T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Moduli Abletec (IcePower clone)

+53
ozzyoz
mouse
Stewie3112
ghiglie
ideafolle
luigigi
Jimmuzzo
hell67
valvolas
ukeolo
ac74
canaldin
ronette
LakyV
Orazio Privitera
Dpappa
Geo70
kurt10
Switters
MrTheCarbon
sondav
pinod
leofender
crixx
alluce
fritznet
SaNdMaN
blues 66
sonic63
bartman
adicenter
crazyforduff
El Alicantino
flovato
tino84
Pier
Andrea Zani
lorenzo mordini
Albert^ONE
francobast
embty2002
Biagio De Simone
Ornito
Alessandro LXIV
MaurArte
daniele.b
Stentor
kalium
musico60
RAMONE67
Barone Rosso
Artinside
Charli48
57 partecipanti

Pagina 23 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo

Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 23 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da SaNdMaN Sab 29 Dic 2012 - 1:04

MrTheCarbon ha scritto:sul finale direi ok.. ma sul pre penso sia necessario.. senza filtri tutte le interferenze della rete domestica vengono prese e amplificate.. e quando fanno scattare relais e interruttori in generale è proprio un fastidio Evil or Very Mad

ma perchè poi? giusto per curiosità Ironic

Io sul pre non uso neanche un cavo schermato quindi figurati Hehe
IHMO i cavi schermati andrebbero utilizzati su apparecchi digitali (CDP, DAC, ecc.), in quanto molto sensibili al passaggio del segnale.
Negli ampli e/o finali e nei pre, sempre IHMO diminuiscono la dinamica e il suono l'ho sempre trovato un pò "compresso".
Questi sono i miei 200€ Hehe Hehe Hehe Hehe
Per il pagamento ti lascio l'IBAN in mp Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 23 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da sonic63 Sab 29 Dic 2012 - 9:47

SaNdMaN ha scritto:
MrTheCarbon ha scritto:sul finale direi ok.. ma sul pre penso sia necessario.. senza filtri tutte le interferenze della rete domestica vengono prese e amplificate.. e quando fanno scattare relais e interruttori in generale è proprio un fastidio Evil or Very Mad

ma perchè poi? giusto per curiosità Ironic

Io sul pre non uso neanche un cavo schermato quindi figurati Hehe
IHMO i cavi schermati andrebbero utilizzati su apparecchi digitali (CDP, DAC, ecc.), in quanto molto sensibili al passaggio del segnale.
Negli ampli e/o finali e nei pre, sempre IHMO diminuiscono la dinamica e il suono l'ho sempre trovato un pò "compresso".
Questi sono i miei 200€ Hehe Hehe Hehe Hehe
Per il pagamento ti lascio l'IBAN in mp Laughing

Ma come è possibile che due cavi, perfettamente uguali internamente, unica differenza: uno schermato e l'altro no, quello schermato diminuisce la dinamica ?
Me lo potresti spiegare meglio? Perchè non riesco a capirne il motivo. Very Happy
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 23 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da SaNdMaN Sab 29 Dic 2012 - 10:33

sonic63 ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:

Io sul pre non uso neanche un cavo schermato quindi figurati Hehe
IHMO i cavi schermati andrebbero utilizzati su apparecchi digitali (CDP, DAC, ecc.), in quanto molto sensibili al passaggio del segnale.
Negli ampli e/o finali e nei pre, sempre IHMO diminuiscono la dinamica e il suono l'ho sempre trovato un pò "compresso".
Questi sono i miei 200€ Hehe Hehe Hehe Hehe
Per il pagamento ti lascio l'IBAN in mp Laughing

Ma come è possibile che due cavi, perfettamente uguali internamente, unica differenza: uno schermato e l'altro no, quello schermato diminuisce la dinamica ?
Me lo potresti spiegare meglio? Perchè non riesco a capirne il motivo. Very Happy
Hello

Hai ragione Ciro. Ero un pò cotto ieri quando scrivevo. Mi riferivo ai "filtri di rete" e non hai cavi schermati Ok
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 23 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da MrTheCarbon Sab 29 Dic 2012 - 11:49

a parte le manie audiofile.. davvero un filtro di rete prima di finali e pre può comprometterne il suono? in testa a me è inconcepibile Laughing

sapevo la bontà dell'alimentazione .. ma addirittura prima di essa Shut up
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 23 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da SaNdMaN Sab 29 Dic 2012 - 12:27

MrTheCarbon ha scritto:a parte le manie audiofile.. davvero un filtro di rete prima di finali e pre può comprometterne il suono? in testa a me è inconcepibile Laughing

sapevo la bontà dell'alimentazione .. ma addirittura prima di essa Shut up

Io su ampli, finali e pre ho percepito perdita di dinamica, immagini non perfettamente a fuoco e suono più chiuso (ovattato). Il tutto ovviamente IHMO Ok
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 23 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da ronette Sab 29 Dic 2012 - 12:45

Se il filtro lo hai già in casa, provare non costa nulla Wink
Magari perdi qualcosa dal lato qualità pre o ampli, ma guadagni qualcosa dal punto di vista pulizia della corrente....
Io non possiedo filtri, quindi non ti posso portare alcuna testimonianza, ma tu puoi provare e poi raccontarci
ronette
ronette
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.07.10
Numero di messaggi : 78
Località : Limbiate (MB)
Provincia : musicale
Impianto : Sorgente: - pc con player foobar
Trasporto: - M2tech Hiface
Dac: - Arcam r-dac
Amplificatore: - Moduli Icepower 50asx2 btl
- S.m.s.l sa-36 modificato
Diffusori: - Dynavoice df-5 modificate
Cavo digitale: - Mogami 2964
Cavi di segnale: - Kimber Kable timbre
- Mogami 2534 configurazione Stentor
Cavi di potenza: - Tellurium Q Blue
Cavi di alimentazione: - Elecaudio cs321-b per pc e dac
- Furutech fp-314ag per amplificatore





Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 23 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da MrTheCarbon Sab 29 Dic 2012 - 12:58

Allora farò una prova con e senza.. tanto connetto tutto tramite Fast on in quella zona dato che ce li ho già belli e pronti.. grazie del suggerimento Very Happy

si il filtro me lo ritrovo dalle mani e sembra un componente ben fatto e dimensionato, e anche dalle caratteristiche sopracitate sembra ben progettato..
lo farei più che per un discorso di qualità della corrente, solo per evitare buona parte delle interferenze derivate dalla rete domestica Evil or Very Mad
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 23 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da canaldin Mar 1 Gen 2013 - 18:53

Avrei una domanda un po' grossa.

Alla luce di tutti i tweaks e accorgimenti proposti, chi saprebbe darmi una buylist per assemblare un amplificatore integrato basato su un singolo modulo ALC0180.

Mi si é cimito il canale sinistro dell'ampli e contavo di rimandarlo dato che sono in tempo, e nel frattempo potrei ascoltare per un po' in mono. Pertanto non sono interessato ai tweak in sé ma ad ottenere un prodotto dalle prestazioni pare elevate e avere il piacere nell'assemblarlo piú che nel costruirlo, non sono espertissimo nell'elettronica ma posso farmi aiutare Smile

Ditemi se sbaglio, servirebbe un case a piacere, cavo di corrente a tre fasi con attacco sul case, una scheda di conversione sbilanciato a bilanciato, cavi interni, un preamplificatore(contavo di tenerlo nel case, magari con telecomando, non odiatemi:) ed il modulo in sé.

uso un pc linux con il sabre dac usb di hifimediy e le casse sono Heco Victa 301(150w 4-8ohm ) le ascolto solitamente a basso volume ma ogni tanto devo portarle fuori perció volevo avere della potenza in riserva.

Una domandina profana, ma il preamplificatore é necessario a parte il controllo volume?

scusate per il lungo post, grazie Smile

canaldin
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.12
Numero di messaggi : 42
Località : TO
Impianto : Hifimediy sabre dac
Ampli è in vacanza
Casse Heco Victa 301

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 23 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da MrTheCarbon Mar 1 Gen 2013 - 19:22

canaldin ha scritto:Avrei una domanda un po' grossa.

Alla luce di tutti i tweaks e accorgimenti proposti, chi saprebbe darmi una buylist per assemblare un amplificatore integrato basato su un singolo modulo ALC0180.

Mi si é cimito il canale sinistro dell'ampli e contavo di rimandarlo dato che sono in tempo, e nel frattempo potrei ascoltare per un po' in mono. Pertanto non sono interessato ai tweak in sé ma ad ottenere un prodotto dalle prestazioni pare elevate e avere il piacere nell'assemblarlo piú che nel costruirlo, non sono espertissimo nell'elettronica ma posso farmi aiutare Smile

Ditemi se sbaglio, servirebbe un case a piacere, cavo di corrente a tre fasi con attacco sul case, una scheda di conversione sbilanciato a bilanciato, cavi interni, un preamplificatore(contavo di tenerlo nel case, magari con telecomando, non odiatemi:) ed il modulo in sé.

uso un pc linux con il sabre dac usb di hifimediy e le casse sono Heco Victa 301(150w 4-8ohm ) le ascolto solitamente a basso volume ma ogni tanto devo portarle fuori perció volevo avere della potenza in riserva.

Una domandina profana, ma il preamplificatore é necessario a parte il controllo volume?

scusate per il lungo post, grazie Smile

allora vuoi fare la stessa cosa che voglio fare io.. dopo ti mando un MP e ti dico sul budget penso ti debba tenere sui 300-400 euro

un pre è molto consigliato per questi ampli perchè sono considerati finali, quindi se ci attacchi direttamente la sorgente suonano, anche ad alto volume nel caso degli abletec, ma non aspettarti una buona dinamica e definizione..

MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 23 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da kalium Mer 2 Gen 2013 - 12:16

questo pre come ce lo vedete con l'Abletec ?
http://www.audioaffair.co.uk/Icon-Audio-BA2-MkII-Valve-Musical-Box/product_3626

ha bassa impedenza di uscita
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 23 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da canaldin Mer 2 Gen 2013 - 12:20

Beh, direi che ha sicuramente un costo, o ti fa piangere perché è magnifico o ti fa piangere per la delusione dei soldi spesi Hehe

canaldin
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.12
Numero di messaggi : 42
Località : TO
Impianto : Hifimediy sabre dac
Ampli è in vacanza
Casse Heco Victa 301

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 23 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da kalium Mer 2 Gen 2013 - 12:24

sembra di più un buffer che un pre
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 23 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da LakyV Mer 2 Gen 2013 - 12:40

Io lo vedo bene, però che prezzo!! Happy shock Happy shock
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 23 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da canaldin Mer 2 Gen 2013 - 12:45

io comunque vorrei buttare tutto dentro una sola scatola, ho un solo impianto e sono sempre in tempo a inscatolare il pre all'occorrenza. Sapreste consigliarmi una scheda a valvole valida? contavo di spendere meno di 100 euro per questa. Magari in questo negozio ebay http://stores.ebay.it/along1986090/Preamplifier-/_i.html?rt=nc&_fsub=1762234010&_sid=602554180&_trksid=p4634.c0.m14.l1581&_pgn=3 che vende anche la scheda sbilanciato-bilanciato . tra le altre cose.. devo prendere un alimentatore a parte per la scheda pre, c'é una soluzione piú intelligente?

canaldin
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.12
Numero di messaggi : 42
Località : TO
Impianto : Hifimediy sabre dac
Ampli è in vacanza
Casse Heco Victa 301

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 23 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da sonic63 Mer 2 Gen 2013 - 12:48

kalium ha scritto:sembra di più un buffer che un pre

E' un buffer !!!
Secondo me non vale proprio la pena, 500 sterline (più di 600 euro!!) e poi ci devi aggiungere anche un'alimentatore che lo faccia suonare meglio (?? e quello che ti danno nelle 500 sterline ...è uno schifo ?) per altre 100 sterline!!
<<designed to give non-valve equipment a valve sound, curing listening fatigue experienced from some solid state equipment. >>
Questa frase mi fà pensare che aggiunge anche una buona dose di distorsione di seconda armonica.

Io per l'Abletec farei un bel pre a valvole(un vero pre! Con guadagno e con più ingressi), con due uscite : una single ended e una bilanciata a trasformatori per l'ABLETEC, con bassa impedenza d'uscita e abbastanza birra da pilotare pure i sassi.
Hello
Buon 2013 Drinking Drinking

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 23 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da MrTheCarbon Mer 2 Gen 2013 - 13:36

kalium ha scritto:questo pre come ce lo vedete con l'Abletec ?
http://www.audioaffair.co.uk/Icon-Audio-BA2-MkII-Valve-Musical-Box/product_3626

ha bassa impedenza di uscita

va bene solo per il guadagno non elevatissimo (gli abletec hanno bisogno di 2V alla fine) andrebbe bene, ma forse un 3-4 db ci vogliono..

per quel prezzo? io costruirei un prebby di MaurArte senza badare a spese.. quello è un pre valvolare ben pensato..
anche perchè veramente non mi convince molto...

altrimenti scusa se devi spendere tanto.. perchè non prendi la scheda EZ di diyhifi? non è male..
io consiglio.. più che trovare una scheda pre a bassa impedenza.. perchè non effettui la conversione bilanciato-sbilanciato con la schedina che ha indicato Charli48? con quella non ti fai problemi di impedenze..

canaldin ha scritto:io comunque vorrei buttare tutto dentro una sola scatola, ho un solo impianto e sono sempre in tempo a inscatolare il pre all'occorrenza. Sapreste consigliarmi una scheda a valvole valida? contavo di spendere meno di 100 euro per questa. Magari in questo negozio ebay http://stores.ebay.it/along1986090/Preamplifier-/_i.html?rt=nc&_fsub=1762234010&_sid=602554180&_trksid=p4634.c0.m14.l1581&_pgn=3 che vende anche la scheda sbilanciato-bilanciato . tra le altre cose.. devo prendere un alimentatore a parte per la scheda pre, c'é una soluzione piú intelligente?
con 100 un valvolare (buono) non te lo fai (in full diy forse si).. conta un 150 euro minimo.. comunque io consiglio il prebby di MaurArte.. ha prezzi molto contenuti e non è difficile da fare..
quanto al case io sto per ordinare un Lite Audio Pre a28, è abbastanza spazioso da poterci far entrare sia pre che 2 schede d'amplificazione e tante altre frattaglie.. il prezzo è ok, lo trovi da audioselection..

sonic63 ha scritto:
kalium ha scritto:sembra di più un buffer che un pre

E' un buffer !!!
Secondo me non vale proprio la pena, 500 sterline (più di 600 euro!!) e poi ci devi aggiungere anche un'alimentatore che lo faccia suonare meglio (?? e quello che ti danno nelle 500 sterline ...è uno schifo ?) per altre 100 sterline!!
<<designed to give non-valve equipment a valve sound, curing listening fatigue experienced from some solid state equipment. >>
Questa frase mi fà pensare che aggiunge anche una buona dose di distorsione di seconda armonica.
Con guadagno e con più ingressi), con due uscite : una single ended e una bilanciata a trasformatori per l'ABLETEC, con bassa impedenza d'uscita e abba
Io per l'Abletec farei un bel pre a valvole(un vero pre!stanza birra da pilotare pure i sassi.
Hello
Buon 2013 Drinking Drinking

io penso che non ci sia altro da aggiungere.. con 500 euro in DIY ti fai un pre di qualità molto più che accettabile, e soprattutto pensato con più criterio di molte altre soluzioni acquistabili..

OT: Ciro ho visto il tuo ampli da viaggio con ice e dac integrato.. ti darei il titolo di DIY guru! bravissimo Clap
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 23 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da kalium Mer 2 Gen 2013 - 13:44

questo a parità di prezzo , già montato sembra molto meglio

http://www.diyhifisupply.com/node/506
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 23 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da sonic63 Mer 2 Gen 2013 - 14:47

MrTheCarbon ha scritto:
.......................................
io penso che non ci sia altro da aggiungere.. con 500 euro in DIY ti fai un pre di qualità molto più che accettabile, e soprattutto pensato con più criterio di molte altre soluzioni acquistabili..

OT: Ciro ho visto il tuo ampli da viaggio con ice e dac integrato.. ti darei il titolo di DIY guru! bravissimo Clap
Ti ringrazio, ma preferisco di no.
Perchè sarebbe esagerato per me e perchè onestamente non mi sembra un titolo che porta bene Hehe Hehe Hehe
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 23 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da MrTheCarbon Mer 2 Gen 2013 - 15:00

sonic63 ha scritto:
MrTheCarbon ha scritto:
.......................................
io penso che non ci sia altro da aggiungere.. con 500 euro in DIY ti fai un pre di qualità molto più che accettabile, e soprattutto pensato con più criterio di molte altre soluzioni acquistabili..

OT: Ciro ho visto il tuo ampli da viaggio con ice e dac integrato.. ti darei il titolo di DIY guru! bravissimo Clap
Ti ringrazio, ma preferisco di no.
Perchè sarebbe esagerato per me e perchè onestamente non mi sembra un titolo che porta bene Hehe Hehe Hehe
Hello

Hehe Hehe in ogni caso veramente una produzione bellissima, dalla cura maniacale e progettazione accuratissima Ok
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 23 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da canaldin Gio 3 Gen 2013 - 4:13

Premeto che sto per prendere la sceda sbilanciato-bilanciato che probabilmente è la soluzione piu facile ed economica.

la butto lì http://www.ebay.com/itm/M7C-SRPP-Preamplifier-DIY-Kit-Based-Marantz-Stereo-No-Tube-/320892174230?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item4ab6a9ff96

canaldin
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.12
Numero di messaggi : 42
Località : TO
Impianto : Hifimediy sabre dac
Ampli è in vacanza
Casse Heco Victa 301

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 23 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da kalium Gio 3 Gen 2013 - 12:11

canaldin ha scritto:Premeto che sto per prendere la sceda sbilanciato-bilanciato che probabilmente è la soluzione piu facile ed economica.

la butto lì http://www.ebay.com/itm/M7C-SRPP-Preamplifier-DIY-Kit-Based-Marantz-Stereo-No-Tube-/320892174230?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item4ab6a9ff96

quale pre pensi di prendere da mettere dentro il case in sieme alla scheda sbilanciao-bilanciato ?
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 23 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da canaldin Gio 3 Gen 2013 - 12:33

Mi prendo la schedina sbilanciato-bilanciato che funge anche da pre, per avere una soluzione di soppravvivenza. Volevo soltanto puntare il dito su questi prodotti che probabilmente tanto terribili non sono, li vendono anche senza valvole, mai sentito nessuno elogiare valvole cinesi, per cui volevo sentire qualcuno che li avesse provate. Ho visto alcuni post di qualcuno che li ha presi ed è stato tempestivamente criticato senza manco fare prove d'ascolto. Stagno malversato, che nè dite?

canaldin
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.12
Numero di messaggi : 42
Località : TO
Impianto : Hifimediy sabre dac
Ampli è in vacanza
Casse Heco Victa 301

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 23 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da LakyV Gio 3 Gen 2013 - 12:38

Questo come lo vedete...

http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~493~~PRE+DT+T~.html
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 23 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da ronette Gio 3 Gen 2013 - 12:48

canaldin ha scritto:Mi prendo la schedina sbilanciato-bilanciato che funge anche da pre, per avere una soluzione di soppravvivenza. Volevo soltanto puntare il dito su questi prodotti che probabilmente tanto terribili non sono, li vendono anche senza valvole, mai sentito nessuno elogiare valvole cinesi, per cui volevo sentire qualcuno che li avesse provate. Ho visto alcuni post di qualcuno che li ha presi ed è stato tempestivamente criticato senza manco fare prove d'ascolto. Stagno malversato, che nè dite?

Ciao, scusami ma non ho capito, la scedina che hai postato prima funge sia da pre che convertitore sbilanciato-bilanciato?
Perchè se così fosse, leggo Output impedance 3KΩ, che per gli abletec è un valore alto

Hello
ronette
ronette
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.07.10
Numero di messaggi : 78
Località : Limbiate (MB)
Provincia : musicale
Impianto : Sorgente: - pc con player foobar
Trasporto: - M2tech Hiface
Dac: - Arcam r-dac
Amplificatore: - Moduli Icepower 50asx2 btl
- S.m.s.l sa-36 modificato
Diffusori: - Dynavoice df-5 modificate
Cavo digitale: - Mogami 2964
Cavi di segnale: - Kimber Kable timbre
- Mogami 2534 configurazione Stentor
Cavi di potenza: - Tellurium Q Blue
Cavi di alimentazione: - Elecaudio cs321-b per pc e dac
- Furutech fp-314ag per amplificatore





Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 23 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da ronette Gio 3 Gen 2013 - 12:53

LakyV ha scritto:Questo come lo vedete...

http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~493~~PRE+DT+T~.html

A meno che qualcuno lo abbia già sentito, per giudicarlo credo che anche qualche esperto abbia bisogno di vedere come è fatto il circuito.
E poi non meno importante, credo che bisogna capire con che valore di impedenza esce.

Hello
ronette
ronette
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.07.10
Numero di messaggi : 78
Località : Limbiate (MB)
Provincia : musicale
Impianto : Sorgente: - pc con player foobar
Trasporto: - M2tech Hiface
Dac: - Arcam r-dac
Amplificatore: - Moduli Icepower 50asx2 btl
- S.m.s.l sa-36 modificato
Diffusori: - Dynavoice df-5 modificate
Cavo digitale: - Mogami 2964
Cavi di segnale: - Kimber Kable timbre
- Mogami 2534 configurazione Stentor
Cavi di potenza: - Tellurium Q Blue
Cavi di alimentazione: - Elecaudio cs321-b per pc e dac
- Furutech fp-314ag per amplificatore





Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 23 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.