T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi?

+10
DACCLOR65
traspar
stefano
Andrea Gianelli
mobius
florin
Mulo
vipart
schwantz34
rattaman
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi? - Pagina 3 Empty Re: Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi?

Messaggio Da Jobel Dom 23 Ago 2009 - 23:14

E' chiaro che dalla firma si vede la scelta che ho fatto, si ho acquistato il Denon e non il 500 ma l'ultino nato il 510 che a dire il vero adotta un convertitore "BB" e riesce a leggere sia gli MP3 e WMA, con una buona qualità. Scettico mi sono avvicinato al fatto che potesse leggere formati diversi, ma alla fine mi sono ricreduto, ha un buon suono ora visto che è da quasi un mese che suona nel mio impianto. Vorrei darvi per quel che riesco a esprimere le mie impressioni di ascolto: da principio suonava (appena spacchettato) solo le estremità delle frequenze, alti e bassi i medi sembravano in secondo piano, il tutto era abbastanza chiaro e l'estenzione degli alti veramente gradevole, i bassi rotondi e profondi molto più precisi e frenati del Sony nonostante sembrassero più profondi, con il tempo adesso si sono livellati in modo incredibile i medi con una straordinaria trasparenza, in particolare per le voci femminili. Sono veramente contento dell'acquisto fatto e poi ho constatato la praticità di suonare MP3, metti un dischetto e li musica in sottofondo per ore senza bisogno di cambiare disco, molto pratico e la qualità dell'audio non è affato così drammatica come pensassi.
P.S. dimenticavo, ha anche la presa cuffia regolabile ed è straordinariamente comoda, perchè si può ascoltare musica senza accendere l'ampli, ed il suono e straordinariamente ottimo.
Jobel
Jobel
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.06.09
Numero di messaggi : 52
Provincia : Gente allegra, Dio l'aiuta
Occupazione/Hobby : Pensionato/Ascoltare e provare a fare musica
Impianto : Yamaha A S-500 - ELAC Uni-Fi 2.0 UB52 - ELAC S.10.2 - Pro-Ject RPM 1.3 Genie - Ortofon 2MRed - Audio Technica at95e - Pre Phono TCC TC 750 - Yamaha CD S300 - AKG K 240 Monitor - Grado SR 80 X - JBL Tune 560bt - Koss Porta Pro - DAC/PRE TOPPING E 30 - DAC FiiO Taishan D03K - Tuner Pioneer TX 550II - Lettore di Rete Auna iTuner CD - DVD PLAYER SAMSUNG DVD - E 350


Torna in alto Andare in basso

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi? - Pagina 3 Empty Re: Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi?

Messaggio Da schwantz34 Dom 23 Ago 2009 - 23:21

straordinerio
Ok
Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi? - Pagina 3 Arrigo_sacchi
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi? - Pagina 3 Empty Re: Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi?

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 24 Ago 2009 - 13:59

Hello Non so che dirvi ma a mio parere il Sony (si vedano modifiche all'impianto in firma) suona bene, non un maestro in fatto di dettaglio, ma il suono è naturale e ben coeso.
Un buon compromesso tra analiticità e corpo, che si avvicina in modo piuttosto convincente alle sensazioni che si hanno in sala da concerto, a parte gli archi un tantino levigati e un po' soft, con un impatto alle basse frequenze presente ma mai aggressivo, nel bene e nel male.
Compromessi ve ne sono sempre, ma per il prezzo direi che una buona scelta. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi? - Pagina 3 Empty Re: Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.