T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavi per Muse MU15 MK2

2 partecipanti

Andare in basso

Cavi per Muse MU15 MK2 Empty Cavi per Muse MU15 MK2

Messaggio Da kirin1991 Lun 4 Giu 2012 - 22:19

Ciao a tutti, ho acquistato questo ampli che deve ancora arrivarmi ma guardando le foto dei connettori sul retro non riesco a capire di che tipo sono Rolling Eyes

w@@ww.ebay.it/itm/MUSE-T-AMP-MU15-MK2-TA2024-B-Class-T-HI-FI-Amplifier-S-/290547917267?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item43a60161d3

Ammetto quindi la mia palese inesperienza e chiedo umilmente consiglio Smile

L'ampli sarà collegato a delle cambridge s30 e devo ancora acquistare i cavi, ho trovato questo cavo su amazon e vorrei chiedervi un'opinione:

Ps: (non mi permettono di inserire link causa registrazione recente, togliete le @ per visualizzare il link giusto)

w@@ww.amazon.it/gp/product/B00005UP69/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&m=A11IL2PNWYJU7H

Che ve ne pare? Avete qualche link per un buon tutorial di autocostruzione dei cavi? Smile

Invece riguardo ai cavi per collegare il pc al dac (Muse TDA1543 x4) ho scelto un cavo coassiale invece di quello ottico perchè ho letto che è migliore in teoria, questo come vi sembra?

w@@ww.amazon.it/gp/product/B000OYCNLG/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&m=A11IL2PNWYJU7H

Premetto che l'impianto non ha pretese propriamente hi-end ma punto sempre al miglior rapporto qualità/prezzo quindi ogni consiglio è ben accetto ^^

kirin1991
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.05.12
Numero di messaggi : 32
Provincia : Roma
Impianto : Dac Muse TDA1543x4 NOS
Ampli DIY con Sure TA2024
Diffusori Cambridge Audio Sirocco S30

Torna in alto Andare in basso

Cavi per Muse MU15 MK2 Empty Re: Cavi per Muse MU15 MK2

Messaggio Da Cella Mar 5 Giu 2012 - 1:36

Francamente se fossi uno dei moderatori in questo momento ti risponderei male, perché non ignori le regole e i limiti che ti sono imposti e decidi deliberatamente di aggirarli.

Nel merito penso sia meglio far scrivere per esteso i collegamenti, anche se al momento ignoro le ragioni che hanno portato a tale scelta e non ho il tempo di andare a leggerle.

Comunque scrivi in un forum dove solo citando il modello trovi un sacco di persone che sanno di cosa parli.

Si tratta di comunissimi connettori dove puoi serrare direttamente i cavi dei diffusori, o per maggior praticità, puoi usare delle banane con molla di ritenzione nella parte anteriore dello spinotto. Il modello precedente al tuo aveva dei connettori che non trattenevano bene le banane.

Sul cavo di segnale che va al DAC non esiste una soluzione sempre migliore dell'altra: sui cavi brevi è meglio il connettore elettrico, su quelli più lunghi è meglio l'ottico, idem per le frequenze di campionamento, sulle basse l'ottico, sulla alte il cavo elettrico corto.

Sul fatto che si spenda in un cavo lo stesso valore dell'amplificatore senza alimentatore e chassis, francamente... si può benissimo immaginare.

In rete si trovano scritte un sacco di cose non vere, come la storia che gli animali fuggano dal terremoto prima degli uomini; il mio cane non ha mosso un passo, anche perché se nessuno gli apre la porta di casa, rimane tra le macerie come noi uomini.

Prova più cavi e giungi a tue conclusioni. Per esperienza personale è più probabile trovare differenze sui cavi di alimentazione di altre elettroniche che su questi di interconnessione tra giocattoli. E lo scrive uno che adora questi giocattolini.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Cavi per Muse MU15 MK2 Empty Re: Cavi per Muse MU15 MK2

Messaggio Da kirin1991 Mar 5 Giu 2012 - 13:58

il limite mi è stato imposto perchè sono registrato da troppo poco quindi niente di che Smile

Ho voluto allegare la foto del modello tramite l'inserzione dato che ne sono usciti 85 di modelli del muse xD

In ogni caso intendevi che non vale la pena spenderci così tanto in cavi dato che l'impianto non è eccelso? xD

kirin1991
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.05.12
Numero di messaggi : 32
Provincia : Roma
Impianto : Dac Muse TDA1543x4 NOS
Ampli DIY con Sure TA2024
Diffusori Cambridge Audio Sirocco S30

Torna in alto Andare in basso

Cavi per Muse MU15 MK2 Empty Re: Cavi per Muse MU15 MK2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.