T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori per Pc, parliamone..

+9
rattaman
Telstar
Tigre Della Tazmania
wincenzo
diechirico
Tfan
IcuZ
schwantz34
mobius
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Diffusori per Pc, parliamone.. - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Pc, parliamone..

Messaggio Da Venician Gio 23 Apr 2009 - 19:38

Il primo link era per le 5.06?
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=2&products_id=740 fa tanto schifo? Comunque grazie mille per i consigli Wink

Venician
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 24
Località : Venezia
Impianto : Creative X-Fi Xtreme Music - Cambridge Audio 4.1 - Wharferdale Vartus - VR100 & PopPulse T150 Incoming

http://www.hwstation.net

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Pc, parliamone.. - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Pc, parliamone..

Messaggio Da rattaman Gio 23 Apr 2009 - 19:45

si le Arbour 5.06 con Trends Audio ta-10.1 lascia stare il tc 820
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Pc, parliamone.. - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Pc, parliamone..

Messaggio Da Venician Gio 23 Apr 2009 - 19:46

Ok, sarà fatto Razz Spero di ordinare il prima possibile...Poi arriverà il Sub, intanto mi accontento Laughing

Venician
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 24
Località : Venezia
Impianto : Creative X-Fi Xtreme Music - Cambridge Audio 4.1 - Wharferdale Vartus - VR100 & PopPulse T150 Incoming

http://www.hwstation.net

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Pc, parliamone.. - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Pc, parliamone..

Messaggio Da rattaman Gio 23 Apr 2009 - 19:48

Venician ha scritto:Ok, sarà fatto Razz Spero di ordinare il prima possibile...Poi arriverà il Sub, intanto mi accontento Laughing

Il sub nn lo prendere è inutile Sick
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Pc, parliamone.. - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Pc, parliamone..

Messaggio Da wincenzo Gio 23 Apr 2009 - 20:12

Guarda che allo stesso prezzo ci sono queste:

http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=5_32&products_id=949

che oltre ad essere un 3 vie hanno 93db di sensibilità contro i 90db delle 5.06. Questo significa che avresti un volume doppio con le DJ 308 e con il trends non è cosa da poco vista la poca potenza. Io francamente prenderei queste ad occhi chiusi. Io ho le DJ 204 che sono le più piccole della serie e se tanto mi da tanto le DJ 308 devono essere davvero ottime, signore casse! E poi con un woofer da 23 altro che sub ... hai tutti i bassi che vuoi.
Per il TA 10.1 mi sembra che c'è qualche buona offerta nel mercatino del forum allo stesso prezzo del nuovo ma con un buon alimentatore che, per mie recenti esperienze, è fondamentale per far suonare bene questi amplificatori.
Dai un occhio:

http://t-class.niceboard.org/amplificatori-f24/vendo-trends-ta-101-praticamente-nuovo-alimentatore-zetagi-5ma-150-euro-t2313.htm

chiedi se l'offerta è ancora valida e se vuoi comprare questo ampli io lo prenderei subito.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Pc, parliamone.. - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Pc, parliamone..

Messaggio Da Venician Gio 23 Apr 2009 - 21:06

Purtroppo per le DJ308 non ho abbastanza spazio...Non ha un buon alimentatore di serie quell'ampli?

Venician
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 24
Località : Venezia
Impianto : Creative X-Fi Xtreme Music - Cambridge Audio 4.1 - Wharferdale Vartus - VR100 & PopPulse T150 Incoming

http://www.hwstation.net

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Pc, parliamone.. - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Pc, parliamone..

Messaggio Da silver surfer Ven 24 Apr 2009 - 18:37

Benarrivato Venician. Qui di seguito ti segnalo le caratteristiche dell'alimentatore switching in dotazione al TA 10.1:
Ingresso AC universale 100V-240V / 50~60Hz
Uscita DC 12V / 3A (36W).

Alcuni possessori del Trends per questioni di efficienza gli preferiscono alimentatori stabilizzati di maggiore amperaggio come ad esempio lo ZetaGi 145 da 5A
http://www.playstereo.com/product_info.php?manufacturers_id=38&products_id=163
od altri ancora tipo lo ZetaGi 152 sempre da 5A ma con tensione di uscita regolabile da 3 a 15 V http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=833.

Personalmente, dopo aver provato a lungo sia uno ZetaGi 143 che un 145 (al tempo acquistati per alimentare un paio di T-Amp), quando capita preferisco in ogni caso ascoltare il TA 10.1 con l'alimentatore di serie: per definizione, presenza e qualità di dettaglio sonoro alla fine lo trovo preferibile agli altri due.

Un altro argomento che ti suggerisco di valutare è anche quello relativo ai cavi, sia di segnale che di potenza: senza dover necessariamente strafare, trovo che l'acquisto di una coppia almeno discreta di entrambi potrà permetterti un sensibile miglioramento nell'ascolto dell'abbinata ampli più diffusori su cui mi sembri orientato.

Non è una priorità, ma senz'altro qualcosa da tenere in considerazione magari per un futuro prossimo.

Spero di esserti stato utile. Hello

Silver Surfer
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Pc, parliamone.. - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Pc, parliamone..

Messaggio Da Venician Dom 26 Apr 2009 - 11:04

Si, grazie anzi per le risposte velocissime e gentili, mi state dando veramente una mano Wink Scusate ma ne approfitto ulteriormente...Allora, purtroppo il budget che pensavo di avere si è' ristretto, come esigenze di costo si allineano maggiormente al mio budget le Indiana Line HC 2.06 o le DJ206...Meglio le HC?
Come Cavo di Segnale pensavo di abbinare il G&BL serie Compact HN o HM e di Potenza il TCI Tiger II Stereo, che dite?

Venician
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 24
Località : Venezia
Impianto : Creative X-Fi Xtreme Music - Cambridge Audio 4.1 - Wharferdale Vartus - VR100 & PopPulse T150 Incoming

http://www.hwstation.net

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Pc, parliamone.. - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Pc, parliamone..

Messaggio Da rattaman Dom 26 Apr 2009 - 11:08

Venician ha scritto:Si, grazie anzi per le risposte velocissime e gentili, mi state dando veramente una mano Wink Scusate ma ne approfitto ulteriormente...Allora, purtroppo il budget che pensavo di avere si è' ristretto, come esigenze di costo si allineano maggiormente al mio budget le Indiana Line HC 2.06 o le DJ206...Meglio le HC?
Come Cavo di Segnale pensavo di abbinare il G&BL serie Compact HN o HM e di Potenza il TCI Tiger II Stereo, che dite?

meglio le hc!
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Pc, parliamone.. - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Pc, parliamone..

Messaggio Da wincenzo Dom 26 Apr 2009 - 13:00

A mio modesto parere la serie HC e la serie DJ sono le stesse casse, intendo come componentistica, se guardi i dati di targa e le foto noterai che sono identici come gli altoparlanti utilizzati, troverai solo una leggerissima differenza sulle frequenze in basso, ma credo sia dovuto alla differente geometria del cabinet. Secondo me ti conviene risparmiare qualcosa con le DJ.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Pc, parliamone.. - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Pc, parliamone..

Messaggio Da silver surfer Dom 26 Apr 2009 - 13:12

Per quanto riguarda i cavi di segnale, nel tempo ho avuto modo di provare diversi modelli di G&BL e, devo dire, senza mai grandi soddisfazioni. Tra tutti quelli di questa marca proposti dal negozio on line su cui sembri esserti orientato, i migliori che ho provato - anche se un po' più cari - sono i Compact HPA.

Rispetto ai cavi di potenza, ti confesso che non conosco quelli che indichi. In base alla mia esperienza, l'unica cosa che mi sento di dirti al riguardo è che, a prescindere dalla qualità/tipologia costruttiva degli stessi (supporto intrecciato di conduttori in rame placcato argento), le dimensioni della loro sezione (1,5 mm) mi paiono un po' troppo ridotte. Personalmente, mi orienterei su qualcosa di più "consistente".

Non so quale lunghezza ti occorra, ma un cavo di potenza dall'ottimo rapporto qualità/prezzo che mi sentirei di segnalarti é il Supra PLY 3.4 S. Testato per lungo tempo nel mio impianto, mi ha sempre garantito ottime prestazioni in termini di equilibrio, linearità ed estensione del suono. E questo in modo costante, anche in presenza di configurazioni differenti del sistema.

Se sei interessato e vuoi approfondire l'argomento, dai un'occhiata qui:
http://www.tnt-audio.com/accessories/ply34s.html

Poi, come forse avrai avuto modo di constatare frequentando il forum, sono il primo a dirti che non c'è nulla di più opinabile delle valutazioni espresse in materia di cavi e delle loro performance. Ognuno deve trovare la sua strada provando e riprovando.

A presto e... buona musica!

Silver Surfer


Ultima modifica di silver surfer il Lun 27 Apr 2009 - 8:54 - modificato 2 volte.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Pc, parliamone.. - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Pc, parliamone..

Messaggio Da FleX Dom 26 Apr 2009 - 13:58

Ciao a tutti,

volevo riportare la mia esperienza: ascolto musica esclusivamente da PC in formato mp2, ogg, wave, ecc...., ed ero indeciso sull'acquisto da fare.
In prima battuta stavo acquistando il piccolo ampli NuForce Icon + delle casse della IL da abbinare.
Poi Andrea Gianelli, mi ha invitato a prendere le casse che ho in firma, sul web avevo trovato commenti esilaranti, ma non credevo di poter ottenere un risultato soddisfacente con delle classe amplificate da 70 euro... Ed invece, mi sono dovuto ricredere: la resa e' eccellente !!!
Io prima di spedere parecchie centinaia di euro farei una prova...male che vada le rivendi e ci perdi al massimo una ventina di euro.

Ciao
FleX
FleX
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.10.08
Numero di messaggi : 138
Località : Milano
Occupazione/Hobby : informatico
Impianto : Audiotrak - Prodigy Cube, Fenice 20, IL HC 206, Trevi AV590

http://www.flickr.com/photos/peppelr

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Pc, parliamone.. - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Pc, parliamone..

Messaggio Da Venician Dom 26 Apr 2009 - 19:07

Lo so, le JBL son molto buone, io ho le Creature 2.1 sul pc secondario...Anche su questo ho un buon impianto, volevo però passare a una cosa un pò più d'alto livello...Per quello chiedo consigli sulle casse Wink

Venician
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 24
Località : Venezia
Impianto : Creative X-Fi Xtreme Music - Cambridge Audio 4.1 - Wharferdale Vartus - VR100 & PopPulse T150 Incoming

http://www.hwstation.net

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Pc, parliamone.. - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Pc, parliamone..

Messaggio Da FleX Dom 26 Apr 2009 - 19:31

Venician ha scritto:Lo so, le JBL son molto buone, io ho le Creature 2.1 sul pc secondario...Anche su questo ho un buon impianto, volevo però passare a una cosa un pò più d'alto livello...Per quello chiedo consigli sulle casse Wink

Ciao,

scusa, ma non mi riferivo al Jbl on Time da cui sono stato profondamente deluso, ma alle casse amplificate Trevi AV590.
Ripeto vanno ascoltate; i componenti, a detta di Andrea, che ritengo una persona molto tecnica, sono di qualita'.
Secondo me il rapporto qualità/prezzo è eccellente.
FleX
FleX
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.10.08
Numero di messaggi : 138
Località : Milano
Occupazione/Hobby : informatico
Impianto : Audiotrak - Prodigy Cube, Fenice 20, IL HC 206, Trevi AV590

http://www.flickr.com/photos/peppelr

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Pc, parliamone.. - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Pc, parliamone..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.