T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

+30
jankovic
fbj
Giancarlo
francobast
iopoipoi
Macus Aldo
sirfet
masmau
mau749
cucicu
francoiacc
Alessandro LXIV
DACCLOR65
poluca
Giobax
Niko
kondor
Albert^ONE
hell67
Mr Phil
Stentor
Artinside
valvolas
Biagio De Simone
emmeci
ideafolle
nicommush
Fernando Micelli
gigi6c
Tommaso Cantalice
34 partecipanti

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da Stentor Dom 12 Ago 2012 - 12:12

Mr Phil ha scritto:
Stentor ha scritto:
Altra cosa da tenere in considerazione é che il Minimalist é invertente .... Quindi bisogna invertire il + e il - dei cavi di potenza lato casse ...oppure se lo hai premere il pulsante di inversione di fase sul dac.

Ma questo vale per tutti o solo per gli icepower. Cioè anche io che l'ho collegato a un finale devo invertire le polarità?

Vale per tutti gli ampli ...ovviamente che non siano invertenti pure loro Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da Stentor Dom 12 Ago 2012 - 12:22

Artinside ha scritto:
Grazie Ivano per le preziose delucidazioni...Quindi se l'impedenza del minimalist è ok si potrebbe ben accoppiare con l'icepower.... Mmm

Di nulla .... Se l'impedenza di uscita é sufficientemente bassa si .. Anche se non avendolo provato sul campo bisogna vedere se si acchiappano .....

L'altro problema é l'impedenza in ingresso del pre ...che in un altro 3D ho letto essere pericolosamente bassa.

Quella di ingresso dovrebbe ...al contrario di quella in uscita ...essere alta in modo di non mettere in crisi gli stadi di uscita della sorgente..... Anche qui c'é da verificare con la tua sorgente che non ci siano problemi di accoppiamento ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da emmeci Dom 12 Ago 2012 - 12:29

Stentor ha scritto:
Artinside ha scritto:
Grazie Ivano per le preziose delucidazioni...Quindi se l'impedenza del minimalist è ok si potrebbe ben accoppiare con l'icepower.... Mmm

Di nulla .... Se l'impedenza di uscita é sufficientemente bassa si .. Anche se non avendolo provato sul campo bisogna vedere se si acchiappano .....

L'altro problema é l'impedenza in ingresso del pre ...che in un altro 3D ho letto essere pericolosamente bassa.

Quella di ingresso dovrebbe ...al contrario di quella in uscita ...essere alta in modo di non mettere in crisi gli stadi di uscita della sorgente..... Anche qui c'é da verificare con la tua sorgente che non ci siano problemi di accoppiamento ....

Sulla uscita non dico nulla se non cha a quanto pare si riesce a pilotare senza grossi problemi TK2050, TA2024, Yamaha P2500s e Advance A. MA406, tutte esperienze fatte... di persona Wink Per l'ingresso si, come ha ricordato Ivano in altro Topic si 'sta affrontando il il problema, visto che così com'è la V3 presenta 700 ohm e sono... pochine!
Comunque, tanto per dirne una il V-DAC non sembra soffrire molto di questa condizione.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da Mr Phil Dom 12 Ago 2012 - 14:03

hell67 ha scritto:
si la tensione è quella del trafo chiaramente si puo aggiustare variando la resistenza che vedi sul tr (quella da 1k). la resistenza a dx a fine circuito per capirci è il carico che vai ad applicare.ma dove lo usi il moltiplicatore?

Siccome ho provato il pre con alimentazione sw e nonostante la batteria di condensatori come spiegato nelle prime pagine, ho un rumore di sottofondo se mi avvicino alle casse. Il rumore sparisce se uso una batteria da 12 volt. Quindi siccome se ne è parlato bene volevo provare, poi in fasi successive provarlo con amplificatori.
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da valvolas Dom 12 Ago 2012 - 14:44

Mr Phil ha scritto:
hell67 ha scritto:
si la tensione è quella del trafo chiaramente si puo aggiustare variando la resistenza che vedi sul tr (quella da 1k). la resistenza a dx a fine circuito per capirci è il carico che vai ad applicare.ma dove lo usi il moltiplicatore?

Siccome ho provato il pre con alimentazione sw e nonostante la batteria di condensatori come spiegato nelle prime pagine, ho un rumore di sottofondo se mi avvicino alle casse. Il rumore sparisce se uso una batteria da 12 volt. Quindi siccome se ne è parlato bene volevo provare, poi in fasi successive provarlo con amplificatori.

se stai riferendoti al solo pre,gli sw hanno tutti il limite della rumorosita' compensato dal costo e dalla praticità i caps messi dopo non servono a molto con questi ali.Ci sono circuiterie ''tradizionali'' a costi ragionevoli stabilizzate a 12V regolabili fino a 24V che danno soluzioni ottime,altrimenti le batterie (che emmeci ha usato) ti mettono al riparo da tutti i residui.Il moltiplicatore potrebbe essere la soluzione giusta fatta in casa devi (come ti ha detto hell) regolarlo x ottenere l'uscita in tensione che ti serve,tieni presente che usare un trafo alto in uscita di solito aiuta l'erogazione in corrente ma la tensione che ''avanza'' si butta in calore sul lato stab o sulla R che va dissipato.
Bisogna giocarci un po' nn serve tanta corrente ma una tensione stabile si,qls versione decidi di fare,stabilita quale versione e quale tensione fatti suggerire il trafo che ti da un buon compromesso..
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da gigi6c Dom 12 Ago 2012 - 19:30

Artinside ha scritto:Anche se le mie capacità di saldatura sono al "minimo sindacale" Smile , ho seguito qusto gustoso 3d (oltre a quelli, divertentissimi sul bel meeting che avete fatto) e vorrei realizzare questo piccolo, portentoso pre. Gigi, pensi che possa andare bene per un icepower50 ( a quanto pare un ampli un pò frddino) o meglio un irs2092?
Grande Gigi e complimenti per le tue ottime realizzazioni! Oki Smile
Scusate per le tardive risposte ma ero impegnato co sto pre
in rassegna prima 12ax7 e poi 12au7, ma questa è n'altra storia.
minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Img_2423

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Img_2424

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Img_2425

Allora il pre è sicuramente invertente, l'ice è altrettanto (se è puramente originale)per cui tranquilli il rosso al suo posto come il nero Laughing Laughing Laughing .
Per quanto riguarda le impedenze Zin e Zout, quasi tutte le versioni sperimentate hanno circa 33k di impedenza in ingresso e circa 8r in uscita.
Ma questo dipende molto, molto dai tr usati.
La diffusione del minimalist conferma che quel circuitino, anche sostituiendo Tr e ripolarizzando correttamente il Tr il pre riesce senza alcuna difficolta ad interfacciarsi con qualsiasi ampli, il raduno è un pò una sorta di verità.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 12 Ago 2012 - 21:12

Ed ecco arrivato il minimaltube! Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da Albert^ONE Dom 12 Ago 2012 - 21:30

Minimaltube è da sbavone!!!! Dribbling Dribbling Dribbling Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da valvolas Dom 12 Ago 2012 - 22:01

Il multimetro segna 268V??? Cuci non guardare fai finta di nn aver MAI visto questo post o ti piglia la scimmia Laughing Laughing
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da gigi6c Lun 13 Ago 2012 - 7:35

De simone Biagio ha scritto:Ed ecco arrivato il minimaltube! Very Happy
Bella Biagio mi piace nu casinu...MINIMALTUBE.
Cuci cancella quall'immagine dalla tua vista, 300v sono tantini...
Era una prova in attesa dello schema del pre MAU749.
Divertente

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da ideafolle Lun 13 Ago 2012 - 9:02

Hehe Hehe che sara ma chilo sa
minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Downlo10
di sicuro e' un pre Laughing
minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Downlo11
e' a fet e suona con il zca Laughing Laughing
minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Downlo12
minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Downlo13
lo sempre fatto io a mio genero Hehe Hehe
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da Artinside Lun 13 Ago 2012 - 11:29

Ragazzi, anche se so che siete andati molto avanti Smile , io, per la mia capacità di niubbo, stavo pensando di realizzare questa versione:

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Pre_zi10

Avrei bisogno di un paio di delucidazioni (perdonate la mia ignoranza in materia Embarassed )

In: "IN +" è presente un condensatore il cui valore è 22 o 2,2 mF?

in "OUT +" è presente un condensatore il cui valore è 47 o 4,7 mF?

Essendo lo schema riferito a un canale, vedo che viene indicato un +18 per l'alimentazione: e il -?, come faccio (in pratica) a collegare uno switching da 12 volt e alimentare entrambi i canali (potreste indicarmi passo passo come fare?)

Il trimmer come va regolato (debbo misurare qualcosa col tester? Cosa? Come?)?


Spero che abbiate la pazienza di illuminarmi Smile Un ringraziamento anticipato Laughing
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da emmeci Lun 13 Ago 2012 - 11:39

Artinside ha scritto:Ragazzi, anche se so che siete andati molto avanti Smile , io, per la mia capacità di niubbo, stavo pensando di realizzare questa versione:

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Pre_zi10

Avrei bisogno di un paio di delucidazioni (perdonate la mia ignoranza in materia Embarassed )

In: "IN +" è presente un condensatore il cui valore è 22 o 2,2 mF?

in "OUT +" è presente un condensatore il cui valore è 47 o 4,7 mF?

Essendo lo schema riferito a un canale, vedo che viene indicato un +18 per l'alimentazione: e il -?, come faccio (in pratica) a collegare uno switching da 12 volt e alimentare entrambi i canali (potreste indicarmi passo passo come fare?)

Il trimmer come va regolato (debbo misurare qualcosa col tester? Cosa? Come?)?


Spero che abbiate la pazienza di illuminarmi Smile Un ringraziamento anticipato Laughing

Very Happy Eccolo...
Allora 22uF in e 47uF out. Con gli elettrolitici... non c'è problema, se volessi mettere MKP, considera che sono "molto grandi" e normalmente "molto costosi"
Il trimmer va' regolato per trovare le V/2 sulla resistenza di carico, che è quella da 4,7 Kohm, in pratica se usi 18V al capo verso il il collettore del Tr. devi misurare 9V.
Se serve altro chiedi pure... ormai me li sogno pure la notte!!! Cool Laughing
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da Artinside Lun 13 Ago 2012 - 11:59

emmeci ha scritto:
Artinside ha scritto:Ragazzi, anche se so che siete andati molto avanti Smile , io, per la mia capacità di niubbo, stavo pensando di realizzare questa versione:

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Pre_zi10

Avrei bisogno di un paio di delucidazioni (perdonate la mia ignoranza in materia Embarassed )

In: "IN +" è presente un condensatore il cui valore è 22 o 2,2 mF?

in "OUT +" è presente un condensatore il cui valore è 47 o 4,7 mF?

Essendo lo schema riferito a un canale, vedo che viene indicato un +18 per l'alimentazione: e il -?, come faccio (in pratica) a collegare uno switching da 12 volt e alimentare entrambi i canali (potreste indicarmi passo passo come fare?)

Il trimmer come va regolato (debbo misurare qualcosa col tester? Cosa? Come?)?


Spero che abbiate la pazienza di illuminarmi Smile Un ringraziamento anticipato Laughing

Very Happy Eccolo...
Allora 22uF in e 47uF out. Con gli elettrolitici... non c'è problema, se volessi mettere MKP, considera che sono "molto grandi" e normalmente "molto costosi"
Il trimmer va' regolato per trovare le V/2 sulla resistenza di carico, che è quella da 4,7 Kohm, in pratica se usi 18V al capo verso il il collettore del Tr. devi misurare 9V.
Se serve altro chiedi pure... ormai me li sogno pure la notte!!! Cool Laughing
Ciao Mauro
Grazie Mauro Smile Quindi se lo alimento con 12v devo misurare, regolando, 6? Non riesco, però, a capire come si pone il collegamento dello switching ( debbo sdoppiare qualcosa peri due canali? dove collego il -), l'ho detto, sò niubbo.... Very Happy Thanks!!!!
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da emmeci Lun 13 Ago 2012 - 12:24

Very Happy Allora... se alimenti a 12 ti sconsiglio di utilizzare gli MPSA42 (non gli MPSA92 come in schema che sono PNP!). Molto meglio BC550C o BC549C.
Lo schema che vedi è quello relativo ad un canale, ne devi realizzare due identici. il segnale entra tra il CAP da 22uF e massa ed esce dal CAP da 47uF e massa. L'alimentazione è tra +(18-12V) e massa.
Il mio consiglio è quello di prendere lo schema, ruotarlo a specchio di 180 gradi e poi... riunure in simmetria il tutto mettendo le due masse in comune.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da Artinside Lun 13 Ago 2012 - 12:39

emmeci ha scritto: Very Happy Allora... se alimenti a 12 ti sconsiglio di utilizzare gli MPSA42 (non gli MPSA92 come in schema che sono PNP!). Molto meglio BC550C o BC549C.
Lo schema che vedi è quello relativo ad un canale, ne devi realizzare due identici. il segnale entra tra il CAP da 22uF e massa ed esce dal CAP da 47uF e massa. L'alimentazione è tra +(18-12V) e massa.
Il mio consiglio è quello di prendere lo schema, ruotarlo a specchio di 180 gradi e poi... riunure in simmetria il tutto mettendo le due masse in comune.
Ciao Mauro

Bene, quindi BC550C o BC549C Smile Smile Il percorso segnale l'ho capito ma per quanto riguarda l'alim. Embarassed non molto Laughing
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da Mr Phil Lun 13 Ago 2012 - 13:19

Artinside ha scritto:
Bene, quindi BC550C o BC549C Smile Smile Il percorso segnale l'ho capito ma per quanto riguarda l'alim. Embarassed non molto Laughing

Artinside. L'alimentazione ha due fili +12 e -12. Il +12 va collegato dove c'è scritto nello schema +18 e il -12 va collegato dove nello schema c'è il simbolo " - " insieme ai fili " - " del segnale. Il collegamento va bene per i due canali insieme. L'unico problema è che con l'alimentazione sw avrai un piccolissimo ronzio/fischio negli altoparlanti però è abbastanza impercettibile. Solo se sei un perfezionista sarà per te un problema.
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da emmeci Lun 13 Ago 2012 - 13:27

Mr Phil ha scritto:
Artinside ha scritto:
Bene, quindi BC550C o BC549C Smile Smile Il percorso segnale l'ho capito ma per quanto riguarda l'alim. Embarassed non molto Laughing

Artinside. L'alimentazione ha due fili +12 e -12. Il +12 va collegato dove c'è scritto nello schema +18 e il -12 va collegato dove nello schema c'è il simbolo " - " insieme ai fili " - " del segnale. Il collegamento va bene per i due canali insieme. L'unico problema è che con l'alimentazione sw avrai un piccolissimo ronzio/fischio negli altoparlanti però è abbastanza impercettibile. Solo se sei un perfezionista sarà per te un problema.

Very Happy Yes... forse così è più chiaro Wink , Se poi "ronza" vediamo qualche soluzione per azzittarlo! Laughing
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da gigi6c Lun 13 Ago 2012 - 14:01

Uagnuuu mo hie guerr....(ragazzi adesso è guerra)
Il FOLLE DEL FORUM, Laughing Laughing e la sua bellissima famiglia sono in viaggio direzione SUD, da me...
Maroooo, Uccellaccio comincia a spaccare le cozze.... Laughing Laughing Laughing

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da kondor Lun 13 Ago 2012 - 14:18

lo copriremo di cozze lo zio che sembrerà un scoglio Laughing

però ci conviene ordinare anche un autotreno di birra Wink

poi per digerire, pre, finali, e t-diffusori Smile
kondor
kondor
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 684
Località : Italia
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : various
Impianto : suona

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da gigi6c Lun 13 Ago 2012 - 14:30

kondor ha scritto:lo copriremo di cozze lo zio che sembrerà un scoglio Laughing

però ci conviene ordinare anche un autotreno di birra Wink

poi per digerire, pre, finali, e t-diffusori Smile
Che dici bastano come aperitivo
minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Ammma910

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da Artinside Lun 13 Ago 2012 - 15:01

Mr Phil ha scritto:
Artinside ha scritto:
Bene, quindi BC550C o BC549C Smile Smile Il percorso segnale l'ho capito ma per quanto riguarda l'alim. Embarassed non molto Laughing

Artinside. L'alimentazione ha due fili +12 e -12. Il +12 va collegato dove c'è scritto nello schema +18 e il -12 va collegato dove nello schema c'è il simbolo " - " insieme ai fili " - " del segnale. Il collegamento va bene per i due canali insieme. L'unico problema è che con l'alimentazione sw avrai un piccolissimo ronzio/fischio negli altoparlanti però è abbastanza impercettibile. Solo se sei un perfezionista sarà per te un problema.

emmeci ha scritto:
Mr Phil ha scritto:

Artinside. L'alimentazione ha due fili +12 e -12. Il +12 va collegato dove c'è scritto nello schema +18 e il -12 va collegato dove nello schema c'è il simbolo " - " insieme ai fili " - " del segnale. Il collegamento va bene per i due canali insieme. L'unico problema è che con l'alimentazione sw avrai un piccolissimo ronzio/fischio negli altoparlanti però è abbastanza impercettibile. Solo se sei un perfezionista sarà per te un problema.

Very Happy Yes... forse così è più chiaro Wink , Se poi "ronza" vediamo qualche soluzione per azzittarlo! Laughing
Ciao Mauro
Grazie Ragazzi Smile Ho capito, ora posso procedere all'acquisto del materiale necessario e cimentarmi Laughing
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da Artinside Lun 13 Ago 2012 - 16:12

Dimenticavo....Montato il tutto avrò bisogno di una mano per aggiungere il pot Laughing Me la date? Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da emmeci Lun 13 Ago 2012 - 16:17

Artinside ha scritto:Dimenticavo....Montato il tutto avrò bisogno di una mano per aggiungere il pot Laughing Me la date? Smile

Very Happy Certamente... pronti! Laughing

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 715910
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da Artinside Lun 13 Ago 2012 - 16:24

emmeci ha scritto:
Artinside ha scritto:Dimenticavo....Montato il tutto avrò bisogno di una mano per aggiungere il pot Laughing Me la date? Smile

Very Happy Certamente... pronti! Laughing

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 715910
Hehe Hehe Hehe Denkiu Hello
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 2 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.