T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale

+8
MaurArte
pincellone
Vincenzo
DACCLOR65
Ivan
somian929rr
Tfan
embty2002
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale Empty Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale

Messaggio Da embty2002 Mer 22 Apr 2009 - 21:06

Salve a tutti,
Se volevate possiamo mettere in questo post le opinioni sul pre in oggetto.
Io personalmente voglio scrivere solo della mia opinione IMHO , in quanto non sono qualificato per dare recensioni, ma è da giorni che questo nuovo componente nella mia catena audio (guardatela, prego) mi fa sbalordire sempre più.
ascoltavo il TA 10.1 con il semplice Alps, come fanno un sacco di gente, ma ora non si può più fare a meno di questo pre.
Finora ho sempre creduto che il finale TA10.1 fosse estremamente trasparente, oggi lo credo sempre di più.
spendete i soldi che avete risparmiato con un finale tripath , su una sorgente il più possibile performante, il finale tripath non vi tradirà IMHO.
Appena inserito il pre nella catena,
Shocked
non si può parlare di sfumature, del tipo questo è un pò più così questo cosà, macchè la fatica dell'assemblaggio verrà ripagata con ore e ore di ascolti gioiosi, e altro che veli , lenzuoli cadranno davanti a voi.
il primo ascolto ricordo, avevo messo un cd della mapleshade sul Pioneer DV 393 che uso come meccanica per il Dac Zhaolu Oritek 4.2;
allora ho 5 ingressi per il pre e non ho segnato i punti sulla manopola, perciò quando ho messo il cd ho detto Very Happy Ok si sente davvero meglio di prima, ma guarda che immagine, che dettaglio, bello....
quando poi mi sono accorto che la manopola era sul Pioneer e non sul dac, ho pensato: e ora che cosa può succedere di meglio?....
tra i miei componenti che ho il Pioneer da €89 è un onesto lettore DVD , che fa il suo mestiere bene e per ascolti frettolosi o da stanza accanto va benissimo, ma per farvi capire la "sostanza" di questo preampli vi dico che in un primo momento mi aveva fatto pensare di ascoltare il Dac Zhaolu che io considero enormemente superiore a DVD pioneer.
Con lo Zhaolu sembra di avere "gente in casa"; la voce talmente focalizzata da sentire il minimo dettaglio, schiocchi di labbra, dita che scorrono, sussuri, respiri......ma che è un film.....no è il Pre Maurarte e basta!!!!
le AudioNirvana sono fullrange da 97db , pensavo di averli sentiti quasi tutti macchè!!! vi sembrerà di avere il doppio della potenza, ma la dinamica è la sua forza, escursioni che ti acchiappano dentro, il preludio di Bach con il violoncello Rostropovich con i suoi piano e forte e Finale in crescendo, capirete perchè era un maestro assoluto!!!
ho provato pure con i Divx con l'uscita cuffie del portatile, non ci crederete, in proporzione alla qualità della sorgente con e senza preampli si sente eccome, specie nella focalizzazione del suono. sembra che questo preampli abbia la capacità di trasformare in oro tutto quello che tocca, il mediocre in più che sufficiente e il più che buono in eccellente IMHO.
e devo ancora sistemare il prephono....
un 'ultima cosa, sono con le valvole originali cinesi e anonime, vanno bene come avete capito.
avevo comprato 2 valvole russe nos a €5 , ma ho preso una sola e ora so cosa vuol dire una valvola esaurita, cioè suono piatto e a parità di manopola meno volume, uno schifo.
Non oso immaginare cosa sente Maurarte con le suo Los Gatos,
Grazie ancora per questo gioiellino che chi hai offerto, gratis Clap

Saluti

Francesco
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1315
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale Empty Re: Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale

Messaggio Da Tfan Mer 22 Apr 2009 - 22:04

molto interessante il tuo impianto.... e grazie per la tua prova

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale Empty Re: Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale

Messaggio Da somian929rr Gio 23 Apr 2009 - 10:04

non vedo l'ora di finirlo per provarlo in catena col GC.
Tks 1Gb
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale Empty Susan Boyle pt.2

Messaggio Da Ivan Lun 4 Mag 2009 - 23:06

Vorrei spendere due parole sulla realizzazione del Pre MaurArte, la presentazione l’avete letta qui:
http://t-class.niceboard.org/autocostruzione-f31/costruiamo-un-pre-a-valvole-analisi-e-fase-operativa-t740-150.htm
per non intasare quella discussione chiedo ospitalità ad Embty2002.

Ho deciso di realizzare il preamplificatore su due telai, sia per ragioni economiche sia per semplice curiosità ho deciso di autocostruirmi il contenitore.
Il progetto del contenitore è ispirato al caby.net di TNT, con alcune differenze quel progetto non prevede viti a vista (il mio le ha sulle fiancate laterali) mentre prevede una possibile intercambiabilità dei pannelli frontali e posteriori, io ho incollato tutto, visto che nel mio caso l’ipotesi di un riutilizzo dei contenitori per altri progetti è estremamente remota.
Come accennavo la scelta di realizzare i due telai è risultata vincente in quanto il pre non ronza (se non a volumi eccezionali) pur non avendo ancora lo schermo nella parte superiore del contenitore.
Il problema della schermatura è stato già trattato in questa discussione:
http://t-class.niceboard.org/autocostruzione-f31/schermare-un-case-autocostruito-t1914.htm
E’ stato realizzato con MDF da 16mm tranne i pannelli posteriori per i quali è stato impiegato MDF da 4mm
Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale 110
Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale 210
Ci sono diversi errori nella realizzazione del contenitore, alcuni pratici altri per inesperienza. L’errore principale è che ho dedicato troppo spazio al contenitore dell’alimentatore conseguentemente ho tolto centimetri fondamentali a quello del preamplificatore.
Questo ha comportato l’impossibilità di poter installare le prese da pannello per immettere le tensioni nell’amplificatore e in termini più generali avere a disposizione meno soluzioni per poter collocare la pcb nel contenitore. Per cui ho ripegato per connessioni volanti, l’alta tensione è veicolata con presa IEC, le tensioni minori con spina Cannon e la continua con un jack.
Se volete intraprendete tale costruzione tenetene conto.
Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale 310
Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale 410

Per quanto riguarda le impressioni d’ascolto, è ancora presto ma ci sono pochi dubbi qui non si parla di sfumature ma di differenze abissali. La descrizione di Embrty2002 è centrata e perfetta. La cosa che sorprende di più è l’aumento della dinamica e del palcoscenico. Se il passo in avanti è stato notevole con i miei 90db posso solo immaginare cosa esce da una coppia di monovia da 97db dove la loro forza consta proprio in questi due parametri!!
Quello che più mi ha sopreso è la ricchezza delle armoniche e soprattutto come viene fuori la batteria nelle incisioni rock. Questo preamplificatore è veramente notevole.


Ultima modifica di Ivan il Mar 5 Mag 2009 - 8:45 - modificato 2 volte.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale Empty Re: Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale

Messaggio Da DACCLOR65 Mar 5 Mag 2009 - 6:56

O.T. Ivan tu ascolti praticamente quello che ascolto io Ok incredibile Wink
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale Empty Re: Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale

Messaggio Da Vincenzo Mar 5 Mag 2009 - 7:57

GRANDE IVAN!! Ottimo lavoro!! Clap Clap

Van der graaf Generator - Pawn Hearts
Le Orme - Felona e Sorona


Dribbling Dribbling

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale Empty Re: Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale

Messaggio Da Ivan Mar 5 Mag 2009 - 8:57

DACCLOR65 ha scritto:O.T. Ivan tu ascolti praticamente quello che ascolto io Ok
incredibile Wink
Questo lo avevo già notato Wink rileggiti i primi tre posts del tuo 3ad: http://t-class.niceboard.org/la-musica-f14/quali-sono-i-vostri-gusti-musicali-t2082.htm

Rispetto ad alcuni proggaroli del forum sto un passo indietro, voi conoscete molti più gruppi di me, mi rifarò non preoccupatevi Dribbling
Vincenzo ha scritto:GRANDE IVAN!! Ottimo lavoro!! Clap Clap
Grazie molto gentile, Rose Glasses prendo spunto dai migliori.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale Empty Re: Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale

Messaggio Da pincellone Mar 5 Mag 2009 - 9:30

Complimenti anche da parte mia Ivan.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale Empty Re: Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale

Messaggio Da DACCLOR65 Mar 5 Mag 2009 - 9:35

Ivan ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:O.T. Ivan tu ascolti praticamente quello che ascolto io Ok
incredibile Wink


Rispetto ad alcuni proggaroli del forum sto un passo indietro, voi conoscete molti più gruppi di me, mi rifarò non preoccupatevi Dribbling

O.T.Se vuoi dritte su gruppi che non conosci a disposizione Wink
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale Empty Re: Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale

Messaggio Da MaurArte Mar 5 Mag 2009 - 9:39

Bel lavoro Ivan.Tanto primo o poi me lo farai sentire...
O.T. questi li conoscete " Stone the Crows" Hehe Hehe
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale Empty Re: Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale

Messaggio Da DACCLOR65 Mar 5 Mag 2009 - 9:47

Mi permetto di reinserire le foto dei SUSAN BOYLE di Ivan per una migliore visione Wink

Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale 11010Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale 21010Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale 31010Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale 41011
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale Empty Re: Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale

Messaggio Da mgiombi Mar 5 Mag 2009 - 9:51

Complimenti per il lavoro Ivan!
Una domanda: secondo te apporta benefici rilevanti realizzare il pre in due telai? Insomma ho capito che il tuo non ronza, ma nemmeno quello in un solo telaio...se le prestazioni sono identiche, a me piacerebbe di più un case unico...per ragioni di praticità.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale Empty Re: Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale

Messaggio Da Ivan Mar 5 Mag 2009 - 10:07

Un grazie cumulativo a tutti.
DACCLOR65 ha scritto:
O.T.Se vuoi dritte su gruppi che non conosci a disposizione Wink
Grazie molto gentile, ne approfitterò Ok
DACCLOR65 ha scritto:Mi permetto di reinserire le foto dei SUSAN BOYLE di Ivan per una migliore visione Wink
Sei il mio PR, Very Happy Okkio che la Susan da vicino fa impressione Laughing Laughing
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale Empty Re: Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale

Messaggio Da DACCLOR65 Mar 5 Mag 2009 - 10:31

Ivan ha scritto:Un grazie cumulativo a tutti.
DACCLOR65 ha scritto:
O.T.Se vuoi dritte su gruppi che non conosci a disposizione Wink
Grazie molto gentile, ne approfitterò Ok

O.T. Ormai sta diventando la mia professione Wink sono già il PPG (PERSONAL PROGRESSIVE GURU) di Vincenzo. Very Happy
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale Empty Re: Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale

Messaggio Da Ivan Mar 5 Mag 2009 - 10:51

mgiombi ha scritto:Complimenti per il lavoro Ivan!
Una domanda: secondo te apporta benefici rilevanti realizzare il pre in due telai? Insomma ho capito che il tuo non ronza, ma nemmeno quello in un solo telaio...se le prestazioni sono identiche, a me piacerebbe di più un case unico...per ragioni di praticità.
Poter collocare l'alimentatore ben distante dalla sezione preamplificatrice è un beneficio non trascurabile soprattutto se si usano trasformatori classici che immettono molte interferenze rispetto ai toroidali (scusatemi se non uso termini tecnici ma ci capiamo lo stesso). Per cui una simile realizzazione è di maggior pregio ma se l'autore del progetto, con la sua indiscutibile esperienza, l'ha realizzato in un unico contenitore presumo che sia più che sufficiente.
Dico presumo perchè non ho mai ascoltato quella versione ma non ho alcun dubbio in merito, l'importante a mio avviso è rispettare la filatura e le distanze.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale Empty Re: Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale

Messaggio Da maurizio3929 Mar 5 Mag 2009 - 11:01

Ivan,
complimentoni per il pre. Come te invidio per la bravura con cui sei riuscito a portare a termine questo bel progetto. Mi sa che devo prendere qualche lezione di elettronica base nonchè di saldatura. Il maestro (Maurarte), non lo disturberei per questo perchè troppo indaffarato.
Ciao
m.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale Empty Re: Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale

Messaggio Da embty2002 Mer 6 Mag 2009 - 22:56

salve,
Ivan complimenti per la realizzazione!!!
Al momento della mia "opinione" ero già con 2 telai, in quanto avevo commesso qualche errore nell'assemblaggio.
con 2 telai ho risolto al 90% il ronzio.
per correggere l'assemblaggio ho bisogno di tempo che ora non ho.
Facci sapere le tue impressioni con più dettagli appena rodato , per favore.
Ma già con meno di 1/4 di manopola sei a "palla", pure tu?


Saluti

Francesco
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1315
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale Empty Re: Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale

Messaggio Da Ivan Gio 7 Mag 2009 - 9:37

maurizio3929 ha scritto:Ivan,
complimentoni per il pre. Come te invidio per la bravura con cui sei riuscito a portare a termine questo bel progetto.
Grazie per i complimenti, non esagerare Wink Se hai tempo inizia a smanettare su qualche vecchia PCB vedrai che piano piano qualche cosa esce fuori. Se serve un consiglio (per quella che può essere la mia esperienza) non devi far altro che chiamarmi!
embty2002 ha scritto:salve,
Ivan complimenti per la realizzazione!!!
Facci sapere le tue impressioni con più dettagli appena rodato , per favore.
Ma già con meno di 1/4 di manopola sei a "palla", pure tu?
Francesco
Grazie anche a te, c'è poco da aggiornare il cambio è notevole su tutti i fronti sembra un altro impianto e non esagero. Presto dovrei cambiare valvole vediamo se migliora ancora.
embty2002 ha scritto:Ma già con meno di 1/4 di manopola sei a "palla", pure tu?
Si anche qualcosa in più, dopo c'è solo distorsione.


Ultima modifica di Ivan il Gio 7 Mag 2009 - 16:35 - modificato 2 volte.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale Empty Re: Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale

Messaggio Da embty2002 Gio 7 Mag 2009 - 15:21

scommetto che la differenza sia tra le nostre casse, 97db contro le tue 90db.
solo che mi fermo perchè è davvero alto il volume, e pensare che gli amici mi guardano un po' così quando gli dico che ho un finale da
6 watt !!!!
cmq, il pre è pazzesco straconsigliato per i possessori di un t-amp
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1315
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale Empty Re: Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale

Messaggio Da mgiombi Gio 7 Mag 2009 - 15:24

Ivan ha scritto:
embty2002 ha scritto:Ma già con meno di 1/4 di manopola sei a "palla", pure tu?
Si anche qualcosa in più, dopo c'è solo distorsione.
Come c'è solo distorsione?


Ultima modifica di mgiombi il Gio 7 Mag 2009 - 16:36 - modificato 1 volta.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale Empty Re: Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale

Messaggio Da Ivan Gio 7 Mag 2009 - 16:33

mgiombi ha scritto:
Ivan ha scritto:
embty2002 ha scritto:Ma già con meno di 1/4 di manopola sei a "palla", pure tu?
Si anche qualcosa in più, dopo c'è solo distorsione.
Come c'è solo distorsione?
Michele che fai mi quoti anche gli errori grammaticali, Wink che zappa che so'
Si, inizia ad esserci distorsione affiancata anche ad una certa saturazione nel mio ambiente d'ascolto. Credo che poi dipenda molto anche dalla sorgente e dai diffusori, ad esempio con il DAC UD-10 la manopola si può alzare molto di più. Cmq quello che c'è da zero ad un 1/4 è più che sufficiente x un c.d. "ascoltone". Ora ho escluso anche il potenziometro del TA e si migliora ancora.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale Empty Re: Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale

Messaggio Da mgiombi Gio 7 Mag 2009 - 16:43

Ivan ha scritto:
Michele che fai mi quoti anche gli errori grammaticali, Wink che zappa che so'
No! quali errori? Smile
Ivan ha scritto:
Si, inizia ad esserci distorsione affiancata anche ad una certa saturazione nel mio ambiente d'ascolto. Credo che poi dipenda molto anche dalla sorgente e dai diffusori, ad esempio con il DAC UD-10 la manopola si può alzare molto di più. Cmq quello che c'è da zero ad un 1/4 è più che sufficiente x un c.d. "ascoltone". Ora ho escluso anche il potenziometro del TA e si migliora ancora.
Evidentemente è normale...ma non me l'aspettavo a solo 1/4 o poco più... Sad
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale Empty Re: Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale

Messaggio Da Ivan Gio 7 Mag 2009 - 17:17

mgiombi ha scritto:No! quali errori? Smile
Uno che scrive come me non dovrebbe frequentare i forum Sad dovrebbe fare solo telefonate Laughing
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale Empty Re: Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale

Messaggio Da MaurArte Gio 7 Mag 2009 - 17:29

Uno che scrive come me non dovrebbe frequentare i forum dovrebbe fare solo telefonate

E, bravo ,telefona che se beccamo subito Laughing
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale Empty Re: Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale

Messaggio Da robertor Sab 9 Mag 2009 - 11:50

" Stone the Crows"

gruppo blues rock scozzese nel quale militava ala chitarra un certo les harvey fratello del ben più conosciuto alex.
la vocalist aveva una voce particolare.
credo sia stato ristampato un loro disco in cd dalla repertoire ma non saprei in che versione.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale Empty Re: Pre Maurarte kit a valvole....opinione personale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.