quello il problema, finchè si continua a procedere per imitazione non si va da nessuna parte, e sia schoenberg che i suoi allievi webern e berg l' avevano capito cento anni fa

ma nei conservatori e nelle sale da concerto il solito vecchio repertorio la fa da padrone nel bene e nel male

il brano linkato da ar per esempio appartiene a quello che per me e stato il più influente e scopiazzato dei compositori, senza di lui e bach la musica di haydn,mozart,beethoven,schubert ecc. non sarebbe stata la stessa, ok grandissimi risultati, ma a un certo punto bisogna svoltare pagina


LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 3 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da Ar Mer 14 Nov 2012 - 15:33

LEPORELLO ha scritto:ma a un certo punto bisogna svoltare pagina


Svolta,svolta.

https://www.youtube.com/watch?v=jBQNqhLH0Yc

e

Luboš Fišer Fifteen Prints after Dürer's Apocalypse.(1965)

http://www.ushmm.org/museum/publicprograms/programs/chamber01/fiser.htm

ma non trovo il brano.
Ar
Ar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 338
Località : BO
Provincia : !
Occupazione/Hobby : UteP
Impianto : Fenice pre_pro-ject amp box_pioneer pl12d_Bluefire dac_Art DJ pre ll...etc.

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 3 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da LakyV Mer 14 Nov 2012 - 15:41

LEPORELLO ha scritto:l' unica cosa di cui sono convinto in questa occasione è che solo un paio di persone hanno capito i miei intenti e lo spirito che anima certe mie "divagazioni" - che poi non lo sono nemmeno tanto

la cosa positiva è che almeno si discute in maniera costruttiva di certe cose, non pretendo certo di imporre il mio punto di vista

io ascolto la musica che mi emoziona e che piace a me, non solo "classica" laky - ma gli esercizi di stile fini a se stessi non fanno per me, a prescindere dal genere

meglio rihanna , jesse j. e katy perry di ferrer a questo punto, sono molto poco intonate ma almeno i rapper producer che ci mangiano sopra hanno una minima concezione della forma sonata, infatti hanno capito che è quella che porta più soldi e che "inganna" meglio la massa

o alicia keys se vuoi proprio fare il finto - raffinato, almeno ha il senso della melodia

a enrico

sul discorso interprete infatti siamo d' accordo, perciò avevo specificato "mero interprete"
pure benedetti michelangeli si inventava talvolta dei passaggi in debussy e chopin, per non parlare del "sommo" busoni che reinventava di sana pianta spesso

Si ho capito il tipo..!!
Non è questione di raffinatezza finta,come la chiami tu.
È una questione di cultura musicale,di gusti,di idee,di sensazioni.

Ha te serve la raffinatezza e la classicità delle musiche altisonanti per recepire quello che per te e' il messaggio musicale...a me basta meno.

Pensieri,pareri,opinioni,diametralmente opposti,sei andato parecchio fuori dalle righe,esprimendo il tuo pensiero.
Hai volutamente sciorinato la tua saccenza in ambito musicale affossando il pensiero altrui.

Non è' il fine delle tue idee ad essere sbagliato,e il mezzo con cui le riversi sul 3D che è di cattivo gusto.

Ma qui non si arriva a nulla,ciò che di cui posso rinfrancarmi,e sapere che non tutti condividono gli stessi pensieri,e che la cultura musicale e' talmente vasta da non poter essere spiegata da un professore come fosse una materia scolastica,almeno non per quella che ritengo sia la parte più personale della musica stessa....il gusto.

Rhianna,Lady Gaga, e compagnia bella, sono a loro modo "artiste" che nel mondo del Pop lasciano il loro segno, e coloro che ascoltano la loro musica,che ti piaccia o no,godono del messaggio che quest'ultima gli riserva.

Non serve uno psicanalista per capire ciò che dico,che io è te non siamo sulla stessa linea di frequenza lo si era già capito dalla tua prima risposta.


LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 3 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da LEPORELLO Mer 14 Nov 2012 - 16:14

e quindi ?

vuoi forse ripetere all' infinito che "non ti piace il mio modo di fare" ? Laughing

sono conscio di poter risultare "pesante" talvolta, non preoccuparti, sopratutto se si è "prevenuti“ nei miei confronti Hehe

pensi di aver capito, che è ben diverso

se avessi avuto un bagaglio musical- culturale di un certo livello non avresti mai scritto una sparata del genere, credimi, nè mancato di rispetto a qualcuno che conosce la materia molto meglio di te

se non c' è alcun messaggio non c' è nulla da reperire

e se scrivi "numero uno"sei tu il saccente, in quanto te ne freghi altamente dei gusti degli altri, ti stai contraddicendo e non te ne accorgi nemmeno

è una questione di offesa all' intelligenza altrui, altrimenti non avrei mai "dedicato tempo" a un topic del genere, e chiediti perchè


ar

si è svoltato e si può svoltare meglio

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 3 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da Ar Mer 14 Nov 2012 - 16:17

LakyV ha scritto:

"....sono a loro modo "artiste" che nel mondo del Pop lasciano il loro segno..."

Po(o)p?

Senza polemica.
Ar
Ar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 338
Località : BO
Provincia : !
Occupazione/Hobby : UteP
Impianto : Fenice pre_pro-ject amp box_pioneer pl12d_Bluefire dac_Art DJ pre ll...etc.

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 3 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da Vella Mer 14 Nov 2012 - 16:19

MODERAZIONE
Fine del litigio, OK?
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 3 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da Vella Mer 14 Nov 2012 - 17:01

MODERAZIONE
Fine del litigio
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 3 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da Pier Mer 14 Nov 2012 - 17:26

LEPORELLO ha scritto:e quindi ?

vuoi forse ripetere all' infinito che "non ti piace il mio modo di fare" ? Laughing

sono conscio di poter risultare "pesante" talvolta, non preoccuparti, sopratutto se si è "prevenuti“ nei miei confronti Hehe

pensi di aver capito, che è ben diverso

se avessi avuto un bagaglio musical- culturale di un certo livello non avresti mai scritto una sparata del genere, credimi, nè mancato di rispetto a qualcuno che conosce la materia molto meglio di te

se non c' è alcun messaggio non c' è nulla da reperire

e se scrivi "numero uno"sei tu il saccente, in quanto te ne freghi altamente dei gusti degli altri, ti stai contraddicendo e non te ne accorgi nemmeno

è una questione di offesa all' intelligenza altrui, altrimenti non avrei mai "dedicato tempo" a un topic del genere, e chiediti perchè


ar

si è svoltato e si può svoltare meglio
e' arrivato 'u professore'!
......a lepore' vola più basso che se cadi ti fai meno male!

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 3 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da aleroc Mer 14 Nov 2012 - 18:33

Pier ha scritto:vola più basso che se cadi ti fai meno male!

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.09.10
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 3 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da Ar Mer 14 Nov 2012 - 19:27

se volare "basso" significa uniformarsi al 99.99% delle persone allora meglio volare "alto" per un misero 0.01%.
https://www.youtube.com/watch?v=-JagoH8-7jw
Ar
Ar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 338
Località : BO
Provincia : !
Occupazione/Hobby : UteP
Impianto : Fenice pre_pro-ject amp box_pioneer pl12d_Bluefire dac_Art DJ pre ll...etc.

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 3 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da aleroc Mer 14 Nov 2012 - 19:45

volare basso significa non fare il professorino in un campo in cui il gusto personale la fa da padrone...

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.09.10
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 3 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da Ar Mer 14 Nov 2012 - 20:17

Mah,in questo forum sono pochi quelli dotati di cultura classica e allora ben venga un leporello a stimolare gli ascolti.Se poi i gusti sono altri oppure non si e' d'accordo basta cambiare thread.
Ar
Ar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 338
Località : BO
Provincia : !
Occupazione/Hobby : UteP
Impianto : Fenice pre_pro-ject amp box_pioneer pl12d_Bluefire dac_Art DJ pre ll...etc.

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 3 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da LEPORELLO Gio 15 Nov 2012 - 14:09

Pier ha scritto:
LEPORELLO ha scritto:e quindi ?

vuoi forse ripetere all' infinito che "non ti piace il mio modo di fare" ? Laughing

sono conscio di poter risultare "pesante" talvolta, non preoccuparti, sopratutto se si è "prevenuti“ nei miei confronti Hehe

pensi di aver capito, che è ben diverso

se avessi avuto un bagaglio musical- culturale di un certo livello non avresti mai scritto una sparata del genere, credimi, nè mancato di rispetto a qualcuno che conosce la materia molto meglio di te

se non c' è alcun messaggio non c' è nulla da reperire

e se scrivi "numero uno"sei tu il saccente, in quanto te ne freghi altamente dei gusti degli altri, ti stai contraddicendo e non te ne accorgi nemmeno

è una questione di offesa all' intelligenza altrui, altrimenti non avrei mai "dedicato tempo" a un topic del genere, e chiediti perchè


ar

si è svoltato e si può svoltare meglio
e' arrivato 'u professore'!
......a lepore' vola più basso che se cadi ti fai meno male!

per "volare" c' è bisogno delle ali, e personalmente soffro pure di vertigini... male che vada potrei cadere dalla sedia - quelle rare volte che mi siedo Hehe

aleroc ha scritto:volare basso significa non fare il professorino in un campo in cui il gusto personale la fa da padrone...

e chi l' ha deciso questo ? il "gusto personale" si può plasmare e migliorare solo con l' ascolto e l' esperienza, o secondo te il sottoscritto ascoltava webern e schoenberg a 7-8 anni piuttosto che i duran duran o gli europe ?



volare basso" "professorino" li condivido come filosofia se inseriti nel giusto contesto, purtroppo talvolta il mezzo non può essere "nobile" come il fine

in questo caso per me è una vittoria morale se già una persona qui è andata a documentarsi - o meglio, ascoltare - hans rott, webern o malipiero

si confonde troppo spesso il "gusto" con l' "obiettività" o come preferite chiamarla

dico che il mose e aronne di schoenberg è un capolavoro assoluto a livello oggettivo, ma il mio inconscio gli continua a preferire il don giovanni o meglio dello stesso autore la notte trasfigurata alle variazioni op. 31 che sono molto più imponenti e importanti per gli addetti ai lavori

"a beethoven e sinatra preferisco l' insalata" diceva qualcuno, alla base c' era e c' è. grande intelligenza, conoscenza e cultura, ma certo non denigrazione e mancanza di rispetto, piuttosto riflessione attenta e ponderata

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 3 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da glialberi Gio 15 Nov 2012 - 15:40

Per la mia cultura musicale e per gli anni che la ascolto e che compro musica esprimo un mio piccolo un mio pensiero.

La musica è una cosa assolutamente personale,ad alcuni un brano-opera o quello che sia puo' sembrare meraviglioso
mentre per altri lo stesso è uno strazio

Questa è la magia della musica (come tutte le altre forme d'arte),quello che a te ti fa risuonare dentro..
Poi vi è anche una maniera,che io definisco mentale di giudizio,che tende ad analizzare nel nostro caso la musica attraverso tempi ,partiture ,copiature ecc ecc spesso dimentica del sentire dell'artista

Ma questo probamilmente non è quello che vogliono dire gli artisti se copiano certi passaggi magari è perche' a loro volta erano talmente rimasti colpiti da un determinato brano che gli è piaciuto proporlo a loro maniera nel proprio.
A volte invece lo fanno palesemente,grazie a leporello per le segnalazioni.
comunque è sempre musica...

La nota positiva che noto di questo infiammato topic è che vengono menzionate musiche di cui non ero a conoscenza
o che ascolto poco o mai e che andro' a sentirmi con il gusto della curiosita'.

Quindi ben venga la musica
quella che ti rapisce quando cammini per la strada e la senti da una finestra
che ascolti in macchina cambiando stazione
che ascolti ai concerti
che ti fa sognare,venire la pelle d'oca che ti ricorda qualcosa ......

Condivido la mia scoperta di ieri guardando un vecchio film sul tubo(l'uomo in piu')
una cover'una scopiazzata pero' a me piace Very Happy
https://www.youtube.com/watch?v=596qaxm-u4o
glialberi
glialberi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.11.09
Numero di messaggi : 240
Località : Alessandria
Provincia : ho finito di arrabbiarmi da parecchio tempo
Impianto : Nella stanzetta:
Miniwatt n3
sonic frontiers sft-1 transport
dac sotis isis
cavi alu Deantoni
acousticrevive rr77
in cerca del diffusore giusto ..

Altro impianto ..del mio amico


Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 3 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da aleroc Gio 15 Nov 2012 - 17:18

Ar ha scritto:Mah,in questo forum sono pochi quelli dotati di cultura classica e allora ben venga un leporello a stimolare gli ascolti.Se poi i gusti sono altri oppure non si e' d'accordo basta cambiare thread.

ma qui siamo in sezione jazz veramente

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.09.10
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 3 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da aleroc Gio 15 Nov 2012 - 17:24

e chi l' ha deciso questo ? il "gusto personale" si può plasmare e migliorare solo con l' ascolto

è vero, ma in un certo senso è sempre questione di gusti.

Anche se ho ascoltato un sacco di musica in teoria non potrei sognarmi nemmeno di dire a uno che ascolta Gigi D'Alessio che ascolta brutta musica. Infatti evito.

Per quanto riguarda la crociata sulla classica, è una cosa che non condivido. La musica è il messaggio artistico che arriva all'ascoltatore, la capacità di dargli emozioni, non è nulla d'altro.

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.09.10
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

La numero uno???? Rachelle Ferrell - Pagina 3 Empty Re: La numero uno???? Rachelle Ferrell

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.