T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

marantz 1030 o 2226 b?

3 partecipanti

Andare in basso

marantz 1030 o 2226 b? Empty marantz 1030 o 2226 b?

Messaggio Da dampyr17 Dom 21 Ott 2012 - 19:53

Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio da voi esperti che di sicuro ne capite molto più di me in materia. Mi sto accingendo all'acquisto del mio primo amplificatore serio, visto che il mio stereo compatto precedente mi ha lasciato a piedi. L'unico (e frequente) problema è che il mio budget è piuttosto limitato. Tra gli amplificatori a prezzi non stellari (anche se i 300 euro a cui è in vendita non mi paiono pochi) mi piace molto il marantz 2226 b (che a dire il vero è un sintoamplificatore) e, leggendo le vostre precedenti discussioni mi hanno incuriosito anche i marantz 1030 (l'ho trovato sui 170 €) e 1060 (a 250 € circa).
Premetto che il 2226 b (o in alternativa il 2252 b (ma quello sfiora i 400 su ebay) mi attrae molto soprattutto a livello estetico (ahimè non essendo un esperto come voi mi tocca limitarmi a considerazioni piuttosto superficiali), voi cosa mi consigliereste tra il 2226 b (o in alternativa 2252 b) e il 1030 (o in alternativa il 1060)?

Ulteriore questione: nel caso in cui la scelta di uno dei 4 marantz dovesse essere posticipata di qualche mese x ragioni economiche, secondo voi sarebbero soldi buttati 60 € x un kenwood ka 400 (il 450 l'ho trovato a 120 €) o x un technics su 7300 giusto x farmi un po' l'orecchio con amplificatori datati come sono quelli da me menzionati?

Ringrazio chiunque riuscirà ad illuminarmi data la non poca confusione che ho in testa (vedi i pareri che ho trovato ad esempio sul marantz 1030 (si passa da chi lo definisce un buon prodotto a chi lo definisce uno dei peggiori marantz di sempre dotato di suono lento e gonfio...).

dampyr17
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.10.12
Numero di messaggi : 3
Località : Venezia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

marantz 1030 o 2226 b? Empty Re: marantz 1030 o 2226 b?

Messaggio Da maddave Dom 21 Ott 2012 - 23:58

conosco molto bene entrambi i due marantz 1030 e il 1060 perche li ho e originali,buoni entrambi da preferire il 1060 per questione di potenza e la sezione phono migliore,suono caldo e suadente come direbbero qualcuno che conosco ma infatti sono cosi soprattutto il 1060.

se hai problemi di budget allora vai sul 1030 cmq li si trova anche meno di 170euro e ha una buona dinamica nonostante i suoi 15 watt,io ci ho pilotato diversi diffusori anche impegnativi e se la cava per quello che puo fare...

poi sono tranquillamente rivendibili Wink

maddave
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.12.11
Numero di messaggi : 553
Località : marche

Torna in alto Andare in basso

marantz 1030 o 2226 b? Empty Re: marantz 1030 o 2226 b?

Messaggio Da dampyr17 Lun 22 Ott 2012 - 22:04

Grazie del parere.
Dek marantz 2226 b invece nessuno sa dirmi niente?

Relativamente ai diffusori sarebbe un azzardo abbinare uno dei marantz da me citati con degli INFINITY RS 2000? Qualcuno li conosce?

dampyr17
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.10.12
Numero di messaggi : 3
Località : Venezia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

marantz 1030 o 2226 b? Empty Re: marantz 1030 o 2226 b?

Messaggio Da mikelangeloz Mar 23 Ott 2012 - 1:31

Ce l'ho io e francamente è uno spettacolo... Da molti viene considerato uno dei migliori sintoampli di sempre della marantz... Lo chiamano " the one"... Poi esteticamente è fantastico. Peccato il mio mi tocca venderlo... Hanno un unico difetto.. Con gli anni il selettore tape out tende a sporcarsi e a fare capricci... Ma basta bypassarlo o cambiarlo e sei a posto...
Sono solo 30 watt ma molto dolci e dettagliati.. Timbrica un pò ambrata... A me piace molto! Come quotazione siamo sui 350 euro.. Se vuoi altre info chiedi pure...
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

marantz 1030 o 2226 b? Empty Re: marantz 1030 o 2226 b?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.