T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio Hi-fi pc

+3
MrTheCarbon
Stentor
Metz90
7 partecipanti

Andare in basso

Consiglio Hi-fi pc Empty Consiglio Hi-fi pc

Messaggio Da Metz90 Mer 11 Lug 2012 - 21:53

allora salve a tutti sono nuovo del forum, mi sono già presentato nella sezione apposita.
premetto che sono niubbo in campo audiofilia, a differenza di mio padre che invece è abbastanza esperto.
nel piano di sotto mio padre ha un amplificatore in classe t, mi ha detto che ha il chip TA204 (a detta su è il più fedele in commercio e non lo fanno più), abbinate
a delle klipsch rb-25. ora premesso questo lui non utilizza più quell'amplificatore. allora mi piacerebbe prendere un bel paio di casse da scrivania da mettere al mio pc e collegarlo a quest'ultimo. e qui arriva la forte carenza di mio padre che si limita al livello hi-fi e non alla fusione con il pc..XD.
il punto è.
1. che casse mi consigliate?
2. devo prendere sia un dac che una scheda audio (ho attualmente quella integrata) ?
3. come faccio i collegamenti da pc a tutto l'hi-fi?

so di aver fatto una domanda enorme, solo che mi piacerebbe iniziare finalmente a sentire anche al mio pc un pò di "dettaglio musicale"...grazie mille per qualsiasi risposta riceverò!!!! Smile

Metz90
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.07.12
Numero di messaggi : 10
Località : Arezzo
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso