T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm

+15
Solomon
Dexterdm
rferrinid
Ornito
jojomax
traspar
Gun jack
vastx
turo91
newsound
nevvero
Patrick
whiteRa
grunter
alessandro1
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm - Pagina 2 Empty Re: Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm

Messaggio Da Dexterdm Mar 6 Nov 2012 - 21:29

mi unisco a quanto detto da rferrinid,tanta musica da scoprire e ottima esperienza, ho letto anche le impressioni riguardo alla classica e al jazz anche se non riesco ad averne un riscontro perchè non conosco praticamente nulla ma...può essere una valida scaletta per iniziare!
complimenti!
così a naso probabilmente preferirei la beyer,la shure mi sembra di capire sia piuttosto analitica e...probabilmente non si sposerebbe con i miei gusti!
riguardo alle valvole,prova con le ef91 se le hai, potresti guadagnarne in "corpo" rispetto alle WE Wink
ps. belle le tracce dei radiohead che hai utilizzato!tralasciando le più famose, le 2 di in rainbows sono tra le mie preferite anche se...avrei aggiunto questa!

pazzesca in questo live!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm - Pagina 2 Empty Re: Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm

Messaggio Da Solomon Mar 6 Nov 2012 - 22:29

Recensione capolavoro, ricca e sostanziosa, quasi un piatto con salsa Korma.

Complimenti anche per la scelta musicale, esclusa la parte rock e pop molti brani tra jazz e classica fanno parte anche della mia selezione naturale Wink
E poi l'analisi grafica sulla ricostruzione scenica, l'occhio della madre. Clap Clap Clap Clap

Sulle conclusioni, magari più in là spenderò qualche parola. Alla fine tra le due contendenti ho scelto tutt'altra cuffia Cool

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm - Pagina 2 Empty Re: Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm

Messaggio Da Patrick Mar 6 Nov 2012 - 23:25

Solomon ha scritto:

Sulle conclusioni, magari più in là spenderò qualche parola. Alla fine tra le due contendenti ho scelto tutt'altra cuffia Cool

...ed io aspetto una bella recensione delle tue cuffie dell' "ultima-fattoria" Wink
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm - Pagina 2 Empty Re: Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm

Messaggio Da alessandro1 Mer 7 Nov 2012 - 0:53

@ tutti, Embarassed grazie per i complimenti, non nego che sia molto gustoso riceverli.

Dexterdm ha scritto:
così a naso probabilmente preferirei la beyer,la shure mi sembra di capire sia piuttosto analitica e...probabilmente non si sposerebbe con i miei gusti!

Non vorrei aver dato l'impressione che la Beyer sia musicale/issima in senso assoluto. E' più "musicale" della Shure. Ma quello della "musicalità" è un discorso bastardello e ambiguo perché la Shure fa meglio la parte ritmica, e il tempo nella musica è fondamentale. Anziché "musicale" avrei dovuto dire che è leggermente più ruffiana o piaciona.

Dexterdm ha scritto:
riguardo alle valvole,prova con le ef91 se le hai, potresti guadagnarne in "corpo" rispetto alle WE Wink

ecco, le Mullard EF91 le ho avute (ora sono impacchettate per Turo e non ricordo la sigla esatta, mi pare ce ne siano almeno di due tipi) è vero che guadagnano in corpo e peso, e sono proprio "ruffiane e piacione", ma in generale mi trovo meglio con le WE. Fra un po' mi arrivano un paio di impronunciabili russe, chissà Muble alla fine ho scelto l'LDI+ proprio per giocare con queste robe. (e mi diverto con due lire Oki )
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm - Pagina 2 Empty Re: Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm

Messaggio Da turo91 Mer 7 Nov 2012 - 11:12

alessandro1 ha scritto:

ecco, le Mullard EF91 le ho avute (ora sono impacchettate per Turo e non ricordo la sigla esatta, mi pare ce ne siano almeno di due tipi) è vero che guadagnano in corpo e peso, e sono proprio "ruffiane e piacione", ma in generale mi trovo meglio con le WE. Fra un po' mi arrivano un paio di impronunciabili russe, chissà Muble alla fine ho scelto l'LDI+ proprio per giocare con queste robe. (e mi diverto con due lire Oki )

Quando ho fatto modificare il Little Dot a Yulian mi disse che il piccolino suonava meglio con le mullard rispetto alle We secondo lui, sono curioso di sentirle a confronto Very Happy
A me di solito il ruffiano e piacione non mi gusta troppo, preferisco il secco e dritto in faccia, vedremo Very Happy
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm - Pagina 2 Empty Re: Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm

Messaggio Da Dexterdm Mer 7 Nov 2012 - 20:05

alessandro1 ha scritto:
Non vorrei aver dato l'impressione che la Beyer sia musicale/issima in senso assoluto. E' più "musicale" della Shure. Ma quello della "musicalità" è un discorso bastardello e ambiguo perché la Shure fa meglio la parte ritmica, e il tempo nella musica è fondamentale. Anziché "musicale" avrei dovuto dire che è leggermente più ruffiana o piaciona.
sisi, era quello che intendevo, forse la beyer è più godibile(per i miei gusti almeno, magari per altri lo è la shure)ma...mi piacerebbe poterla ascoltare!
alessandro1 ha scritto:

ecco, le Mullard EF91 le ho avute (ora sono impacchettate per Turo e non ricordo la sigla esatta, mi pare ce ne siano almeno di due tipi) è vero che guadagnano in corpo e peso, e sono proprio "ruffiane e piacione", ma in generale mi trovo meglio con le WE. Fra un po' mi arrivano un paio di impronunciabili russe, chissà Muble alla fine ho scelto l'LDI+ proprio per giocare con queste robe. (e mi diverto con due lire Oki )
si sono più riuffiane effettivamente!con le ms1i le preferivo, donavano un pò più di corpo in basso ma con le HF2 ho rimesso le we, più trasparenti...le ef91 appesantivano un pò troppo la gamma bassa della grado maggiore!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm - Pagina 2 Empty Re: Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm

Messaggio Da alessandro1 Mer 7 Nov 2012 - 20:56

comunque a livello ludico l'LDI+ è divertentissimo. Con una manciata di euro (ampiamente in classe T) per questo week-end ho un altra coppia di valvole e un paio di op-amp da far girare.
(grazie a Luca Brh e Turo).
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm - Pagina 2 Empty Re: Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm

Messaggio Da jojomax Ven 9 Nov 2012 - 1:03

Finalmente posso confrontarle, Shure SRH940 contro Beyer DT880 Premium 250 ohm...sono però molto scarso nelle mie recensioni.. cmq provo a dire qualcosa in modo personale!
Sto usando il mio pc, il dac Fiio a10 a cui ho collegato nella line out l' A1 CLONE GOLD, un mostruoso amplificatore!
Ovviamente ascolto i miei amati Dream Theater, ascoltando alcune parti di loro brani.. Nell'introduzione di 6.00, dall'album Awake, la Shure straccia la Beyer, perchè riesce a rappresentare in modo più che reale lo stacco di batteria iniziale che lascia a bocca aperta. Stacco le Shure, inforco le Beyer.. wow, comode ed accoglienti, calde, leggere.. parte The Spirits Carries on.. Ciao James LaBrie, piacere di conoscerti, che ci fai qui nella mia stanza? Il medio basso è più caldo, ruffiano e presente, addolcisce un pò la musica, morbida e soffice ma anche analitica.. però, rimetto le Shure, parte TAKE THE TIME, e capisco cosa vuol dire la parola "analitica".. analizzo un pò questo brano, sempre in modo piacevole..l'avrò ascoltato centinaia di volte ma adesso scopro alcuni suoni mai sentiti prima..mah!
Adesso Hell's Kitchen, cazzo ascoltatela, è un pezzo strumentale capolavoro!!! Ho così tanta pelle d'oca che mi commuovo un pò, con le Shure.. aspettate, ora la ascolto con le Beyer.. il brano diventa ancora più dolce e piacevole, però dopo aver usato le Shure, sembra che manchi qualcosa, tipo i piatti o la matericità dei bassi che sono si più corposi ma meno reali forse.. cmq fantastici!
Basta, mi arrendo, non riesco a continuare, voglio godermi la musica felice di avere queste due cuffie che si completano e che, assieme, mi sono costate meno di una... di una... non riesco a dire il nome di questa "MOSTRUOSA" marca...Wink
jojomax
jojomax
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.04.12
Numero di messaggi : 165
Località : Pantigliate (MI), Giarre (CT)
Impianto : Lettore mp3: Sandisk Sansa Clip+, Cowon iAudio9, Sony NWZ X1060.
DAC: Fiio A10
Amplificatori: Fiio e3, Fiio e11, A1 Clone Gold.
Cuffie: Beyerdynamic DT880 Premium 250 Ohm, Shure SRH940, Brainwavz HM5, Bose AE2, Koss KSC75, JVC HA-S400, Grado iGrado.
IN-EAR: Phonak Audèo PFE 122, Hifiman RE0, Sony MH-1C, Hifiman RE2, Brainwavz Beta, Radiopaq Jazz e Rock, Jvc HA-FX40, Hippo VB, Hifiman RE262.

Torna in alto Andare in basso

Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm - Pagina 2 Empty Re: Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm

Messaggio Da alessandro1 Ven 9 Nov 2012 - 8:43

Oki sui piatti e strumenti a percussione in genere, in effetti, le Shure sembra che vadano meglio. Bene continuiamo a "sviscerare"! (mi piacerebbe capire meglio sulla gran cassa cosa ne pensi del confronto, conosco poco i Dream Theater, ma ricordo che non erano timidi con le botte)
Hello
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm - Pagina 2 Empty Re: Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm

Messaggio Da jojomax Ven 9 Nov 2012 - 12:45

alessandro1 ha scritto: Oki sui piatti e strumenti a percussione in genere, in effetti, le Shure sembra che vadano meglio. Bene continuiamo a "sviscerare"! (mi piacerebbe capire meglio sulla gran cassa cosa ne pensi del confronto, conosco poco i Dream Theater, ma ricordo che non erano timidi con le botte)
Hello

stasera le riascolto, credo la shure vinca come precisione di doppia cassa nei tempi dispari!
jojomax
jojomax
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.04.12
Numero di messaggi : 165
Località : Pantigliate (MI), Giarre (CT)
Impianto : Lettore mp3: Sandisk Sansa Clip+, Cowon iAudio9, Sony NWZ X1060.
DAC: Fiio A10
Amplificatori: Fiio e3, Fiio e11, A1 Clone Gold.
Cuffie: Beyerdynamic DT880 Premium 250 Ohm, Shure SRH940, Brainwavz HM5, Bose AE2, Koss KSC75, JVC HA-S400, Grado iGrado.
IN-EAR: Phonak Audèo PFE 122, Hifiman RE0, Sony MH-1C, Hifiman RE2, Brainwavz Beta, Radiopaq Jazz e Rock, Jvc HA-FX40, Hippo VB, Hifiman RE262.

Torna in alto Andare in basso

Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm - Pagina 2 Empty Re: Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm

Messaggio Da luigigi Ven 9 Nov 2012 - 12:55

jojomax ha scritto:
alessandro1 ha scritto: Oki sui piatti e strumenti a percussione in genere, in effetti, le Shure sembra che vadano meglio. Bene continuiamo a "sviscerare"! (mi piacerebbe capire meglio sulla gran cassa cosa ne pensi del confronto, conosco poco i Dream Theater, ma ricordo che non erano timidi con le botte)
Hello

stasera le riascolto, credo la shure vinca come precisione di doppia cassa nei tempi dispari!
jojomax .... tra un po' faccio un giro in bici da te .... il gutturnio (buono ) lo apprezzi ? Laughing
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm - Pagina 2 Empty Re: Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm

Messaggio Da jojomax Ven 9 Nov 2012 - 17:24

luigigi ha scritto:
jojomax ha scritto:

stasera le riascolto, credo la shure vinca come precisione di doppia cassa nei tempi dispari!
jojomax .... tra un po' faccio un giro in bici da te .... il gutturnio (buono ) lo apprezzi ? Laughing

ahhh non avevo letto questo post ed ho risposto nell'altro..ahah..
cmq quando vuoi!! Very Happy
jojomax
jojomax
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.04.12
Numero di messaggi : 165
Località : Pantigliate (MI), Giarre (CT)
Impianto : Lettore mp3: Sandisk Sansa Clip+, Cowon iAudio9, Sony NWZ X1060.
DAC: Fiio A10
Amplificatori: Fiio e3, Fiio e11, A1 Clone Gold.
Cuffie: Beyerdynamic DT880 Premium 250 Ohm, Shure SRH940, Brainwavz HM5, Bose AE2, Koss KSC75, JVC HA-S400, Grado iGrado.
IN-EAR: Phonak Audèo PFE 122, Hifiman RE0, Sony MH-1C, Hifiman RE2, Brainwavz Beta, Radiopaq Jazz e Rock, Jvc HA-FX40, Hippo VB, Hifiman RE262.

Torna in alto Andare in basso

Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm - Pagina 2 Empty Re: Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm

Messaggio Da vale1969 Sab 10 Nov 2012 - 10:12

io ho confrontato le beyer dt880 PRO 250 Ohm con le SRH940 e - nonostante adori le prime, devo riconoscere qualcosa in più alle Shure Shocked

vale1969
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.11.12
Numero di messaggi : 11
Località : milano
Impianto : in costruzione....

Torna in alto Andare in basso

Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm - Pagina 2 Empty Re: Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm

Messaggio Da jojomax Sab 10 Nov 2012 - 11:09

vale1969 ha scritto:io ho confrontato le beyer dt880 PRO 250 Ohm con le SRH940 e - nonostante adori le prime, devo riconoscere qualcosa in più alle Shure Shocked
si, forse anche io, ma la vittoria se c'è è sul filo di lana! abbiamo la stessa attrezzatura io e te, eheh..
jojomax
jojomax
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.04.12
Numero di messaggi : 165
Località : Pantigliate (MI), Giarre (CT)
Impianto : Lettore mp3: Sandisk Sansa Clip+, Cowon iAudio9, Sony NWZ X1060.
DAC: Fiio A10
Amplificatori: Fiio e3, Fiio e11, A1 Clone Gold.
Cuffie: Beyerdynamic DT880 Premium 250 Ohm, Shure SRH940, Brainwavz HM5, Bose AE2, Koss KSC75, JVC HA-S400, Grado iGrado.
IN-EAR: Phonak Audèo PFE 122, Hifiman RE0, Sony MH-1C, Hifiman RE2, Brainwavz Beta, Radiopaq Jazz e Rock, Jvc HA-FX40, Hippo VB, Hifiman RE262.

Torna in alto Andare in basso

Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm - Pagina 2 Empty Re: Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm

Messaggio Da Telstar Sab 10 Nov 2012 - 17:59

alessandro1 ha scritto:
Sulle Denon 2000 invece ci farei un pensierino in futuro. Leggendo le vostre impressioni mi sembra che siano forti in basso ma controllate, e magari possano andare molto bene con rock e con un pianoforte solista. Chissà, magari il basso romantico di Beethoven e Chopin. (ogni scusa è buona per una nuova cuffia)

Non direi proprio: il basso delle d2000 e anche delle d5000 non è affatto controllato. Devi andare alle d7000 oppure alle woodie di audio technica per avere un basso esteso e controllato al tempo stesso.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm - Pagina 2 Empty Re: Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm

Messaggio Da homesick Sab 10 Nov 2012 - 18:05

visto che si parla di Beyerdynamic , faccio un piccolo OT
un cliente dell'azienda per cui lavoro ,che tratta materiale per la riproduzione di musica live , quindi casse
e ampli pro e tutto il resto , da poco è anche distributore delle marchio Beyerdynamic e con una serie
di tramacci riuscirei a portarmi in casa un paio di dt770 pro a un centinaio di euri.
me le consigliate come cuffie stereo?
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm - Pagina 2 Empty Re: Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm

Messaggio Da alessandro1 Sab 10 Nov 2012 - 18:26

Telstar ha scritto:
alessandro1 ha scritto:
Sulle Denon 2000 invece ci farei un pensierino in futuro. Leggendo le vostre impressioni mi sembra che siano forti in basso ma controllate, e magari possano andare molto bene con rock e con un pianoforte solista. Chissà, magari il basso romantico di Beethoven e Chopin. (ogni scusa è buona per una nuova cuffia)

Non direi proprio: il basso delle d2000 e anche delle d5000 non è affatto controllato. Devi andare alle d7000 oppure alle woodie di audio technica per avere un basso esteso e controllato al tempo stesso.

a quelle cifre mi sa che non ci arrivo Sad (o comunque attualmente non ci voglio arrivare) grazie per l'input comunque.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm - Pagina 2 Empty Re: Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm

Messaggio Da whiteRa Sab 10 Nov 2012 - 19:17

Telstar ha scritto:
alessandro1 ha scritto:
Sulle Denon 2000 invece ci farei un pensierino in futuro. Leggendo le vostre impressioni mi sembra che siano forti in basso ma controllate, e magari possano andare molto bene con rock e con un pianoforte solista. Chissà, magari il basso romantico di Beethoven e Chopin. (ogni scusa è buona per una nuova cuffia)

Non direi proprio: il basso delle d2000 e anche delle d5000 non è affatto controllato. Devi andare alle d7000 oppure alle woodie di audio technica per avere un basso esteso e controllato al tempo stesso.
Le hai avute o ascoltate tutte e tre?
whiteRa
whiteRa
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 202
Località : prov. CT
Provincia : CT
Impianto : Pc>Mdac> Ampli Rotel rsx1560> B&W 603s3 front
Pc>Mdac> Luxman LV-112 > HD800
alias Kiwikaki

Torna in alto Andare in basso

Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm - Pagina 2 Empty Re: Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm

Messaggio Da Telstar Sab 10 Nov 2012 - 19:57

whiteRa ha scritto:
Telstar ha scritto:
Non direi proprio: il basso delle d2000 e anche delle d5000 non è affatto controllato. Devi andare alle d7000 oppure alle woodie di audio technica per avere un basso esteso e controllato al tempo stesso.
Le hai avute o ascoltate tutte e tre?

Ascoltate.
Oltre alle W1000X possiedo le Audrivana Live sul pc da "lavoro" che sono una versione rimachiata delle D1000 e come impostazione si avvicinano alle D2000, quindi proverei quelle prima di investire cifre importanti in casa Denon. Le piccoline (1000 e 2000) hanno il vantaggio di essere facilissime da amplificare, a differenza delle sorelle maggiori e delle ATH.

Quelle che non ho ascoltato sono le nuove, D7100 in primis.
Cuffie chiuse ben bilanciate tra bassi e acuti sono poche e nessuna a basso costo purtroppo.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm - Pagina 2 Empty Re: Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm

Messaggio Da alessandro1 Dom 2 Dic 2012 - 14:01

Un paio di aggiornamenti:
-Questo è il grafico della risposta in frequenza tratto da headroom:

http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=953&graphID[]=3101
Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm - Pagina 2 880_9411

Se passa qualche esperto chiedo delucidazioni: study

E' possibile che la sensazione di minor "legame" tra la medio bassa e la bassa della Shure sia dovuta a quella valle attorno ai 100 HZ?
Ed anche possibile che anche la sensazione di "buona separazione" sia in qualche modo causata o con-causata da questo?
(intanto mi rispondo da solo: credo in parte che sia così, ma attendo conferme da esperti)

-ieri sera ho fatto ascoltare le due cuffie a mia moglie, per lei è Beyer 100% senza un velo di dubbio, con tanto di sorriso soddisfatto una volta assaporato il suono della DT880.
(lei è ex-conservatorista di piano per cui mi fido ciecamente, ascoltava Satie in quel momento)
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm - Pagina 2 Empty Re: Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm

Messaggio Da Patrick Dom 2 Dic 2012 - 14:34

Tua moglie ha l'orecchio affine al mio Very Happy

Preferisco anch'io le Beyer, ma proprio nettamente.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm - Pagina 2 Empty Re: Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm

Messaggio Da vastx Dom 2 Dic 2012 - 15:01

Se sua moglie fosse stata cantante magari avrebbe scelto le shure secondo me Razz
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm - Pagina 2 Empty Re: Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm

Messaggio Da alessandro1 Dom 2 Dic 2012 - 15:30

vastx ha scritto:Se sua moglie fosse stata cantante magari avrebbe scelto le shure secondo me Razz

se mia moglie fosse stata cantante non avrebbe avuto me come marito. Wink

chissa Rolling Eyes magari per natale arriva un' altra Beyer Gift
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm - Pagina 2 Empty Re: Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm

Messaggio Da grunter Dom 2 Dic 2012 - 18:17

Approffitto della vostra disponibilità per avere una opinione spassionata.
Tra Beyer dt-880 e dt-990 cosa mi dite?
Ho ascoltato le dt-990 250 ohm e mi sono piaciute molto, gli ho trovato qualche difetto (gamma media un pò arretrata, qualche sibilante sulle alte, manca un pelo di raffinatezza/precisione sulle alte) ma nell'insieme le ho trovate musicalissime e mi sono piaciute di più delle Senn 650 (eresia? si e no, riconosco alle Senn una maggiore raffinatezza, ma per i miei gusti sono meno "godibili").
Mi chiedevo come suonano le 880 rispetto alle 990.
Chi le ha ascoltate entrambe potrebbe rispondermi?
Grazie.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm - Pagina 2 Empty Re: Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm

Messaggio Da alessandro1 Mar 4 Dic 2012 - 11:51

grunter ha scritto:Approffitto della vostra disponibilità per avere una opinione spassionata.
Tra Beyer dt-880 e dt-990 cosa mi dite?
Ho ascoltato le dt-990 250 ohm e mi sono piaciute molto, gli ho trovato qualche difetto (gamma media un pò arretrata, qualche sibilante sulle alte, manca un pelo di raffinatezza/precisione sulle alte) ma nell'insieme le ho trovate musicalissime e mi sono piaciute di più delle Senn 650 (eresia? si e no, riconosco alle Senn una maggiore raffinatezza, ma per i miei gusti sono meno "godibili").
Mi chiedevo come suonano le 880 rispetto alle 990.
Chi le ha ascoltate entrambe potrebbe rispondermi?
Grazie.

forse a Natale, per rimanere in tema, potrei fare un "muro di Berlino DT880 Vs DT 990 Pro", ma dipende da quando arriva l' ampli nuovo.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm - Pagina 2 Empty Re: Sbarco in Normandia Shure SRH 940 Vs Beyerdynamic DT 880 Ed 32 Ohm

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.