T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Moduli Abletec (IcePower clone)

+53
ozzyoz
mouse
Stewie3112
ghiglie
ideafolle
luigigi
Jimmuzzo
hell67
valvolas
ukeolo
ac74
canaldin
ronette
LakyV
Orazio Privitera
Dpappa
Geo70
kurt10
Switters
MrTheCarbon
sondav
pinod
leofender
crixx
alluce
fritznet
SaNdMaN
blues 66
sonic63
bartman
adicenter
crazyforduff
El Alicantino
flovato
tino84
Pier
Andrea Zani
lorenzo mordini
Albert^ONE
francobast
embty2002
Biagio De Simone
Ornito
Alessandro LXIV
MaurArte
daniele.b
Stentor
kalium
musico60
RAMONE67
Barone Rosso
Artinside
Charli48
57 partecipanti

Pagina 24 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40  Successivo

Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 24 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da MrTheCarbon Gio 3 Gen 2013 - 13:49

a me è appena arrivata la scheda Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

buona costruzione.. anche se va avvitata dal basso..(la piastra della ALC240 continua anche sotto)

attenzione a te se hai preso la scheda bilanciato sbilanciato: è compatibile solo con l'alimentazione della ALC180.. io ad esempio ora dovrò fare un alimentazione separata perchè non ci avevo fatto caso..

per la scheda dando un occhiata veloce, se è veramente copiata da un pre matranz non dovrebbe esser male come tutte le cineserie.. ma è comunque una cineseria di cui non mi fido Wink
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 24 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da canaldin Gio 3 Gen 2013 - 15:50

Mi occupo di video e fotografia, in Cina ho comperato prodotti straordinariamente prestanti e straordianariamente scarsi, anche per questo ci sono i forum come questo Wink

Si, come già detto io contavo di prendere l'abletec ALC0180, qualcuno ha qualche controindicazione, avevo letto che alcune schede sono da preferire alle altre ma mi ci sono perso. La ataccherei alle Heco Victa 301 da 150W in stereo ed eventualmente prenderei una seconda scheda in futuro per fare un dual mono oppure una biamplificazione dato che le casse hanno gli ingressi separati per woofer e tweetter ottenendo così anche una specie di controllo toni mettendo un secondo potenziometro.

Comunque ho scritto al tizio che gestisce quel negozio ebay spegandogli le mie problematiche, vediamo cosa mi dice riguardo alle sue schede pre a valvole. Comunque ha una decina di modelli reference e non, dateci un'occhiata. I i pre completi li vende a 300 e passa dollari.

canaldin
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.12
Numero di messaggi : 42
Località : TO
Impianto : Hifimediy sabre dac
Ampli è in vacanza
Casse Heco Victa 301

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 24 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da canaldin Gio 3 Gen 2013 - 16:53

Una domandina.. al posto del potenziometro si potrebbe inserire un controllo volume e toni con telecomando, come si potrebbe alimentare? e quale scegliereste?

canaldin
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.12
Numero di messaggi : 42
Località : TO
Impianto : Hifimediy sabre dac
Ampli è in vacanza
Casse Heco Victa 301

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 24 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da El Alicantino Gio 3 Gen 2013 - 16:58

MrTheCarbon ha scritto:

attenzione a te se hai preso la scheda bilanciato sbilanciato: è compatibile solo con l'alimentazione della ALC180.. io ad esempio ora dovrò fare un alimentazione separata perchè non ci avevo fatto caso..
Ciao,
L'argomento mi interessa dato che già da tempo ho preso due schede Bilanciato/sbilanciato da alimentare in 24V per le mie Abletec (per ora uso il bilanciatore montato nell'alto ampli con gli Icepower).
Dove lo prenderesti un alimentatore idoneo allo scopo? To lo fai da te?
Hello
El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.07.12
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 24 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da canaldin Gio 3 Gen 2013 - 17:02

Leggevo che anche il 240 ha le uscite per alimentazione di front end/crossover. Comunque prendendo il 180 vado sul sicuro?

canaldin
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.12
Numero di messaggi : 42
Località : TO
Impianto : Hifimediy sabre dac
Ampli è in vacanza
Casse Heco Victa 301

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 24 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da Charli48 Gio 3 Gen 2013 - 17:44

canaldin ha scritto:Leggevo che anche il 240 ha le uscite per alimentazione di front end/crossover. Comunque prendendo il 180 vado sul sicuro?

L'Abletec 240 ha solo alimentazioni positive e non può alimentare circuti che richiedono
voltaggi duali cioè +/0/- come la schede di conversione da sbilanciato a sbilanciato
mentre il 180 ha +12v/0/-12v.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 24 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da canaldin Gio 3 Gen 2013 - 17:46

Quindi direi che ordino quella e il suo kit connettori Smile

canaldin
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.12
Numero di messaggi : 42
Località : TO
Impianto : Hifimediy sabre dac
Ampli è in vacanza
Casse Heco Victa 301

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 24 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da MrTheCarbon Gio 3 Gen 2013 - 20:12

El Alicantino ha scritto:
MrTheCarbon ha scritto:

attenzione a te se hai preso la scheda bilanciato sbilanciato: è compatibile solo con l'alimentazione della ALC180.. io ad esempio ora dovrò fare un alimentazione separata perchè non ci avevo fatto caso..
Ciao,
L'argomento mi interessa dato che già da tempo ho preso due schede Bilanciato/sbilanciato da alimentare in 24V per le mie Abletec (per ora uso il bilanciatore montato nell'alto ampli con gli Icepower).
Dove lo prenderesti un alimentatore idoneo allo scopo? To lo fai da te?
Hello

Si, prendo un trafo con doppia uscita 12v, ne ricavo il centrale usando due ponti a diodi,(volendo da futura elettronica trovi direttamente quello con presa centrale, semplifica il lavoro) raddrizzo e poi uso un moltiplicatore di tensione che toglie 3V così ho 12V abbastanza puliti..
abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 24 Untssi14
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 24 Empty ALC1000

Messaggio Da ac74 Ven 4 Gen 2013 - 12:31

Salve, prima volta che scrivo anche se è un pezzo che leggo con interesse.

Pensavo di prendere una coppia di ALC1000; vedete qualche controindicazione di assemblaggio o qualità per un impiego full range? sapete se qualcuno li ha implementati (sul web non ho trovato).

In alternativa 4 ALC0300 (costano uguale) per biamplificazione passiva (anche se i vantaggi di biamplificare passivo da quanto ho capito sono pochi).

Grazie per l'aiuto Smile

ac74
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.01.13
Numero di messaggi : 9
Località : thiene
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 24 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da MrTheCarbon Ven 4 Gen 2013 - 14:01

ac74 ha scritto:Salve, prima volta che scrivo anche se è un pezzo che leggo con interesse.

Pensavo di prendere una coppia di ALC1000; vedete qualche controindicazione di assemblaggio o qualità per un impiego full range? sapete se qualcuno li ha implementati (sul web non ho trovato).

In alternativa 4 ALC0300 (costano uguale) per biamplificazione passiva (anche se i vantaggi di biamplificare passivo da quanto ho capito sono pochi).

Grazie per l'aiuto Smile

Ciao, Presentati nella sezione apposita Oki

su DiYaudio un paio di utenti l'hanno realizzato, ci sono anche immagini del progetto finito..

solo una curiosità.. (anche se ho capito che non hai problemi di budget) ma ti servono veramente 1000W a canale?
quì la maggior parte di noi si accontenta di poco più di 10W a canale Hehe Hehe 100W sono considerati già tanti..

con 1000W/ch ci fai funzionare la sezione frontale di un cinema Laughing
detto questo..
penso che due ALC300 per canale ti torneranno comode.. praticamente puoi fare due ampli stereo, usare la bi amplificazione (uno per gli alti e uno per i bassi, ma con quella potenza i vantaggi reali son pochi davvero, tanto da scongiurare il groviglio di fili Hehe ), e se ti rendi conto che non serve a nulla.. al limite uno te lo rivendi a qualcuno e ti tieni l'altro.. giusto un pò più versatile Ok
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 24 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da El Alicantino Ven 4 Gen 2013 - 14:26

MrTheCarbon ha scritto:
Si, prendo un trafo con doppia uscita 12v, ne ricavo il centrale usando due ponti a diodi,(volendo da futura elettronica trovi direttamente quello con presa centrale, semplifica il lavoro) raddrizzo e poi uso un moltiplicatore di tensione che toglie 3V così ho 12V abbastanza puliti..

Grazie 1000 Ok , ma tutto ciò è fuori dalle mie capacità tecniche. Prenderò dalla vicina Cina un'alimentazione già bella e pronta.
El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.07.12
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 24 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da MrTheCarbon Ven 4 Gen 2013 - 14:40

ah aspetta! mo hai fatto venire in mente questo, me lo consigliò Carlo.. e almeno è in italia.. 5 gg max ti arriva

http://www.audioskeggia.com/contents/it/p119.html

senti un attimo però.. il negozio su ebay è chiuso al momento (e avevo appena finito di ordinare i due componenti che mi servivano, trasformatore e case.. devo solo pagare) quindi ti conviene contattare il venditore, io ho già acquistato al di fuori di ebay da questo venditore Ok
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 24 Empty ALC1000

Messaggio Da ac74 Ven 4 Gen 2013 - 15:13

MrTheCarbon ha scritto:
su DiYaudio un paio di utenti l'hanno realizzato, ci sono anche immagini del progetto finito..

solo una curiosità.. (anche se ho capito che non hai problemi di budget) ma ti servono veramente 1000W a canale?
quì la maggior parte di noi si accontenta di poco più di 10W a canale Hehe Hehe 100W sono considerati già tanti..

con 1000W/ch ci fai funzionare la sezione frontale di un cinema Laughing
detto questo..
penso che due ALC300 per canale ti torneranno comode.. praticamente puoi fare due ampli stereo, usare la bi amplificazione (uno per gli alti e uno per i bassi, ma con quella potenza i vantaggi reali son pochi davvero, tanto da scongiurare il groviglio di fili Hehe ), e se ti rendi conto che non serve a nulla.. al limite uno te lo rivendi a qualcuno e ti tieni l'altro.. giusto un pò più versatile Ok

Grazie, in effetti parlano molto bene del 300, il 1000 lo ha utilizzato solo Martens ma chissà cosa ci ha messo dentro...
Per la potenza, il tema è che ho un paio di diffuori nuovi e con un vecchio onkio da 100w (dichiarati) la dinamica si schianta, e il budget c'è per tutti ma 200€ alla fine rispetto ai normali AB...e poi mi costa di più il cabinet Hehe
Il datasheet evidenzia una distorsione per il 1000 superiore al 300, cmq sempre a livelli bassi. La 1000 a vederla sembra quasi due 300 messe insieme Rolling Eyes

cmq penso che provero con una coppia di 300, se non basta upgrado. grazie per il consiglio.

PS la multiamplificazione passiva, che vantaggi porta?

ac74
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.01.13
Numero di messaggi : 9
Località : thiene
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 24 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da MrTheCarbon Sab 5 Gen 2013 - 11:24

ac74 ha scritto:
Grazie, in effetti parlano molto bene del 300, il 1000 lo ha utilizzato solo Martens ma chissà cosa ci ha messo dentro...
Per la potenza, il tema è che ho un paio di diffuori nuovi e con un vecchio onkio da 100w (dichiarati) la dinamica si schianta, e il budget c'è per tutti ma 200€ alla fine rispetto ai normali AB...e poi mi costa di più il cabinet Hehe
Il datasheet evidenzia una distorsione per il 1000 superiore al 300, cmq sempre a livelli bassi. La 1000 a vederla sembra quasi due 300 messe insieme Rolling Eyes

cmq penso che provero con una coppia di 300, se non basta upgrado. grazie per il consiglio.

PS la multiamplificazione passiva, che vantaggi porta?

il martens usa alimentazione lineare di 2kVA.. i moduli OEM che possiamo acquistare invece hanno alimentazione switching.. di solito si preferisce la prima...

per la distorsione non ti preoccupare.. non arriverai mai a livelli udibili senza far un terremoto..
per il bi amping passivo non ci sono particolari pro, nell'attivo però puoi prima selezionare le frequenze da inviare all'ampli, in questo modo, se l'ampli ad esempio si sforza a dare energia su tutte le frequenze (soprattutto nella gamma bassa) tu tagli quelle che comunque non ti servono, e l'ampli funziona più rilassato per le alte frequenze ..

ma questo solo nel caso di ampli di bassa potenza.. per il resto non credo sia "necessario"
specialmente quando poi hai già 300W a canale...
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 24 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da canaldin Dom 6 Gen 2013 - 22:09

Ordinato tutto Smile tranne l'abletec, gli ho scritto che il loro shop non funge, magari riusciamo a trovare una quadra.

Volevo chiedere una cosa a proposito del collegamento DAC - abletec.
Ho il hifimediy sabre dac http://hifimediy.com/index.php?route=product/product&product_id=83

e riporta questo:

Output levels:
Open 2.2Vrms
4.7Kohm 2.1Vrms
1.8Kohm 1.9Vrms
510ohm 1.5Vrms
330ohm 1.3Vrms
30ohm 1Vrms

L'abletec necessita di una impedenza d'uscita dello stadio antestante di circa 1 Kokm mi pare di aver capito, e 2V come gran parte di altri amplificatori o mi sto confondendo?

Vuol dire che nel caso non prendessi la schedina unbalanced-balanced potrei utilizzare direttamente il dac facendo un ciocco con i cavi?

canaldin
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.12
Numero di messaggi : 42
Località : TO
Impianto : Hifimediy sabre dac
Ampli è in vacanza
Casse Heco Victa 301

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 24 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da MrTheCarbon Lun 7 Gen 2013 - 14:43

il sito profusion ogni tanto è in manutenzione-aggiornamento.. dura poco comunque, di solito un giorno max..

quanto a quello che vuoi fare, si probabilmente raggiungeresti il massimo della potenza con 2.2V, ma questi sono considerati ampli finali, se non ci metti un pre avanti hai una diminuzione abbastanza marcata della dinamica e dettaglio.. questo almeno è quello che dice MaurArte, e sinceramente non ho ragione per non crederli Laughing

in ogni caso la scheda di conversione fa anche da pre, anche se non in modo proprio ideale.. quindi si, puoi farlo, e non dovresti farti problemi nemmeno con impedenze ecc.. Ok
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 24 Empty Pre

Messaggio Da ac74 Mar 8 Gen 2013 - 14:18

MrTheCarbon ha scritto:
ac74 ha scritto:
Grazie, in effetti parlano molto bene del 300, il 1000 lo ha utilizzato solo Martens ma chissà cosa ci ha messo dentro...
Per la potenza, il tema è che ho un paio di diffuori nuovi e con un vecchio onkio da 100w (dichiarati) la dinamica si schianta, e il budget c'è per tutti ma 200€ alla fine rispetto ai normali AB...e poi mi costa di più il cabinet Hehe
Il datasheet evidenzia una distorsione per il 1000 superiore al 300, cmq sempre a livelli bassi. La 1000 a vederla sembra quasi due 300 messe insieme Rolling Eyes

cmq penso che provero con una coppia di 300, se non basta upgrado. grazie per il consiglio.

PS la multiamplificazione passiva, che vantaggi porta?

il martens usa alimentazione lineare di 2kVA.. i moduli OEM che possiamo acquistare invece hanno alimentazione switching.. di solito si preferisce la prima...

per la distorsione non ti preoccupare.. non arriverai mai a livelli udibili senza far un terremoto..
per il bi amping passivo non ci sono particolari pro, nell'attivo però puoi prima selezionare le frequenze da inviare all'ampli, in questo modo, se l'ampli ad esempio si sforza a dare energia su tutte le frequenze (soprattutto nella gamma bassa) tu tagli quelle che comunque non ti servono, e l'ampli funziona più rilassato per le alte frequenze ..

ma questo solo nel caso di ampli di bassa potenza.. per il resto non credo sia "necessario"
specialmente quando poi hai già 300W a canale...

Acquistato i 2 moduli.
Se ne è già parlato, ma mi consigliate un pre da abbinarci, direi con uscite XLR?
Oltre alla bassa impedenza di uscita, bisogna considerare l'impedenza di ingresso (ho l' rdac, 2v uscita) e il guadagno?
Come budget non vorrei sforare i 1000€.
Altro requisito è che sia estetico, devo metterlo in bella vista in salotto Embarassed

Grazie per i preziosi consigli





ac74
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.01.13
Numero di messaggi : 9
Località : thiene
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 24 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da MrTheCarbon Mer 9 Gen 2013 - 22:00

per il pre non so dirti..

intanto la mia ALC240 è ancora nella scatola, la guardo da 4 giorni sapendo di non poterci fare nulla Heart broken
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 24 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da canaldin Dom 13 Gen 2013 - 0:13

Arrivato l'abletec, il case ed il bellissimo tasto con il led blu So in love il resto arriva a fine mese dalla Ciaina

Ho fatto il bonifico sull'iban della profusion dopo che ci siamo scritti e mi hanno mandato l'invoice ovvero un preventivo, il sales manager fa scassare Smile

Forse chiedo troppo ma qualcuno saprebbe scrivere o disegnare come collegare tutti gli elementi ovvero: ingresso corrente, potenziometro, switch, schedina bilanciato/sbilanciato, rca, uscite cassa e l'abletec.

E un'ultimissima cosa, che cavo prendo per le conessioni interne?

Grazie

canaldin
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.12
Numero di messaggi : 42
Località : TO
Impianto : Hifimediy sabre dac
Ampli è in vacanza
Casse Heco Victa 301

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 24 Empty PRE

Messaggio Da ac74 Gio 17 Gen 2013 - 11:46

Avrei trovato usato uno XINDAX XA8250 (07 Edition).
Può andare con i moduli ALC300, uscite bilanciate?

Technology Specification:
Gain: 17dB
Input impedance: 19~47 kohm
Output impedance: 100 ohm
Frequency Response: 10Hz~100KHz (-1dB)
Net Weight:10.5Kg
Power Consumption: 7W

Grazie per la consulenza

ac74
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.01.13
Numero di messaggi : 9
Località : thiene
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 24 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da Charli48 Gio 17 Gen 2013 - 14:33

ac74 ha scritto:Avrei trovato usato uno XINDAX XA8250 (07 Edition).
Può andare con i moduli ALC300, uscite bilanciate?

Technology Specification:
Gain: 17dB
Input impedance: 19~47 kohm
Output impedance: 100 ohm
Frequency Response: 10Hz~100KHz (-1dB)
Net Weight:10.5Kg
Power Consumption: 7W

Grazie per la consulenza

Se è questo senz'altro


abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 24 Xa825010
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 24 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da Pier Gio 17 Gen 2013 - 17:59

Charli48 ha scritto:
ac74 ha scritto:Avrei trovato usato uno XINDAX XA8250 (07 Edition).
Può andare con i moduli ALC300, uscite bilanciate?

Technology Specification:
Gain: 17dB
Input impedance: 19~47 kohm
Output impedance: 100 ohm
Frequency Response: 10Hz~100KHz (-1dB)
Net Weight:10.5Kg
Power Consumption: 7W

Grazie per la consulenza

Se è questo senz'altro


abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 24 Xa825010
Ha Bassa impedenza di uscita ed anche le uscite bilanciate che vanno a nozze con gli Abletec! Non sembra male per niene ma bisognerebbe ascoltare l'abbinamento.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 24 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da bartman Gio 17 Gen 2013 - 18:27

[quote="Pier"]
Charli48 ha scritto:

Se è questo senz'altro

Ha Bassa impedenza di uscita ed anche le uscite bilanciate che vanno a nozze con gli Abletec! Non sembra male per niene ma bisognerebbe ascoltare l'abbinamento.

Se ne era parlato qua:

https://www.tforumhifi.com/t20715-xindak-xa8250oh-cacchio
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 24 Empty PRE

Messaggio Da ac74 Lun 21 Gen 2013 - 9:58

Grazie per i consigli, acquistato. Se vi interessa quando avrò finito il lavoro con i moduli vi darò le mie impressioni...

Insegnate una cosa ad un ignorante? non ho ben capito come il guadagno di un pre (che lavora in tensione, giusto?) influisca sul finale.

Nello specifico i moduli abletec hanno bisogno di 2V, il pre xindax esce "fino a 10V" con 17db di guadagno (ovviamente attenuati dal potenziometro). Ho un po' di confusione Please

Grazie ancora a tutti

ac74
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.01.13
Numero di messaggi : 9
Località : thiene
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 24 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da El Alicantino Lun 21 Gen 2013 - 10:57

ac74 ha scritto:Grazie per i consigli, acquistato. Se vi interessa quando avrò finito il lavoro con i moduli vi darò le mie impressioni...

Insegnate una cosa ad un ignorante? non ho ben capito come il guadagno di un pre (che lavora in tensione, giusto?) influisca sul finale.

Nello specifico i moduli abletec hanno bisogno di 2V, il pre xindax esce "fino a 10V" con 17db di guadagno (ovviamente attenuati dal potenziometro). Ho un po' di confusione Please

Grazie ancora a tutti

Complimenti per l'acquisto Clap , guardo con un pizzico d'invidia a quelle uscite bilanciate… Ti prego di farci avere le tue impressioni di ascolto e dirci con quali casse. Ultimamente devo ammettere che le mie schede sembrano suonare ancora meglio, sicuramente psicoacustica o interazione alchemica con altri elementi della mia "catena", non ho mai seriamente creduto all'importanza di un lungo rodaggio ma… chissà?
Non mi sembra aver visto molte recensioni dei moduli malgrado altri membri del forum ne abbiano acquistati vari modelli, eppure ultimamente si leggono recensioni a mio avviso molto enfatizzate di apparecchi che ho personalmente ascoltato e francamente non condiviso tutto stò fervore… Mah! forse questi moduli costano troppo poco per destare l'interesse che meritano...
El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.07.12
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 24 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.