T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC

+2
filippodei
cornagro
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC Empty scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC

Messaggio Da cornagro Gio 15 Gen 2015 - 16:32

Dopo molte meditazioni, ricerche etc etc
avrei ristretto il campo a questi due in ordine di propensione:

AUDIO-GD nfb15
IFI iDAC

Lo userei sia come DAC (ovviamente) che come ampli-cuffia

Qualcuno li ha ascoltati?
Considerazioni?
Notizie di prima mano?

Grazie molte.
cornagro
cornagro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.11.13
Numero di messaggi : 49
Provincia : Sondrio
Impianto :
IMPIANTO "A":
Notebook Acer
Dac Audio-gd NFB 15
Rotel RCD 965
Buffer FX-Audio a valvole
Ampli TPA3116 - simil Breeze
Diffusori Rogers LS2/a
Cuffie Beyerdynamic DT990 pro

IMPIANTO "B"
Rotel RCD 965
Pre Kingrex
Finale Trends Audio 10.2 SE
Diffusori Q Acoustic 3020

Torna in alto Andare in basso

scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC Empty Re: scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC

Messaggio Da filippodei Gio 15 Gen 2015 - 22:07

Ciao. Ci siamo già confrontati in un altro thread. Guarda secondo me dovresti proprio pensare anche all'idsd nano. Fa impressione per quanto suona bene e francamente non vedo rivali degni di nota a 189 euro
filippodei
filippodei
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.03.14
Numero di messaggi : 160
Località : Siena
Provincia : siena
Occupazione/Hobby : system integrator
Impianto :
Spoiler:


http://www.dei.si

Torna in alto Andare in basso

scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC Empty Re: scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC

Messaggio Da filippodei Gio 15 Gen 2015 - 22:10

http://www.computeraudiophile.com/f6-dac-digital-analog-conversion/ifi-micro-idsd-or-idac-21595/#post347220
filippodei
filippodei
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.03.14
Numero di messaggi : 160
Località : Siena
Provincia : siena
Occupazione/Hobby : system integrator
Impianto :
Spoiler:


http://www.dei.si

Torna in alto Andare in basso

scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC Empty Re: scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC

Messaggio Da cornagro Ven 16 Gen 2015 - 8:38

filippodei ha scritto:Ciao. Ci siamo già confrontati in un altro thread. Guarda secondo me dovresti proprio pensare anche all'idsd nano. Fa impressione per quanto suona bene e francamente non vedo rivali degni di nota a 189 euro

Anche a me piace molto... (poi costa meno dei 2 che avrei in mente -sui 300e-)
Il nano dovrebbe sostanzialmente mantere le caratteristiche "strepitose" del IFI iDAC ed avere pure nativa l'alimentazione a batteria...

Il dubbio è sull'uscita cuffia.

In una recensione di un sito "di cuffie" ho letto che IFI iDAC è ottimo ma per le cuffie con impedenza alta non c'è storia e bisogna usare un ampli dedicato (ovviamente sto ragionando in un ottica che segue la "filosofia" della ns passione).

Non ho voglia di acquistare un ampli separato (come fino a poco tempo fa ipotizzavo) che mi creerebbe problemi di collocazione ma soprattutto di collegamento, per cui sarei propenso ad un DAC+AMPLI CUFFIA (buono) e in quest'ottica l'audio-gd parrebbe più completo.

Però ho pochi pareri su questo apparecchio e anche la sua commercializzazione è rara e questo non mi piace. Rimane il fatto che Audio-GD mi sembra una ditta cinese si ma di altissimo profilo; ti basti pensare che il "mio" NFB15 è il modello entry-level altrimenti produce apparecchi molto costosi.

cornagro
cornagro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.11.13
Numero di messaggi : 49
Provincia : Sondrio
Impianto :
IMPIANTO "A":
Notebook Acer
Dac Audio-gd NFB 15
Rotel RCD 965
Buffer FX-Audio a valvole
Ampli TPA3116 - simil Breeze
Diffusori Rogers LS2/a
Cuffie Beyerdynamic DT990 pro

IMPIANTO "B"
Rotel RCD 965
Pre Kingrex
Finale Trends Audio 10.2 SE
Diffusori Q Acoustic 3020

Torna in alto Andare in basso

scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC Empty Re: scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC

Messaggio Da filippodei Ven 16 Gen 2015 - 9:04

http://www.hifiplus.com/articles/ifi-nano-idsd-portable-dsd-dacheadphone-amplifier/?page=2

Mi sembra ne parlino proprio bene lato cuffie
filippodei
filippodei
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.03.14
Numero di messaggi : 160
Località : Siena
Provincia : siena
Occupazione/Hobby : system integrator
Impianto :
Spoiler:


http://www.dei.si

Torna in alto Andare in basso

scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC Empty Re: scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC

Messaggio Da cornagro Ven 16 Gen 2015 - 10:33

filippodei ha scritto:http://www.hifiplus.com/articles/ifi-nano-idsd-portable-dsd-dacheadphone-amplifier/?page=2

Mi sembra ne parlino proprio bene lato cuffie

Cavolo Filippo mi tenti proprio... Smile

Però parla bene per quanto riguarda cuffie ad "alta sensibilità" e da quello che ho capito le mie non lo sono...

Boh! dubbi crescenti... Smile
cornagro
cornagro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.11.13
Numero di messaggi : 49
Provincia : Sondrio
Impianto :
IMPIANTO "A":
Notebook Acer
Dac Audio-gd NFB 15
Rotel RCD 965
Buffer FX-Audio a valvole
Ampli TPA3116 - simil Breeze
Diffusori Rogers LS2/a
Cuffie Beyerdynamic DT990 pro

IMPIANTO "B"
Rotel RCD 965
Pre Kingrex
Finale Trends Audio 10.2 SE
Diffusori Q Acoustic 3020

Torna in alto Andare in basso

scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC Empty Re: scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC

Messaggio Da blackhole Ven 16 Gen 2015 - 11:01

Io ho l'iFi micro iDSD. E' buono come DAC (soprattutto in DSD) e come interfaccia USB ma a mio parere il suono è troppo brillante sull'uscita cuffia.
Non so il nano, ma credo che la sezione di amplificazione per cuffie sia di qualità inferiore.

Comunque, come sempre, bisognerebbe provare...
blackhole
blackhole
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.11.09
Numero di messaggi : 223
Località : Padova
Provincia : Padova
Impianto : Impianto principale
Roon + HQplayer con AudioLinux ottimizzato realtime con Streacom Skylake i6700 + Amanero con filtro passivo DSD o Holo Audio Spring + Minute preamp (Silk Transformer Volume Attenuator STA-522A) + Ayon Sunfire + Goertz Python + Audiostatic DCI A-Sinus

2 impianto
Smartphone Xiaom Mi Max + Odac + Trends TA-10.2 + cuffia Jecklin Float Electrostat



http://www.tophifi.it

Torna in alto Andare in basso

scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC Empty Re: scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC

Messaggio Da cornagro Ven 16 Gen 2015 - 11:41

Grazie a tutti.

Ordinato Audio-GD a Audiophonics (Fr).

Speriamo in bene.
Posterò impressioni quando arriverà.

Un saluto. Laughing
cornagro
cornagro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.11.13
Numero di messaggi : 49
Provincia : Sondrio
Impianto :
IMPIANTO "A":
Notebook Acer
Dac Audio-gd NFB 15
Rotel RCD 965
Buffer FX-Audio a valvole
Ampli TPA3116 - simil Breeze
Diffusori Rogers LS2/a
Cuffie Beyerdynamic DT990 pro

IMPIANTO "B"
Rotel RCD 965
Pre Kingrex
Finale Trends Audio 10.2 SE
Diffusori Q Acoustic 3020

Torna in alto Andare in basso

scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC Empty audio gd

Messaggio Da ukeolo Mar 27 Gen 2015 - 15:56

Ciao, io ho provato l'Ifi idsd micro ma lo ho restituito per una serie di motivi:
- volume sbilanciato su un solo canale fino a ore 10;
- apparecchio che va in standby automaticamente dopo circa 15 minuti di inutilizzo, con 'bump' evidente in caso di uso con hifi (non cuffie);
- e poi in realtà non mi è piaciuto molto il suono. Questione di gusti, anche perchè devo dire che l'apparecchio propone un suono ricco di dettagli.. semplicamente non mi è sembrato molto musicale e la scena era abbastanza compressa per i miei gusti.
Positivo il controllo xbass, che non gonfia il suono ma lo arricchisce, mentre il 3D mi è sembrato un brutto effettaccio da maditesta.

Anche io ho preso il NBF15 da Audiophonics.fr, spero di riceverlo in settimana. Tu? ricevuto? impressioni?

cornagro ha scritto:Dopo molte meditazioni, ricerche etc etc
avrei ristretto il campo a questi due in ordine di propensione:

AUDIO-GD nfb15
IFI iDAC

Lo userei sia come DAC (ovviamente) che come ampli-cuffia

Qualcuno li ha ascoltati?
Considerazioni?
Notizie di prima mano?

Grazie molte.

ukeolo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.02.13
Numero di messaggi : 17
Località : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC Empty Re: scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC

Messaggio Da cornagro Ven 30 Gen 2015 - 14:48

Scrivo le mie impressioni dopo una decina di giorni di ascolto.
Ho già premesso che io non sono in grado di valutare un confronto fra un apparecchio e un altro avendo praticamente ascoltato solo il mio impianto, quindi provo a descrivere (impresa ardua) i miglioramenti di suono introdotto dal DAC/ampli cuffie Audio-Gd NFB15.

Innanzi tutto la praticità.
Io avevo la necessità (si fa per dire) di migliorare il dac e avere un buon ampli cuffie.

Questo Audio-Gd fa entrambe le cose.

In entrata abbiamo 1USB, 1Coax, e 1SPIF (che non mi interessa), selezionabile a piacere.
Quindi ho potuto collegare il PC per la musica liquida e sto aspettando il mogami coax per collegarci il CDplayer così posso ascoltarmi in cuffia pure i cd.

In uscita abbiamo 1 uscita che può essere esclusa per l'utilizza cuffia (se si seleziona l'uscita cuffia il volume è regolabile da potenziometro), oppure possiamo impostare l'uscita variabile (sempre da potenziometro nel caso di assenza di preampli, oppure (quella che uso io) fissa dove il pot è bypassato e l'uscita verso il pre ha volume fisso.

IL MASSIMO DELLA FLESSIBILITA'

Quindi parlo di ascolto tramite entrata USB.

Appena arrivato e collegato (senza problemi):
ASCOLTO CON I DIFFUSORI
subito non mi ha fatto fare i salti di gioia, nel senso che a fronte dei miei 290 eurozzi non ho notato dei grandi miglioramenti. Si, il suono sembrava migliore però, ripeto, non grandi cose. Devo precisare che per motivi pratici in questo primo ascolto utilizzavo come cavi di collegamento pre-finale dei cavi RCA "standard" e come cavo USB quello in dotazione del dac. Col passare dei giorni tuttavia la situazione mi sembrava migliorare (però a quel punto comincia a essere difficile rendersene conto) suono molto "naturale", rilassato...è sembrato proprio migliorare. Un'altra cosa: l'impianto mi era sembrato perdere un po' in dinamica, suonava bello naturale, rilassato ma poco dinamico, un po' poco limpido/brillante, non so come dire...
Poi ieri sera mi sono arrivati i cavi USB e mogami 2534 Stentor da Pierbass. Ho cambiato i cavi e devo dire che il miglioramento l'ho percepito al volo. Il suono mi piace molto di più, più dinamica, più brillante pur sempre naturale e dolce; alti e bassi controllati medie bellissime. CONTENTISSIMO!!!

ASCOLTO IN CUFFIA:
Beh, rispetto al mio FiioD5 ho da subito percepito il miglioramento. Le estremità di gamma molto più sotto controllo, alti brillanti/dolci/setosi non più eccessivamnte frizzanti(i piatti e la batteria adesso sono uno spettacolo, prima i piatti erano troppi frizzanti), bassi sempre belli 8non erano male neanche prima) ma più rotondi pieni, sotto doppio controllo speciale Smile
Il registro medio non è più arretrato come prima. Bene, molto bene l'uscita cuffia!!!
Comunque con il cambio di cavo USB anche l'ascolto in cuffia ha guadagnato in dinamica.

ORA SONO PROPRIO CONTENTO.
Massima flessibilità e ottima musica.


Devo dire che non credevo (fino a che non ho provato a cambiarli) l'importanza dei cavi sul suono invece è molto chiaramente percepibile.

PS: il DAC non prende i 5V dall'uscita USB del PC ma ha una sua alimentazione indipendente, per cui mi sono fatto fare un cavo USB senza alimentazione. Grazie Pierbass.

Un saluto a chi mi leggerà!.
Very Happy
cornagro
cornagro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.11.13
Numero di messaggi : 49
Provincia : Sondrio
Impianto :
IMPIANTO "A":
Notebook Acer
Dac Audio-gd NFB 15
Rotel RCD 965
Buffer FX-Audio a valvole
Ampli TPA3116 - simil Breeze
Diffusori Rogers LS2/a
Cuffie Beyerdynamic DT990 pro

IMPIANTO "B"
Rotel RCD 965
Pre Kingrex
Finale Trends Audio 10.2 SE
Diffusori Q Acoustic 3020

Torna in alto Andare in basso

scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC Empty Re: scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC

Messaggio Da luigigi Sab 31 Gen 2015 - 0:41

cornagro ha scritto: Grazie Pierbass.

Un saluto a chi mi leggerà!.
Very Happy

Ok
Hello
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC Empty Bello!

Messaggio Da ukeolo Sab 31 Gen 2015 - 10:14

Ricevuto audio gd ieri sera, prime impressioni mooolto positive, a me piace molto di oiu dell'idsd che costa il doppio. Bella scena ampia, suono musicale ma senza rinunciare al dettaglio. Sto facendo prve con i filtri per trovare il giusto equilibrio nel mio impianto, ma devo dire che sono favorevolmente impressionato.
Ho eliminato il connettore ottico e penso di cambiare la piattina del segnale con uno spezzone di cavo vandenhul che mi avanza.
Vi tengo aggiornati.
Ah, Kingwa mi ha anche spiegato cime are connessioni per avere uscita cuffia attiva contemporaneamente all'rca, forse implemento anche auesta modifica.

ukeolo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.02.13
Numero di messaggi : 17
Località : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC Empty Re: scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC

Messaggio Da luigigi Sab 31 Gen 2015 - 10:34

ukeolo ha scritto:Ricevuto audio gd ieri sera, prime impressioni mooolto positive, a me piace molto di oiu dell'idsd che costa il doppio. Bella scena ampia, suono musicale ma senza rinunciare al dettaglio. Sto facendo prve con i filtri per trovare il giusto equilibrio nel mio impianto, ma devo dire che sono favorevolmente impressionato.
Ho eliminato il connettore ottico e penso di cambiare la piattina del segnale con uno spezzone di cavo vandenhul che mi avanza.
Vi tengo aggiornati.
Ah, Kingwa mi ha anche spiegato cime are connessioni per avere uscita cuffia attiva contemporaneamente all'rca, forse implemento anche auesta modifica.
scusa, sbaglio o l'audio gd non legge i dsd ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC Empty Re: scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC

Messaggio Da Masterix Sab 31 Gen 2015 - 11:16

luigigi ha scritto:scusa, sbaglio o l'audio gd non legge i dsd ?
Non sbagli, per riprodurre i DSD in modalità nativa c'è l'NFB-11 con il Sabre ES9018.

http://www.audio-gd.com/Pro/Headphoneamp/NFB112014/NFB112014EN.htm
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC Empty Re: scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC

Messaggio Da luigigi Sab 31 Gen 2015 - 11:21

Masterix ha scritto:
luigigi ha scritto:scusa, sbaglio o l'audio gd non legge i dsd ?
Non sbagli, per riprodurre i DSD in modalità nativa c'è l'NFB-11 con il Sabre ES9018.

http://www.audio-gd.com/Pro/Headphoneamp/NFB112014/NFB112014EN.htm
certo che mi attirano parecchio... soprattutto il 28 o il 29 ... non ho capito fino a che frequenza dsd si arriva ...
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC Empty Re: scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC

Messaggio Da Masterix Sab 31 Gen 2015 - 11:47

luigigi ha scritto:... non ho capito fino a che frequenza dsd si arriva ...
Non sono riuscito a trovare informazioni al riguardo, ma puoi contattare Kingwa via mail e chiedere (audio-gd@126.com), è sempre molto disponibile e veloce nelle risposte, fuso orario permettendo. Smile
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC Empty Re: scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC

Messaggio Da luigigi Sab 31 Gen 2015 - 12:08

Masterix ha scritto:
luigigi ha scritto:... non ho capito fino a che frequenza dsd si arriva ...
Non sono riuscito a trovare informazioni al riguardo, ma puoi contattare Kingwa via mail e chiedere (audio-gd@126.com), è sempre molto disponibile e veloce nelle risposte, fuso orario permettendo. Smile
very gently... chissà qual è mejo tra il "cinesino" e questo ...
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC Empty Re: scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC

Messaggio Da Masterix Sab 31 Gen 2015 - 12:16

luigigi ha scritto:... chissà qual è mejo tra il "cinesino" e questo ...
Non saprei, ma l'NFB-11 di Audio-GD mi stuzzica tanto... ma proprio tanto! C'è poi da considerare che se non ti piace, questo lo rivendi in due minuti, il "cinesino"... boh? Mmm

P.S. - Se chiedi a Kingwa del DSD facci sapere! Smile
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC Empty Re: scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC

Messaggio Da luigigi Sab 31 Gen 2015 - 12:21

Masterix ha scritto:
luigigi ha scritto:... chissà qual è mejo tra il "cinesino" e questo ...
Non saprei, ma l'NFB-11 di Audio-GD mi stuzzica tanto... ma proprio tanto! C'è poi da considerare che se non ti piace, questo lo rivendi in due minuti, il "cinesino"... boh? Mmm

P.S. - Se chiedi a Kingwa del DSD facci sapere! Smile
sensaltro ....
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC Empty Re: scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC

Messaggio Da ukeolo Dom 1 Feb 2015 - 2:31

Appena finita l'operazione a cuore aperto... Ho sostituito la piattina che conduce il segnale agli rca con cavo vandenhul 501, è stato come togliere un velo grigio dalle casse! Trasparenza!
gia che c'ero ho aggiunto anche una seconda uscita con connettore 3.5 sul retro, considerato che avevo eliminato il toslink..
Ho cambiato parecchi dac in passato, ultimamente avevo un adl gt40 che ho sempre molto apprezzato per la spiccata musicalità, ma devo dire che questo audio gd è veramente una piacevole sorpresa, musicale e dettagliato, ripeto, una scena ampia e solida. Ho impostato il filtro a 4x brickwall in luogo del 2x di default, vediamo se poi mi verrà voglia di giocare ulteriormente... Ora ho richiuso tutto e mi faccio una mezzoretta di Mahler prima di andare a dormire.


ukeolo ha scritto:Ricevuto audio gd ieri sera, prime impressioni mooolto positive, a me piace molto di oiu dell'idsd che costa il doppio. Bella scena ampia, suono musicale ma senza rinunciare al dettaglio. Sto facendo prve con i filtri per trovare il giusto equilibrio nel mio impianto, ma devo dire che sono favorevolmente impressionato.
Ho eliminato il connettore ottico e penso di cambiare la piattina del segnale con uno spezzone di cavo vandenhul che mi avanza.
Vi tengo aggiornati.
Ah, Kingwa mi ha anche spiegato cime are connessioni per avere uscita cuffia attiva contemporaneamente all'rca, forse implemento anche auesta modifica.

ukeolo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.02.13
Numero di messaggi : 17
Località : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC Empty Re: scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC

Messaggio Da cornagro Dom 1 Feb 2015 - 11:01

Io i filtri non li ho toccati. Penso che sia come per le valvole... cambi qui, sposti lá, migliori qui peggiori lá con la sensazione che si possa fare ancora qualcosa per migliorare e lasciandoti sempre una sensazione di imperfezione...almeno questo nel mio carattere. Per cui toccato nulla e me lo GODO alla grande.
Smile
cornagro
cornagro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.11.13
Numero di messaggi : 49
Provincia : Sondrio
Impianto :
IMPIANTO "A":
Notebook Acer
Dac Audio-gd NFB 15
Rotel RCD 965
Buffer FX-Audio a valvole
Ampli TPA3116 - simil Breeze
Diffusori Rogers LS2/a
Cuffie Beyerdynamic DT990 pro

IMPIANTO "B"
Rotel RCD 965
Pre Kingrex
Finale Trends Audio 10.2 SE
Diffusori Q Acoustic 3020

Torna in alto Andare in basso

scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC Empty Re: scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC

Messaggio Da ukeolo Dom 1 Feb 2015 - 15:12

Hai ragione che se cominci poi non ti fermi piu... Però una prova fossi in te la farei, col filtro di default il dac mi pareva un po' troppo 'seduto', mentre con aumentando l'oversampling mi pare ravvivato e piu brillante. Confesso di aver eliminato sulla carta l'opzione 8x perche ho un paio di files a 24/96 mentre il filtro 8x supporterebbe solo fino a 48k, però il filtro 4x mi è parso un buon compromesso di versatilità e buon suono, con un leggero aumento del dettaglio (anche perche le alte frequenze sono piu linari e meno tagliate rispetto al filtro di default, che comincia a tagliare gia a 15k hz).
Comunque 'sta scatoletta spinge!
Ancora non ho deciso se utilizzarlo come pre o solo come dac con uscita fissa, in settimana mi arriva un pre passivo tisbury audio e dovrò fare le prove per decidere (tisbury lo posso restituire in 30 giorni).
Per ora l'audio gd pilota (molto bene) una coppia di schede Abletec mono, assemblate lo scorso anno dopo aver studiato qui sul forum.


cornagro ha scritto:Io i filtri non li ho toccati. Penso che sia come per le valvole... cambi qui, sposti lá, migliori qui peggiori lá con la sensazione che si possa fare ancora qualcosa per migliorare e lasciandoti sempre una sensazione di imperfezione...almeno questo nel mio carattere. Per cui toccato nulla e me lo GODO alla grande.
Smile

ukeolo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.02.13
Numero di messaggi : 17
Località : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC Empty Re: scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC

Messaggio Da blackhole Dom 1 Feb 2015 - 20:41

NFB-15
Non ho capito una cosa: da USB supporta 384k in ingresso?
Nel sito in "specs" è scritto 192k ma nella pagina iniziale "32bit / 384K Asynchronous Transfer USB-32 Chip " S eutilizza poi il nuovo chip asincrono USB dovrebbe anche supportare fino a DSD128 (probabilmente riconvertito poi in PCM)
Forse le specifiche non sono aggiornate...
blackhole
blackhole
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.11.09
Numero di messaggi : 223
Località : Padova
Provincia : Padova
Impianto : Impianto principale
Roon + HQplayer con AudioLinux ottimizzato realtime con Streacom Skylake i6700 + Amanero con filtro passivo DSD o Holo Audio Spring + Minute preamp (Silk Transformer Volume Attenuator STA-522A) + Ayon Sunfire + Goertz Python + Audiostatic DCI A-Sinus

2 impianto
Smartphone Xiaom Mi Max + Odac + Trends TA-10.2 + cuffia Jecklin Float Electrostat



http://www.tophifi.it

Torna in alto Andare in basso

scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC Empty Re: scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC

Messaggio Da ukeolo Dom 1 Feb 2015 - 23:41

Non è chiaro, ma da quello che ho letto in giro solo il modello con chip sabre supporta nativamente dsd.


blackhole ha scritto:NFB-15
Non ho capito una cosa: da USB supporta 384k in ingresso?
Nel sito in "specs" è scritto 192k ma nella pagina iniziale "32bit / 384K Asynchronous Transfer  USB-32 Chip " S eutilizza poi il nuovo chip asincrono USB dovrebbe anche supportare fino a DSD128 (probabilmente riconvertito poi in PCM)
Forse le specifiche non sono aggiornate...

ukeolo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.02.13
Numero di messaggi : 17
Località : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC Empty Re: scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC

Messaggio Da luigigi Lun 2 Feb 2015 - 8:16

Masterix ha scritto:
luigigi ha scritto:... chissà qual è mejo tra il "cinesino" e questo ...
Non saprei, ma l'NFB-11 di Audio-GD mi stuzzica tanto... ma proprio tanto! C'è poi da considerare che se non ti piace, questo lo rivendi in due minuti, il "cinesino"... boh? Mmm

P.S. - Se chiedi a Kingwa del DSD facci sapere! Smile

Dear Luigi,
We only can test the DSD64 and 128, we still can't fine the higher sampling DSD for test.
Kingwa
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC Empty Re: scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.