T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi?

+10
DACCLOR65
traspar
stefano
Andrea Gianelli
mobius
florin
Mulo
vipart
schwantz34
rattaman
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi? - Pagina 2 Empty Re: Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi?

Messaggio Da Flightangel Lun 27 Apr 2009 - 11:36

Questa è la macchina di cui si parla:

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi? - Pagina 2 Sony_c10
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi? - Pagina 2 Empty Re: Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi?

Messaggio Da traspar Lun 27 Apr 2009 - 11:52

Flightangel ha scritto:...........Tuttavia faccio notare a tutti gli amici che oggi la stragrande maggioranza dei lettori Hi End di costo oltre i 2000/3000 euro fa uso dell'unica meccanica ancora in produzione di qualità elevata. Si tratta della PHILIPS CD PRO. E' un Kit oem dal costo industriale di qualche centinaio di euro, che somiglia molto alla famosissima VAM 1201 ( usata su la stragrande maggioranza dei cd player dal 1993/94 in poi), e se ne differenzia per l'apparente costruzione in metallo. Dico apparente perché è esternamente rivestita in alluminio, ma dentro "é una VAM 1201". Dunque anche Philips ci prende per il c**o, travestendo le sue meccaniche moderne.
Concludo, consigliando a chi cercasse una meccanica di qualità, di andare a rileggere i molti post sui cd player, fra cui quelli del sottoscritto.
Ciao, mi puoi indicare dei modelli di fascia mediobassa che montavano questa meccanica.
grazie


Ultima modifica di traspar il Lun 27 Apr 2009 - 12:02 - modificato 1 volta.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi? - Pagina 2 Empty Re: Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi?

Messaggio Da edobike Lun 27 Apr 2009 - 11:57

Mulo ha scritto:No...lo è solo se prende un trevi per l'audio. Very Happy Hehe

scusate, ma mi pare che farsi dar del cretino dal mulo equivalga ad un complimento..... sbaglio qualcosa?!?
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 387
Località : bergamo
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Torna in alto Andare in basso

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi? - Pagina 2 Empty Re: Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi?

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 27 Apr 2009 - 12:32

Flightangel ha scritto:Questa è la macchina di cui si parla
Hello Me lo ricordo: bei tempi! Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi? - Pagina 2 Empty Re: Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi?

Messaggio Da Alessandro Gatti Lun 27 Apr 2009 - 13:34

Flightangel ha scritto:Questa è la macchina di cui si parla:

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi? - Pagina 2 Sony_c10

Complimenti! Sembra nuovo di pacca! Dribbling
Da quando ho aperto il mio Arcam e mi sono trovato faccia a faccia con la KSS 213C ho
capito a cosa ti riferisci quando consigli le meccaniche "datate" Crying or Very sad
Ciao
Alessandro Gatti
Alessandro Gatti
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 161
Località : Alessandria
Impianto : Vedi firma...

Torna in alto Andare in basso

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi? - Pagina 2 Empty Re: Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi?

Messaggio Da schwantz34 Lun 27 Apr 2009 - 13:36

e il cd 73 non è certo quello messo peggio a quel budget (peraltro lampizator ne tesse le lodi a livello di componentistica / costruzione , ma comunque nulla a vedere con i tank della sony di 15-20 anni fa ...)
ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi? - Pagina 2 Empty Re: Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi?

Messaggio Da Flightangel Lun 27 Apr 2009 - 14:08

traspar ha scritto:.............................
Ciao, mi puoi indicare dei modelli di fascia mediobassa che montavano questa meccanica.
grazie

La VAM 1201 è montata da :
Philips: CD 722,723,751,753
Marantz CD1010,1020,4000,5000. Per rimanere in quelli di fascia media/bassa. Ma sappi che la stessa plasticosa meccanica l'ha usata anche KRELL , NAIM, CREEK etc.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi? - Pagina 2 Empty Re: Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi?

Messaggio Da Mulo Lun 27 Apr 2009 - 14:10

La plastica delle meccaniche "plasticose" è in effetti una resina durevole ed adatta all'abbattimento delle risonanze.


Comunque l'essenziale, cioè il telaietto del gruppo di lettura mobile, disaccoppiato dalla parte plastica della meccanica, è sempre metallico, anche nelle meccaniche DVD più economiche...
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi? - Pagina 2 Empty Re: Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi?

Messaggio Da Alessandro Gatti Lun 27 Apr 2009 - 14:20

schwantz34 ha scritto:e il cd 73 non è certo quello messo peggio a quel budget (peraltro lampizator ne tesse le lodi a livello di componentistica / costruzione , ma comunque nulla a vedere con i tank della sony di 15-20 anni fa ...)
ciao
S.

Ciao Sergio, sono molto felice del mio acquisto, ha un suono stupendo (almeno per me Smile ). Mi riferivo solo
all'aspetto costruttivo del trasporto (peraltro usato in moltissime macchine oggi...).
Però le meccaniche di 15-20 anni fa erano proprio un'altra cosa...
Ciao
Alessandro Gatti
Alessandro Gatti
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 161
Località : Alessandria
Impianto : Vedi firma...

Torna in alto Andare in basso

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi? - Pagina 2 Empty Re: Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi?

Messaggio Da Flightangel Lun 27 Apr 2009 - 14:22

Alessandro Gatti ha scritto:................... mi sono trovato faccia a faccia con la KSS 213C ho
capito a cosa ti riferisci quando consigli le meccaniche "datate" Crying or Very sad
Ciao

La custodisco in modo maniacale, mai dato un problema, mai mancato di leggere un cd masterizzato, quale che fosse la velocità di incisione, a 2X o a 52X.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi? - Pagina 2 Empty Re: Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi?

Messaggio Da rattaman Lun 27 Apr 2009 - 14:52

DEL SONY Sony CDP311 ke ne dite ho trovato un offerta inferiore a 50€
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi? - Pagina 2 Empty Re: Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi?

Messaggio Da Flightangel Lun 27 Apr 2009 - 14:57

rattaman ha scritto:DEL SONY Sony CDP311 ke ne dite ho trovato un offerta inferiore a 50€

Che ne dico?
Due parole:"Lascia stare".
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi? - Pagina 2 Empty Re: Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi?

Messaggio Da schwantz34 Lun 27 Apr 2009 - 15:00

Alessandro Gatti ha scritto:
schwantz34 ha scritto:e il cd 73 non è certo quello messo peggio a quel budget (peraltro lampizator ne tesse le lodi a livello di componentistica / costruzione , ma comunque nulla a vedere con i tank della sony di 15-20 anni fa ...)
ciao
S.

Ciao Sergio, sono molto felice del mio acquisto, ha un suono stupendo (almeno per me Smile ). Mi riferivo solo
all'aspetto costruttivo del trasporto (peraltro usato in moltissime macchine oggi...).
Però le meccaniche di 15-20 anni fa erano proprio un'altra cosa...
Ciao

Infatti Alessandro , arcam nn si discute a suono ....(te lo dico da felice ascoltatore del diva 192 ;-) ) , pero se devo confrontare quest ' ultimo come solidita' al 227 esd ...embe'...
ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi? - Pagina 2 Empty Re: Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi?

Messaggio Da rattaman Lun 27 Apr 2009 - 15:02

Flightangel ha scritto:
rattaman ha scritto:DEL SONY Sony CDP311 ke ne dite ho trovato un offerta inferiore a 50€

Che ne dico?
Due parole:"Lascia stare".



Very Happy Very Happy Very Happy
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi? - Pagina 2 Empty Re: Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi?

Messaggio Da rattaman Lun 27 Apr 2009 - 15:06

ragazzi ma sul nuovo a circa 200€ nn si riesce a comprare qlc di decente??
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi? - Pagina 2 Empty Re: Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi?

Messaggio Da schwantz34 Lun 27 Apr 2009 - 15:17

rattaman ha scritto:ragazzi ma sul nuovo a circa 200€ nn si riesce a comprare qlc di decente??

vai su Marantz ...Andrews se nn sbaglio poco tempo fa suggeriva giusto un modello recente che stava su quelle cifre ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi? - Pagina 2 Empty Re: Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi?

Messaggio Da Mulo Lun 27 Apr 2009 - 15:23

rattaman ha scritto:ragazzi ma sul nuovo a circa 200€ nn si riesce a comprare qlc di decente??
Mi piace l' Onkyo DX-7355 (DAC Wolfson WM8716), personalmente. Anche il Marantz CD5003 (DAC Crystal CS4392), in verità.


Comunque il DAC che ti ho raccomandato, con una meccanica appena decente, sarebbe superiore ad entrambi... (DAC CS4398, clock di precisione, alimentazione multipla per i vari stadi, componenti selezionati...e due opamp NE5534, già molto validi, ma sostituibili con quelli migliori sulla piazza essendo su zoccoli)
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi? - Pagina 2 Empty Re: Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi?

Messaggio Da Flightangel Lun 27 Apr 2009 - 15:43

schwantz34 ha scritto:
rattaman ha scritto:ragazzi ma sul nuovo a circa 200€ nn si riesce a comprare qlc di decente??

vai su Marantz ...Andrews se nn sbaglio poco tempo fa suggeriva giusto un modello recente che stava su quelle cifre ...

Confermo! Marantz, per restare bassi.Anche DENON non è male.Intorno a quel prezzo c'é un modello che ora mi sfugge è che ha un bel suono.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi? - Pagina 2 Empty Re: Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi?

Messaggio Da Flightangel Lun 27 Apr 2009 - 16:13

A proposito di DENON, ho trovato questo fuoriclasse:
chi dovesse comprarlo, non se ne pentirà. Era una macchina che costava intorno ai
£ 3.500.000 di lire. Imbattibile anche oggi da molti sedicenti lettori Hi End.


http://cgi.ebay.de/DENON-DCD-2560-CD-Player-Sschwarz-Top-Zustand-High-End_W0QQitemZ320362759958QQcmdZViewItemQQptZDE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_CD_Player?hash=item320362759958&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72:1229|66:2|65:12|39:1|240:1318
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi? - Pagina 2 Empty Re: Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi?

Messaggio Da Jobel Ven 5 Giu 2009 - 11:09

Andrea Gianelli ha scritto:
rattaman ha scritto:Ragazzi ho visto un Lettore Sony cdp-xe370 ,secondo voi è un degno sostituto del mio trevi dxc3520??

specifiche del sony le trovate qui:
http://www.sony.it/product/hfc-cd-player/cdp-xe370#pageType=TechnicalSpecs
Hello Caro Gennaro, ne ho uno (acquistato nel 2004) e in questo momento si trova a pochi metri da me, nel mobiletto dedicato al "vintage recente" che ho in camera.
Attualmente sto utilizzando il multiformato JVC che vedi in firma, il quale, oltre ad avere una qualità sonora almeno pari a quella del Sony, legge tutti i formati e, a parte le (già note) fastidiose vibrazioni meccaniche con taluni cd (pochi), è meno critico nell'accettazione di riscrivibili e/o cd masterizzati, che con il Sony talvolta presentano fruscii.
Quanto sopra non pare esser solo opinione mia: la stessa Audio Review, in una prova comparativa svolta nel 2006, aveva premiato il JVC in questione a confronto con il Sony cdp-xe270, identico al fratello maggiore (che si differenzia solo per il telecomando). E in questo caso lo aveva fatto dal mero punto di vista delle prestazioni audio, ragione che mi ha spinto a suo tempo a segnalarlo all'amico Gerardo Ventura di Playstereo, dal quale l'ho poi ordinato l'anno successivo (2007).

Sembra quasi la mia storia con il Sony, anch'io come vedi dalla firma ho il sony, a cui ho approtato qualche modifica come consiglia TNT, ho elimincato il cavo originale, sostituito con uno schermato (del tipo TNT merlino insomma con i quattro poli incrociati....) poi ho collocato un anello in ferrite sia alla fine che all'inizio, all'interno ho posto del blu taca sul castello della meccanica, non ti so dire se è solo frutto di fantasie mie personali, ma ho avuto un miglioramento nell'immagine e nella definizione, che io ritenevo già buona superiore al lettore multiformato LG ed al Philips, in questo momento non ricordo le sigle (sono in Ufficio), il tutto collegato alll'ampli con un buon cvo della G&BL (dopo tutti quelli provati e costruiti da me) anch'esso con due anelli di ferrite all'estremità. Che dire la considero una buona macchina fa egregiamente il suo lavoro. Anche se è da qualche tempo che ho la fregola del cambio, ho ascoltato di recente due nuovi CDP l'Aeron Da 05 ed il Denon 500, sono abbastanza carini sia l'uno che l'altro ma sono indeciso visto che da qualche parte ho letto che il primo (Aeron) ha qualche difficoltà a leggere i CDRW, anche se mi pare che legga gli MP3 (per la gioia di mia figlia), l'altro è il più economico della linea Denon. a questo punto ne approfitto qualcuno mi sa dire qualcosa in rifermneto a queste due macchine? Costano all'incirca intorno ai 200,00 Euro, qui in zona da me. Però la paura e che poi suonino come i due apparecchi già detti JVC e PHILIPS. Grazie per qualsiasi consiglio vorrete darmi. Confido sull'opinione di Andrea. Ciao
Jobel
Jobel
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.06.09
Numero di messaggi : 52
Provincia : Gente allegra, Dio l'aiuta
Occupazione/Hobby : Pensionato/Ascoltare e provare a fare musica
Impianto : Yamaha A S-500 - ELAC Uni-Fi 2.0 UB52 - ELAC S.10.2 - Pro-Ject RPM 1.3 Genie - Ortofon 2MRed - Audio Technica at95e - Pre Phono TCC TC 750 - Yamaha CD S300 - AKG K 240 Monitor - Grado SR 80 X - JBL Tune 560bt - Koss Porta Pro - DAC/PRE TOPPING E 30 - DAC FiiO Taishan D03K - Tuner Pioneer TX 550II - Lettore di Rete Auna iTuner CD - DVD PLAYER SAMSUNG DVD - E 350


Torna in alto Andare in basso

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi? - Pagina 2 Empty Re: Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi?

Messaggio Da Flightangel Ven 5 Giu 2009 - 11:35

Di fatto la risposta è nella tua stessa domanda; poiché non vorresti un suono simile ai Philips/JVC che citi. Quindi fai un Up-grade e non un side-grade. [/u]Se vuoi con 100/300 euro prendi una di queste macchine che ti suggerisco e che non ti faranno pentire della scelta.

http://cgi.ebay.de/Sony-High-End-CD-Player-CDP-228ESD-FB-Gewaehrleistung_W0QQitemZ220426628993QQcmdZViewItemQQptZDE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_CD_Player?hash=item3352736f81&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72:1229|66:2|65:12|39:1|240:1318|301:0|293:1|294:50


http://cgi.ebay.de/SONY-CDP-X339ES_W0QQitemZ280352528426QQcmdZViewItemQQptZDE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_CD_Player?hash=item414650182a&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72:1229|66:4|65:12|39:1|240:1318|301:0|293:1|294:200


Meglio uno di questi

http://shop.ebay.de/items/?_nkw=sony+cdp+x555es&_sacat=0&_trksid=p3286.m270.l1313&_odkw=sony+cdp&_osacat=0


o questo
http://cgi.ebay.de/Denon-DCD-1520-High-End-CD-Player-Champagner_W0QQitemZ270400417338QQcmdZViewItemQQptZDE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_CD_Player?hash=item3ef51eee3a&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72:1229|66:4|65:12|39:1|240:1318|301:0|293:1|294:200
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi? - Pagina 2 Empty Re: Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi?

Messaggio Da Jobel Ven 5 Giu 2009 - 13:10

Belle proposte, anche oscene..., il sony 555 è eccitante. Ma francamente sono affidabili ? Sai mi fannoun pò paura, considerando quanto costavano da nuove. Comunque grazie per la cortesia.
Jobel
Jobel
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.06.09
Numero di messaggi : 52
Provincia : Gente allegra, Dio l'aiuta
Occupazione/Hobby : Pensionato/Ascoltare e provare a fare musica
Impianto : Yamaha A S-500 - ELAC Uni-Fi 2.0 UB52 - ELAC S.10.2 - Pro-Ject RPM 1.3 Genie - Ortofon 2MRed - Audio Technica at95e - Pre Phono TCC TC 750 - Yamaha CD S300 - AKG K 240 Monitor - Grado SR 80 X - JBL Tune 560bt - Koss Porta Pro - DAC/PRE TOPPING E 30 - DAC FiiO Taishan D03K - Tuner Pioneer TX 550II - Lettore di Rete Auna iTuner CD - DVD PLAYER SAMSUNG DVD - E 350


Torna in alto Andare in basso

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi? - Pagina 2 Empty Re: Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi?

Messaggio Da Flightangel Ven 5 Giu 2009 - 13:40

Jobel ha scritto:Belle proposte, anche oscene..., il sony 555 è eccitante. Ma francamente sono affidabili ? Sai mi fannoun pò paura, considerando quanto costavano da nuove. Comunque grazie per la cortesia.

Hai visto l'immagine del mio profilo? E' li che funziona dal 1992, senza aver mai perso un colpo. Per il costo, ti do ragione, era un po caro, mi costò 1.650.000 lire; ma tutti ben spesi. Per non parlare del mio cdp 227 esd, che da 24 anni funziona meglio di un orologio svizzero.

Fidati, meccanicamente funzionano meglio questi che i nuovi che potrai mai acquistare.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi? - Pagina 2 Empty Re: Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi?

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 5 Giu 2009 - 16:16

Jobel ha scritto:Confido sull'opinione di Andrea. Ciao
Hello Eccomi!
Per quanto riguarda i cavi rimango ancora una volta alquanto scettico... Diverso invece il discorso del Blu tac, che su meccaniche scadenti non può che essere migliorativo, dato che riduce le vibrazioni.
A proposito di vibrazioni meccaniche, questo è il grosso problema del JVC in firma, limitatamente con alcuni (peraltro pochissimi) cd, che però diventano inascoltabili a meno di alzare il volume sino a coprire il (notevole) disturbo.
La cosa più grave è che non si tratta di un guasto ma di un limite di tali macchine, che almeno non costano quanto un lettore (solo) cd entry level, parimenti inaffidabile, soprattutto come durata nel tempo.
Poveri noi! Crying or Very sad

PS: almeno il mio suona bene, probabilmente grazie al bel convertitore 24 bit
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi? - Pagina 2 Empty Sony cdp xe 370

Messaggio Da Jobel Ven 5 Giu 2009 - 17:44

Adesso sono finalmente a casa ed ecco i modelli del Philips DVP3042 il quale suono di tutto e dalle specifiche tecniche si evince: "convertitore DA 24 bit 192 KHz", alla fine non è che suoni male ma alla fien mi piace di più il Sony mi pare un pò più caldo come suono, e nello stage immagianario (???) si avvicina di più a quello che immagino io (l'ho detta grossa, vero??) Boh Suicide abbiate pazienza.
Jobel
Jobel
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.06.09
Numero di messaggi : 52
Provincia : Gente allegra, Dio l'aiuta
Occupazione/Hobby : Pensionato/Ascoltare e provare a fare musica
Impianto : Yamaha A S-500 - ELAC Uni-Fi 2.0 UB52 - ELAC S.10.2 - Pro-Ject RPM 1.3 Genie - Ortofon 2MRed - Audio Technica at95e - Pre Phono TCC TC 750 - Yamaha CD S300 - AKG K 240 Monitor - Grado SR 80 X - JBL Tune 560bt - Koss Porta Pro - DAC/PRE TOPPING E 30 - DAC FiiO Taishan D03K - Tuner Pioneer TX 550II - Lettore di Rete Auna iTuner CD - DVD PLAYER SAMSUNG DVD - E 350


Torna in alto Andare in basso

Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi? - Pagina 2 Empty Re: Sony cdp-xe370 degno sostituto Trevi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.