T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che bello che bello che bello !!!

+13
Vella
Prinzmetal
elarghi
Albers
cavicchi
Enry
donluca
schwantz34
Edoardo
Faber75
Patrick
Stentor
Hiraga
17 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Che bello che bello che bello !!! - Pagina 3 Empty Re: Che bello che bello che bello !!!

Messaggio Da Hiraga Dom 7 Ott 2012 - 19:33

Enry ha scritto:Aggiungo che sono uno di quei pazzi fottuti che ha voluto sperimentare anche basi di disaccoppiamento in vetro...anche qui ho potuto notare differenze...ma ora fa bella mostra di se solamente quella sotto la Ps3...al resto ci pensa il mio fantatavolino Music Tools...
questo che sto raccontando è l'impianto della camera da letto, l'altro è in taverna; purtroppo per mancanza di spazio è tutto sulla cassettiera di fronte al letto, casse comprese Shocked e, per evitare il più possibile vibrazioni deleterie, le casse sono appoggiate su piani di marmo belle spesse con aggiunta di punte e sottopunte. Non sei il solo pazzo Smile
Quanto al NAC A5 il mio venditore non li ha, figuriamoci se non me le avrebbe proposte in caso contrario Razz
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

Che bello che bello che bello !!! - Pagina 3 Empty Re: Che bello che bello che bello !!!

Messaggio Da Hiraga Dom 7 Ott 2012 - 21:13

Enry ha scritto:...In ultimo ti dico che do ragione a chi afferma che è l ambiente e la corretta disposizione dei diffusori che realmente hanno la maggiore importanza sulla resa finale Oki
...buon divertimento... Drinking
prima o poi posterò una mia considerazione su un htpc (anche se l'autore di tale oggetto inorridirebbe a leggere che lo definisco tale) visto al tav, parlo del digifast: a detta del progettista (io la vedo in maniera diametralmente opposta) l'ambiente è una variabile costante, ci pensa il correttore!!! Se penso che negli anni '80 i cosiddetti "guru" hanno decretato la morte di soundcraft et affini... : maledetti guru, non ci fossero si vivrebbe meglio Laughing
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

Che bello che bello che bello !!! - Pagina 3 Empty Re: Che bello che bello che bello !!!

Messaggio Da Enry Gio 18 Ott 2012 - 20:10

come procedono gli ascolti con il Naim?
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 29.01.11
Numero di messaggi : 795
Località : Ferrara
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Torna in alto Andare in basso

Che bello che bello che bello !!! - Pagina 3 Empty Re: Che bello che bello che bello !!!

Messaggio Da Hiraga Gio 18 Ott 2012 - 21:10

Enry ha scritto:come procedono gli ascolti con il Naim?
mi vergogno a dirlo, non l'ho ancora acceso Embarassed
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

Che bello che bello che bello !!! - Pagina 3 Empty Re: Che bello che bello che bello !!!

Messaggio Da Enry Gio 18 Ott 2012 - 21:14

Orrified mi son volate le braghette fuori dalla finestra!

Accendilo...SUBITO !!!
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 29.01.11
Numero di messaggi : 795
Località : Ferrara
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Torna in alto Andare in basso

Che bello che bello che bello !!! - Pagina 3 Empty Re: Che bello che bello che bello !!!

Messaggio Da Ryuji Sab 20 Ott 2012 - 0:15

Hiraga ha scritto:
Enry ha scritto:come procedono gli ascolti con il Naim?
mi vergogno a dirlo, non l'ho ancora acceso Embarassed

Visto che ho i tuoi stessi diffusori, piacerebbe anche me una tua bella recensione dell'accoppiata col naim
Ryuji
Ryuji
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.02.10
Numero di messaggi : 77
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgente 1: Marantz CD5000 (TDA1549)
Sorgente 2: Giradischi Technics
SL-Q2 + AT95e
Amplificatore: Onix A55
Diffusori: Dynaudio DM 2/7
Cavi: Monster Cable, QED

Torna in alto Andare in basso

Che bello che bello che bello !!! - Pagina 3 Empty Re: Che bello che bello che bello !!!

Messaggio Da Hiraga Dom 21 Ott 2012 - 21:49

Ryuji ha scritto:Visto che ho i tuoi stessi diffusori, piacerebbe anche me una tua bella recensione dell'accoppiata col naim
come già risposto privatamente a Enry, non ho ancora avuto modo di accenderlo, spero di poterlo fare in settimana. Il problema è che fare una recensione non è da tutti, si deve avere una bella dose di retorica e, spesso, qualche grappino di troppo in corpo Laughing
Io non ho mai sentito nè tantomeno visto gli angeli cantare, non ho mai pensato che la musica possa essere materica, trasparente o 1000 altre vaccate che leggo e ho letto nel corso degli anni. Descrivere qualcosa che "mi piace" mi è francamente difficile, vedrò cosa potrò fare, ma non contarci più di tanto...


Ultima modifica di Hiraga il Dom 21 Ott 2012 - 22:17 - modificato 1 volta.
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

Che bello che bello che bello !!! - Pagina 3 Empty Re: Che bello che bello che bello !!!

Messaggio Da Ryuji Dom 21 Ott 2012 - 22:05

Mi fido di te Oki
Ryuji
Ryuji
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.02.10
Numero di messaggi : 77
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgente 1: Marantz CD5000 (TDA1549)
Sorgente 2: Giradischi Technics
SL-Q2 + AT95e
Amplificatore: Onix A55
Diffusori: Dynaudio DM 2/7
Cavi: Monster Cable, QED

Torna in alto Andare in basso

Che bello che bello che bello !!! - Pagina 3 Empty Re: Che bello che bello che bello !!!

Messaggio Da sim80 Lun 22 Ott 2012 - 0:22

Hiraga ha scritto:Sono contento, ho finito di penare Laughing
Dopo un pomeriggio di ascolti ho finalmente comprato l'amplficatore per le mie Dynaudio, uno splendido Naim nait 5i, scelto dopo aver ascoltato Densen, Vela (ma giusto per curiosità), Lector e Goldenote. Finalmente adesso mi potrò rilassare e concentrarmi sulla scelta della musica liquida. Sono troppo felice, il suono analitico del Naim mi ha entusiasmato !!!!!

P.S. Dopo ho ascoltato i 50.000 euro di impianto Goldenote Razz Razz

hai trovato un buon usato?
sim80
sim80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 197
Località : Milano
Provincia : dipende dall'umore
Impianto : 2ch: Mac Mini + Audirvana - NuWave Dac - Naim Nait XS - Opera Callas SP
HT: Sony BDP/SACD S-790 - Denon 4308 - Opera Callas SP - Opera Callas SP Voce


Torna in alto Andare in basso

Che bello che bello che bello !!! - Pagina 3 Empty Re: Che bello che bello che bello !!!

Messaggio Da Hiraga Lun 22 Ott 2012 - 8:32

sim80 ha scritto:hai trovato un buon usato?
no, ho trovato un buon nuovo Smile
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

Che bello che bello che bello !!! - Pagina 3 Empty Re: Che bello che bello che bello !!!

Messaggio Da Vella Lun 22 Ott 2012 - 20:12

Complimenti, é un portento nella sua classe di prezzo, e secondo me per niente analitico, anzi. Ma dipende dai diffusori, anche.
C'è l'avevo e non ho ancora capito perché l'ho venduto!!!!!!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Che bello che bello che bello !!! - Pagina 3 Empty Re: Che bello che bello che bello !!!

Messaggio Da Prinzmetal Lun 22 Ott 2012 - 22:07

Vella ha scritto:Complimenti, é un portento nella sua classe di prezzo, e secondo me per niente analitico, anzi. Ma dipende dai diffusori, anche.
C'è l'avevo e non ho ancora capito perché l'ho venduto!!!!!!
Potresti descriverne il carattere?
Io invece non ho ancora ricevuto risposta per la storia dei cavi, in questi giorni telefono
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Che bello che bello che bello !!! - Pagina 3 Empty Re: Che bello che bello che bello !!!

Messaggio Da Hiraga Lun 22 Ott 2012 - 22:41

Vella ha scritto:Complimenti, é un portento nella sua classe di prezzo, e secondo me per niente analitico, anzi.
Io sono ancora in attesa di accenderlo, per cui il mio giudizio si basa su una mezz'oretta di ascolto in negozio... Però è una questione di aggettivi: io ho usato il termine analitico per dire dettagliato, per te cosa significa analitico ?
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

Che bello che bello che bello !!! - Pagina 3 Empty Re: Che bello che bello che bello !!!

Messaggio Da Vella Lun 22 Ott 2012 - 23:53

Prinzmetal ha scritto:
Vella ha scritto:Complimenti, é un portento nella sua classe di prezzo, e secondo me per niente analitico, anzi. Ma dipende dai diffusori, anche.
C'è l'avevo e non ho ancora capito perché l'ho venduto!!!!!!
Potresti descriverne il carattere?
Io invece non ho ancora ricevuto risposta per la storia dei cavi, in questi giorni telefono

Vai a pag 21 di questa rivista in pdf, è in inglese ma se lo capisci io concordo con ogni singola parola!!!

http://www.marcuscables.com/files/AV%20Gude%20August%202004.pdf
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Che bello che bello che bello !!! - Pagina 3 Empty Re: Che bello che bello che bello !!!

Messaggio Da Vella Mar 23 Ott 2012 - 0:03

Hiraga ha scritto:
Vella ha scritto:Complimenti, é un portento nella sua classe di prezzo, e secondo me per niente analitico, anzi.
Io sono ancora in attesa di accenderlo, per cui il mio giudizio si basa su una mezz'oretta di ascolto in negozio... Però è una questione di aggettivi: io ho usato il termine analitico per dire dettagliato, per te cosa significa analitico ?

A parte che per me, ultimamente, dettagliato è un difetto. Ma queste sono fisime mie.
E' che il nait è dettagliato in modo diverso dagli altri. Ha talmente un senso ritmico e dell'attacco della nota, e un corpo timbrico ricco che il dettaglio fri fri e il dito che striscia sulla corda ci sono, ma in secondo piano.
Il suo forte è la fluidità, come tiene insieme lo scorrere del racconto sonoro. Se cerchi il dettaglio nel senso del particolare, altri lo fanno meglio secondo me, e parlando di quella fascia di prezzo/integrati.
E poi dipende molto dai diffusori che ci abbini, come per tutti peraltro. Ho sentito ampli che mi entusiasmavano con certi diffusori, e con altri erano da scagliare dalla finestra.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Che bello che bello che bello !!! - Pagina 3 Empty Re: Che bello che bello che bello !!!

Messaggio Da Hiraga Mar 23 Ott 2012 - 16:00

sai, io per varie ragioni mi sono riavvicinato solo ora al mondo dell'hifi dopo 25 anni di oblio: giudicare un prodotto in relazione ad altri mi risulta impossibile, appunto perchè non avendolo avuto come hobby per tanto non ho paragoni. Mi limito a dire che il suono dell'accoppiata naim dynaudio mi ha entusiasmato e comunque sono fermamente convinto che sia scorretto mettere a paragone altri componenti ascoltati in diversi contesti ambientali e in altre combinazioni e, magari, in altri stati d'animo.
Ti posso dire che amo il suono pieno e dinamico, del resto le casse Klipsch che ho per HT lo testimoniano (anche se il Marantz tarperebbe le ali a qualsivoglia velleità dinamica purtroppo). Qui, nel piccolo, ho ricercato le stesse sensazioni con un po' più di rigore timbrico ovviamente (il cinema vuole più pim pum pam dell' HiFi)
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

Che bello che bello che bello !!! - Pagina 3 Empty Re: Che bello che bello che bello !!!

Messaggio Da Prinzmetal Mar 23 Ott 2012 - 16:30

Vella ha scritto:
Hiraga ha scritto:
Io sono ancora in attesa di accenderlo, per cui il mio giudizio si basa su una mezz'oretta di ascolto in negozio... Però è una questione di aggettivi: io ho usato il termine analitico per dire dettagliato, per te cosa significa analitico ?

A parte che per me, ultimamente, dettagliato è un difetto. Ma queste sono fisime mie.
E' che il nait è dettagliato in modo diverso dagli altri. Ha talmente un senso ritmico e dell'attacco della nota, e un corpo timbrico ricco che il dettaglio fri fri e il dito che striscia sulla corda ci sono, ma in secondo piano.
Il suo forte è la fluidità, come tiene insieme lo scorrere del racconto sonoro. Se cerchi il dettaglio nel senso del particolare, altri lo fanno meglio secondo me, e parlando di quella fascia di prezzo/integrati.
E poi dipende molto dai diffusori che ci abbini, come per tutti peraltro. Ho sentito ampli che mi entusiasmavano con certi diffusori, e con altri erano da scagliare dalla finestra.
Grazie, ho letto la recensione.
Anche io prediligo la musicalità al dettaglio, e l'ho capito dopo aver comprato il Trends e averlo paragonato ad altri ampli.
Rispetto al Trends cerco più corpo e più musicalità. Pensi che il naim risponda a quel che cerco? Dalla recensione si evincerebbe di si però con le review dettagliate anche se ben scritte spesso non si capisce il peso che l'autore dà ai singoli pregi e ai difetti e soprattutto a paragone con altri ampli...
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Che bello che bello che bello !!! - Pagina 3 Empty Re: Che bello che bello che bello !!!

Messaggio Da Vella Mar 23 Ott 2012 - 16:43

Prinzmetal ha scritto:
......

Grazie, ho letto la recensione.
Anche io prediligo la musicalità al dettaglio, e l'ho capito dopo aver comprato il Trends e averlo paragonato ad altri ampli.
Rispetto al Trends cerco più corpo e più musicalità. Pensi che il naim risponda a quel che cerco?

...

Io penso di si (ho avuto anch'io il Trends), ma ripeto, se puoi un ascolto di prova con i tuoi diffusori è importante
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Che bello che bello che bello !!! - Pagina 3 Empty Re: Che bello che bello che bello !!!

Messaggio Da Prinzmetal Mar 23 Ott 2012 - 16:46

Vella ha scritto:
Prinzmetal ha scritto:
......

Grazie, ho letto la recensione.
Anche io prediligo la musicalità al dettaglio, e l'ho capito dopo aver comprato il Trends e averlo paragonato ad altri ampli.
Rispetto al Trends cerco più corpo e più musicalità. Pensi che il naim risponda a quel che cerco?

...

Io penso di si (ho avuto anch'io il Trends), ma ripeto, se puoi un ascolto di prova con i tuoi diffusori è importante
Certo, quello fugherebbe ogni dubbio.
Grazie della risposta
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Che bello che bello che bello !!! - Pagina 3 Empty Re: Che bello che bello che bello !!!

Messaggio Da Roberto Mazzolini Mer 24 Ott 2012 - 21:15

Hiraga ha scritto:
Enry ha scritto:hiraga ero curioso di sapere se hai chiesto al tuo venditore qualche delucidazione sui cavi....
l'ho chiamato, ma non ho tenuto conto di un piccolissimo particolare molto importante: Alfredo, il titolare, è un vecchio volpone del settore, uno che negli anni ha visto chiudere tanti concorrenti e che si appresta, a dispetto della crisi, ad aprire un nuovo negozio e assumere nuovo personale; questo per dire che è molto molto molto bravo a fare il suo lavoro Very Happy . In pratica mi ha condito su, me l'ha raccontata, mi ha consigliato di fare un salto da lui e portarmi a casa un po' di cavi (potenza e alimentazione) e fare delle prove. Alla fine mi ha ribaltato la frittata come ha voluto (il fetentone Laughing )

Vedrò il da farsi, alla fine comprerò qualcosa di decente senza spendere una fortuna ovviamente

Ciao Hiraga , sono di Milano ,se mi dai qualche indicazione piu' o meno dove si trova senza magari fare il nome del negozio (se vuoi/puoi) di sto sgamato che in caso di bisogno prendo gia' le contromisure... Very Happy Very Happy
graze.
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

Che bello che bello che bello !!! - Pagina 3 Empty Re: Che bello che bello che bello !!!

Messaggio Da Prinzmetal Lun 12 Nov 2012 - 17:43

Allora, come ho scritto in un altro 3D, ho telefonato a Suono e Comunicazione dato che non ho mai ricevuto risposta all'email che avevo inviato e mi hanno detto che per il Nait 5i non ci sono motivi elettrici o fisici che impongono l'uso dei NACA5. L'ampli funziona in sicurezza con qualunque cavo normale "ben fatto" presente in commercio (immagino voglia dire di non usare un pezzo di rame fatto in casa come conduttore). Mi hanno detto che il 5i suona meglio con i suoi cavi (mi sembra ragionevole) e che se si usano i NACA5 questi devono essere lunghi almeno 3 metri.
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Che bello che bello che bello !!! - Pagina 3 Empty Re: Che bello che bello che bello !!!

Messaggio Da Vella Lun 12 Nov 2012 - 17:53

Io ho provati qualche cavo quando avevo il Nait5i, e poi ho scelto i NACA5 che rimpolpavano un pò in basso (che aiutava con le Spendorine S3/5R).
Ma non è che con gli altri non andava bene, andava diverso.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Che bello che bello che bello !!! - Pagina 3 Empty Re: Che bello che bello che bello !!!

Messaggio Da blues 66 Lun 3 Dic 2012 - 22:08

Ragazzi ciao , ciao Vella ( hai PM ) dopo svariate avventure mi stò convertendo , pure io al suono Naim Wink
Scusate , magari son OT ...ma Mmm

avrei sottomano a 400 euro il finale NAP 180 + la sua alimentazione !!
domanda ; dite che , ci ritrovo una buona dinamica e riserva di energia ? con un dose di buoon ritmo e dettaglio ...ed un basso controllato ?

Grazie
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Che bello che bello che bello !!! - Pagina 3 Empty Re: Che bello che bello che bello !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.