T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

chi conoscie gli igbt

+7
sonic63
piero7
florin
emmeci
Albert^ONE
flovato
ideafolle
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

chi conoscie gli igbt  - Pagina 2 Empty Re: chi conoscie gli igbt

Messaggio Da flovato Sab 20 Ott 2012 - 21:46

piero7 ha scritto:

Quanti altri ampli conosci con questi transistors? Ed il perché non siano stati usati da tutti gli altri costruttori è perché so tutti ignoranti perché dalla storia non imparano nulla? Very Happy

Ho ascoltato un ampli con questi transistors, ed era proprio come tagliare un legnetto con l'accetta! Infatti son usatissimi negli inverter dove sono richieste commutazioni di potenza. Grezzi e brutali, questa è la sensazione che ho avuto.

E pure qualche altro la pensa alla stessa maniera http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?f=1&t=1626&start=150


Il riferimento alla Storia era relativo alla videocassette... di esempi come quello ce ne sono a bizzeffe ed era per contrastare il tuo pensiero quando dicevi che nessuno li usa e conseguentemente significa che non sono buoni... non é detto.

Poi ovviamente qualcuno (Luca Very Happy ) ha letto tra le righe un tono saccente.
Effettivamente a rileggere puó sembrare... non sempre mi esprimo come vorrei.

Premesso questo la tua testimonianza di ascolto é sicuramente importante, non vedo perché non crederti, magari se portavi questa come valida argomentazione era meglio dell'altra che a mio modesto avviso era molto flebile.

Hello

Dimenticavo, questo la pensa in modo esattamente contrario, a leggere sembrerebbe che siano fantastici.

http://forum.audiogon.com/cgi-bin/frr.pl?ramps&1033874038&&&/Forte-Model-4a-Amplifier-
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

chi conoscie gli igbt  - Pagina 2 Empty Re: chi conoscie gli igbt

Messaggio Da sonic63 Sab 20 Ott 2012 - 22:33

piero7 ha scritto:
flovato ha scritto:La storia non insegna mai nulla a chi non sa farne tesoro.

Qualcuno si ricorda tra Video2000, Betamax, e VHS quale formato vinse la guerra dei Videoregistratori ?

Io si... il peggiore ovvero VHS.

Il fatto che gli IGTB non abbiano avuto successo non significa assolutamente nulla.
Come ogni tecnologia sarà un compromesso di pregi e difetti, vanno ascoltati e giudicati solo sotto il profilo sonoro.

Le guerre di marketing le lasciamo ad altri. Hello

Quanti altri ampli conosci con questi transistors? Ed il perché non siano stati usati da tutti gli altri costruttori è perché so tutti ignoranti perché dalla storia non imparano nulla? Very Happy

Ho ascoltato un ampli con questi transistors, ed era proprio come tagliare un legnetto con l'accetta! Infatti son usatissimi negli inverter dove sono richieste commutazioni di potenza. Grezzi e brutali, questa è la sensazione che ho avuto.

E pure qualche altro la pensa alla stessa maniera http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?f=1&t=1626&start=150

Al momento mi vengono in mente la serie T di THRESHOLD, mi pare progettati da un certo Pass, gli AUDIA Flight e i Fortè Audio.
Purtroppo la maggior parte dei costruttori piuttosto che fare ricerca e circuiti originali preferiscono scopiazzarsi tra di loro o addirittura copiare gli applicativi delle aziende produttrici(vedi il famoso caso dei transistor Hitachi), oppure il recente diffusissimo uso di moduli di amplificazione belli e pronti in classe D, alla faccia dei "progettisti"!!!

Io ho sentito tanti ampli suonare male : a transistor, a mosfet, a valvole e anche a IGBT ...e allora ?
Tu l'unico ampli che hai sentito suonare male è stato quello a IGBT ? Mi dici che progetto o che apparecchio commerciale era, per cortesia.
Poi, se vuoi e sarebbe per me un piacere, vieni a sentire i miei quattro ampli a IGBT, grezzi non lo sono sicuramente.
Poi se qualche forumer che li ha sentiti vuole esprimere il suo parere tanto meglio, così non parla solo l'oste Very Happy
Una cosa sono gli IGBT per uso industriale, un'altra i TOSHIBA GT20D201 e il suo complementare GT20D101 che sono stati progettati e sviluppati per esclusivo uso AUDIO.
Ormai i TOSHIBA non sono più prodotti( a causa della scrsa richiesta del mercato) e sul forum di Costruire hi-fi si parla di altri tipi di IGBT.
E quelli che ne parlano non che che brillano per l'originalità dei loro circuiti.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

chi conoscie gli igbt  - Pagina 2 Empty Re: chi conoscie gli igbt

Messaggio Da sonic63 Sab 20 Ott 2012 - 22:46

piero7 ha scritto:
sonic63 ha scritto:
per me no, ma per te sembra di si ...poichè le due argomentazioni hanno lo stesso valore.
Hello

allora perché hai sparato quella minchiata se per te le due cose non hanno lo stesso valore? E che ne sai tu di come la penso io? Sei un veggente o riesci a leggere tramite la tastiera nelle menti altrui? Don't know


Quello che spara minchiate non sono io, visto che c'è chi (tu) pensa che ascoltato un ampli con un tipo di finale si possono dare giudizi sul dispositivo. Come se gli ampli a transistor o quelli a valvole suonassero tutti bene e tutti allo stesso modo.
Proprio tu che hai fede incrollabile nelle misure e non manchi di indicare come illusioni, stupidaggini e pippe audiofile(vedi cavi, supporti, ecc.) qualsiasi giudizio dato solo in base a sensazioni d'ascolto.
Allora le cose sono due, o cambi metro di giudizio a seconda di come ti fà più comodo ...oppure hai sparato una minchiata.
Hello

edit: avevo messo una acca di troppo

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

chi conoscie gli igbt  - Pagina 2 Empty Re: chi conoscie gli igbt

Messaggio Da Andrea Zani Sab 20 Ott 2012 - 23:35

ho due IGBT a casa pnp npn non ci ho mai fatto nulla...
ma c'è un articolo credo su NE che presente un ampli in classe A con gli IGBT(Isolated Gate Bipolar Transistor)
Se scaldano così poco...sarebbero ideali appunto per la classe A.
Ricordo che parecchio tempo fa la prima generazione di classe D usavano questi semiconduttori.
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

chi conoscie gli igbt  - Pagina 2 Empty Re: chi conoscie gli igbt

Messaggio Da piero7 Sab 20 Ott 2012 - 23:36

flovato ha scritto:
piero7 ha scritto:

Quanti altri ampli conosci con questi transistors? Ed il perché non siano stati usati da tutti gli altri costruttori è perché so tutti ignoranti perché dalla storia non imparano nulla? Very Happy

Ho ascoltato un ampli con questi transistors, ed era proprio come tagliare un legnetto con l'accetta! Infatti son usatissimi negli inverter dove sono richieste commutazioni di potenza. Grezzi e brutali, questa è la sensazione che ho avuto.

E pure qualche altro la pensa alla stessa maniera http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?f=1&t=1626&start=150


Il riferimento alla Storia era relativo alla videocassette... di esempi come quello ce ne sono a bizzeffe ed era per contrastare il tuo pensiero quando dicevi che nessuno li usa e conseguentemente significa che non sono buoni... non é detto.

Poi ovviamente qualcuno (Luca Very Happy ) ha letto tra le righe un tono saccente.
Effettivamente a rileggere puó sembrare... non sempre mi esprimo come vorrei.

Premesso questo la tua testimonianza di ascolto é sicuramente importante, non vedo perché non crederti, magari se portavi questa come valida argomentazione era meglio dell'altra che a mio modesto avviso era molto flebile.

Hello

Dimenticavo, questo la pensa in modo esattamente contrario, a leggere sembrerebbe che siano fantastici.

http://forum.audiogon.com/cgi-bin/frr.pl?ramps&1033874038&&&/Forte-Model-4a-Amplifier-

capisco che in democrazia il voto mio vale quanto il voto di chiunque altro, ma se permetti, in questo settore, l'opinione di Pierluigi Marzullo, sopratutto dal punto di vista tecnico, ha una valenza diversa dell'opinione di un tal "Ferrari" che scrive su Audiogon.

Comunque, a prescindere dalle opinioni, continuo a chiedere perché anche coloro che commercialmente li abbiano realizzati (pochi pochissimi per davvero) ampli con questi transistors li abbiano abbandonati. Se son tanto meravigliosi è un controsenso, non convieni?

Comunque qualche approfondimento lo trovi qui: http://www.elettronicanews.it/articoli/0,1254,40_ART_450,00.html

A me non è per niente piaciuto un finale co sti transistors, e penso di avere un buona cultura musicale auditiva. Magari a te piace, ma se non l'hai ascoltato, fallo prima di acquistarlo, sient'a'mmé.

Poi, fa come meglio credi Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

chi conoscie gli igbt  - Pagina 2 Empty Re: chi conoscie gli igbt

Messaggio Da piero7 Sab 20 Ott 2012 - 23:58

sonic63 ha scritto:
piero7 ha scritto:

allora perché hai sparato quella minchiata se per te le due cose non hanno lo stesso valore? E che ne sai tu di come la penso io? Sei un veggente o riesci a leggere tramite la tastiera nelle menti altrui? Don't know


Quello che spara minchiate non sono io, visto che c'è chi (tu) pensa che ascoltato un ampli con un tipo di finale si possono dare giudizi sul dispositivo. Come se gli ampli a transistor o quelli a valvole suonassero tutti bene e tutti allo stesso modo.
Proprio tu che hai fede incrollabile nelle misure e non manchi di indicare come illusioni, stupidaggini e pippe audiofile(vedi cavi, supporti, ecc.) qualsiasi giudizio dato solo in base a sensazioni d'ascolto.
Allora le cose sono due, o cambi metro di giudizio a seconda di come ti fà più comodo ...oppure hai sparato una minchiata.
Hello

edit: avevo messo una acca di troppo

Domanda: tu l'hai ascoltato un ampli con gli IGBT? Io si, ed esprimo la mia opinione solo e sempre per esperienza personale r-e-a-l-e. Le magie, le stregonerie, i veli che cadono ed i sentito dire, li lascio a quelli come te. Inoltre c'è pure una discreta schiera di letteratura al riguardo, oltre alle opinioni di altre persone, ben più autorevoli di te e di me, oltre al fatto che gli ampli commerciali con questa tecnologia si contano sulle dita di una mano, e pure chi li ha proposti, ha smesso di riproporli. Un motivo, ci sarà, non ti pare? Magari se consulti la sfera di cristallo trovi la risposta al perché se ne vedono così pochi in giro di ampli così... Cool

Proprio tu che hai fede incrollabile nelle misure
Minchiata n.2
Trovami un post dove dichiaro che ho una fede incrollabile nelle misure, non due o tre, ma uno solo. Very Happy

qualsiasi giudizio dato solo in base a sensazioni d'ascolto
Shocked
Minchiata n.3
Perché tu su cosa dai i tuoi giudizi, percezioni extrasensiorali? Very Happy Certo, dimenticavo che voi maghi avete sensi che noi umani non possiamo neanche immaginare eh? Laughing Eccerto che le opinioni son basate su quello che sentiamo! MA QUELLO CHE DAVVERO SI SENTE, e non i "mi pare" o "mi sembra" che fanno tanto stregoneria, e la cosa è completamente differente!

Concludo sottolineandoti la minchiata n.4
Allora le cose sono due, o cambi metro di giudizio a seconda di come ti fà più comodo

Non devo certo dar conto a te, caro il mio Mago di Arcella attento ai piedini e ai veli che cadono su che metro uso per dare un giudizio su un oggetto, fino a prova contraria viviamo in un mondo libero, e questo forum non è Forcella dove ognuno fa quello che gli pare, e non sei obbligato a rispondere ad un mio post se non ti piace il metro che io utilizzo. Sopratutto nel modo in cui l'hai fatto.

Mica te l'ha ordinato il medico e alla fine della fiera, manco ti conosco. Quindi... Arrgh!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

chi conoscie gli igbt  - Pagina 2 Empty Re: chi conoscie gli igbt

Messaggio Da sonic63 Dom 21 Ott 2012 - 0:16

piero7 ha scritto:
sonic63 ha scritto:

Quello che spara minchiate non sono io, visto che c'è chi (tu) pensa che ascoltato un ampli con un tipo di finale si possono dare giudizi sul dispositivo. Come se gli ampli a transistor o quelli a valvole suonassero tutti bene e tutti allo stesso modo.
Proprio tu che hai fede incrollabile nelle misure e non manchi di indicare come illusioni, stupidaggini e pippe audiofile(vedi cavi, supporti, ecc.) qualsiasi giudizio dato solo in base a sensazioni d'ascolto.
Allora le cose sono due, o cambi metro di giudizio a seconda di come ti fà più comodo ...oppure hai sparato una minchiata.
Hello

edit: avevo messo una acca di troppo

Domanda: tu l'hai ascoltato un ampli con gli IGBT? Io si, ed esprimo la mia opinione solo e sempre per esperienza personale r-e-a-l-e. Le magie, le stregonerie, i veli che cadono ed i sentito dire, li lascio a quelli come te. Inoltre c'è pure una discreta schiera di letteratura al riguardo, oltre alle opinioni di altre persone, ben più autorevoli di te e di me, oltre al fatto che gli ampli commerciali con questa tecnologia si contano sulle dita di una mano, e pure chi li ha proposti, ha smesso di riproporli. Un motivo, ci sarà, non ti pare? Magari se consulti la sfera di cristallo trovi la risposta al perché se ne vedono così pochi in giro di ampli così... Cool

Proprio tu che hai fede incrollabile nelle misure
Minchiata n.2
Trovami un post dove dichiaro che ho una fede incrollabile nelle misure, non due o tre, ma uno solo. Very Happy

qualsiasi giudizio dato solo in base a sensazioni d'ascolto
Shocked
Minchiata n.3
Perché tu su cosa dai i tuoi giudizi, percezioni extrasensiorali? Very Happy Certo, dimenticavo che voi maghi avete sensi che noi umani non possiamo neanche immaginare eh? Laughing Eccerto che le opinioni son basate su quello che sentiamo! MA QUELLO CHE DAVVERO SI SENTE, e non i "mi pare" o "mi sembra" che fanno tanto stregoneria, e la cosa è completamente differente!

Concludo sottolineandoti la minchiata n.4
Allora le cose sono due, o cambi metro di giudizio a seconda di come ti fà più comodo

Non devo certo dar conto a te, caro il mio Mago di Arcella attento ai piedini e ai veli che cadono su che metro uso per dare un giudizio su un oggetto, fino a prova contraria viviamo in un mondo libero, e questo forum non è Forcella dove ognuno fa quello che gli pare, e non sei obbligato a rispondere ad un mio post se non ti piace il metro che io utilizzo. Sopratutto nel modo in cui l'hai fatto.

Mica te l'ha ordinato il medico e alla fine della fiera, manco ti conosco. Quindi... Arrgh!

Hai ragione non sono obbligato a risponderti e visto i toni che usi, tipici di chi manca di argomenti seri, preferisco chiuderla qui.
Hello


sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

chi conoscie gli igbt  - Pagina 2 Empty Re: chi conoscie gli igbt

Messaggio Da flovato Dom 21 Ott 2012 - 8:35

piero7 ha scritto:

Comunque, a prescindere dalle opinioni, continuo a chiedere perché anche coloro che commercialmente li abbiano realizzati (pochi pochissimi per davvero) ampli con questi transistors li abbiano abbandonati. Se son tanto meravigliosi è un controsenso, non convieni?

Comunque qualche approfondimento lo trovi qui: http://www.elettronicanews.it/articoli/0,1254,40_ART_450,00.html

A me non è per niente piaciuto un finale co sti transistors, e penso di avere un buona cultura musicale auditiva. Magari a te piace, ma se non l'hai ascoltato, fallo prima di acquistarlo, sient'a'mmé.

Poi, fa come meglio credi Smile

Come hai letto sopra tengo in considerazione le opinioni di tutti, non ho nessun motivo per scartare la tua. Wink

Il confronto, a mio modo di vedere é sempre costruttivo, converrai peró con me che pure Ciro non é uno sprovveduto ed é una persona di cui mi fido molto.

Detto questo non compreró proprio nulla perché il prezzo é assolutamente sprositato, convengo con te che esiste anche un mercato e se il mercato non ha premiato questa soluzione (a prescindere dalla bontà) il prezzo deve adeguarsi (a patto che l'oggetto non sia di qualche interesse storico cosa di cui dubito).
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

chi conoscie gli igbt  - Pagina 2 Empty Re: chi conoscie gli igbt

Messaggio Da ideafolle Dom 21 Ott 2012 - 9:22

bo! io ste polemiche ancora non le o capite, io o chesto chi conoscieva gli igbt e come componenti e come si testavano
NO come vanno gli ampli a igbt (che manco mi interessano). caro piero7 ai innescato una polemica che non serve a niente e a nessuno , se non ai niente da dire in merito ai igbt lascia perde non te inpicia .
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

chi conoscie gli igbt  - Pagina 2 Empty Re: chi conoscie gli igbt

Messaggio Da Andrea Zani Dom 21 Ott 2012 - 12:23

ideafolle ha scritto:bo! io ste polemiche ancora non le o capite, io o chesto chi conoscieva gli igbt e come componenti e come si testavano
NO come vanno gli ampli a igbt (che manco mi interessano). caro piero7 ai innescato una polemica che non serve a niente e a nessuno , se non ai niente da dire in merito ai igbt lascia perde non te inpicia .
mi sa che hai proprio ragione!! anche a me interessava,e tutto quanto sopra è off topic,sarebbe abbastanza lecito eliminarlo dal post,dato che quando avvengono ste cose raramente si può tornare a parlare seriamente dell'argomento.
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

chi conoscie gli igbt  - Pagina 2 Empty Re: chi conoscie gli igbt

Messaggio Da piero7 Dom 21 Ott 2012 - 12:44

flovato ha scritto:
piero7 ha scritto:

Comunque, a prescindere dalle opinioni, continuo a chiedere perché anche coloro che commercialmente li abbiano realizzati (pochi pochissimi per davvero) ampli con questi transistors li abbiano abbandonati. Se son tanto meravigliosi è un controsenso, non convieni?

Comunque qualche approfondimento lo trovi qui: http://www.elettronicanews.it/articoli/0,1254,40_ART_450,00.html

A me non è per niente piaciuto un finale co sti transistors, e penso di avere un buona cultura musicale auditiva. Magari a te piace, ma se non l'hai ascoltato, fallo prima di acquistarlo, sient'a'mmé.

Poi, fa come meglio credi Smile

Come hai letto sopra tengo in considerazione le opinioni di tutti, non ho nessun motivo per scartare la tua. Wink

Il confronto, a mio modo di vedere é sempre costruttivo, converrai peró con me che pure Ciro non é uno sprovveduto ed é una persona di cui mi fido molto.

Detto questo non compreró proprio nulla perché il prezzo é assolutamente sprositato, convengo con te che esiste anche un mercato e se il mercato non ha premiato questa soluzione (a prescindere dalla bontà) il prezzo deve adeguarsi (a patto che l'oggetto non sia di qualche interesse storico cosa di cui dubito).

parecchi fantastiliardi di mosche mangiano merda, e se tanto mi dà tanto...

E tieni anche conto di un'opinione del genere fatta da uno sconosciuto che, scopri alla fine, ne ha alcuni di questi ampli e ti apostrofa in questo modo per difendere cosa, i suoi ampli da un opinione che non si confà con la sua???? Shocked

Alla fin fine, io rispondevo a te che hai postato la foto di un ampli ed ho quotato te quando ho detto che non mi è piaciuto un ampli con gli IGBT ed ho ricevuto questo come risposta

parecchi fantastiliardi di mosche mangiano merda, e se tanto mi dà tanto...

Se aggiungiamo che il succitato signore si è pure permesso di aggiungere

Allora le cose sono due, o cambi metro di giudizio...

Sennò che succede se non cambio metro di giudizio? Mi arrivano i Bravi a casa per farmela pagare? Sick

Io non do dello sprovveduto a nessuno, ma non permetto manco a nessuno di apostrofarmi in tal modo, ed il partenopeo s'è infilato in mezzo con quella perla di affermazione, e alla mia richiesta di chiarimenti, con un'intimazione: o cambi metro di giudizio o...

Mi devo dare una regolata secondo chi, secondo il partenopeo???? Sick

Caro zio giulio, io non ti capisco quando parli e ho serie difficoltà anche nel leggerti, ma ti invito a rileggere il tutto, prima di permetterti di scrivermi "nun te m'piccià" solo a me facendo finta di non aver visto che anche altri si sono impicciati, ma l'hai rivolto solo a me e non ad altri...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

chi conoscie gli igbt  - Pagina 2 Empty Re: chi conoscie gli igbt

Messaggio Da sonic63 Dom 21 Ott 2012 - 13:32

piero7 ha scritto:

parecchi fantastiliardi di mosche mangiano merda, e se tanto mi dà tanto...

E tieni anche conto di un'opinione del genere fatta da uno sconosciuto che, scopri alla fine, ne ha alcuni di questi ampli e ti apostrofa in questo modo per difendere cosa, i suoi ampli da un opinione che non si confà con la sua???? Shocked

Ti rispondo malvolentieri, ma visto che stai travisando quanto scritto in una maniera vergognosa (comunque è scritto e chiunque può andare a leggerlo e farsi la sua opinione).

Con la frase sulle mosche io rispondevo a questa tua : <<oltre a questo non ricordo altre soluzioni con questo semiconduttore, e se tanto mi da tanto... a buon intenditor, poche parole >>
la mia frase sulle mosche ha lo stesso valore della tua!
E se non lo hai capito provo a spiegartelo meglio : che pochi abbiano usato quei dispositivi non significa che non erano validi, come se tante mosche mangiano merda non significa che sia buona, Giudicare un componente dal successo che ha avuto sul mercato è un approccio molto riduttivo, e per me sbagliato.
I miei ampli non sono in vendita e io non produco IGBT.
Tu puoi avere tutte le opinioni che vuoi, il dialogo è fatto per confrontarle, ma ci sono modi più corretti e rispettosi delle opinioni altrui di quelli che usi tu.

piero7 ha scritto:Alla fin fine, io rispondevo a te che hai postato la foto di un ampli ed ho quotato te quando ho detto che non mi è piaciuto un ampli con gli IGBT ed ho ricevuto questo come risposta

parecchi fantastiliardi di mosche mangiano merda, e se tanto mi dà tanto...

Che avevi ascoltato un'ampli con gli IGBT e non ti era piaciuto lo hai scritto dopo, quindi non cercare di falsare la realtà a tuo comodo.

piero7 ha scritto:Se aggiungiamo che il succitato signore si è pure permesso di aggiungere

Allora le cose sono due, o cambi metro di giudizio...

Sennò che succede se non cambio metro di giudizio? Mi arrivano i Bravi a casa per farmela pagare? Sick
Altro penoso e disonesto tentativo di alterare la realtà a tuo comodo, quello che ho scritto io è questo::
(rispondendo a te che molto educatamente, come tuo solito, avevi scritto che io avevo scritto una minchiata)
<<Quello che spara minchiate non sono io, visto che c'è chi (tu) pensa che ascoltato un ampli con un tipo di finale si possono dare giudizi sul dispositivo. Come se gli ampli a transistor o quelli a valvole suonassero tutti bene e tutti allo stesso modo.
Proprio tu che hai fede incrollabile nelle misure e non manchi di indicare come illusioni, stupidaggini e pippe audiofile(vedi cavi, supporti, ecc.) qualsiasi giudizio dato solo in base a sensazioni d'ascolto.
Allora le cose sono due, o cambi metro di giudizio a seconda di come ti fà più comodo ...oppure hai sparato una minchiata.>>

come tutti possono vedere il contesto della frase è completamente diverso da quello che tu ,estrapolando quattro parole, vuoi far credere.

piero7 ha scritto:Io non do dello sprovveduto a nessuno, ma non permetto manco a nessuno di apostrofarmi in tal modo, ed il partenopeo s'è infilato in mezzo con quella perla di affermazione, e alla mia richiesta di chiarimenti, con un'intimazione: o cambi metro di giudizio o...

Mi devo dare una regolata secondo chi, secondo il partenopeo???? Sick

Questa è tutta una perla, che dimostra quanto sei infantile, ti crei delle giustificazioni poggiandole su frasi estrapolate in maniera disonesta. Il Partenopeo (grazie, ne sono orgoglioso) si è infilato in mezzo....???? cos'hai l'esclusiva dei 3d in cui hai la compiacenza di intervenire?

Ciao pierosette, buona domenica
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

chi conoscie gli igbt  - Pagina 2 Empty Re: chi conoscie gli igbt

Messaggio Da ideafolle Dom 21 Ott 2012 - 17:25

piero7 ha scritto:
flovato ha scritto:

Come hai letto sopra tengo in considerazione le opinioni di tutti, non ho nessun motivo per scartare la tua. Wink

Il confronto, a mio modo di vedere é sempre costruttivo, converrai peró con me che pure Ciro non é uno sprovveduto ed é una persona di cui mi fido molto.

Detto questo non compreró proprio nulla perché il prezzo é assolutamente sprositato, convengo con te che esiste anche un mercato e se il mercato non ha premiato questa soluzione (a prescindere dalla bontà) il prezzo deve adeguarsi (a patto che l'oggetto non sia di qualche interesse storico cosa di cui dubito).

parecchi fantastiliardi di mosche mangiano merda, e se tanto mi dà tanto...

E tieni anche conto di un'opinione del genere fatta da uno sconosciuto che, scopri alla fine, ne ha alcuni di questi ampli e ti apostrofa in questo modo per difendere cosa, i suoi ampli da un opinione che non si confà con la sua???? Shocked

Alla fin fine, io rispondevo a te che hai postato la foto di un ampli ed ho quotato te quando ho detto che non mi è piaciuto un ampli con gli IGBT ed ho ricevuto questo come risposta

parecchi fantastiliardi di mosche mangiano merda, e se tanto mi dà tanto...

Se aggiungiamo che il succitato signore si è pure permesso di aggiungere

Allora le cose sono due, o cambi metro di giudizio...

Sennò che succede se non cambio metro di giudizio? Mi arrivano i Bravi a casa per farmela pagare? Sick

Io non do dello sprovveduto a nessuno, ma non permetto manco a nessuno di apostrofarmi in tal modo, ed il partenopeo s'è infilato in mezzo con quella perla di affermazione, e alla mia richiesta di chiarimenti, con un'intimazione: o cambi metro di giudizio o...

Mi devo dare una regolata secondo chi, secondo il partenopeo???? Sick

Caro zio giulio, io non ti capisco quando parli e ho serie difficoltà anche nel leggerti, ma ti invito a rileggere il tutto, prima di permetterti di scrivermi "nun te m'piccià" solo a me facendo finta di non aver visto che anche altri si sono impicciati, ma l'hai rivolto solo a me e non ad altri...

caro figliolo se ai seri problemi a leggermi o a capirmi ,fai un profondo respiro e leggi con calma ,vedrai che anche tu puoi farcela, visto che solo tu ai il problema di capirmi .proprio perche' o letto
che sei stato capace di farne una polemica ,e non capire quello che dicievano gli altri se non ai argomenti tecnici riguardo agli igbt sei vivamente pregato di non impiciarti Hello
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

chi conoscie gli igbt  - Pagina 2 Empty Re: chi conoscie gli igbt

Messaggio Da piero7 Dom 21 Ott 2012 - 17:36

ideafolle ha scritto:
piero7 ha scritto:



E tieni anche conto di un'opinione del genere fatta da uno sconosciuto che, scopri alla fine, ne ha alcuni di questi ampli e ti apostrofa in questo modo per difendere cosa, i suoi ampli da un opinione che non si confà con la sua???? Shocked

Alla fin fine, io rispondevo a te che hai postato la foto di un ampli ed ho quotato te quando ho detto che non mi è piaciuto un ampli con gli IGBT ed ho ricevuto questo come risposta



Se aggiungiamo che il succitato signore si è pure permesso di aggiungere


Sennò che succede se non cambio metro di giudizio? Mi arrivano i Bravi a casa per farmela pagare? Sick

Io non do dello sprovveduto a nessuno, ma non permetto manco a nessuno di apostrofarmi in tal modo, ed il partenopeo s'è infilato in mezzo con quella perla di affermazione, e alla mia richiesta di chiarimenti, con un'intimazione: o cambi metro di giudizio o...

Mi devo dare una regolata secondo chi, secondo il partenopeo???? Sick

Caro zio giulio, io non ti capisco quando parli e ho serie difficoltà anche nel leggerti, ma ti invito a rileggere il tutto, prima di permetterti di scrivermi "nun te m'piccià" solo a me facendo finta di non aver visto che anche altri si sono impicciati, ma l'hai rivolto solo a me e non ad altri...

caro figliolo se ai seri problemi a leggermi o a capirmi ,fai un profondo respiro e leggi con calma ,vedrai che anche tu puoi farcela, visto che solo tu ai il problema di capirmi .proprio perche' o letto
che sei stato capace di farne una polemica ,e non capire quello che dicievano gli altri se non ai argomenti tecnici riguardo agli igbt sei vivamente pregato di non impiciarti Hello

caro zio giulio, se o problemi a legerti lo so che e un mio probblema, ma se fai uno sforzo e mi aiuti un pochino, ti saro per sembre grato.

Dato che off topic non ci sono andato solo io, me pare strano che redarguisci solo me, anche perché anche gli altri interventi NON hanno aggiunto NESSUN argomento tecnico alla tua domanda, però hai risposto SOLO a me. Quindi, che te piaccia o non te piaccia, dato che l'off topic impera in quasi ogni discussione, me impiccio de quello che me pare... Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

chi conoscie gli igbt  - Pagina 2 Empty Re: chi conoscie gli igbt

Messaggio Da piero7 Dom 21 Ott 2012 - 17:43

sonic63 ha scritto:
piero7 ha scritto:



E tieni anche conto di un'opinione del genere fatta da uno sconosciuto che, scopri alla fine, ne ha alcuni di questi ampli e ti apostrofa in questo modo per difendere cosa, i suoi ampli da un opinione che non si confà con la sua???? Shocked

Ti rispondo malvolentieri, ma visto che stai travisando quanto scritto in una maniera vergognosa (comunque è scritto e chiunque può andare a leggerlo e farsi la sua opinione).

Con la frase sulle mosche io rispondevo a questa tua : <<oltre a questo non ricordo altre soluzioni con questo semiconduttore, e se tanto mi da tanto... a buon intenditor, poche parole >>
la mia frase sulle mosche ha lo stesso valore della tua!
E se non lo hai capito provo a spiegartelo meglio : che pochi abbiano usato quei dispositivi non significa che non erano validi, come se tante mosche mangiano merda non significa che sia buona, Giudicare un componente dal successo che ha avuto sul mercato è un approccio molto riduttivo, e per me sbagliato.
I miei ampli non sono in vendita e io non produco IGBT.
Tu puoi avere tutte le opinioni che vuoi, il dialogo è fatto per confrontarle, ma ci sono modi più corretti e rispettosi delle opinioni altrui di quelli che usi tu.

piero7 ha scritto:Alla fin fine, io rispondevo a te che hai postato la foto di un ampli ed ho quotato te quando ho detto che non mi è piaciuto un ampli con gli IGBT ed ho ricevuto questo come risposta


Che avevi ascoltato un'ampli con gli IGBT e non ti era piaciuto lo hai scritto dopo, quindi non cercare di falsare la realtà a tuo comodo.

piero7 ha scritto:Se aggiungiamo che il succitato signore si è pure permesso di aggiungere


Sennò che succede se non cambio metro di giudizio? Mi arrivano i Bravi a casa per farmela pagare? Sick
Altro penoso e disonesto tentativo di alterare la realtà a tuo comodo, quello che ho scritto io è questo::
(rispondendo a te che molto educatamente, come tuo solito, avevi scritto che io avevo scritto una minchiata)
<<Quello che spara minchiate non sono io, visto che c'è chi (tu) pensa che ascoltato un ampli con un tipo di finale si possono dare giudizi sul dispositivo. Come se gli ampli a transistor o quelli a valvole suonassero tutti bene e tutti allo stesso modo.
Proprio tu che hai fede incrollabile nelle misure e non manchi di indicare come illusioni, stupidaggini e pippe audiofile(vedi cavi, supporti, ecc.) qualsiasi giudizio dato solo in base a sensazioni d'ascolto.
Allora le cose sono due, o cambi metro di giudizio a seconda di come ti fà più comodo ...oppure hai sparato una minchiata.>>

come tutti possono vedere il contesto della frase è completamente diverso da quello che tu ,estrapolando quattro parole, vuoi far credere.

piero7 ha scritto:Io non do dello sprovveduto a nessuno, ma non permetto manco a nessuno di apostrofarmi in tal modo, ed il partenopeo s'è infilato in mezzo con quella perla di affermazione, e alla mia richiesta di chiarimenti, con un'intimazione: o cambi metro di giudizio o...

Mi devo dare una regolata secondo chi, secondo il partenopeo???? Sick

Questa è tutta una perla, che dimostra quanto sei infantile, ti crei delle giustificazioni poggiandole su frasi estrapolate in maniera disonesta. Il Partenopeo (grazie, ne sono orgoglioso) si è infilato in mezzo....???? cos'hai l'esclusiva dei 3d in cui hai la compiacenza di intervenire?

Ciao pierosette, buona domenica
Hello

Nelson Pass è su diyaudio.com ed è così gentile e disponibile da rispondere quasi sempre alle domande che gli pongono, gli chiedo ragguagli sul perché i dispositivi IGBT non abbiano riscosso tutto sto successo, nel frattempo che Pass dia una sua autorevole (o non è autorevole manco Pass?) opinione, perché non azzardi tu qualche ipotesi sul perché questi dispositivi non abbiano avuto il successo commerciale che dalle tue parole, visto che fantastilioni di mosche mangiano merda son parole tue e tra questi milioni di mosche ci son pure io, invece si evince che l'hifi mondiale abbia perso una grandissima occasione di sfruttare al meglio questi gioielli di semiconduttori?

Spiega spiega, son tutt'orecchi, magari tecnicamente, così da avere una buona ragione per morderci i gomiti per l'occasione persa vista la miopia di progettisti e costruttori di ampli...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

chi conoscie gli igbt  - Pagina 2 Empty Re: chi conoscie gli igbt

Messaggio Da Stentor Dom 21 Ott 2012 - 17:46

Leggo solo ora questo 3d ..... E mi spiace di trovarci solo polemiche.

Ci prendiamo tutti una pausa di riflessione per farraffredare gli animi... Poi magari riaprimamo ma vi prego senza polemiche.

Thx Hello

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

chi conoscie gli igbt  - Pagina 2 Empty Re: chi conoscie gli igbt

Messaggio Da Stentor Mar 23 Ott 2012 - 20:07

Stentor ha scritto:Leggo solo ora questo 3d ..... E mi spiace di trovarci solo polemiche.

Ci prendiamo tutti una pausa di riflessione per farraffredare gli animi... Poi magari riaprimamo ma vi prego senza polemiche.

Thx Hello

3D riaperto.

Questa volta peró easy.... Le eventuali provocazioni saranno sanzionate Hello

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

chi conoscie gli igbt  - Pagina 2 Empty Re: chi conoscie gli igbt

Messaggio Da roby2k Mar 23 Ott 2012 - 23:18

Ho già scritto altre volte delle doti dell'impianto di sonic.
Brutale (per utilizzare un termine usato da piero), ma mai grezzo.
Una dinamica disarmante.
Certo non sarà solo merito dei finali ad igbt, ci mancherebbe, ma sicuramente contribuiscono all'evento.

Io e Ciro abbiamo già affrontato più volte l'argomento e non ho dubbi: appena ne avrò la possibilità mi realizzerà un finale ad igbt.

Hello
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

chi conoscie gli igbt  - Pagina 2 Empty Re: chi conoscie gli igbt

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.