T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

+4
rferrinid
Stentor
Cella
Daniele81
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 Empty Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da Daniele81 Gio 17 Mag 2012 - 12:02

Ciao a tutti,

leggendo e rileggendo questo utilissimo forum sono riuscito a mettere su con prezzi modici un impianto che mi soddisfa parecchio: Pc - DAC Fiio E10 - Trends 10.1 - Cambridge S30
ascoltando diversi generi mi sono reso conto che con pezzi più "acustici" o comunque strumentali la resa del Trends è molto buona anche a volumi ragionevoli (anche perchè la stanza dove ascolto è abbastanza piccola).
Se però mi butto su qualcosa di più spinto, vedi rock/hard rock soprattutto, dove la chitarra distorta regna sovrana, il suono mi sembra un pò troppo precisino e "piatto" per i miei gusti

Ancora spulciando in rete, le alternative che ho pensato potessero ovviare a questo inconveniente (evitando di perdere però la magia del ta2024) potrebbero essere (secondo il mio parere da perfetto incompetente Razz ):

1 - cambiare DAC con un V-DAC II
2 - aggiungere un pre a valvole come lo Yaqin MS12b (il che mi tornerebbe utile anche per i vinili, dato che ho un TTC TC754 che mi sa non è il massimo)
3 - cambiare proprio ampli, avevo pensato ad un Dayton DTA100a o altro ditemi voi (però ho paura perderei tutte le cose che del Trends mi piacciono molto con sonorità più tranquille)
4 - cambiare casse (budget 200 euro anche usate)
5 - combinazione delle precedenti (vorrei evitare per contenere le spese)

a voi esperti la parola per risolvere l'enigma!!!! Wink

Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da Cella Gio 17 Mag 2012 - 12:22

non ho il tempo di cercarlo, ma c'è un pdf sul forum con le foto e le modifiche da fare.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da Stentor Gio 17 Mag 2012 - 12:28

Daniele81 ha scritto:Ciao a tutti,

leggendo e rileggendo questo utilissimo forum sono riuscito a mettere su con prezzi modici un impianto che mi soddisfa parecchio: Pc - DAC Fiio E10 - Trends 10.1 - Cambridge S30
ascoltando diversi generi mi sono reso conto che con pezzi più "acustici" o comunque strumentali la resa del Trends è molto buona anche a volumi ragionevoli (anche perchè la stanza dove ascolto è abbastanza piccola).
Se però mi butto su qualcosa di più spinto, vedi rock/hard rock soprattutto, dove la chitarra distorta regna sovrana, il suono mi sembra un pò troppo precisino e "piatto" per i miei gusti

Ancora spulciando in rete, le alternative che ho pensato potessero ovviare a questo inconveniente (evitando di perdere però la magia del ta2024) potrebbero essere (secondo il mio parere da perfetto incompetente Razz ):

1 - cambiare DAC con un V-DAC II
2 - aggiungere un pre a valvole come lo Yaqin MS12b (il che mi tornerebbe utile anche per i vinili, dato che ho un TTC TC754 che mi sa non è il massimo)
3 - cambiare proprio ampli, avevo pensato ad un Dayton DTA100a o altro ditemi voi (però ho paura perderei tutte le cose che del Trends mi piacciono molto con sonorità più tranquille)
4 - cambiare casse (budget 200 euro anche usate)
5 - combinazione delle precedenti (vorrei evitare per contenere le spese)

a voi esperti la parola per risolvere l'enigma!!!! Wink


Ciao, avendo sia il trends che le S30 ti posso assicurare che non c'è nulla da fare: devi cambiare le casse.

Molti consigliano le S30 con il TA2024 ma io son sempre stato contrario proprio per i problemi che tu hai rilevato.
Certo un pre è indispensabile per far rendere al meglio il Trends ma prima temo che tu debba cambiare le casse Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da rferrinid Gio 17 Mag 2012 - 12:30

il pre a valvole è l'ideale per il trends , lo yaqin ms12b è molto recensito qui sul forum ed esistono sia offerte nel mercatino che informazioni sulle valvole.
Il dayton audio è diverso , non è un upgrade del trends , che io terrei (avendoli entrambi , il trends è di un'altra pasta , anche il dayton non è male , ma il trends...è il Ta2024 !) Wink .
Sul vdac non posso dare opinioni nè consigli , non avendolo sentito, ma anch'egli è il re dei dac del "regno di mezzo".
La sezione phono del 754 è la stessa del tc750 , buon pre-phono , in più il tc754 ha più uscite dello yaquin , nel caso volessi aggiungere all'impianto un tuner o altro.
In conclusione , se proprio ti prude l'upgrade , proverei con lo yaqin .
Oppure tieniti il trends soltanto , vendi tuto il resto e prendi vdac e yaquin. Poi però ci sono i cavi ... ti verrà voglia di cambiare i diffusori...il giradischi (la testina , mamma mia !)...e il portafogli piangerà , eccome se piangerà Crying or Very sad Crying or Very sad



rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da rferrinid Gio 17 Mag 2012 - 12:33

Stentor ha scritto:
Daniele81 ha scritto:Ciao a tutti,

leggendo e rileggendo questo utilissimo forum sono riuscito a mettere su con prezzi modici un impianto che mi soddisfa parecchio: Pc - DAC Fiio E10 - Trends 10.1 - Cambridge S30
ascoltando diversi generi mi sono reso conto che con pezzi più "acustici" o comunque strumentali la resa del Trends è molto buona anche a volumi ragionevoli (anche perchè la stanza dove ascolto è abbastanza piccola).
Se però mi butto su qualcosa di più spinto, vedi rock/hard rock soprattutto, dove la chitarra distorta regna sovrana, il suono mi sembra un pò troppo precisino e "piatto" per i miei gusti

Ancora spulciando in rete, le alternative che ho pensato potessero ovviare a questo inconveniente (evitando di perdere però la magia del ta2024) potrebbero essere (secondo il mio parere da perfetto incompetente Razz ):

1 - cambiare DAC con un V-DAC II
2 - aggiungere un pre a valvole come lo Yaqin MS12b (il che mi tornerebbe utile anche per i vinili, dato che ho un TTC TC754 che mi sa non è il massimo)
3 - cambiare proprio ampli, avevo pensato ad un Dayton DTA100a o altro ditemi voi (però ho paura perderei tutte le cose che del Trends mi piacciono molto con sonorità più tranquille)
4 - cambiare casse (budget 200 euro anche usate)
5 - combinazione delle precedenti (vorrei evitare per contenere le spese)

a voi esperti la parola per risolvere l'enigma!!!! Wink


Ciao, avendo sia il trends che le S30 ti posso assicurare che non c'è nulla da fare: devi cambiare le casse.

Molti consigliano le S30 con il TA2024 ma io son sempre stato contrario proprio per i problemi che tu hai rilevato.
Certo un pre è indispensabile per far rendere al meglio il Trends ma prima temo che tu debba cambiare le casse Sad

Parole sante , avevo dimenticato di citare i diffusori quando ho detto "vendi tutto"
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da rferrinid Gio 17 Mag 2012 - 12:33

ho detto , scusate !
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da Daniele81 Gio 17 Mag 2012 - 12:47

...mmm...avevo il vago sentore che facendo questa domanda il conto in banca sarebbe stato il primo a risentirne... Razz

tentando di tenere a freno la scimmia (e soprattutto le uscite monetarie!!!! Oki ) mi sa che avrei bisogno di un aiutino sulle priorità:

- consiglio casse? (sui 200 euro anche usate)
- tra il V-DAC o lo Yaqin (per ora uno dei 2, magari forse il compleanno imminente mi potrebbe aiutare Wink ) quale pensate potrebbe essere più utile al mio scopo?
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da Stentor Gio 17 Mag 2012 - 13:07

Daniele81 ha scritto:...mmm...avevo il vago sentore che facendo questa domanda il conto in banca sarebbe stato il primo a risentirne... Razz

tentando di tenere a freno la scimmia (e soprattutto le uscite monetarie!!!! Oki ) mi sa che avrei bisogno di un aiutino sulle priorità:

- consiglio casse? (sui 200 euro anche usate)

Prova ad ascoltare delle Klipsch se ti soddisfano (sono molto diverse dalle S30)

Daniele81 ha scritto:
- tra il V-DAC o lo Yaqin (per ora uno dei 2, magari forse il compleanno imminente mi potrebbe aiutare Wink ) quale pensate potrebbe essere più utile al mio scopo?

Se il problema è che mancano i Watt nessuno dei due ti aiuterà. Per aumentare la qualità della catena io prenderei il V-DAC che può essere una scelta anche definitiva (suona da dio) al contrario del piccolo Yaqin che è ottimo per il prezzo ma in assoluto limitato e limitante per le prestazioni del trends. poi se in un secondo tempo non vuoi spendere di più puoi sempre comprare il pre Yaqin che comunque è più che discreto Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da rferrinid Gio 17 Mag 2012 - 13:12

esiste nel forum un thread che parla dei diffusori da abbinare al t-amp , inclusa una nutrita lista di nomi.
Ma devi ascoltarli per valutare.
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da Daniele81 Gio 17 Mag 2012 - 13:20

Stentor ha scritto:
Prova ad ascoltare delle Klipsch se ti soddisfano (sono molto diverse dalle S30)

Klipsch serie RB ad esempio? 41, 51, 61? (la stanza è piccolina)

Stentor ha scritto:
Se il problema è che mancano i Watt nessuno dei due ti aiuterà. Per aumentare la qualità della catena io prenderei il V-DAC che può essere una scelta anche definitiva (suona da dio) al contrario del piccolo Yaqin che è ottimo per il prezzo ma in assoluto limitato e limitante per le prestazioni del trends. poi se in un secondo tempo non vuoi spendere di più puoi sempre comprare il pre Yaqin che comunque è più che discreto Wink

non credo sia carenza di watt (non vado praticamente mai oltre la metà del potenziometro del Trends!) ma proprio una sensazione di grande dettaglio ma un pò di "freddezza" con generi più movimentati e chitarre distorte.... Mmm
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 17 Mag 2012 - 13:40

rferrinid ha scritto:esiste nel forum un thread che parla dei diffusori da abbinare al t-amp , inclusa una nutrita lista di nomi.
Ma devi ascoltarli per valutare.
Eccola (come vedi in corrispondenza delle S30 c'è un punto interrogativo dovuto alle considerazioni di Ivano che tu confermi):

Sotto i 1000 euro:

Mohr KL20
Cambridge Scirocco S30 (?)
Sonus Faber Concertino
Klipsch B2
Klipsch B3
Wharfedale Crystal 2-30
Wharfedale Diamond 8.2
Wharfedale Diamond 10.0 (?)
JohnBlue JB3
Indiana Line Nota 260
Indiana Line Tesi 560
Klipsch RF52
Klipsch RF62
Klipsch RF82
Klipsch RB81
Klipsch RF5
Klipsch RB MKII
Klipsch RF MKII
Definitive Technologies BP-7004ST (ampli sub integrato 300watt, 92db sensibilità, 26kg) 799dollari
Triangle Zephyr
Celestion Ditton 15 (vintage)
Celestion Ditton 33 (vintage)
Hawthorne Audio Silver Iris
Jpw p1 (vintage)
Fostex 126en in Frugal Horn Mk3

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da Cella Gio 17 Mag 2012 - 13:58

Stentor ha scritto:Prova ad ascoltare delle Klipsch se ti soddisfano (sono molto diverse dalle S30

Con un budget di 200 euro non compra neppure le F1 in vendita a 190 euro nel mercatino, perché dovrà aggiungere le spese per il trasporto.

Ne approfitto per segnalare di aver verificato che il TA2024 non da il meglio di se con le F2, ormai fuori produzione. Sospetto che anche con le F20 che non conosco l'abbinamento ne risenta.

Sono rimasto basito nel scoprire che le F2 suonano meglio con lo Shythe SDA-1100.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da Daniele81 Ven 18 Mag 2012 - 10:33

Stentor ha scritto:
Prova ad ascoltare delle Klipsch se ti soddisfano (sono molto diverse dalle S30)

quali modelli mi consigli? serie RB?
potrei alzare un pò il budget se ne vale la pena... Wink
la stanza è abbastanza piccola forse non è il caso di pensare alle torri... Mmm
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da Stentor Ven 18 Mag 2012 - 13:09

Daniele81 ha scritto:
non credo sia carenza di watt (non vado praticamente mai oltre la metà del potenziometro del Trends!) ma proprio una sensazione di grande dettaglio ma un pò di "freddezza" con generi più movimentati e chitarre distorte.... Mmm

Ciao, i watt di sicuro mancano ...le S30 con ampli più potenti il suono si stacca dalle casse mentre con il TA2024 è sempre dentro le casse. Però se è l'equilibrio timbrico che non ti soddisfa e lo trovi troppo freddo rimango perplesso.

A mio avviso con i generi più movimentati ti avvicini al clipping del piccoletto e il suono si indurisce per via dell'elevato tasso di distorsione: quindi niente clipping evidente ma suono fastidioso ....: mancano watt Wink

Se la mia ipotesi non dovesse essere quella giusta, i watt ti bastano e la durezza del suono non è dovuta alla distorsione, allora la scelta di una sorgente più dolce come il V-DAC è buona. Probabilmente potresti prendere in considerazione DAC molto musicali come il Paradisea che trovi usato a circa € 300,00. Di sicuro meglio che non consideri le Klipsch che hanno un carattere molto meno morbido delle S30.

Però insisto nel dire che questa seconda ipotesi non è corretta e la mancanza di watt è la causa più probabile.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da Daniele81 Ven 18 Mag 2012 - 13:16

Stentor ha scritto:
Ciao, i watt di sicuro mancano ...le S30 con ampli più potenti il suono si stacca dalle casse mentre con il TA2024 è sempre dentro le casse. Però se è l'equilibrio timbrico che non ti soddisfa e lo trovi troppo freddo rimango perplesso.

A mio avviso con i generi più movimentati ti avvicini al clipping del piccoletto e il suono si indurisce per via dell'elevato tasso di distorsione: quindi niente clipping evidente ma suono fastidioso ....: mancano watt Wink

Se la mia ipotesi non dovesse essere quella giusta, i watt ti bastano e la durezza del suono non è dovuta alla distorsione, allora la scelta di una sorgente più dolce come il V-DAC è buona. Probabilmente potresti prendere in considerazione DAC molto musicali come il Paradisea che trovi usato a circa € 300,00. Di sicuro meglio che non consideri le Klipsch che hanno un carattere molto meno morbido delle S30.

Però insisto nel dire che questa seconda ipotesi non è corretta e la mancanza di watt è la causa più probabile.

mi sa proprio che fare delle prove di ascolto sarà come sempre l'unica soluzione...anche perchè le sensazioni sono talmente soggettive che anche riuscire a spiegarle non è per niente facile!!!! Razz
grazie comunque per la pazienza e la disponibilità...magari appena avrò le idee più chiare crecherò di nuovo lumi da queste parti... Wink
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da Daniele81 Dom 20 Mag 2012 - 19:42

Daniele81 ha scritto:
mi sa proprio che fare delle prove di ascolto sarà come sempre l'unica soluzione...anche perchè le sensazioni sono talmente soggettive che anche riuscire a spiegarle non è per niente facile!!!! Razz
grazie comunque per la pazienza e la disponibilità...magari appena avrò le idee più chiare crecherò di nuovo lumi da queste parti... Wink

mi autoquoto dopo aver avuto un pò di tempo per fare ascolti con calma (maledetta domenica piovosa!!! Mad )

per una strana casualità, mi sono accorto che praticamente tutte i file FLAC di musica rock abbastanza spinta che avevo provato erano di qualità abbastanza scarsa (copiati da un hd di un amico)!!!! Surprised
ho provato ad esempio un album dei dream theater e uno dei metallica, che evidentemente era di qualità molto migliore rispetto alle prove precedenti, e sono rimasto stupìto (e anche un pò stupìdo Laughing ) del fatto che invece rendevano davvero bene!!!

a questo punto, essendo ormai salita la scimma a livelli inenarrabili, e complice come già detto il compleanno alle porte, mi sto imponendo di prendere "solo" il V-DAC II come upgrade...
secondo voi avrei dei miglioramenti molto evidenti rispetto al Fiio? se si in che termini?
(sò già la risposta ma ulteriori conferme mi farebbero sentire meno in colpa per gli euri spesi... Razz )
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da Daniele81 Lun 28 Mag 2012 - 12:01

P.S. già che c'ero ho preso gli stand...

ora capisco cosa intendevate quando dicevate che le Cambridge DEVONO essere messe su stand per apprezzarle appieno!!!!!! Surprised
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da emmeci Lun 28 Mag 2012 - 12:09

Daniele81 ha scritto:P.S. già che c'ero ho preso gli stand...

ora capisco cosa intendevate quando dicevate che le Cambridge DEVONO essere messe su stand per apprezzarle appieno!!!!!! Surprised

Wink
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da Daniele81 Lun 28 Mag 2012 - 12:11

emmeci ha scritto:
Daniele81 ha scritto:P.S. già che c'ero ho preso gli stand...

ora capisco cosa intendevate quando dicevate che le Cambridge DEVONO essere messe su stand per apprezzarle appieno!!!!!! Surprised

Wink
Ciao Mauro

a buon rendere!!! Wink
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da emmeci Lun 28 Mag 2012 - 12:24

Daniele81 ha scritto:
emmeci ha scritto:

Wink
Ciao Mauro

a buon rendere!!! Wink

Very Happy Quando avrai "ricaricato" le finanze, come ti hanno già consigliato, pensa ad un bel preamplificatore... alla fine ritengo che per i nostri "esperimenti" sia componente "nodale", al momento non esiste "scatolicchio" Hehe triphattiano e non che, a prova fatta, non ne benefici!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da Daniele81 Lun 28 Mag 2012 - 12:29

emmeci ha scritto:
Very Happy Quando avrai "ricaricato" le finanze, come ti hanno già consigliato, pensa ad un bel preamplificatore... alla fine ritengo che per i nostri "esperimenti" sia componente "nodale", al momento non esiste "scatolicchio" Hehe triphattiano e non che, a prova fatta, non ne benefici!
Ciao Mauro

ma allora sei proprio un infame!!!! Laughing
già mi becchi mentre stavo leggendo il thread sullo yaqin, mentre contemporaneamente stavo controllando su ebay se si trovasse a prezzo "umano"! poi mi scrivi ste cose!!!! Razz

[pinocchio mode on] e invece no! non lo prenderò mai!!!! [pinocchio mode off]

P.S. prima o poi (mi sa più prima che poi) me lo prenderò sto bendetto/maledetto yaqin...
poi mobbastaveramenteperò (cit.)!!! o forse no... I see
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da n.enrico Lun 28 Mag 2012 - 12:48

Altro upgrade da prendere in considerazione, secondo me, è "nutrire" il Trends con un alimentatore un po' più robusto di quello di serie. Quindi batteria, oppure anche uno Zetagi FT146, settato a 12 volt esatti (non di più) e poi mi racconti Wink
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da Daniele81 Lun 28 Mag 2012 - 12:50

n.enrico ha scritto:Altro upgrade da prendere in considerazione, secondo me, è "nutrire" il Trends con un alimentatore un po' più robusto di quello di serie. Quindi batteria, oppure anche uno Zetagi FT146, settato a 12 volt esatti (non di più) e poi mi racconti Wink

ma allora siete un'associazione a delinquere!!! Laughing

P.S. grazie davvero per il consiglio comunque! magari un pezzettino alla volta... Wink
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da Daniele81 Lun 4 Giu 2012 - 13:14

arrivati gli stand e il V-DAC II...oggi il primo collaudo e a breve aggiornamenti!!!! Dribbling
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da Daniele81 Lun 11 Giu 2012 - 10:18

Daniele81 ha scritto:arrivati gli stand e il V-DAC II...oggi il primo collaudo e a breve aggiornamenti!!!! Dribbling

con stand e V-DAC II il miglioramento è stato davvero netto! grazie mille per i consigli!!!!
miglioramento generale e notevolissimo soprattutto sulle basse!

a breve lo Yaqin, così le ho tentate tutte!!! Wink

P.S. cavo in argento by Albamaiuscola tra Yaqin e Trends come lo vedete?
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1 Empty Re: Parere per "migliorare" Trends Audio 10.1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.