T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!!

+6
yota82
Smanetton
gaeo
Mantis-89
settore 7-g
LakyV
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!!

Messaggio Da yota82 Lun 22 Ott 2012 - 2:36

[quote="LakyV"]
yota82 ha scritto:
I quadri vanno più che bene... Nel forum ci sono svariati progetti molto buoni,
Per quanto riguarda il posizionamento,be... dietro i diffusori sono d'obbligo,sono quelli che fanno il lavoro maggiore,qualora scappasse l'oro qualche risonanza,sarebbe utile metterne almeno un paio sulle pareti laterali...è uno (quanto più grande possibile) dietro il punto d'ascolto... in ogni caso,armati di buona volontà e fai tutte le prove del caso,per arrivare al giusto posizionamento!!!
Non c'è una regola precisa,ogni ambiente fa storia a se Mmm Mmm
È non tutti gli ambienti sono simmetricamente uguali...provare provare e provare Hello Hello

dietro il punto di ascolto ho un armadio....
ho letto di un tizio ke apre il suo.....e assorbe così grazie ai vestiti all interno :-p :-p ahahah
poi c'è uno spazio vuoto...e poi una piccola libreria....
mi sa ke dovrò allontanare qualke bikkiere di birra della mia collezione :-d
NON VEDO L ORA ke arrivino le casse e farò tanti tentativi....

sapete se dai fotografi è possibile stampare su un tessuto proprio in modo da fare delle tele fai da te?
costano un okkio fatte da loro
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!!

Messaggio Da gaeo Lun 22 Ott 2012 - 2:44

yota82 ha scritto:
sapete se dai fotografi è possibile stampare su un tessuto proprio in modo da fare delle tele fai da te?
costano un okkio fatte da loro
si ci sono ditte che ti stampano quel che vuoi e non costano un assurdità qualcosa tipo 20 o 30 € al metro quadro con il supporto TNT (leggesi Tessuto non Tessuto) incluso domani guardo se ho ancora il link....
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!!

Messaggio Da yota82 Lun 22 Ott 2012 - 4:07

gaeo ha scritto:
yota82 ha scritto:
sapete se dai fotografi è possibile stampare su un tessuto proprio in modo da fare delle tele fai da te?
costano un okkio fatte da loro
si ci sono ditte che ti stampano quel che vuoi e non costano un assurdità qualcosa tipo 20 o 30 € al metro quadro con il supporto TNT (leggesi Tessuto non Tessuto) incluso domani guardo se ho ancora il link....
Smile ok grazie Smile
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!!

Messaggio Da gaeo Lun 22 Ott 2012 - 5:03

comunque se erroneamente non ho salvato il più economico basta che fai una ricerca con stampa fotografica su TNT
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!!

Messaggio Da gaeo Lun 22 Ott 2012 - 5:06

per dire questo è 3,50 al metro lineare su TNT e 7,90 su mesh

http://multigrafica.net/prodotto-grande-formato.php/Grande_formato/Striscioni_-_Microforato/
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!!

Messaggio Da yota82 Mar 23 Ott 2012 - 1:58

gaeo ha scritto:per dire questo è 3,50 al metro lineare su TNT e 7,90 su mesh

http://multigrafica.net/prodotto-grande-formato.php/Grande_formato/Striscioni_-_Microforato/
grazie Smile anche i prezzi sembrano buoni
ma nasce un dubbio....
ovviamente per tessuti o tele di certe dimensioni....diventa importante la risoluzione del file ke gli si invia.....
e mi chiedevo....

per fare stampe su ad esempio tele rettangolari ma strette (ad es 100x30) come viene dimensionata l'immagine?Si adatta?... non so se mi sono spiegato :/
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!!

Messaggio Da gaeo Mar 23 Ott 2012 - 9:55

yota82 ha scritto:
ma nasce un dubbio....
ovviamente per tessuti o tele di certe dimensioni....diventa importante la risoluzione del file ke gli si invia.....
e mi chiedevo....

per fare stampe su ad esempio tele rettangolari ma strette (ad es 100x30) come viene dimensionata l'immagine?Si adatta?... non so se mi sono spiegato :/
Allora le strade seguibili sono 2
1) Usando una buona fotocamera con un minimo di 8 Mpx e ritagliandola a misura la definizione dovrebbe restare buona pensa ai televisori da diagonali sopra i 50" che hanno una definizione di soli 2Mpx quindi se su uno schermo con diagonale di 1 metro e 25 o più si vede bene con 2 Mpx perché si dovrebbe aver poca definizione con 8 o più??
2) Usare la funzione panorama per ottenere il massimo allora avrai una foto attaccata all'altra tutte con la definizione della macchina fotografica
Ricorda comunque che è imperativo usare tele porose e ciò peggiora la definizione poi a seconda del tipo di realizzazione sarà da preferire una porosità maggiore o minore
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!!

Messaggio Da gaeo Mer 24 Ott 2012 - 20:14

yota82 ha scritto:
ho letto di un tizio ke apre il suo.....e assorbe così grazie ai vestiti all interno :-p :-p ahahah
mica fesso il tizio lo facevo pure io e l'ho scoperto per caso
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!!

Messaggio Da LakyV Mer 24 Ott 2012 - 21:14

Qualcosa di interessante Wink Wink Wink
http://www.bobgolds.com/TrapMartin/home.htm

http://www.bobgolds.com/TrapKiwishred/home.htm

http://www.bobgolds.com/TrapDave/home.htm

http://www.bobgolds.com/TrapHarder/home.htm

http://www.bobgolds.com/TrapVshine/home.htm


C'è ne per tutti i gusti... Oki Oki
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!!

Messaggio Da sim80 Mer 24 Ott 2012 - 23:08

io per le prime riflessioni mi son fatto 4 pannelli da 50 x 100 cm con telaio di legno brico center e gommapiuma ad alta densità..finiti con del jersey bianco pagato 6 euro al kilometro quadrato Smile lasciati bianchi.. e ogni volta che ho ospiti mi diverto a sentire le sparate che escono su quanto son belle queste 'opere d'arte mute'...minimaliste...ahahaha poi svelo che sono pannelli acustici e mi ridono dietro..e la mia ragazza genera odio! Smile
sim80
sim80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 197
Località : Milano
Provincia : dipende dall'umore
Impianto : 2ch: Mac Mini + Audirvana - NuWave Dac - Naim Nait XS - Opera Callas SP
HT: Sony BDP/SACD S-790 - Denon 4308 - Opera Callas SP - Opera Callas SP Voce


Torna in alto Andare in basso

Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!!

Messaggio Da LakyV Mer 24 Ott 2012 - 23:14

sim80 ha scritto:io per le prime riflessioni mi son fatto 4 pannelli da 50 x 100 cm con telaio di legno brico center e gommapiuma ad alta densità..finiti con del jersey bianco pagato 6 euro al kilometro quadrato Smile lasciati bianchi.. e ogni volta che ho ospiti mi diverto a sentire le sparate che escono su quanto son belle queste 'opere d'arte mute'...minimaliste...ahahaha poi svelo che sono pannelli acustici e mi ridono dietro..e la mia ragazza genera odio! Smile
Pensa che io ne devo costruire 5...però ho trovato un tessuto per il rivestimento,che a mia moglie piace parecchio Ok Ok e sti c@xxi..... Mi costa quasi 10€ al metro quadro... Don't know Don't know Don't know appena comincio...posto qualche foto Hello
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!!

Messaggio Da sim80 Mer 24 Ott 2012 - 23:20

ahahahaha! cashmere suppongo Laughing Laughing
sim80
sim80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 197
Località : Milano
Provincia : dipende dall'umore
Impianto : 2ch: Mac Mini + Audirvana - NuWave Dac - Naim Nait XS - Opera Callas SP
HT: Sony BDP/SACD S-790 - Denon 4308 - Opera Callas SP - Opera Callas SP Voce


Torna in alto Andare in basso

Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!!

Messaggio Da yota82 Gio 25 Ott 2012 - 2:12

ahaha

mi sono informato..... c'è ki fa 35 euro al metro quadro per il TNT....
e c'è chi fa sulla decina di euro....

poi ci sono alternative come MESH (tessuto traforato mi pare)

chiedono però scala 1:1 e dpi 150
ma non capisco.....

io ho tutte foto da 96 o 300 dpi
devo modificarle?
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!!

Messaggio Da yota82 Gio 25 Ott 2012 - 2:16

sim80 ha scritto:io per le prime riflessioni mi son fatto 4 pannelli da 50 x 100 cm con telaio di legno brico center e gommapiuma ad alta densità..finiti con del jersey bianco pagato 6 euro al kilometro quadrato Smile lasciati bianchi.. e ogni volta che ho ospiti mi diverto a sentire le sparate che escono su quanto son belle queste 'opere d'arte mute'...minimaliste...ahahaha poi svelo che sono pannelli acustici e mi ridono dietro..e la mia ragazza genera odio! Smile

ciao simo....

io non ho praticità nel fai da te ma è ora che comincio....
che tipo di telaio (legno) hai preso al brico?
e che tipo di viti e accessori vari mi devo procurare?

e la gomma piuma isola ????
ho letto che sono meglio la fibra di poliestere vergine e lana di roccia

ultima domanda....per le prime riflessioni vale la regola dello specchio?
grazie
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!!

Messaggio Da sim80 Gio 25 Ott 2012 - 8:09

yota82 ha scritto:ciao simo....

io non ho praticità nel fai da te ma è ora che comincio....
che tipo di telaio (legno) hai preso al brico?
e che tipo di viti e accessori vari mi devo procurare?

e la gomma piuma isola ????
ho letto che sono meglio la fibra di poliestere vergine e lana di roccia

ultima domanda....per le prime riflessioni vale la regola dello specchio?
grazie

ciao, guarda il legno sono quelle aste di abete che trovi a leroy o brico da 2x3 cm..lunghe anche 2 metri. Costano una sciocchezza. me le son fatte tagliare li da loro ed essendo tenere le ho intelaiate con la sparapunti.. stanno insieme prefettamente. poi mi son fatto spedire da ebay i pannelli già a misura e li ho inseriti nel telaio..pagati una 50 di euro tutti e 4, densita 30 kg/mq spessore 3cm (ti recupero il link se vuoi prezzo ottimo). Rivestimento col tessuto risvoltato dietro e fissato anchesso con sparapunti a mo di tela ad olio per intenderci.

Certo la lana di roccia è meglio ma è un fattore che genera tensioni famigliari quindi ho dovuto ripiegare su una alternativa...i risultati acustici sono cmq nettamente percepibili..

Per i punti si ho usato la regola dello specchio

ciao
sim80
sim80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 197
Località : Milano
Provincia : dipende dall'umore
Impianto : 2ch: Mac Mini + Audirvana - NuWave Dac - Naim Nait XS - Opera Callas SP
HT: Sony BDP/SACD S-790 - Denon 4308 - Opera Callas SP - Opera Callas SP Voce


Torna in alto Andare in basso

Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!!

Messaggio Da gaeo Gio 25 Ott 2012 - 15:21

Io consiglierei il mesh come telo perché è eterno , "lavabile" e igenico mentre consiglierei i listelli di leroy merlin denominati Samba poiché sono già invecchiati e disidratati , che vuol dire che si muoveranno meno con meno possibilità che si :"imberlino"nel tempo oltre ad essere particolarmente leggeri che vuol dire che si potranno fare quadri più grossi e resistenti contenenti una maggior quantità di fonoassorbente mantenendo nel contempo un peso adeguato .
Inoltre vorrei ricordare che c'è un trucco per aumentarne l'efficacia e l'estensione che è quello di distanziarli dal muro (basta di circa un centimetro)
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!!

Messaggio Da LakyV Gio 25 Ott 2012 - 16:18

gaeo ha scritto:Io consiglierei il mesh come telo perché è eterno , "lavabile" e igenico mentre consiglierei i listelli di leroy merlin denominati Samba poiché sono già invecchiati e disidratati , che vuol dire che si muoveranno meno con meno possibilità che si :"imberlino"nel tempo oltre ad essere particolarmente leggeri che vuol dire che si potranno fare quadri più grossi e resistenti contenenti una maggior quantità di fonoassorbente mantenendo nel contempo un peso adeguato .
Inoltre vorrei ricordare che c'è un trucco per aumentarne l'efficacia e l'estensione che è quello di distanziarli dal muro (basta di circa un centimetro)
Giusto.... Basta fissare dietro l'intelaiatura dei quadri quattro lista delle di legno,una per ogni angolo!!!
Per quanto riguarda lo spessore del fonoassorbente.. Non starei sotto i 4/5 cm...altra cosa importante,e' la densità del fonoassorbente,non deve essere troppo elevata,per chi come me usa pannelli in lana di vetro o di roccia...che non siano troppo pressati,il lavoro di assorbe sa sarebbe vanificato Oki Oki
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!!

Messaggio Da gaeo Gio 25 Ott 2012 - 16:30

LakyV ha scritto:
Giusto.... Basta fissare dietro l'intelaiatura dei quadri quattro lista delle di legno,una per ogni angolo!!!
Per quanto riguarda lo spessore del fonoassorbente.. Non starei sotto i 4/5 cm...altra cosa importante,e' la densità del fonoassorbente,non deve essere troppo elevata,per chi come me usa pannelli in lana di vetro o di roccia...che non siano troppo pressati,il lavoro di assorbe sa sarebbe vanificato Oki Oki
In teoria la densità maggiore sarebbe cosa buona e giusta ma nel caso della lana di vetro la maggiore densità è ottenuta pressando il materiale e andando a discapito della traspirabilità
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!!

Messaggio Da sim80 Gio 25 Ott 2012 - 16:36

gaeo ha scritto:Inoltre vorrei ricordare che c'è un trucco per aumentarne l'efficacia e l'estensione che è quello di distanziarli dal muro (basta di circa un centimetro)

vero. nel mio caso è bastato mettere chiodi un pelo lunghi e fiassare i pannelli sull'estremita' degli stessi..lasciando un paio di cm scarsi dal muro..quasi non si vedono. sempre perchè sto parlando di comporomessi con l'estetica del soggiorno e data la mia ragazza Wink
sim80
sim80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 197
Località : Milano
Provincia : dipende dall'umore
Impianto : 2ch: Mac Mini + Audirvana - NuWave Dac - Naim Nait XS - Opera Callas SP
HT: Sony BDP/SACD S-790 - Denon 4308 - Opera Callas SP - Opera Callas SP Voce


Torna in alto Andare in basso

Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!!

Messaggio Da gaeo Gio 25 Ott 2012 - 16:55

Infatti distanziando le onde di pressione che ha attraversato il fono assorbente si ritrova maggiormente ridotto dato i 2 passaggi di mezzo fuori fase confronto il suono che è dietro il quadro attenuando ulteriormente il suono
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!!

Messaggio Da cavicchi Gio 25 Ott 2012 - 17:11

gaeo ha scritto:Infatti distanziando le onde di pressione che ha attraversato il fono assorbente si ritrova maggiormente ridotto dato i 2 passaggi di mezzo fuori fase confronto il suono che è dietro il quadro attenuando ulteriormente il suono

no go capio un casso!
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!!

Messaggio Da yota82 Gio 25 Ott 2012 - 18:26

gaeo ha scritto:
LakyV ha scritto:
Giusto.... Basta fissare dietro l'intelaiatura dei quadri quattro lista delle di legno,una per ogni angolo!!!
Per quanto riguarda lo spessore del fonoassorbente.. Non starei sotto i 4/5 cm...altra cosa importante,e' la densità del fonoassorbente,non deve essere troppo elevata,per chi come me usa pannelli in lana di vetro o di roccia...che non siano troppo pressati,il lavoro di assorbe sa sarebbe vanificato Oki Oki
In teoria la densità maggiore sarebbe cosa buona e giusta ma nel caso della lana di vetro la maggiore densità è ottenuta pressando il materiale e andando a discapito della traspirabilità

ma la lana di vetro è tossica? ne ho lette tante!
e leroy merlin ne è provvisto?
Smile grazie ragazzi siete preziosi....

yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!!

Messaggio Da gaeo Gio 25 Ott 2012 - 18:31

cavihifi ha scritto:
no go capio un casso!
premetto che mi scuso con tutti per il linguaggio dialettale che sto per utilizzare.
Ciò toso se no te ghe rivi.... eora spostando el paneo oltre a ad aver materia che assorbe queo che no zè assorbio zè fora fase e co se riunisse col zono in fase ghe ze dei ndeboimenti ciò moro te ghe capio se tio busi a muro te fa soeo come el pannezeo teo sughi queo che ti pol spostandoe teo sughi e in più te fèche gheo che no ti ga sorbio el zè positivo per abbater staltre frequense
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!!

Messaggio Da yota82 Gio 25 Ott 2012 - 19:05

ahahah sei scusato Smile
cmq non ho capito niente...almeno parlo per me!

Ragazzi....un dubbio!
la cassa di destra ha la parete laterale e l angolo vicini....mentre quella alla sinistra del mio ascolto....
ha molto piu spazio lateralmente...e li la stanza si continua con una apertura di 1 metro quadro circa....dove si trova poi un armadio a muro....

è una sorta di mini stanza aggiuntiva e credo che tutto questo influenzerà sul suono...ke posso fare?
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!!

Messaggio Da cavicchi Gio 25 Ott 2012 - 19:22

a ze ea seconda volta che te teefono nel giro de diexe minuti...
e se entro domanisabato vabene
no te si vegnu giustarme chea cea
a te ve finire mae co mi barcaro d.p.
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tube Traps ad alto fattore WAF...!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.