T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

+4
rferrinid
Stentor
Cella
Daniele81
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 - Pagina 2 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da rferrinid Lun 11 Giu 2012 - 11:32

Daniele81 ha scritto:
Daniele81 ha scritto:arrivati gli stand e il V-DAC II...oggi il primo collaudo e a breve aggiornamenti!!!! Dribbling

con stand e V-DAC II il miglioramento è stato davvero netto! grazie mille per i consigli!!!!
miglioramento generale e notevolissimo soprattutto sulle basse!

a breve lo Yaqin, così le ho tentate tutte!!! Wink

P.S. cavo in argento by Albamaiuscola tra Yaqin e Trends come lo vedete?

Proverei anche i mogami stentor di Pierpabass.
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 - Pagina 2 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da Daniele81 Lun 11 Giu 2012 - 12:36

rferrinid ha scritto:
Daniele81 ha scritto:
P.S. cavo in argento by Albamaiuscola tra Yaqin e Trends come lo vedete?

Proverei anche i mogami stentor di Pierpabass.

differenze tra chi li ha provati entrambi?
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 - Pagina 2 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da emmeci Lun 11 Giu 2012 - 13:51

Daniele81 ha scritto:
Daniele81 ha scritto:arrivati gli stand e il V-DAC II...oggi il primo collaudo e a breve aggiornamenti!!!! Dribbling

con stand e V-DAC II il miglioramento è stato davvero netto! grazie mille per i consigli!!!!
miglioramento generale e notevolissimo soprattutto sulle basse!

a breve lo Yaqin, così le ho tentate tutte!!! Wink

P.S. cavo in argento by Albamaiuscola tra Yaqin e Trends come lo vedete?

Very Happy Sono contento che tu sia soddisfatto del risultato... altrimenti sai gli accidenti che ci arrivavano! Hehe
Per quanto riguarda i cavi... non saprei dirti, io me li sono da sempre autocostruiti, La Mogami produce degli ottimi cavi... se ben terminati penso che non ci si debba preoccupare più di tanto!
Invece per il "pre" ti chiedo: come te la cavi con il "fai da te"?
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 - Pagina 2 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da Daniele81 Lun 11 Giu 2012 - 13:57

emmeci ha scritto:
Daniele81 ha scritto:

con stand e V-DAC II il miglioramento è stato davvero netto! grazie mille per i consigli!!!!
miglioramento generale e notevolissimo soprattutto sulle basse!

a breve lo Yaqin, così le ho tentate tutte!!! Wink

P.S. cavo in argento by Albamaiuscola tra Yaqin e Trends come lo vedete?

Very Happy Sono contento che tu sia soddisfatto del risultato... altrimenti sai gli accidenti che ci arrivavano! Hehe
Per quanto riguarda i cavi... non saprei dirti, io me li sono da sempre autocostruiti, La Mogami produce degli ottimi cavi... se ben terminati penso che non ci si debba preoccupare più di tanto!
Invece per il "pre" ti chiedo: come te la cavi con il "fai da te"?
Ciao Mauro

per il "pre" ti rispondo: col "fai da te" me la cavo...ma malissimo!!!!! lol!
posso spingermi con grande sprezzo del pericolo addirittura al cambio delle valvole...ma non chiedermi di più! Wink
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 - Pagina 2 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da emmeci Lun 11 Giu 2012 - 14:08

Daniele81 ha scritto:
per il "pre" ti rispondo: col "fai da te" me la cavo...ma malissimo!!!!! lol!
posso spingermi con grande sprezzo del pericolo addirittura al cambio delle valvole...ma non chiedermi di più! Wink

Mbe... se questo cambio lo fai con le valvole "accese" e ben bollenti... il pericolo c'è e si sente! Hehe
No comunque io intendevo assemblare un semplice pre a stadio solido e procedere poi all'inscatolamento del tutto... se ti può interessare ti linko i rif. del caso, altrimenti vivi tranquillo e quando hai disponibilità vai con lo YAGIN... ma attento alle valvole! Laughing
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 - Pagina 2 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da Daniele81 Lun 11 Giu 2012 - 14:12

emmeci ha scritto:
Daniele81 ha scritto:
per il "pre" ti rispondo: col "fai da te" me la cavo...ma malissimo!!!!! lol!
posso spingermi con grande sprezzo del pericolo addirittura al cambio delle valvole...ma non chiedermi di più! Wink

Mbe... se questo cambio lo fai con le valvole "accese" e ben bollenti... il pericolo c'è e si sente! Hehe
No comunque io intendevo assemblare un semplice pre a stadio solido e procedere poi all'inscatolamento del tutto... se ti può interessare ti linko i rif. del caso, altrimenti vivi tranquillo e quando hai disponibilità vai con lo YAGIN... ma attento alle valvole! Laughing
Mauro

guarda, ti ringrazio per la disponibilità, ma ti risparmio anche la fatica di mettermi il link sono senza speranza!!!

si credo proprio che prenderò lo Yaqin e al massimo tenterò un temerario nonchè ardimentoso cambio di valvole! Laughing
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 - Pagina 2 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da Flightangel Lun 11 Giu 2012 - 16:46

Considera anche una poco costosa ma efficacissima opzione: ovvero alimentare il trends con batteria da 12V -7 ampere. Ti assicuro che le migliorie si sentono ed anche molto. Wink
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 - Pagina 2 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da Daniele81 Lun 11 Giu 2012 - 22:35

Flightangel ha scritto:Considera anche una poco costosa ma efficacissima opzione: ovvero alimentare il trends con batteria da 12V -7 ampere. Ti assicuro che le migliorie si sentono ed anche molto. Wink

e proveremo pure questa!!! in effetti se lo dite in tanti sarà vero!
poi però servirà anche al V-DAC...e non si finisce più! Orrified
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 - Pagina 2 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da Daniele81 Ven 15 Giu 2012 - 13:03

provato per un pò anche l'upgrade yaqin...
devo dire che con l'aggiunta del pre e il V-DAC II le cose negative che lamentavo stanno via via scomparendo!

bassi molto più consistenti e suono molto più corposo...anche con musica rock-oriented!
Oki

ora non mi resta che provare anche l'alimentazione a batteria e poi però mi fermo lì...almeno per un pò! Wink

P.S. avrò forse presto anche la possibilità di provare un TK2050 (Dayton DTA100a), per vedere se magari watt in più, anche sea discapito di dettaglio e "nitidezza" del Trends, si addicono meglio alla musica che ascolto!
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 - Pagina 2 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da emmeci Ven 15 Giu 2012 - 13:33

Daniele81 ha scritto:provato per un pò anche l'upgrade yaqin...
devo dire che con l'aggiunta del pre e il V-DAC II le cose negative che lamentavo stanno via via scomparendo!

bassi molto più consistenti e suono molto più corposo...anche con musica rock-oriented!
Oki

ora non mi resta che provare anche l'alimentazione a batteria e poi però mi fermo lì...almeno per un pò! Wink

P.S. avrò forse presto anche la possibilità di provare un TK2050 (Dayton DTA100a), per vedere se magari watt in più, anche sea discapito di dettaglio e "nitidezza" del Trends, si addicono meglio alla musica che ascolto!

Muble Non ricordo se il discorso... l'avessimo già fatto e premesso che i due ampli in questione... ho avuto modo di provarli nei miei set-up, non è tanto "l'adattarsi" al tipo di musica che ascolti, quanto il fatto che per sfruttare "a dovere" le potenzialità delle S30 i W della TK2050 ci vogliono tutti! Certo, il confronto avverrebbe tra la "fuoriserie" del TA2024 ed un onesto prodotto dal buon q/p ed anche di questo bisogna tener conto! Wink Come al solito... saranno le tue orecchie a decidere!
Ciao Mauro
PS la batteria sul TA2024... il miglior "poco costoso" upgrade possibile!
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 - Pagina 2 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da Daniele81 Ven 15 Giu 2012 - 14:45

emmeci ha scritto:

Muble Non ricordo se il discorso... l'avessimo già fatto e premesso che i due ampli in questione... ho avuto modo di provarli nei miei set-up, non è tanto "l'adattarsi" al tipo di musica che ascolti, quanto il fatto che per sfruttare "a dovere" le potenzialità delle S30 i W della TK2050 ci vogliono tutti! Certo, il confronto avverrebbe tra la "fuoriserie" del TA2024 ed un onesto prodotto dal buon q/p ed anche di questo bisogna tener conto! Wink Come al solito... saranno le tue orecchie a decidere!
Ciao Mauro
PS la batteria sul TA2024... il miglior "poco costoso" upgrade possibile!

beh quantomeno mi potrei fare un'idea sul discorso watt, per quanto come "qualità" il Dayton possa essere inferiore...
se già così mi sentissi di rimpiazzare il Trends, mi sa che il Virtue sarebbe la scelta obbligata! (?) (rimanendo su badget accessibili intendo...)
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 - Pagina 2 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da Daniele81 Mar 19 Giu 2012 - 10:40

ho avuto modo di provare per un pò il Dayton con le Cambridge S30...
le casse suonano in maniera completamente diversa! sembra proprio che il TK2050 riesca a smuoverle finalmente per benino al contrario del Trends, bassi molto profondi e comunque controllati, e suono complessivamente molto più "sostanzioso"!
Resto comunque convinto che il Trends con musica acustica e strumentale (nonchè soprattutto con le voci) sia di un altro pianeta rispetto al Dayton...
Premesso che ascolto prevalentemente rock/rock acustico la grossa tentazione ora è:
faccio modificare il Dayton (Santo Yulian Razz ) in maniera da avvicinarlo un pò al Trends come dettaglio e nitidezza e mi tengo le S30 che comunque col Dayton non mi sono dispiaciuto per nulla.
Secondo voi il risultato (usando volendo anche lo Yaqin come pre) sarebbe valido sempre considerando il genere di ascolti e le casse?
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 - Pagina 2 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da emmeci Mar 19 Giu 2012 - 11:18

Daniele81 ha scritto:ho avuto modo di provare per un pò il Dayton con le Cambridge S30...
le casse suonano in maniera completamente diversa! sembra proprio che il TK2050 riesca a smuoverle finalmente per benino al contrario del Trends, bassi molto profondi e comunque controllati, e suono complessivamente molto più "sostanzioso"!
Resto comunque convinto che il Trends con musica acustica e strumentale (nonchè soprattutto con le voci) sia di un altro pianeta rispetto al Dayton...
Premesso che ascolto prevalentemente rock/rock acustico la grossa tentazione ora è:
faccio modificare il Dayton (Santo Yulian Razz ) in maniera da avvicinarlo un pò al Trends come dettaglio e nitidezza e mi tengo le S30 che comunque col Dayton non mi sono dispiaciuto per nulla.
Secondo voi il risultato (usando volendo anche lo Yaqin come pre) sarebbe valido sempre considerando il genere di ascolti e le casse?

Very Happy ... Si hai ragione sulla "grana musicale" del Trends, è veramente ottima, ma come hai tu stesso potuto verificare i suoi "ottimi" 6W non sono sufficenti a pilotare in tutte le situazioni, un carico "non difficile" come le S30. Ritengo, dalle esperienze fatte, che un ampli basato su TK2050, opportunamente curato e predisposto con l'ausilio di un buon pre sia un accoppiamento "ideale" per queste piccole casse. E qui vengono i problemi... cioè quello che di "già fatto" trovi in commercio, del Dayton hai giustamente detto e "sentito", per il resto dovresti affidarti ad un "buon" DIY'er come il citato Yulian! Oppure... ti tieni il Trends e lo utilizzi per i volumi di ascolto ed i generi a lui congeniali ed aspetti... aspetti di poter sentire, magari in accoppiata con le S30, un ampli (fregatene della classe di funzionamento e della tecnologia impiegata), che soddisfi in pieno i tuoi gusti. Ripeti la prova comparativa se ti è possibile tra Trends e Dayton a... bassi livelli di ascolto, è li che percepisci la differenza, quando l'ampli è in grado pilotare a dovere le casse, la percezione complessiva del messaggio musicale è completa anche a... basso volume!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 - Pagina 2 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da Daniele81 Mar 19 Giu 2012 - 11:58

emmeci ha scritto:

Very Happy ... Si hai ragione sulla "grana musicale" del Trends, è veramente ottima, ma come hai tu stesso potuto verificare i suoi "ottimi" 6W non sono sufficenti a pilotare in tutte le situazioni, un carico "non difficile" come le S30. Ritengo, dalle esperienze fatte, che un ampli basato su TK2050, opportunamente curato e predisposto con l'ausilio di un buon pre sia un accoppiamento "ideale" per queste piccole casse. E qui vengono i problemi... cioè quello che di "già fatto" trovi in commercio, del Dayton hai giustamente detto e "sentito", per il resto dovresti affidarti ad un "buon" DIY'er come il citato Yulian! Oppure... ti tieni il Trends e lo utilizzi per i volumi di ascolto ed i generi a lui congeniali ed aspetti... aspetti di poter sentire, magari in accoppiata con le S30, un ampli (fregatene della classe di funzionamento e della tecnologia impiegata), che soddisfi in pieno i tuoi gusti. Ripeti la prova comparativa se ti è possibile tra Trends e Dayton a... bassi livelli di ascolto, è li che percepisci la differenza, quando l'ampli è in grado pilotare a dovere le casse, la percezione complessiva del messaggio musicale è completa anche a... basso volume!
Ciao Mauro

ciao Mauro speravo proprio mi rispondessi tu! Razz
grazie del consiglio avevo già notato le grosse differenze a bassi volumi, soprattutto ovviamente in gamma bassa, farò delle prove più approfondite appena ho un pò di tempo!
così "d'impatto" mi sembra che il Dayton renda generalmente (rimanendo sui generi musicali che ascolto) meglio con le s30 rispetto al Trends, se con le modifiche (ed eventualmente anche nuovo alimentatore) si riesce ad avvicinarglisi un pò di più anche come trasparenza e nitidezza direi che per ora potrei essere ampiamente soddisfatto! come rapporto qualità-prezzo soprattutto!!! Wink


Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 - Pagina 2 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da Daniele81 Mer 20 Giu 2012 - 9:59

emmeci ha scritto:
Ripeti la prova comparativa se ti è possibile tra Trends e Dayton a... bassi livelli di ascolto, è li che percepisci la differenza, quando l'ampli è in grado pilotare a dovere le casse, la percezione complessiva del messaggio musicale è completa anche a... basso volume!
Ciao Mauro

fatto diverse prove ieri pomeriggio come mi avevi suggerito...
risultato: non c'è proprio storia! con le Cambridge a bassi volumi il Dayton surclassa il Trends come completezza, soprattutto sulle basse frequenze il confronto è veramente impari!
mi sa proprio che tenterò la strada delle modifiche al Dayton (già allertato Yulian in pm Razz ), staremo a vedere... Wink
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 - Pagina 2 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.