T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

+16
traspar
aris69
caliber
mgiombi
Mulo
Dreamflyer
kingbowser
Tfan
b.olivaw
robertor
Michele
IcuZ
florin
Alessandro Gatti
schwantz34
pincellone
20 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 2 Empty My_Ref Rev.C di Mauro Penasa

Messaggio Da florin Lun 20 Apr 2009 - 12:44

pincellone ha scritto:

Chiaro, se prima mi dici quali sono le tue osservazioni in merito. Il "piace" o "non piace" e' un po' troppo generico. Cosa non va secondo te, dato che l'hai esaminato?


Volevo sapere il tuo parere senza che tu sia influenzato ,se vuoi esprimere un parere tecnico falo,anche in modo generico,se non ,amici come prima.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 2 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da pincellone Lun 20 Apr 2009 - 13:08

florin ha scritto:
pincellone ha scritto:

Chiaro, se prima mi dici quali sono le tue osservazioni in merito. Il "piace" o "non piace" e' un po' troppo generico. Cosa non va secondo te, dato che l'hai esaminato?


Volevo sapere il tuo parere senza che tu sia influenzato ,se vuoi esprimere un parere tecnico falo,anche in modo generico,se non ,amici come prima.

E' come lanciare il sasso e nascondere la mano (anche io, come te, amo citare i detti del mio paese) Smile

Dammi un input e ti daro' un output sommario, non ho tempo di studiare circuiti, sto lavorando... Amici come sempre, prima durante e dopo Ok
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 2 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da mgiombi Lun 20 Apr 2009 - 13:20

Ma che avete paura di perdere l'onore! Smile
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 2 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da caliber Lun 20 Apr 2009 - 13:28

rev c:
[url=My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 2 Modifi10]
alim:
[url=My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 2 Penasa10[/url]
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 2 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da Dreamflyer Lun 20 Apr 2009 - 14:41

florin ha scritto:
Grazie per la tua risposta,a me serve un programma ORCAD o EAGLE per progettare un altro PCB e farlo in casa.Non mi interessa comprare il PCB di Penasa.
Ciao

Ok, non avevo capito che cercassi il software, come software free conosco http://www.freepcb.com/ , ma non l'ho mai usato, poi http://www.gpleda.org/index.html, funziona solo su piattaforma linux o mac, Eagle lo puoi usare liberamente se ti accontendi dei limiti imposti ( PCB 100 x 80 mm, solo due layer e solo un foglio per lo schema elettrico ) per gli altri come Orcad, Altium ecc... hai bisogno di una licenza.
Per i progettini che ho fatto finora, io mi trovo molto bene con Eagle ed i limiti della versione free non mi hanno dato problemi

Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 2 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da pincellone Lun 20 Apr 2009 - 14:55

mgiombi ha scritto:Ma che avete paura di perdere l'onore! Smile

Personalmente no, mai avuta. Very Happy
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 2 Empty My_Ref Rev.C di Mauro Penasa

Messaggio Da florin Lun 20 Apr 2009 - 19:47

Dreamflyer ha scritto:
florin ha scritto:
Grazie per la tua risposta,a me serve un programma ORCAD o EAGLE per progettare un altro PCB e farlo in casa.Non mi interessa comprare il PCB di Penasa.
Ciao

Ok, non avevo capito che cercassi il software, come software free conosco http://www.freepcb.com/ , ma non l'ho mai usato, poi http://www.gpleda.org/index.html, funziona solo su piattaforma linux o mac, Eagle lo puoi usare liberamente se ti accontendi dei limiti imposti ( PCB 100 x 80 mm, solo due layer e solo un foglio per lo schema elettrico ) per gli altri come Orcad, Altium ecc... hai bisogno di una licenza.
Per i progettini che ho fatto finora, io mi trovo molto bene con Eagle ed i limiti della versione free non mi hanno dato problemi

Ciao
Marco

Grazie per la tua risposta,se avrò qualche domanda da fare ti posso disturbare in privato?
Ciao,
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 2 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da aris69 Lun 20 Apr 2009 - 22:11

Mulo ha scritto:
pincellone ha scritto:Tra i progetti che mi propongo di realizzare quest'anno c'e' il My_Ref. Rev. C di Mauro Penasa. Come gia' detto in passato, sarebbe riduttivo chiamarlo un Gainclone solo perche' si basa sui LM3886.
E' un amplificatore interessante... sarei curioso di sapere come suona l' LM318, opamp piuttosto sconosciuto ma interessante, solo un po' troppo rumoroso.


Certo, anche questo resta sempre un amplificatore di concezione economica con i finali integrati, che non è mai una soluzione ideale, ma comunque può essere molto cost effective.
LM 318 e' molto rumoroso sconsigliato per applicazioni audio.
Lo uso per costruire i miei metaldetector Smile Smile
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 2 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da Dreamflyer Mar 21 Apr 2009 - 16:45

florin ha scritto:
Grazie per la tua risposta,se avrò qualche domanda da fare ti posso disturbare in privato?
Ciao,

Ok, quando vuoi.

Ciao
Marco Wink
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 2 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da traspar Mar 21 Apr 2009 - 17:18

pincellone ha scritto:Non ho ancora guardato neanche lo schema elettrico, ma anche quando lo farò, come ho detto mi fido ciecamente del progetto originale e fino a quando non lo sentiro' suonare e non lo confrontero' con altri amplificatori non credo che pensero' di effettuare modifiche di alcun tipo. Si tratta di un progetto ben collaudato e le misure di Penasa sono state effettuate con strumentazione ad hoc e sono molto precise. Anche per questo credo che utilizzero' la distinta componenti da lui indicata, non voglio cambiare neanche la marca di un condensatore, figuriamoci il layout del pcb.

Ciao

P.
A me, un Guru che bazzica qui nel forum mi ha detto che non è un gran che, e sinceramente mi fido.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 2 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da schwantz34 Mar 21 Apr 2009 - 17:23

traspar ha scritto:A me, un Guru che bazzica qui nel forum mi ha detto che non è un gran che, e sinceramente mi fido.

Ciao Traspar , chi è il guru in questione? Secondo me fai male a fidarti ciecamente del guru di turno , io ti consiglio di ascoltarlo prima e poi potrai esprimere un giudizio ponderato , tutto è soggettivo .... Un altro esperto del diy ( Maurarte nella fattispecie ne ha parlato molto bene , avendolo sentito pero' )
Io sinceramente e modestamente mi fido piu' di quello che sentono le mie orecchie ormai da piu' di un mese e ti posso dire che non c'e' gainclone che tenga al confronto...
ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 2 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da pincellone Mar 21 Apr 2009 - 19:37

traspar ha scritto:
pincellone ha scritto:Non ho ancora guardato neanche lo schema elettrico, ma anche quando lo farò, come ho detto mi fido ciecamente del progetto originale e fino a quando non lo sentiro' suonare e non lo confrontero' con altri amplificatori non credo che pensero' di effettuare modifiche di alcun tipo. Si tratta di un progetto ben collaudato e le misure di Penasa sono state effettuate con strumentazione ad hoc e sono molto precise. Anche per questo credo che utilizzero' la distinta componenti da lui indicata, non voglio cambiare neanche la marca di un condensatore, figuriamoci il layout del pcb.

Ciao

P.
A me, un Guru che bazzica qui nel forum mi ha detto che non è un gran che, e sinceramente mi fido.


Posto che non si puo' sempre essere d'accordo, a me questo progetto piace. La parola guru mi fa sempre un po' effetto. Personalmente non ho mai chiesto di essere chiamato cosi'

Comunque se a me e a Maurarte piace, abbiamo già capito che e' lo scettico Laughing
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 2 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da aris69 Mar 21 Apr 2009 - 19:43

prima di ascoltare un nuovo ampli e prima di costruirlo, guardo lo schema elettrico. Personalmente posso affermare con assoluta certezza che gli LM318 cominciano ad oscillare all'impazzata solo se li guardi Laughing personalmente tenendo lo schema cosi' come e' impostato li sostituirei con degli NE5534. (minimo politico sindacabile)
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 2 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da schwantz34 Mar 21 Apr 2009 - 19:58

pincellone ha scritto:
traspar ha scritto:
pincellone ha scritto:Non ho ancora guardato neanche lo schema elettrico, ma anche quando lo farò, come ho detto mi fido ciecamente del progetto originale e fino a quando non lo sentiro' suonare e non lo confrontero' con altri amplificatori non credo che pensero' di effettuare modifiche di alcun tipo. Si tratta di un progetto ben collaudato e le misure di Penasa sono state effettuate con strumentazione ad hoc e sono molto precise. Anche per questo credo che utilizzero' la distinta componenti da lui indicata, non voglio cambiare neanche la marca di un condensatore, figuriamoci il layout del pcb.

Ciao

P.
A me, un Guru che bazzica qui nel forum mi ha detto che non è un gran che, e sinceramente mi fido.


Posto che non si puo' sempre essere d'accordo, a me questo progetto piace. La parola guru mi fa sempre un po' effetto. Personalmente non ho mai chiesto di essere chiamato cosi'

Comunque se a me e a Maurarte piace, abbiamo già capito che e' lo scettico Laughing

D'accordissimo con te Francesco , certo che sarebbe auspicabile da parte di chi dice che non sia nulla di che un preventivo ascolto , che spero vi sia stato , altrimenti ci si "Mulizza" .
Ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 2 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da IcuZ Mar 21 Apr 2009 - 20:29

schwantz34 ha scritto:
traspar ha scritto:A me, un Guru che bazzica qui nel forum mi ha detto che non è un gran che, e sinceramente mi fido.

Un altro esperto del diy ( Maurarte nella fattispecie ne ha parlato molto bene , avendolo sentito pero' )
Io sinceramente e modestamente mi fido piu' di quello che sentono le mie orecchie ormai da piu' di un mese e ti posso dire che non c'e' gainclone che tenga al confronto...
ciao
S.

Kevin ma tu hai sentito il Magic ? Per dire, il mio GC è abbastanza diverso dal Magic originale nella componentistica, non parliamo poi della costruzione, eppoi, mica sono tutti uguali i GC, ogniuno suona diversamente, dipende da come si costruisce e da che componenti vengono usati, questo lo sai bene anche tu Smile
Io per esperienza non sottovaluto mai nulla prima di sentirlo.......non fare questo errore.
Lo sai che ho molta stima e simpatia per te Oki
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 2 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da schwantz34 Mar 21 Apr 2009 - 20:39

IcuZ ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
traspar ha scritto:A me, un Guru che bazzica qui nel forum mi ha detto che non è un gran che, e sinceramente mi fido.

Un altro esperto del diy ( Maurarte nella fattispecie ne ha parlato molto bene , avendolo sentito pero' )
Io sinceramente e modestamente mi fido piu' di quello che sentono le mie orecchie ormai da piu' di un mese e ti posso dire che non c'e' gainclone che tenga al confronto...
ciao
S.

Kevin ma tu hai sentito il Magic ? Per dire, il mio GC è abbastanza diverso dal Magic originale nella componentistica, non parliamo poi della costruzione, eppoi, mica sono tutti uguali i GC, ogniuno suona diversamente, dipende da come si costruisce e da che componenti vengono usati, questo lo sai bene anche tu Smile
Io per esperienza non sottovaluto mai nulla prima di sentirlo.......non fare questo errore.
Lo sai che ho molta stima e simpatia per te Oki

Ciao Icuz , io non mi riferivo al magic ( che non ho mai sentito ) ma ai gc che ho avuto modo di sentir suonare (quello acquistato a suo tempo da Rsan , identico a quello di Silverblack , e diversi GC costruiti da Meral964 alias Alberto , in primis tra i diversi Gc non ho sentito differenze sostanziali o eclatanti in secundis ti posso dire che avendo potuto fare un paragone , secondo me ( e lo sottolineo ) tra i gc ascoltati e il my_ref c'e' una bella differenza in termini di timbrica e trasparenza , a favore del my_ref (vers.C) .
Non sottovaluto nulla , riporto semplicemente quello che le mie orecchie hanno sentito ...poi magari sto diventando sordo Smile .
Comunque voglio ribadire che cio' che dico ha sempre il riscontro di un esperienza sonora , non mi permetterei mai di giudicare un componente a "naso" o esaminandone il circuito (anche perchè non ne ho palesemente la competenza per fare cio' ) .
Ciao
S.

ps:Stima e simpatia ricambiata Ok Wink
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 2 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da pincellone Mar 21 Apr 2009 - 20:44

Sono sempre stato scettico, ma chi bazzica sul DIY Audio forum non e' di solito uno sprovveduto. Questo amplificatore e' giudicato uno dei migliori nella sua categoria.

Tutto e' nato da qui.

http://www.diyaudio.com/forums/showthread.php?s=&threadid=54571

Per altre info cercate con Google.


Ultima modifica di pincellone il Mar 21 Apr 2009 - 20:51 - modificato 2 volte.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 2 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da IcuZ Mar 21 Apr 2009 - 20:47

Niente da obiettare kevin, ho postato solo perchè ho letto "non c'è GC che tenga il confronto" ed ho subito frainteso la frase pensando che tu stessi prendento in causa tutta la specie Hehe
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 2 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da schwantz34 Mar 21 Apr 2009 - 20:50

IcuZ ha scritto:Niente da obiettare kevin, ho postato solo perchè ho letto "non c'è GC che tenga il confronto" ed ho subito frainteso la frase pensando che tu stessi prendento in causa tutta la specie Hehe
Wink
Una persona pero' ci sarebbe che ha ascoltato sia il my_ref che il gainclone "magic" , si chiama Maurizio aka Maurarte ...
sarebbe interessante sapere il suo parere in merito .
Ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 2 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da aris69 Mar 21 Apr 2009 - 20:51

pincellone ha scritto:Sono sempre stato scettico, ma chi bazzica sul DIY Audio forum non e' di solito uno sprovveduto. Questo amplificatore e' giudicato uno dei migliori della sua categoria.

Tutto e' nato da qui.

http://www.diyaudio.com/forums/showthread.php?s=&threadid=54571

Per altre info cercate con Google.
non conoscevo quel link ......leggendo le repliche 2 e 4 ho avuto conferma di cio' che pensavo....
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 2 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da pincellone Mar 21 Apr 2009 - 20:54

aris69 ha scritto:
pincellone ha scritto:Sono sempre stato scettico, ma chi bazzica sul DIY Audio forum non e' di solito uno sprovveduto. Questo amplificatore e' giudicato uno dei migliori della sua categoria.

Tutto e' nato da qui.

http://www.diyaudio.com/forums/showthread.php?s=&threadid=54571

Per altre info cercate con Google.
non conoscevo quel link ......leggendo le repliche 2 e 4 ho avuto conferma di cio' che pensavo....

Davvero? In un thread di 125 PAGINE (e non e' l'unico dedicato a quell'ampli su quel forum) tu ti sei fermato ai post 2 e 4 per trarre delle conclusioni.

Beh, a questo punto, senza offesa, ma io le mie conclusioni le ho gia' tratte Cool
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 2 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da kingbowser Mar 21 Apr 2009 - 20:56

ma quindi a voi l'opamp risulta sostituibile con un modello più performante? Mi viene sempre più voglia di costruirmelo... Razz
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 2 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da aris69 Mar 21 Apr 2009 - 21:00

pincellone ha scritto:
aris69 ha scritto:
pincellone ha scritto:Sono sempre stato scettico, ma chi bazzica sul DIY Audio forum non e' di solito uno sprovveduto. Questo amplificatore e' giudicato uno dei migliori della sua categoria.

Tutto e' nato da qui.

http://www.diyaudio.com/forums/showthread.php?s=&threadid=54571

Per altre info cercate con Google.
non conoscevo quel link ......leggendo le repliche 2 e 4 ho avuto conferma di cio' che pensavo....

Davvero? In un thread di 125 PAGINE (e non e' l'unico dedicato a quell'ampli su quel forum) tu ti sei fermato ai post 2 e 4 per trarre delle conclusioni.

Beh, a questo punto, senza offesa, ma io le mie conclusioni le ho gia' tratte Cool
attenzione ognuno fa le proprie scelte non voglio influenzare assolutamente nessuno!!! sia chiaro!! massimo rispetto per tutti e per il costruttore , ma a mio avviso c'e' da rivedere qualcosa nel circuito perche' cosi' come e' ridimensionato e' molto critico e suscettibile a facili autoscillazioni. Infatti poi nei post successivi suggerisce di variare il valore di alcuni componenti ecc ecc ecc
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 2 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da pincellone Mar 21 Apr 2009 - 21:00

kingbowser ha scritto:ma quindi a voi l'opamp risulta sostituibile con un modello più performante? Mi viene sempre più voglia di costruirmelo... Razz

Chiedete a Penasa, io non lo so. Sinceremente non toccherei nulla del suo progetto, pur amando molto smanettare su queste cose. Sicuramente ci saranno altri operazionali compatibili, ma non si possono cambiare a casaccio.

mauro.penasa [at] gmail.com
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 2 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da pincellone Mar 21 Apr 2009 - 21:03

aris69 ha scritto:
pincellone ha scritto:
aris69 ha scritto:
pincellone ha scritto:Sono sempre stato scettico, ma chi bazzica sul DIY Audio forum non e' di solito uno sprovveduto. Questo amplificatore e' giudicato uno dei migliori della sua categoria.

Tutto e' nato da qui.

http://www.diyaudio.com/forums/showthread.php?s=&threadid=54571

Per altre info cercate con Google.
non conoscevo quel link ......leggendo le repliche 2 e 4 ho avuto conferma di cio' che pensavo....

Davvero? In un thread di 125 PAGINE (e non e' l'unico dedicato a quell'ampli su quel forum) tu ti sei fermato ai post 2 e 4 per trarre delle conclusioni.

Beh, a questo punto, senza offesa, ma io le mie conclusioni le ho gia' tratte Cool
attenzione ognuno fa le proprie scelte non voglio influenzare assolutamente nessuno!!! sia chiaro!! massimo rispetto per tutti e per il costruttore , ma a mio avviso c'e' da rivedere qualcosa nel circuito perche' cosi' come e' ridimensionato e' molto critico e suscettibile a facili autoscillazioni. Infatti poi nei post successivi suggerisce di variare il valore di alcuni componenti ecc ecc ecc

Infatti non devi vedere quello che c'e' in allegato nel primo post Laughing

Vai sul sito di Penasa e guarda la versione finale

http://www.webalice.it/mauro.penasa/index.html

oppure (meglio) guarda i primi post di questo thread, qualcuno ha postato tutto in formato immagine.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 2 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.