T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio cuffie max 200 €

+7
marco90
alessandro1
BigBoy
rferrinid
dankan73
vastx
Federil
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consiglio cuffie max 200 € Empty Consiglio cuffie max 200 €

Messaggio Da Federil Dom 23 Set 2012 - 18:57

Sono un neofita e non ho ascoltato molte cuffie, attualmente possiedo delle koss portapro che uso fuori casa con l'ipod, sento la necessità di avere delle cuffie più serie...
ora io sono in procinto di prendere il fiio e10 che userò principalmente come DAC per il mio impianto, ma esso come ben saprete e anche un ampli per cuffie e intendo accoppiarci delle cuffie più performanti delle koss.
guardando in giro ho visto questi modelli che mi sembrano interessanti:

Sennheiser hd598
AKG K701
Beyerdynamic dt990 pro

le grado sembrano essere ottime ma preferivo delle cuffie circumaurali comode
se può essere utile ascolto prevalentemente: industrial metal, prog rock e in minor misura elettronica.
naturalmente se ci sono cuffie più adatte a queste che ho elencato non esitate a consigliarle Smile
Grazie Oki
Federil
Federil
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.09.12
Numero di messaggi : 9
Località : Piacenza
Impianto : Onkyo a9155 + Wharfedale Diamond 10.1

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie max 200 € Empty Re: Consiglio cuffie max 200 €

Messaggio Da vastx Dom 23 Set 2012 - 20:31

Per i tuoi gusti e per l'ampli che hai citato ti sconsiglio vivamente una k701.
La miglior cuffia che puoi prendere a 200 euro (ma di seconda mano!) è la denon d2000, sia per la musica che ascolti, sia perchè è facile da amplificare e praticamente quasi in assoluto imho.

Altrimenti se vuoi stare sul nuovo la 990 potrebbe adattarsi alle tue esigenze
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie max 200 € Empty Re: Consiglio cuffie max 200 €

Messaggio Da dankan73 Lun 24 Set 2012 - 13:05

Ma con i generi che ascolta come si fa a consigliare le 701 e a dire che sono facili da amplificare bohhhhhhhh Sad
Io direi beyerdynamic 990 anche se non sono propio facili da amplificare il rischio é estremi di banda in evidenza.
Magari una grado ma non sono comodissime anche una sennheiser 595 facilissima comodissima streetprice basso goduria con rock prog.
La 701 propio no IMHO
dankan73
dankan73
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.11.08
Numero di messaggi : 254
Località : Morlupo RM
Impianto : Nad325+Kef Coda 70+Super pro 707 netbook mpd

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie max 200 € Empty Re: Consiglio cuffie max 200 €

Messaggio Da rferrinid Lun 24 Set 2012 - 14:50

le k701 mi risultano ostiche da pilotare , ci vuole un bell'amplificatore.Già il Docet 10/b da 150 euro può bastare.

Prima di prendere il Docet , ascoltavo le mie amate dt 990 pro con il dac beresford del mio impianto e non erano male , ora però volano.E mi diverto tantissimo.
Le sennheiser sono da ascolto "salottiero".

considera che le Beyerdynamic vengono poco più di 140 euro.
Se le amplifichi per benino , sono stupende.
In ogni caso , qualunque delle tre tu scelga , un amplificatore sarebbe da prendere
Puoi per adesso scegliere la cuffia e collegarle al tuo amplificatore , poi ti rimetti alla ricerca di un ampli cuffie.

un consiglio più professionale può dartelo l'utente Patrick , il cuffiofilo del forum , nonchè mio mentore Hehe
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie max 200 € Empty Re: Consiglio cuffie max 200 €

Messaggio Da BigBoy Lun 24 Set 2012 - 15:46

dankan73 ha scritto:Ma con i generi che ascolta come si fa a consigliare le 701 e a dire che sono facili da amplificare bohhhhhhhh Sad
Io direi beyerdynamic 990 anche se non sono propio facili da amplificare il rischio é estremi di banda in evidenza.
Magari una grado ma non sono comodissime anche una sennheiser 595 facilissima comodissima streetprice basso goduria con rock prog.
La 701 propio no IMHO

Veramente le k701 gli sono state "sconsigliate" ed anche vivamente, poi vedi te, concordo sulle Beyerdynamic 990 e direi le pro, che posseggo e mi piaciono assai,soprattutto con quei generi. Very Happy
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie max 200 € Empty Re: Consiglio cuffie max 200 €

Messaggio Da alessandro1 Lun 24 Set 2012 - 16:47

Federil ha scritto:
[...] ora io sono in procinto di prendere il fiio e10 che userò principalmente come DAC per il mio impianto, ma esso come ben saprete e anche un ampli per cuffie [...]

Il Fiio E10 lo possiedo e lo s-consiglio come dac da solo. Quando viene usato come dac senza amplificare la cuffia è inferiore ad altri (anche non blasonatissimi dac come superpro o quello del T20U) sicuramente anche a causa della minimale alimentazione USB. Usato come Dac USB per uscire verso altre amplificazioni in RCA si porta dietro un po' di schifezze elettriche del PC che sono ben percepibili. Lo uso su diversi PC, ma il difetto anche se differente da PC a PC rimane (magari è solo il mio esemplare ma...). N.B. Usato come DAC/AMPLI non ha questo difetto, o perlomeno non è diverso dagli altri collegati in USB, però se quello deve essere il suo utilizzo non lo vedo indicatissimo. (l'ho scritto anche in un atro post stamattina, ultimamente tra modifiche e compravendite sono rimasto a piedi con il DAC e uso quello, rimpiango abbastanza gli altri... che sono pur sempre entry level)

Come dac/ampli senza pretese particolari fa il suo mestiere e per quello che costa lo fa molto bene con cuffie bassa impedenza. (infatti come dac-ampli per l'ufficio lo uso con soddisfazione)
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie max 200 € Empty Re: Consiglio cuffie max 200 €

Messaggio Da vastx Lun 24 Set 2012 - 17:02

dankan73 ha scritto:Ma con i generi che ascolta come si fa a consigliare le 701 e a dire che sono facili da amplificare bohhhhhhhh Sad
Come ha già detto bigboy, conviene che tu legga più attentamente Wink
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie max 200 € Empty Re: Consiglio cuffie max 200 €

Messaggio Da Federil Lun 24 Set 2012 - 20:20

Grazie per i consigli in pratica devo evitare come la peste la k701 Hehe
alessandro1 ha scritto:
Federil ha scritto:
[...] ora io sono in procinto di prendere il fiio e10 che userò principalmente come DAC per il mio impianto, ma esso come ben saprete e anche un ampli per cuffie [...]

Il Fiio E10 lo possiedo e lo s-consiglio come dac da solo. Quando viene usato come dac senza amplificare la cuffia è inferiore ad altri (anche non blasonatissimi dac come superpro o quello del T20U) sicuramente anche a causa della minimale alimentazione USB. Usato come Dac USB per uscire verso altre amplificazioni in RCA si porta dietro un po' di schifezze elettriche del PC che sono ben percepibili. Lo uso su diversi PC, ma il difetto anche se differente da PC a PC rimane (magari è solo il mio esemplare ma...). N.B. Usato come DAC/AMPLI non ha questo difetto, o perlomeno non è diverso dagli altri collegati in USB, però se quello deve essere il suo utilizzo non lo vedo indicatissimo. (l'ho scritto anche in un atro post stamattina, ultimamente tra modifiche e compravendite sono rimasto a piedi con il DAC e uso quello, rimpiango abbastanza gli altri... che sono pur sempre entry level)

Come dac/ampli senza pretese particolari fa il suo mestiere e per quello che costa lo fa molto bene con cuffie bassa impedenza. (infatti come dac-ampli per l'ufficio lo uso con soddisfazione)
Questo cambia molte cose...ormai ero quasi deciso a prenderlo ma se dite che come dac è cosi pessimo Muble lo volevo collegare al mac per fare un salto di qualità rispetto all'integrata Computer
Federil
Federil
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.09.12
Numero di messaggi : 9
Località : Piacenza
Impianto : Onkyo a9155 + Wharfedale Diamond 10.1

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie max 200 € Empty Re: Consiglio cuffie max 200 €

Messaggio Da alessandro1 Lun 24 Set 2012 - 20:24

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie max 200 € Empty Re: Consiglio cuffie max 200 €

Messaggio Da Federil Lun 24 Set 2012 - 20:33

alessandro1 ha scritto:un'altra testimanianza sul fiio come dac "standalone" https://www.tforumhifi.com/t29379-amplificatore-per-cuffie-sennheiser-hd598#467754
Peccato, mi attirava molto per le sue features ma se ha questi problemi pè meglio lasciarlo stare Muble
ora mi viene in mente una domanda inevitabile (anche se decisamente OT perdonatemi Please ): quale dac dovrei abbinare al mac entro i 150 euro di spesa?
il discorso delle cuffie è sempre valido anche se dovrò abbinare loro un altro ampli (dato che non prenderò l'e10).
Federil
Federil
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.09.12
Numero di messaggi : 9
Località : Piacenza
Impianto : Onkyo a9155 + Wharfedale Diamond 10.1

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie max 200 € Empty Re: Consiglio cuffie max 200 €

Messaggio Da marco90 Lun 24 Set 2012 - 20:37

Per la musica ke ascolti e il budget io proverei le AT M50 Cool o K550

http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=2941&graphID[]=3571&graphID[]=703&graphID[]=913
marco90
marco90
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.08.12
Numero di messaggi : 418
Località : Bologna
Provincia : Bo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie max 200 € Empty Re: Consiglio cuffie max 200 €

Messaggio Da Dexterdm Lun 24 Set 2012 - 21:06

parlando proprio del "problemino" del fiio e10, riporto quanto scritto da NwAvguy nel suo forum proprio riguardo all'E10( se ne hai tempo e vuoi capirne un pò di più riguardo questo dac/ampli cuffia)

VIRTUAL GROUNDS: It would seem the E10, unlike the Mini3 clone E11, does not use a virtual ground. This makes sense because the virtual ground in the E11 prevents using the USB charging port while using it due to the potential severe ground conflicts. The E10, being entirely USB powered, has to operate connected to the PC’s ground. That said, when I connected the E10 to my grounded Agilent scope it freaked out and had massive DC offset. So while there’s no DC voltage between the USB ground and the input or output audio grounds, the E10 seems sensitive to ground loops. Use extreme caution when using it with grounded equipment.
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie max 200 € Empty Re: Consiglio cuffie max 200 €

Messaggio Da alessandro1 Lun 24 Set 2012 - 21:11

Federil ha scritto:
alessandro1 ha scritto:un'altra testimanianza sul fiio come dac "standalone" https://www.tforumhifi.com/t29379-amplificatore-per-cuffie-sennheiser-hd598#467754
Peccato, mi attirava molto per le sue features ma se ha questi problemi pè meglio lasciarlo stare Muble
ora mi viene in mente una domanda inevitabile (anche se decisamente OT perdonatemi Please ): quale dac dovrei abbinare al mac entro i 150 euro di spesa?
il discorso delle cuffie è sempre valido anche se dovrò abbinare loro un altro ampli (dato che non prenderò l'e10).

Di fatto per l'uso per il quale è stato concepito l'E10 è uno dei campioncini nel rapporto Q/P. Poche decine di euro per avere un cosino comodissimo che con una usb e una cuffia non esigente fa una bella figura. Il punto è che non ci costruirei un impianto attorno.

Entro quella cifra un super pro 707 (con un'alimentazione decente) è un discreto dac, nel mercatino ogni tanto se ne trovano e prima era di moda (io l'avevo messo in vendita ma poi mi sono pentito e l'ho mandato a fare qualche modifica per ottimizzarlo).

Ovviamente l'orizzonte delle mie conoscenze di questi cosi è molto limitata e parlo quasi esclusivamente di ciò che ho ascoltato quindi non fermarti qui... ci sono i vari V-DAC, Audio GD... attorno ai 200 euro e se sei in fase sperimentale ed il limite è 150,oo il mercatino è eccezionale
(comunque in definitiva il super pro 707 è parecchio superiore al Fiio E10, Imho l'alimentazione è un fattore determinante)

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie max 200 € Empty Re: Consiglio cuffie max 200 €

Messaggio Da alessandro1 Lun 24 Set 2012 - 21:13

Dexterdm ha scritto:parlando proprio del "problemino" del fiio e10, riporto quanto scritto da NwAvguy nel suo forum proprio riguardo all'E10( se ne hai tempo e vuoi capirne un pò di più riguardo questo dac/ampli cuffia)

VIRTUAL GROUNDS: It would seem the E10, unlike the Mini3 clone E11, does not use a virtual ground. This makes sense because the virtual ground in the E11 prevents using the USB charging port while using it due to the potential severe ground conflicts. The E10, being entirely USB powered, has to operate connected to the PC’s ground. That said, when I connected the E10 to my grounded Agilent scope it freaked out and had massive DC offset. So while there’s no DC voltage between the USB ground and the input or output audio grounds, the E10 seems sensitive to ground loops. Use extreme caution when using it with grounded equipment.

Surprised cavoletti ! eppure l'avevo letto ma "Use extreme caution when using it with grounded equipment" non mi aveva spaventato così come oggi...
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie max 200 € Empty Re: Consiglio cuffie max 200 €

Messaggio Da Dexterdm Lun 24 Set 2012 - 21:51

[quote="alessandro1"

Surprised cavoletti ! eppure l'avevo letto ma "Use extreme caution when using it with grounded equipment" non mi aveva spaventato così come oggi...[/quote]

eh insomma, poco incoraggiante, speriamo che almeno non causi danni a cuffie o elettroniche varie!
sono d'accordo che costa poco ma,è un problema che la fiio dovrebbe risolvere Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie max 200 € Empty Re: Consiglio cuffie max 200 €

Messaggio Da dankan73 Lun 24 Set 2012 - 22:59

vastx ha scritto:
dankan73 ha scritto:Ma con i generi che ascolta come si fa a consigliare le 701 e a dire che sono facili da amplificare bohhhhhhhh Sad
Come ha già detto bigboy, conviene che tu legga più attentamente Wink
Avete ragione scusatemi
dankan73
dankan73
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.11.08
Numero di messaggi : 254
Località : Morlupo RM
Impianto : Nad325+Kef Coda 70+Super pro 707 netbook mpd

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie max 200 € Empty Re: Consiglio cuffie max 200 €

Messaggio Da Ambo Gio 27 Set 2012 - 10:20

marco90 ha scritto:Per la musica ke ascolti e il budget io proverei le AT M50 Cool o K550

Consiglio anch'io le AKG K550, sono davvero delle ottime cuffie semiaperte. Nuove del 2012, sono facili da pilotare e suonano decentemente anche con un iPod. Bassi presenti e alti limpidi. Isolano decentemente senza comprimere la scena musicale. Su Headroom hanno 4 e 1/2 stelle su 5 e sono nella top 10 di tutte le cuffie. Non mi ricordo dove l'ho letto, ma so che hanno gli stessi driver delle K701.

Su Thomann.de le trovi a... 185 €??? quando le ho prese a giugno erano a 210!!!
http://www.thomann.de/it/akg_k_550.htm

Però c'è una cosa di cui non mi capacito. Chiedo agli esperti: perchè un così bel suono con un'impedenza ridicola (32 ohm)?

Ambo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 132
Località : Cambiago
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : Studente: Scienze motorie, sport e salute
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie max 200 € Empty Re: Consiglio cuffie max 200 €

Messaggio Da turo91 Gio 27 Set 2012 - 10:23

Ambo ha scritto:

Però c'è una cosa di cui non mi capacito. Chiedo agli esperti: perchè un così bel suono con un'impedenza ridicola (32 ohm)?

Cosa c'entra l'impedenza con la qualità del suono?
Le mie Grado Rs1 hanno 32 ohm, ma sono una bomba, le Denon Ah-d2000 ne hanno 24 e spero suoneranno a bomba.
Altre cuffie top sono a bassa impdenza.
Per contro avevo delle Hd650 a 300 ohm che non mi piacevano Laughing
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie max 200 € Empty Re: Consiglio cuffie max 200 €

Messaggio Da Ambo Gio 27 Set 2012 - 10:33

turo91 ha scritto:Cosa c'entra l'impedenza con la qualità del suono?
Le mie Grado Rs1 hanno 32 ohm, ma sono una bomba, le Denon Ah-d2000 ne hanno 24 e spero suoneranno a bomba.
Altre cuffie top sono a bassa impdenza.
Per contro avevo delle Hd650 a 300 ohm che non mi piacevano Laughing

Sono d'accordo con te, anche per me non c'entra niente. Solo che avevo sentito qui nel forum di gente che dubitava della qualità di una cuffia solo per la bassa impedenza.

Ambo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 132
Località : Cambiago
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : Studente: Scienze motorie, sport e salute
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie max 200 € Empty Re: Consiglio cuffie max 200 €

Messaggio Da turo91 Gio 27 Set 2012 - 10:43

Ambo ha scritto:
turo91 ha scritto:Cosa c'entra l'impedenza con la qualità del suono?
Le mie Grado Rs1 hanno 32 ohm, ma sono una bomba, le Denon Ah-d2000 ne hanno 24 e spero suoneranno a bomba.
Altre cuffie top sono a bassa impdenza.
Per contro avevo delle Hd650 a 300 ohm che non mi piacevano Laughing

Sono d'accordo con te, anche per me non c'entra niente. Solo che avevo sentito qui nel forum di gente che dubitava della qualità di una cuffia solo per la bassa impedenza.

Avevo i tuoi stessi dubbi: infatti https://www.tforumhifi.com/t25481-cuffie-ad-alta-impedenza-tutta-fuffa?highlight=fuffa.
C'è una bella spiegazione qua.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie max 200 € Empty Re: Consiglio cuffie max 200 €

Messaggio Da Solomon Gio 27 Set 2012 - 13:32

Esperienza recente. Avevo preso delle Sennheiser HD598 per tentare di superare la qualità di ascolto che avevo con le mie Sony MDR CD780, avevo letto cose molto interessanti su questi modelli mid price di Sennheiser. Immaginavo che una spesa di 170 euro potesse permettermi di cambiare cuffia, passando da Sony e Sennheiser secondo l'umore ed il tipo di musica.

Provata in comparativa anche con l'altro giocattolino che ho, Superlux HD668B (già valutato di gran lunga inferiore alla Sony).

Ebbene, HD598 prontamente restituite al negoziante. Rispetto alle Sony erano un giocattolo, le Sony costarono 168mila lire, andavano a sostituire un vecchio modello Sennheiser degli anni 80 che suonava da paura, già quella volte pensai di aver fatto un downgrade e per anni ho usato la Sony in attesa di novità nel mercato midprice.

Non solo, non sono riuscito a fare l'upgrade, ma sinceramente non sapevo che farmene di quella HD598 che peggiorava sotto ogni punto di vista l'ascolto di x volte rispetto la Sony. Diciamo che il dettaglio era accettabile e le armoniche sulle altissime erano più complete delle Superlux, ma il suono era artificiale, non riconoscevo nessuno timbro e non riuscivo a sentire alcuna naturalezza nell'emissione, anche la scena non aveva affatto quella ariosità tanto raccontata, piuttosto avvertivo una specie di forzatura nella distribuzione del suono nell'estremo orizzontale, con una sensazione di vuoto al centro. Sembrava quasi che suonasse fuori fase.

Con le migliori registrazioni (quelle con più armoniche e riverberi naturali, l'emissione era un falso clamoroso), però in certi brani rock (vedi Ac/Dc) ed un ampli meno generoso in dettaglio e ariosità (vedi uscita cuffia dello Yamaha RX-V667), usciva fuori un insieme accettabile, immagino piacevole per un ascolto di sottofondo non troppo impegnativo.

Al momento, ho fermato la ricerca sulla cuffia under 200€, in attesa dei commenti d'ascolto sulle Denon AH2000. Wink


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie max 200 € Empty Re: Consiglio cuffie max 200 €

Messaggio Da turo91 Gio 27 Set 2012 - 13:44

Solomon ha scritto:
Al momento, ho fermato la ricerca sulla cuffia under 200€, in attesa dei commenti d'ascolto sulle Denon AH2000. Wink


Oggi dovrebbero partire le mie, ma andranno a sfidare un mostro per me sacro Very Happy
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie max 200 € Empty Re: Consiglio cuffie max 200 €

Messaggio Da Federil Gio 27 Set 2012 - 20:14

ringrazio tutti per i consigli! queste k550 mi sembrano davvero interessanti, all'inizio le avevo scartate perchè chiuse..ma dai vostri commenti pare che non risentano di ciò in modo drammatico, soprattutto il prezzo è perfetto per il budget che ho mentre con le denon sforerei Don't know vorrei sapere come se la cavano queste cuffie senza un ampli dedicato, infatti inizialmente vorrei usarle o dall'uscita cuffie del mio onkyo a-9155 (che di sicuro sarà spazzatura) o dall'uscita cuffie di un eventule dac (potrebbe essere il superpro 707), 32 ohm sono pochi anche se so che con ampli guadagnerebbero molto in qualità Smile
P.s. le AT M50 sono decisamente inferiori alle AKG?
Federil
Federil
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.09.12
Numero di messaggi : 9
Località : Piacenza
Impianto : Onkyo a9155 + Wharfedale Diamond 10.1

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie max 200 € Empty Re: Consiglio cuffie max 200 €

Messaggio Da marco90 Gio 27 Set 2012 - 20:22

Federil ha scritto:ringrazio tutti per i consigli! queste k550 mi sembrano davvero interessanti, all'inizio le avevo scartate perchè chiuse..ma dai vostri commenti pare che non risentano di ciò in modo drammatico, soprattutto il prezzo è perfetto per il budget che ho mentre con le denon sforerei Don't know vorrei sapere come se la cavano queste cuffie senza un ampli dedicato, infatti inizialmente vorrei usarle o dall'uscita cuffie del mio onkyo a-9155 (che di sicuro sarà spazzatura) o dall'uscita cuffie di un eventule dac (potrebbe essere il superpro 707), 32 ohm sono pochi anche se so che con ampli guadagnerebbero molto in qualità Smile
P.s. le AT M50 sono decisamente inferiori alle AKG?

Le Audio Tecnica dovrebbero avere piu bassi in prevalenza e meno soundstage... forse meglio AKG.. ma siamo sempre li, provare per credere Evil or Very Mad
marco90
marco90
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.08.12
Numero di messaggi : 418
Località : Bologna
Provincia : Bo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie max 200 € Empty Re: Consiglio cuffie max 200 €

Messaggio Da Dexterdm Gio 27 Set 2012 - 20:42

Federil ha scritto:ringrazio tutti per i consigli! queste k550 mi sembrano davvero interessanti, all'inizio le avevo scartate perchè chiuse..ma dai vostri commenti pare che non risentano di ciò in modo drammatico, soprattutto il prezzo è perfetto per il budget che ho mentre con le denon sforerei Don't know vorrei sapere come se la cavano queste cuffie senza un ampli dedicato, infatti inizialmente vorrei usarle o dall'uscita cuffie del mio onkyo a-9155 (che di sicuro sarà spazzatura) o dall'uscita cuffie di un eventule dac (potrebbe essere il superpro 707), 32 ohm sono pochi anche se so che con ampli guadagnerebbero molto in qualità Smile
P.s. le AT M50 sono decisamente inferiori alle AKG?
sulla carta con 32 ohm e 114db di sensibilità(mi sembra almeno) non hai alcun problema!con un ampli di sicuro ne gioveranno!c'è chi le utilizzava con molta soddisfazione con il little dot II(col gain al max però) preferendolo al Little dot 1+(dai un'occhiata ai thread passati, se ne parlò a agosto se non sbaglio)
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie max 200 € Empty Re: Consiglio cuffie max 200 €

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.